Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Kaerith - Stregona Draconide

"Forza Forza!"

Incito i bambini a correre, sento il cozzare delle armi!

Stringo i pugni! Dovrei essere li con i soldati a combattere! Sbuffo, combattenendo contro me stessa per andare avanti e fare da scudo per i civili.

Sento sibilare delle freccie accanto a noi e poi l'impatto della punta che si conficca nella carne.

Volto lo sguardo e vedo sia Alice che Linan feriti!

"Dannazione!"

Vorrei fare qualcosa ma se mi sposto i prossimo bersagli potrebbero essere proprio i bambini!

Vivienne arriva in aiuto di Lian, la magia iluumina le sue mani.

Prendo il braccio di Alice e lo metto attorno al mio, quasi alzandola di peso cerco di trascinarla.

"Stringi i denti! Siamo arrviati!" le sussurro mentre con il braccio libero incito gli altri a correre veloci per varcare l'ingresso.

• Risposte 156
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

• Vivienne Larksong L'acqua gelida del fiume mi morde le gambe, arrivandomi quasi alle cosce. Davanti a me, il mercenario ringhia... Non c'è tempo per pensare, solo per agire , il mio sangue ribolle di

Immagini pubblicate

• Autore

Una volta che i portoni sono saldamenti chiusi vengono sprangati con pesanti assi di quercia e potete tirare un sospiro di sollievo, nonostante alcuni abbiano riportato ferite piuttosto gravi.

Il sergente Panzorith sembra aver avuto la peggio e si accascia morente contro il muro del portone, ma Vivienne, senza neanche bisogno di avvicinarsi, invoca la benevolenza di Selune e, con poche parole, richiama la magia curando le carni dilaniate dal dardo. Anche Linan ha riportato una brutta ferita al torace e il respiro accelerato e superficiale, insieme alla tosse mista a sangue, lascia chiaramente intendere che la freccia ha perforato il polmone. La chierica le si avvicina, controlla la ferita e con l'aiuto della magia rimuove la freccia e ripara i tessuti, lasciando come unico segno un piccolo buco nella camiciola. La donna guarda profondamente stupita la sua salvatrice e l'abbraccia ringraziandola di cuore di averla salvata, ancora!

Dopo pochi istanti si precipitano al portone due giovani chierici con delle borse da guaritore a tracolla per prendersi cura delle ferite. Vedono la scia di sangue sul muro sulla testa del sergente e gli si fanno incontro ma questo, per tutta risposta, si rialza in piedi e gli comanda di pensare ai suoi uomini.

Alice, aiutata a raggiungere la salvezza dalla svettante Kaerith, si siede con ancora la freccia nella gamba e chiede, trattenendo le lacrime di dolore: "Mi potresti aiutare a toglierla?" La dragonide, con mano esperta, spezza la punta della freccia che è fuoriuscita dall'altro lato e poi estrae l'asta da dove è entrata. Un rivolo di sangue scuro comincia a colare dal foro e subito si gira a chiamare i guaritori accorsi ma, quando torna a guardare la ragazza, vede che un tenue bagliore brilla dalla gamba e nel giro di qualche istante anche la sua ferita si rimargina. La stregona si gira a guardare chi sia stato a guarirla, ma non vede nessun candidato. Tutti sono impegnati con altri feriti, nessun altro gli presta attenzione. Allora torna a fissare la fanciulla, sul cui volto ricompare un fulgido sorriso che le spiega: "La mia signora mi ha detto di essere forte e che tutto si sistemerà. Lei veglia su tutti noi."

Gib si aggira per il cortile alla ricerca di qualcuno a cui chiedere chi sia al comando della fortezza e decide di rivolgersi alla giovane prescelta dall'astro notturno: "Al comando di Greenest c'è il Governatore Nighthill, dev'essere qua intorno, non è tipo da stare in seconda linea, è davvero una brava persona. Prova a chiedere a qualche guardia."

