Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

dato che l'uccisore dal volto spettrale mi piaceva come potrei fare un pg che abbia come classe di prestigio anche quella?
Come preferisci, incentrando gli altri 10 livelli del Pg in classi che caratterizzino l'idea che hai in mente. ;-)

Quello che sottolineavo nel mio messaggio precedente era il fatto che quella CdP, di per se, non conferisce alcun furtivo.

di questa classe di prestigio non ho capito alcune cose
Domandare è lecito...

l'attacco mortale sarebbe
Un privilegio di classe fornito da alcune CdP:
Death Attack: If an assassin studies his victim for 3 rounds and then makes a sneak attack with a melee weapon that successfully deals damage, the sneak attack has the additional effect of possibly either paralyzing or killing the target (assassin's choice). While studying the victim, the assassin can undertake other actions so long as his attention stays focused on the target and the target does not detect the assassin or recognize the assassin as an enemy. If the victim of such an attack fails a Fortitude save (DC 10 + the assassin's class level + the assassin's Int modifier) against the kill effect, she dies. If the saving throw fails against the paralysis effect, the victim is rendered helpless and unable to act for 1d6 rounds plus 1 round per level of the assassin. If the victim’s saving throw succeeds, the attack is just a normal sneak attack. Once the assassin has completed the 3 rounds of study, he must make the death attack within the next 3 rounds.

If a death attack is attempted and fails (the victim makes her save) or if the assassin does not launch the attack within 3 rounds of completing the study, 3 new rounds of study are required before he can attempt another death attack.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bloodclaw è una cdp con 5 livelli di classe, ma gli ultimi 2 sono poco rilevanti. Il mio consiglio è quello di prendere i primi 2-3 livelli e di passare a qualcosa di meglio.

Per esempio swordsage/BCM/Telflammar shadowlord (con l'archetipo shadow-walker, evita l'ombra danzante) è perfettamente fattibile (personalmente non mi piace l'ultimo livello del Telflammar, ma sono gusti) e ti consente di arrivare a manovre di livello 9 senza build particolarmente articolate.

Per esempio swordsage 6/ BCM 2/ Telflammar 5/Classe qualsiasi 1/ Swordsage 6 ti consente di accedere alle manovre di nono livello. Una classe che mi piace molto è anche il Bayushi Deceiver (Oriental Adventures), ma ti richiede di essere umano. Altrimenti un livello da guerriero non guasta, così da avere 1 talento e bab pieno (e arrivare a bab +14). Se poi il tuo dm usa le regole del bab frazionario riesci ad arrivare a bab +15 (invece che +13 con il bayushi o +14 con il grr).

Ah, ovviamente ho solo postato esempi, che sono suscettibili di ottimizzazione (anzi, forse sarebbe interessante vedere come si possono ottimizzare).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

sudden strike
Identico e cumulabile al privilegio omonimo concesso dal Ninja, si tratta di un attacco speciale per aggiungere danni extra contro gli avversari privi di Des.

Non funziona su bersagli affiancati, ma per il resto è identico al furtivo.

fringht cleave/attack
Il personaggio dichiara che il suo successivo colpo improvviso in mischia sarà un Attacco Spaventoso (e usa quindi un tentativo di questa capacità), subendo quindi un malus di almeno -1 al TxC mediante Attacco Poderoso.

Se l'attacco va correttamente a segno e infligge danni, l'avversario dovrà superare un TS (con Cd pari a 10 + livello di classe + Car) o morire (se invece superasse il TS resterebbe scossa per un Round per livello di classe) o morire.

Tutte le creature immuni a effetti di influenza mentale, alla paura o con Dv superiori al livello del personaggio del Pg sono immuni a questo attacco.

Inoltre le creature entro 9m che vedono l'attacco possono cadere in preda al panico se non superano un TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

poter fiancheggiare a distanza un avversario applicabile ovviamente per un attacco di deflagrazione mistica
Non credo, la Deflagrazione Mistica non minaccia in alcun modo in quanto capacità magica a raggio istantanea.

Se trovi il modo di mantenerla a contatto e scaricarla in mischia potresti fiancheggiare, posto che tu sia in grado di minacciare disarmato.

Ti ricordo inoltre che puoi usare la funzione Modifica in basso a destra per aggiungere note a messaggi lasciati entro 24 ore.

I doppi post sono vietati da Regolamento. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo ad occhio che proesguirò con

2 swordsage

3bcm

5shadowlord di Telf(si capisce)

(Devo ancora leggere bcm e shadow lord ma mi fido di te :D)

Tanto perchè fino a domani non potrò accedere al manuale l'irragiungibile est, il tipo in questione aumenta l'attacco furtivo?

Non c'è un modo per sommare qualche altro punto al danno da craven?

