Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

In pratica se hai meno di 5 Dadi vita non puoi essere considerato vampiro, ma progenie vampirica (con le limitazioni che ne conseguono).

[...]spawn if it had 4 or less HD and as a vampire if it had 5 or more HD.

Quindi il tuo pg dovrebbe essere almeno di livello 5 prima di poter diventare vampiro.

Siccome vuoi un pg di 10° livello una soluzione è data dalle savage progressions (come già detto da Demerzel).

In questo modo potresti cominciare la campagna come Ladro 5 + 5 livelli nella classe-archetipo Vampiro.

Questa è la soluzione al tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


E se invece facessi un Mezzo-Vampiro?

Certo non è potente come "l'originale", ma ti eviteresti un bel po'di problemi, in quanto possiede un ML di solo +2, e conserva tuttavia un buon potenziamento alle caratteristiche e un tot di abilità del Vampiro (seppur depotenziate), decisamente carine.

Così facendo saresti un Mezzo Vampiro Ladro di 8°Livello.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da mezzovampiro inoltre ritieni il valore di costituzione perchè non divieni non morto. Da questo punto di vista è molto conveniente, ma d'altro canto ottieni solo una variante altamente depotenziata delle abilità vampiriche originali, ed inoltre non ottieni l'immortalità. Rimani un mortale. Il diventare mezzovampiro però potrebbe essere già un buon inizio per diventare un vampiro originale più avanti (accordandosi con il DM che, al momento dell'acquisizione dell'archetipo vampiro -se è possibile, non ricordo se il mezzovampiro precluda ciò- l'archetipo di mezzovampiro scompaia, assieme ai suoi privilegi e difetti, e tu inglobi quel LEP +2 del mezzovampiro nel nuovo status di vampiro, aggiungendo solo un LEP +6, all'attuale stato del tuo personaggio.

Questo è quello che ti consiglio io, almeno.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non ci sono le statistiche dell'archetipo vampiro ma ti dice dei 5 dadi vita
:stupefatt

Se era questo lo scopo della domanda, ti consiglio allora di cercare anche nella GdDM, nel Draconomicon, nei vari Perfetti...

in realtà praticamente niente come hai detto
Infatti, Specie Selvagge si limita a ribadire un'informazione del Manuale Dei Mostri.

Per un Manuale incentrato sulle razze mostruose, non contenere le Savage Progression degli archetipi è imho un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Non sapevo dei cristalli...appena faccio un pò di soldi li prendo...

Grazie anche per il talento, se faccio 4 furtivi sono 40 danni senza dadi...direi ottimo e grazie ai cristalli potrei evitare di prendere savvy rogue (risolverei infatti il problema non morti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pergamene da prendere secondo me dipendono molto da come gioca il mago del gruppo cmq ovviamente prenderei spell di buff o che non concedono TS(come quelle che hai preso, a parte la fireball che francamente castata da pergamena se non erro ha CD 14 e fa 5d6 danni...molto meglio un altra velocità o volare secondo me) tipo tentacoli neri,nebbia solida, porta dimensionale, polymorph, teleport, muro di pietra, muro di forza(volendo anche trasformazione ma i bonus sono abbastanza marginali...)

Cmq sei sicuro che puoi usare skill mastery del rogue per prendere 10 su utilizzare oggetti magici? la capacità dice che puoi prendere 10 anche in situazioni stressanti tipo in combattimento che solitamente non ti permettono di prenderlo... ma l'abilità utilizzare oggetti magici dice espressamente che non si può prendere il 10(indipendentemente dal fatto che sei minacciato etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi prima del 5 livello io non posso essere diventato vampiro perchè servono 5 dv?

tecnicamente ne servono 6.

ora non so come impostate la creazione dei personaggi, come partite proprio, ma se hai solo 5 DV, con il passaggio da vivo a morto perdi 1 DV rimanendo con 4 DV soltanto, quindi quando risorgi 1d4 giorni dopo non riesci a farlo come vampiro ma ti becchi l'archetipo progenie...

io suggerisco la progressione nella "classe/archetipo" vampiro, perchè è una strada facilmente percorribile che non crea problemi al party intero (master compreso), e perchè è anche più divertente e soddisfacente sentire la propria potenza crescere gradualmente man mano che il legame con il piano dell'energia negativa si rafforza.

ti sconsiglio invece le mezze misure.

sul libro delle specie selvagge non ci sono statististiche ma se non erro c'è un breve paragrafo descrittivo. così a memoria le statistiche del vampiro sono solo sul manuale dei mostri e sul liber mortis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...