Caelum, già esperto della planimetria della fortezza svolta a sinistra e si lancia rapido su per la rampa di scale che conduce agli spalti nei pressi del portone principale. Gli arcieri tirano salve contro gli assalitori per poi ripararsi dietro le merlature. I nemici hanno perso slancio e nonostante abbiano domato, in parte, le fiamme e riaperto la strada si sono fermati al riparo delle barricate visto che le porte sono ormai serrate e non sono attrezzati nè sufficientemente disciplinati e organizzati per un assedio. Mentre attendono di ricevere ordini l'ingegnere ne approfitta per sferrare un altro duro colpo alle forze attaccanti e lancia in aria, con forza, una sacca tintinnante di oggetti di vetro per poi colpirla con un dardo di fuoco magico scaturito da un piccolo oggetto che stringe in mano. Sui nemici piove una pioggia di fuoco, generando una nuova ondata di grida e piccoli focolai, specie sulle tuniche dei mercenari.

Chand, accorso sulle mura dietro all'artefice per valutare la situazione da un punto di osservazione migliore, assiste all'ingegnoso bombardamento del loro nuovo compagno ai danni degli uomini del culto e gioisce silenziosamente, mantenendo la compostezza di un ufficiale, anche se dentro di sè c'è un giovane soldato che grida di entusiasmo senza darsi pena di mantenere alcun contegno.

Dalla cinta muraria a nord sopraggiunge un nano corazzato dalla chioma di un rosso fuoco annodata e intrecciata che si fa incontro a Caelum e Chand. Il suo incedere autoritario è accompagnato da un sonoro tintinnio metallico proveniente da un grande mazzo di chiavi saldamente agganciato alla cintura. I soldati attorno a voi si spostano con deferenza per lasciargli il passo salutandolo con gesti marziali, qualcuno aggiunge: "Comandante!". Il nano arriva a pochi metri e vi saluta rivolgendosi prima a Caelum: "Mastro costruttore, bentornato, abbiamo temuto per la vostra incolumità sapendo che eravate lì fuori durante l'inizio dell'assalto. Le porte sono sigillate, spero che la vostra innovazione regga alla prova!", poi rivolgendosi al nuovo arrivato: "Benvenuto straniero, mi chiamo Escobert e sono a capo delle difese della fortezza. Ho visto che avete scortato al sicuro un gruppo di nostri concittadini, ve ne siamo grati. A tal proposito il governatore vorrebbe conferire con voi, radunate gli altri e vi porterò da lui, prego. Anche voi, Mastro Caelum."

X TUTTI

Benvenuti al sicuro delle mura della fortezza di Greenest. Siete tutti convocati alla presenza del Governatore Nighthill sulle mura da cui potrete avere una visione migliore della situazione intorno a voi e delle condizioni del paese.

Se volete fare qualcosa prima fate pure.

PE e RICOMPENSE

Avete salvato 10 abitanti ottenendo 50PE per ognuno (TOT 500PE) + altri 50PE a testa per aver raggiunto la fortezza incolumi senza alcuna ferita.
Sono 150PE a testa che, se non sbaglio, vi portano a superare quota 300 e quindi a salire al LV 2!!!

🎉 COMPLIMENTI 🎉

EXTRA

@Dardan Viene premiato con ISPIRAZIONE per le cure prestate ai PNG sacrificando i suoi ridotti slot incantesimo. Molto realistico e contrario ai propri interessi!!!

Caelum

Appena dopo la mia salva di fuoco, mi abbasso leggermente dietro i camminamenti e rispondo a Chand, esaurientemente, per la prima volta

La posizione sopraelevata della fortezza , lo spessore delle mura e la mancanza di uno scolo fognario a cielo aperto fanno di questo posto un presidio difficilmente conquistabile. A meno che non arrivino dall' alto o abbiano qualche macchina da guerra complessa che possa danneggiare le porte. Direi di potenziare gli arcieri, ma non sono il comandante...

Neanche finisco di parlare che vedo arrivare il comandante Escobert, al quale rivolgo un grosso e caloroso sorriso

Ho i miei mezzi e questi stranieri hanno aiutato me e la gente della città a salvarsi. Sono stati coraggiosi -scocco uno sguardo a Chand, con serietà - e spero anche io che il mio lavoro possa tenerci al sicuro. Fossi in voi getterei un po' di pece sugli assalitori...ma fate strada, Comandante, vi seguiamo !!!