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano Warlock 6°/ Ninja 3°/ Ladro 11°

FOR 8 -1

DES 22 +6

COS 16 +3

INT 12 +1

SAG 17 +3

CAR 14 +2

Progressione:

1 Ladro Tiro preciso + tiro ravvicinato

2 warlock

3 warlock Schivare

4 warlock

5 warlock

6 warlock Mobilità

7 Warlock

8 Ninja

9 Ninja Expanded ki pool

10 Ladro

11 Ladro

12 Ladro Tiro rapido/attacco rapido (non ricordo quale dei due ma è uguale)

13 Ladro

14 Ladro

15 Ladro Shadow stalker

16 Ladro

17 Ladro

18 Ladro colpo menomante attacco deperente

19 Ladro

20 Ninja

Privilegi di classe:

Attacco furtivo 6d6

Sudden strike 2d6

Deflagrazione mistica 3d6

Attaccomenomante e deperente (-2 for -2 cos)

Bonus di saggezza alla CA

Ki pool (7)

Passo fantasma (invisibile)

Uso veleni

Scoprire trappole

Percepire trappole +3

Eludere

Schivare prodigioso migliorato

RD 1/ferro freddo

Individuazione del magico a volontà

3 invocazioni minime

-vedere l’inosservabile

-passo del ragno

-fortuna dell’oscuro

1 invocazione inferiore

-camminare inosservato

Modifiche di deflagrazione

Lancia mistica, Catena mistica

Essenza mistica

Defl rivoltante, terrificante, adombrata, brina infernale, sulfurea.

Ts: +9 temp +18 rif +12 vol BaB: +14/+9/+4 Pf medi +cos: 133 CA senza equip 19+1 schivare

TxC a distanza (contatto) entro 9 metri: +21

Talenti

Tiro preciso

Tiro ravvicinato

Schivare

Mobilità

Tiro rapido/attacco rapido

Expanded ki pool

Attacco deperente

Scado stalker

Abilità:

Nascondersi sil 23+6=29

Muoversi sil 23+6=29

Camuffare 17+2=19

Raggirare 17+2=19

Scassinare 17+6=23

Osservare 17+3=20

Ascoltare 17+3=20

Utilizzare ogg mag 20+2=22

Acrobazia 17+6=23

Raggirare 17+2=19

Concentrazione 6+3=9

In pratica è un pg che gioca molto sulla furtività grazie ai talenti attacco rapido in combo con scado stalker (fade away) che mi consente di utilizzare un’azione standard per attaccare e un’azione di movimento per nascondermi e, in caso l’attacco colpisca, ottenere un +5 per la prova; combinato con attacco rapido mi muovo, attacco, e mi muovo ancora nascondendomi. Ho 7 usi immediati di invisibilità per cogliere alla sprovvista o per andarmene, oltre che usare l’invocazione (azione standard) e avere invisibilità per 24 ore (si sparisce al primo attacco ma ce l’ho castata sicuramente a inizio scontro). In questo modo dovrei continuare a fare piccoli blitz per un totale di 11d6+1 danni senza equip di sorta + i danni alle caratteristiche. Ho buone capacità infiltrative rendendo versatile anche l’intrusione per qualsiasi evenienza.

Se mi potete dare una mano per l’equipaggiamento perché a me non viene in mente niente di cosi speciale e non sono molto bravo soprattutto . Partiamo da uno standard di mo da manuale del master per il 20° livello (non ricordo a che pagina sta ma so che esiste). Spero di non aver dimenticato e/o sbagliato niente.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti sostituire un talento con craven aggiunge i dv come danno del furtivo. uno scettro del warlok sicuramente,anello dell' invisibilità e puoi anche fare a meno dell'invocazione e del ki,un bastone della guarigione che fa sempre comodo,tomo per la destrezza guanti des+6,mantello resistenza+5,pietra magica rosso scuro da +2 a des ma non sono sicuro che si sommi con i guanti,amuleto arm naturale+5,la cintura che da bonus a tutte le caratteristiche del manuale delle miniature,pietra della fortuna,pietra del potere verde chiaro da +1 a tutti i tiri,tunica dell'arcimago se sei considerato un incantatore arcano e poi quello che ti piace

EDIT: secondo me puoi fare a meno dei livelli da nija che tu avrai preso per il passo fantasma puoi usare semplicemente un anello dell'invisibilità e anche del talento kii pol che può essere sostituito con craven

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ricapitolando [...] se non va bene qual'cosa dillo
Diciamo che è bassa la sinergia tra Assassino e Uccisore, che si basano principalmente su caratteristiche differenti.

Capisco che tu voglia mantenere l'Uccisore Spettrale creando un Pg furtivo, ma credo otterresti un risultato migliore affiancando un'altra CdP (o semplici livelli da Ladro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...