Vai al contenuto

Il Guerriero


Messaggio consigliato

Con dei miei amici pensavamo a come creare un personaggio che picchiasse come un fabbro, un guerriero tank-wall, che dovrebbe prendersi tante tante crocche e magie...

Avevamo pensato ad un Changeling Guerriero (o barbaro, o monaco) / Warshaper / Kensai

guerriero per 4 livelli in modo da poter poi fare il warshaper il prima possibile (ed avere il +4 in forza praticamente permanente, dato che il changeling e' sempre in forma alternativa, o quasi), e poi il kensai che con una prova di concentrazione CD 15 ottiene +8 forza...

edizione 3.5, Ambientazione Eberron, manuali tutti...

Voi che ne dite? C'e' qualche altro modo per fare questo pg corazzata sin dai primi livelli?

(giusto un esercizio e per sapere un po' di opinioni, i miei amori sono i caster...)

Talenti ovviamente di specializzazione nell'arma e altri che potrebbero aiutarlo a fare danni o riceverne meno..

Link al commento
Condividi su altri siti


beh potresti fare sempre in ambientazione eberron il warforged e poi prendere la classe di prestigio sul manuale di eberron(non mi ricordo come si chiama la cdp però cè) che ti fa diventare costrutto, almeno il problema dei colpi magici è risolto....certo cè da dire che sono due altri paia di maniche curare un warforged però per lo meno sarai un costrutto e poi fa stile

questa è la mia proposta:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh potresti fare sempre in ambientazione eberron il warforged e poi prendere la classe di prestigio sul manuale di eberron(non mi ricordo come si chiama la cdp però cè)

jaggernaut forgiato!!!!

questa idea è ottima. consiglio anche i tre livelli varianti da guerriero presenti sul manuale races of eberron, oltre a dare un'occhiata ad alcuni talenti sullo stesso manuali prettamente forgiati di buona utilità ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio da esperti per come gestire la classe armatura del mio arciere elfo classe guerriero di quarto livello...ho destrezza 22 e uso una armatura di cuoio borchiato perfetta...volevo sapere a livelli piu alti che tipo di armatura incantesimi o oggetti posso usare in maniera da valorizzare al meglio le mie caratteristiche....For 17 Des 22( con anello ) Cos 15 Sag 11 Int 14 Car 16... tutto con le regole e manuali della terza...grazie!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni comunque presente che la classe armatura per un arciere è piuttosto fittizia, visto il suo ruolo di "seconda linea".

Di buono che non costa poi molto ci sono gli amuleti dell'armatura naturale, l'anello scudo, comunque vale sempre la pena puntare su qualcosa che conferisca sfocatura o meglio ancora distorsione.

Come armatura a livelli medi puoi usare il giaco di mithral, a livelli elevati puoi sostituirlo con dei bracciali dell'armatura.

Per migliorare le tue possibilità di sopravvivenza suggerirei l'anello dell'invisibilità oppure degli stivali della pelle di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come armatura a livelli medi puoi usare il giaco di mithral, a livelli elevati puoi sostituirlo con dei bracciali dell'armatura.

Scusa, ma perchè sostituire un'armatura, che incantata può arrivare fino a +5(tralasciando l'epico), con dei bracciali che danno mooolto di meno?

Poi, armatura naturale, è si utile, ma non innalza la ca di contatto...quindi tra 2 oggetti che danno +2 alla ca (amuleto armatura naturale, e anelo di protezione) io prediligo quello migliore..o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma perchè sostituire un'armatura, che incantata può arrivare fino a +5(tralasciando l'epico), con dei bracciali che danno mooolto di meno?

E' vero, però dipende da quanto alza la Destrezza. Quando si raggiungono valori veramente alti, l'armatura limita il bonus di Des, i bracciali no.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, però dipende da quanto alza la Destrezza. Quando si raggiungono valori veramente alti, l'armatura limita il bonus di Des, i bracciali no.

esattamente, lui al 4 livello ha già +6 quindi a livelli elevati potrebbe avere anche piu di +10 come bonus e con un giaco di maglia il bonus di dex massimo è pur sempre limitato. I bracciali dell'armatura li può fare fino a +10 dunque alla fine gli converrebbe così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Augoeides, alzare la destrezza per un personaggio di questo tipo conviene perchè oltre ad aumentare la CA aumenta proporzionalmente il tiro per colpire a distanza e con l'arma che usa che è lo stocco ( con il talento arma preferita).