Scandisco con praticità, posando la mia sfera nel suo sacchetto di cuoio alla cinta

Vivienne Larksong

Il tonfo sordo delle sbarre di quercia che si incastrano nei supporti di ferro è il suono più dolce che abbia sentito da ore. Siamo dentro. Siamo al sicuro, almeno per ora.

Sento le ginocchia cedere sotto il peso della stanchezza mentre osservo il Sergente rialzarsi. La scia di sangue sul muro alle sue spalle è un macabro promemoria di quanto sia andato vicino alla fine, ma la mia preghiera lo ha raggiunto in tempo. Lo guardo scacciare i giovani chierici accorsi con le borse mediche; il suo ruggito rauco, che ordina di dare priorità ai suoi uomini, è il segno inequivocabile che il vigore è tornato in lui. Mi concede un cenno secco, un riconoscimento silenzioso tra soldati di campi diversi, prima di sparire tra il caos dei comandi.

Sotto di me, sento il corpo di Linan scosso dai brividi, ma non sono più quelli della morte. Quando i suoi occhi incontrano i miei, vi leggo uno stupore così puro da farmi quasi dimenticare il bruciore alle braccia. Mi abbraccia con una forza che mi mozza il fiato, sussurrando ringraziamenti che si perdono nel rumore della fortezza. Le accarezzo i capelli, sporchi di polvere e pioggia, sentendo il cuore battere regolare sotto la camiciola rammendata dalla magia.

Mi guardo intorno, cercando di riprendere fiato. La mia attenzione viene catturata da Alice. La vedo seduta, mentre Kaerith con mano ferma e brutale spezza la freccia nella sua gamba. Mi preparo mentalmente a un'altra invocazione, cercando nel profondo del mio spirito un'ultima scintilla di potere per lei, ma poi mi fermo, immobile.

Un tenue bagliore, argenteo e delicato come la luce della luna che filtra tra le nubi, emana dalla sua ferita. In pochi istanti, la carne si richiude da sola.

Sorrido debolmente, stringendo il mio simbolo sacro tra le dita ancora sporche. Sì, Alice...sussurro tra me e me, con il cuore che batte un po' più forte nel petto...pare proprio che la Signora abbia scelto te come sua messaggera ancora una volta.

Mi rialzo a fatica, appoggiandomi alla pietra fredda della fortezza per non barcollare. Il cortile è un caos di lamenti e ordini gridati, ma quel piccolo miracolo silenzioso ha riacceso in me una scintilla che la stanchezza non può spegnere...

Modificato da Dardan

Chand

L'analisi di Caelum @Ard Patrinell è precisa e dettagliata, non posso che essere d'accordo con lui.

Se non volano?... Quei maledetti hanno un drago dalla loro...e chissà quale stramaledetta stregoneria. Dobbiamo tenerci pronti... Ormai mi aspetto di tutto, che attraversino le mura come fantasmi, o che le faccino sciogliere come burro al sole... I soldati sono mediocri, ma è chi li comanda che temo... Questi cultisti hanno già dimostrato di essere subdobilmente letali... non sono equipaggiati per un assedio tradizionale...come avranno pianificato di espugnare la fortezza???

All'arrivo del comandante della guarnigione ricambio con un saluto militare e mi presento.

Tenente Chand al vostro servizio! Tenete incursore dei pugni fiammanti di Baldurs Gate momentaneamente a riposo signore. Siamo lieti di essere riusciti a portare quei cittadini al riparo delle mura in tempo. Se il Caporale Vivienne ha finito di fornire cure ai bisognosi vi raggiungiamo subito assieme ai nostri compagni di ventura. Cercheremo di fare il possibile per aiutare.

Dopodiché mi dirigo a chiamare Vivienne e Kaerith @shadyfighter07 f

Ben fatto Vivienne @Dardan hai salvato quelle persone, senza di te non credo avrebbero visto un nuovo giorno. Se siete a posto il Governatore ha chiesto di parlare con noi , direi di raggiungerlo cosa da avere un quadro più completo e vedere come aiutare.

Mi guardo intorno cercando lo Gnomo @Fandango16 finché non lo noto che sta chiedendo informazioni in giro, lo chiamo da lontano attirando la sua attenzione..

