Vai al contenuto

Damned voice recorder


Messaggio consigliato

Buondì buondì...problemo...ho comprato un registratore digitale per registrare le lezioni, ma il maledetto coso, quando registra, salva anche il classico "rumore di sottofondo" versione oceano nella conchiglia...non so se mi sono spiegato..(altrimenti prendete una conchiglia, ficcateci dentro l'orecchio e quello che si sente è il rumore di cui parlo).

Volevo sapere se mi sapete consigliare un programma con cui si possano eliminare questi sottofondi...thanks...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Considerando che per registrare l'audio delle lezioni si dovrebbe richiedere l'autorizzazione (verbale) da parte del docente (e, per esperienza diretta, pochissimi lo fanno), niente di meglio che appoggiare vicino alla cattedra lo strumento dopo aver chiesto il permesso.

Programmini che lo facciano non ne conosco, ma temo non riescano a ripulire troppo il segnale se è davvero "inascoltabile"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmini che lo facciano non ne conosco, ma temo non riescano a ripulire troppo il segnale se è davvero "inascoltabile"...
dipende: se il rumore di sottofondo e` il brusio degli studenti no, altrimenti e` probabile che il rumore sia in una banda di frequenze diverse rispetto alla voce del prof.
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende: se il rumore di sottofondo e` il brusio degli studenti no, altrimenti e` probabile che il rumore sia in una banda di frequenze diverse rispetto alla voce del prof.

Ah, ottimo.

C'è qualcosa di facilmente accessibile che permette di fare quest'operazione? Io non ho mai sentito l'esigenza specifica, quindi non saprei dare altre indicazioni.

Quando fanno questo genere di "filtraggio", operano in tempo reale 'sti programmi oppure richiedono parecchio tempo per l'elaborazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ottimo.

C'è qualcosa di facilmente accessibile che permette di fare quest'operazione? Io non ho mai sentito l'esigenza specifica, quindi non saprei dare altre indicazioni.

Quando fanno questo genere di "filtraggio", operano in tempo reale 'sti programmi oppure richiedono parecchio tempo per l'elaborazione?

si puo` provare in modo stupido con un'equalizzazione cercando di togliere le frequenze strane. si puo` fare con qualsiasi programma che riproduca audio.
Link al commento
Condividi su altri siti

si puo` provare in modo stupido con un'equalizzazione cercando di togliere le frequenze strane. si puo` fare con qualsiasi programma che riproduca audio.

Noi all'epoca dei demo/live vari usavamo un software della Mackie, ma a memoria si trattava di un software a pagamento. Certo, se all'autore del topic interessa regolare il riverbero della voce del prof o inserire una batteria in sottofondo non è una spesa eccessiva. ;-)

Quasi sicuramente, di tool per smanazzare la traccia audio gratuiti se ne trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...