Ovviamente con una buona armatura magica potrebbe arrivare a qualche punto in piu' di CA ma non avrebbe i benefici sul BA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la discussione sull'armatura...che IMHO ha senso toglierla solo se si hanno una barca di soldi, perché quando giochi una campagna di 16° con cui parti con 100 mila monete, l'armatura è più conveniente

Tornando in topic oltre alla già citata armatura in mithril, ti ricordo che un buckler lo puoi usare senza prolemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la discussione sull'armatura...che IMHO ha senso toglierla solo se si hanno una barca di soldi, perché quando giochi una campagna di 16° con cui parti con 100 mila monete, l'armatura è più conveniente

Tornando in topic oltre alla già citata armatura in mithril, ti ricordo che un buckler lo puoi usare senza prolemi

Questo è vero in effetti... comunque avrebbe il vantaggio di avere un amggiore bonus per i gli attacchi di contatto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte...

vi dico due cose sul mio equipaggiamento e sui miei talenti....allora ho un arco lungo composito potente +4, con frecce +1, e un buckler perfetto ovviamente...insieme a FeAr che è il mio master.... ho optato per questi talenti arma preferita ( stocco) riflessi da combattimento ( l'unico che abbiamo sbagliato) tiro ravvicinato, tiro preciso e tiro rapido.... uso uno stocco perfetto come arma da mischia per il suo alto critico e poi perchè mi sembrava piu elegante per il personaggio che ho creato...al sesto livello per essere un po piu bilanciato in mischia e avere una CA superiore prendo anche maestria e poi arma focalizzata...Al settimo la mia intenzione è di prendere la classe di prestigio Arciere infallibile( è ancora un'idea)...e sto aggiungendo alle abilità tutte abilità da ladro nascondersi muoversi silenziosamente anche se spendo piu punto e sono meno bravo in altre cose..però ci stavano bene con il mio personaggio e poi da background...non volevo solo fare il biclasse ladro che mi avrebbe dato malus hai punti esperienza perchè sono elfo della luna...

Insomma sto cercando di rimanere un guerriero per avere piu possibilità...come dire di curare anche altri settori e non solo l'arco quando sarò di livello elevato...ora sono contentissimo cosi....che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo come sempre lo scarto, in effetti se fossi un grande interpretatore del personaggio anche teatralmente sarebbe interessante farlo...:-) pensavo magari se proprio devo fare il biclasse di prendere un paio di livelli da mago...in effetti è classe preferita per gli elfi della luna quindi non mi comporta malus ai px, in piu mi darebbe incantesimi utili per essere piu "ninja" come arciere..:-D i miei compagni mi prendono in giro che voglio fare legolas plus!:-( sob

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo magari se proprio devo fare il biclasse di prendere un paio di livelli da mago...in effetti è classe preferita per gli elfi della luna quindi non mi comporta malus ai px,

Si, ma se lo fai solo per prendere i prerequisiti per l'arciere arcano, klunk te lo ha consigliato, per non abbassare di troppo il tuo attacco base...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono qui per chiedere consigli e valutazioni,

cominciamo dal principio:

ieri sera prima sessione del nuovo gruppo

tiro le caratteristiche e le dispongo in questo modo già applicando i modificatori del nano:

17 12 16 12 11 7

Di getto ho deciso di mettere il 9 al carisma per non avere due modificatori negativi ma solo uno molto negativo, il problema ora è che non so come riuscire a interpretarlo in modo corretto.

Dato l'allineamento legale buono direi che le cose si complicano ulteriormente...

Allora partiamo dalle mie idee, ne ho diverse in mente ma non so quanto siano fattibili: ho pensato ad un guerriero rude e spartano però è complicato per un LB, un altro è quello che abbia dei problemi di pronuncia o qualcosa del genere, un altro ancora scorbutico e abbastanza solitario però non riesco proprio a trovare la soluzione,

quindi chiedo il vostro aiuto,

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh. LB non implica che tu abbia metodi brutali e/o sia particolarmente solitario o poco fine. Magari potresti essere uno di quei nani legati alla sua terra, quelli che borbottano sempre contro elfi, uomini ed halfling (ovviamente il tutto quasi scherzosamente), uno di quei nani convinti della "superiorità" della propria razza ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La superiorità della razza è qualcosa forse di non esattamente LB ^^

Comunque direi che può essere benissimo il "classico" nano scontroso e diffidente verso chiunque non porti la barba, al quale puoi aggiungere una non spiccata cura dell'aspetto personale (quindi vestiti messi alla buona, barba non curatissima, modi di fare poco "civili" ecc ecc)

[insomma, dev'essere fantastico da ruolare in taverna :cool: ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...