Mastro Gib! Il governatore vuole parlarci, è importante che ci sia anche tu.

@Rafghost2 post riempito

Modificato da Monkey77

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Dopo le parole di Alice, inizio subito a guardarmi intorno alla ricerca del Governatore; ho un paio di domande da fargli. Quasi allo stesso tempo, però, sento Chand che mi chiama. Sospiro, mi volto per pura educazione e mi avvicino a grandi falcate.

"Che c'è?" chiedo un po' scocciato. "Ti serve una guida per arrivare al gabinetto o avevi solo una voglia matta di salutare la Vecchia Betty?"

Quando però mi spiegano che è il Governatore in persona a voler incontrarci, il broncio mi sparisce all'istante. Al suo posto, si apre sul volto un sorriso di pura soddisfazione. Finalmente qualcuno che capisce a chi bisogna rivolgersi per gestire un'emergenza.

"Bene, anche io volevo incontrarlo! Beh, cosa stiamo aspettando? L'invito ufficiale in carta bollata con il sigillo di ceralacca? Magari volete che restiamo qui a lucidare le armature finché non ci stendono il tappeto rosso?"

Slinguo la balestra in spalla con un gesto deciso e controllo rapidamente la scorta di dardi.

"Forza, muoviamoci. Andiamo a conoscere il 'fortunato' governatore di questo posto. Spero per lui che abbia del buon vino o, almeno, una mappa decente della città. E dei quadrelli. Credo che serviranno molti quadrelli. Speriamo siano di qualità!"

Vivienne Larksong

Sento le parole di Chand risuonare nel cortile e, per un istante, il titolo di Caporale mi riporta lontano, tra le strade di Baldur's Gate e il metallo dei Pugni Fiammanti. Ma quella vita è un’eco che sbiadisce; oggi il mio unico giuramento è verso la Signora d'Argento.

Mi stacco dalla parete, lasciando che la pietra fredda mi restituisca un briciolo di lucidità, e rispondo al Tenente con voce pacata...Arrivo, Chand...

Rivolgo un ultimo sguardo rassicurante a Linan e un cenno carico di interrogativi silenziosi verso la Alice, poi inizio a camminare per raggiungere il gruppo. Mentre mi muovo tra la folla di feriti e soldati, pulisco alla meglio il mio simbolo sacro dal fango e dal sangue; non sono più un soldato di ventura, ma una chierica che porta luce nel cuore di questa notte tormentata.

Affianco Kaerith , Chand, e Gib , pronta a dirigermi verso il Governatore Nighthill. Mi sistemo la tunica bagnata , cercando di recuperare un contegno che nasconda l'estrema spossatezza che mi preme sulle spalle. Sento il peso della responsabilità: abbiamo portato queste persone al sicuro, ma la vera prova deve ancora iniziare.

Corro senza sosta, guardando alla mia sinistra per vedere se arrivano attacchi ed eventualmente fare scudo con il mio corpo per proteggere i civili che sto scortando con un braccio reggo Alice, che nonostante la brutta ferita alla gamba riesca correre. Ma nonostante le difficoltà ed il fuoco nemico riusciamo a raggiungere la salvezza.

Annuisco alla sua richiesta, spezzare e sfilare una freccia è un operazione che ho fatto un sacco di volte ma mai ad una giovane ragazza, so che può essere doloroso. La guardo negli occhi come per offrirle un ancora, un appiglio, con un gesto rapido e secco spezzo la freccia e con altrettante rapidità la sfilo dall'altro lato. Subito cerco un guaritore per medicarla ma con estrema sorpresa vedo che si è medicata da sola.

Affettuosamente le accarezzo la guancia "La tua Signora ti ha scelto perché sei forte e coraggiosa e ti proteggerà laddove io fallirò!"

Vedendo che sta meglio, mi alzo in piedi, cercando di rendermi conto della situazione e per rendermi utile. Di istinto vorrei salire sulla cinta muraria e dar man forte a gli arcieri ma subito vengo richiamato da Chand: il governatore ci ha chiamati per un udienza.

"Arrivo!" esclamo con tono di voce pratico e deciso come di chi è abiutata a ricevere ordini.

Vedo Vivienne barcollante, ha speso molto energie ma ha salvato molte vite, molti le saranno grati ma soprattutto so che posso contare su di lei.

Le offro il braccio "Appoggiati! Lascia che ti offra un minimo di sostegno, se si avvera ciò che suppongo ci servirai nel pieno delle forze!" @Dardan

OFFGAME

Level UP Fatto!

Modificato da shadyfighter07

• Autore

Chand si affaccia dal barbacane verso il cortile interno e richiama l'attenzione di Vivienne e Kaerith, informandole che il governatore ha richiesto un incontro. Dirigendosi verso le scale incontra anche Gib, che, dopo aver chiesto informazioni alla giovane Alice, si sta già avviando su per le scale in autonomia. Il gruppo si raduna così davanti al Comandante Escobert che intanto discuteva con Caelum delle modifiche alle difese e degli eventuali punti deboli della fortezza.

"Bene, se siete tutti, seguitemi. Vi accompagno dal governatore" il nano fa strada davanti a tutti con passo marziale cadenzato, anche se con un tocco di scioltezza dettato da anni di esperienza che hanno sciolto la rigidità dei nuovi ufficiali appena sfornati da un'accademia o da un'altra. Vedete che avanza dritto e fiero e non ha bisogno di dire nulla, infatti i soldati di guardia che lo incrociano nel suo incedere lasciano immediatamente il passo inchiodandosi sull'attenti. Vi da da pensare che la guarnigione del paese di campagna, sebbene non sia un vero e proprio esercito, sia comunque molto ben addestrata e disciplinata, rendendo, nel pensiero di ognuno, anche dei più scettici, la fortezza un posto più sicuro di come lo vedevate solo qualche istante prima.

Mentre passate lungo le mura date un'occhiata sia alla disposizione interna degli edifici della fortezza sia alla situazione fuori dalle mura. Tra i vicoli vedete spuntare ancora piccoli gruppi di nemici intenti a scovare fino all'ultimo spicciolo e abitante ancora alla loro portata, ma vi rendete conto che, dopo l'assalto frontale che ha accompagnato il vostro ingresso alla fortezza, non ci sono stati altri tentativi di forzare le difese delle mura, nè si vedono preparativi più organizzati per riprovarci. Escludendo la creatura quasi spettrale che ogni tanto si staglia davanti alla luna proiettando ombre di paura fra le guardie sugli spalti, tutto lascerebbe intendere che ci sia solo da aspettare.

"Tsz, la calma prima della tempesta." sussurra fra sè il nano mentre continua a guidarvi verso l'angolo nord-est dei bastioni dove vedete una figura che emana autorità e dal fisico asciutto e tonico, nonostante l'età e le abbondanti fasciature che ne ricoprono il lato destro della testa. Anche il braccio destro pende da una fasciatura alla buona appesa al collo e la tunica macchiata di sangue non lascia dubbi sul fatto che non si tratti di un burocrate, bensì di un uomo che sta in prima linea anche in situazioni come questa.

Quando il governatore vede il suo secondo avvicinarsi con voi al seguito, congeda il soldato con cui sta parlando e si volta verso di voi in attesa che lo raggiungiate.

"Benvenuti, il mio nome è Tarbaw Nighthill e sono il governatore di queste terre. Mi scuserete se l'accoglienza non è delle migliori ma come avete sperimentato sulla vostra pelle, la situazione richiede la mia attenzione altrove." vi squadra uno per uno con occhio critico e calcolatore, cercando di farsi una rapida idea di ognuno di voi.

"Intanto permettetemi di ringraziarvi per il supporto che avete fornito ai miei concittadini..." dice con un leggero inchino "...se supereremo questa notte, sarete ricompensati, ma al momento mi trovo in una situazione di necessità e sono costretto, per il bene di tutta Greenest, a dover chiedere il vostro aiuto.

Ovviamente non siete obbligati ad accettare, ma molte vite potrebbero essere salvate grazie al vostro intervento. Non vi nascondo che ci hanno colti di sorpresa, nulla del genere era mai successo in queste terre e questa fortezza non aveva mai avuto altro ruolo se non quello di sede della guarnigione e di centro gestionale del paese. Ci erano già giunte voci da altri villaggi e fattorie nei dintorni di aggressioni e saccheggi, ma non sembrava niente di fuori dall'ordinario finchè, qualche giorno fa, non è arrivato un superstite da un borgo ad est, raccontando di un grande gruppo di mercenari e bestie che si muovevano sotto uno stendardo con una testa di drago. Vorrei tanto sapere chi c'è dietro a questo attacco!"

Si gira in direzione est e vi indica un grosso edificio squadrato di pietra in fondo al paese: "Uno dei miei uomini mi ha riferito che diverse famiglie, impossibilitate a raggiungere la fortezza, hanno cercato rifugio presso il santuario di Chauntea, come stabilito dal nostro piano d'emergenza, ma l'edificio, sebbene sia molto resistente e difficilmente potrà essere incendiato, non è di certo fatto per resistere ad un assalto di questo genere molto a lungo. Siete disposti a prestare aiuto ai cittadini ancora una volta? Ovviamente avrete tutto l'aiuto che possiamo darvi, che però al momento mi rendo conto non essere molto, ma non posso sguarnire la fortezza con quel drago che ci gira sopra come un avvoltoio."

Fa una pausa mentre si dirige nella direzione da cui siete venuti e poi riprende: "Se deciderete di accettare, avrete libero accesso all'armeria e a tutto l'equipaggiamento che vi potrà servire. I chierici che sono al castello sono giovani ma abbastanza capaci, potranno darvi un minimo di supporto, anche se padre Eadyan, il sacerdote capo, si trova ancora al santuario."

Arrivato nel punto delle mura più vicino alla piazza del paese, dove una splendida fontana in pietra raffigurante una cornucopia con un covone di spighe da cui sgorga limpida acqua surgiva ne occupa il centro proprio davanti alla taverna, vi indica una figura ferma, attorniata da almeno una dozzina di guardie e uomini incappucciati: "Quella è il comandante dei nemici e quel colosso vicino a lei, che avete di sicuro intravisto quando siete arrivati, è un altra figura di spicco. Sono troppo ben protetti per anche solo pensare di tentare qualcosa contro di loro. Vi consiglio di girare al largo. Però se doveste riuscire a mettere le mani su qualcuno a cui possiamo fare qualche domanda e portarlo qui, ve ne saremmo molto grati, sempre che accettiate ovviamente.

In caso contrario vi farò accompagnare in un posto in cui potrete riposare e attendere la fine delle ostilità. Cosa decidete dunque?" termina in tono neutro, ma non riesce a celare del tutto la speranza di riuscire a reclutare altre forze alle sue esigue fila di risorse.

MAPPA DELLA FORTEZZA

https://drive.google.com/file/d/169geMNCTLa4v9BF5SBmqdaXscLO95v3H/view?usp=sharing
La trovate anche su Discord nella nuova sezione mappe.

Chand

Mentre seguiamo il comandante Escobert, lungo le mura non posso fare a meno di notare come gli uomini siano ben inquadrati, le attrezzature ben tenute, e gli spazi puliti. Tutti punti a favore di questa piccola guarnigione di campagna. Il governatore mi fa una buona impressione , e chiedendoci di tentare di recuperare i cittadini in pericolo , dimostra di tenere alla popolazione che amministra.

Annuisco alle parole di lord Nigthill , messaggio ricevuto, niente pazzie cercando di colpire i responsabili degli orrori di questa notte.

Quando finisce di parlare mi prendo un attimo e poi mi volto verso i miei compagni.

Non sono più il Tenente Chand del 21º reggimento incursori, non sono più un soldato...sono un uomo, un guerriero, ma un semplice uomo. Guardo negli occhi i nuovi compagni di ventura, non posso ordinarli di seguirmi nell'impresa di salvare, ma posso chiederglielo.

I miei occhi si fermano incontrando quelli di Vivienne... Solo ora mi accorgo di come siano cambiati in queste ultime ore. Sono limpido e luminosi come la luna nel cielo. È cambiata, si è riempita di fede e non è più la stessa donna che ho conosciuto nelle taverne di Baldurs Gate. Vorrei parlarle, condividere come il mi essere stia mutando, preda degli eventi che stanno sconvolgendo la mia vita...

Ma non è questo il momento per cedere a dubbi e fragilità interiori. Delle vite sono in pericolo... E solo noi possiamo fare la differenza.

Io vado a salvare quelle persone! Voi... Siete con me? È pericoloso lo so, ma sento sia giusto dare una possibilità a quella gente. Non posso uscire da solo..ho bisogno di voi.

Le parole escono fuori,a fatica, non è il mio solito modo di pormi, ma una dichiarazione di quanto questo gruppo sia importante per me...

Modificato da Monkey77

Mentre veniamo scortati dal nano osservo la situazione, sembra che l'onda iniziale si sia placata, ma come giustamente ha detto è solo la calma prima della tempesta, i nemici probabilmente si stanno riorganizzando e si preparano ad un ulteriore attacco.

Ascolto le parole del governatore "Siamo noi che dovremmo ringraziare voi per averci offerto questa protezione Lord Nightill e sul proteggere ed aiutare chi non può farlo da solo è il mio dovere!" rispondo.

I miei occhi sprizzano di odio quando vedo il comandante nemico e quella che suppongo che sia la sua guardia personale Maledetti! stringo il pugno, vorrei fiondarmi subito all'attacco, strapparle il cuore dal petto e darlo in pasto ai maiali o perire nel farlo!

Ma non ora! Sarebbe un suicidio! Ma Lla pagheranno.

Chand si fa avanti, accettando la richiesta di aiuto al governatore, faccio un passo e mi affianco a lui. Il pugno batte fiero sul petto.

"Puoi contare sul mio aiuto e sul mio supporto!" rispondo ad entrambi e guardo gli altri per capire le loro intenzioni.

Caelum

Certo, non sono piccolo come lo gnomo, ma in mezzo a tutti quei bacchettoni mi mimetizzo abbastanza bene. Conosco il governatore, è un uomo onorevole e le sue parole non mi stupiscono.

Ora c'è bisogno di aiuto ed ognuno deve fare quello che può. Quindi lentamente mi defilo dal gruppo, nel momento in cui vengono mostrati il capo dei nemici e il suo luogotenente. Tutti hanno lo sguardo oltre le mura.

In bocca al lupo, stranieri. Addio meravigliosa Kaerith.

Piano piano, quatto quatto, mi avvio verso il portone. È lì che deve essere il mio aiuto

Vivienne Larksong

Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ricordato che non sono solo una servitrice della Luna, ma parte di un legame forgiato nel sangue e nella polvere. Ho visto la sua mano, abituata alla distruzione, farsi carezza sul volto di Alice; ho visto la forza della sua stirpe farsi scudo per i deboli. Quel titolo di Caporale che Chand ha pronunciato nel cortile è ormai solo un’eco che sbiadisce tra le strade di Baldur's Gate; oggi il mio unico giuramento è verso la Signora d'Argento.

poi arrivati dal governatore le parole di Chand vibrano nell'aria carica di fumo, spogliate della rigidità del comando e intrise di una vulnerabilità che solo la vicinanza alla morte può generare. Sento il suo sguardo cercare il mio e capisco che non sta cercando la soldatessa che ero, ma la luce che ora rifletto. La Signora d'Argento tesse trame invisibili tra noi, e il cambiamento che lui scorge nei miei occhi non è che il riflesso del Suo argenteo splendore che inizia a rischiarare le ombre del mio passato...

Non hai bisogno di chiederlo, Chand. La mia fede non è un velo per nascondersi, ma una fiamma che arde più luminosa dove il terrore è più fitto. Non camminerai solo nell'ombra, né permetterò che il santuario di Chauntea diventi un sepolcro. Selûne osserva, e noi siamo le Sue mani in questa notte senza fine.

Volgo lo sguardo verso il Governatore, vedendo nelle sue ferite il sacrificio di chi non si arrende.

Governatore, la vostra supplica è stata udita dal cielo prima ancora che dalle nostre orecchie. Accettiamo il fardello. Che la vostra armeria ci fornisca l'acciaio, ma sappiate che è la nostra volontà la lama che non si spezzerà. Mostrateci il cammino verso il tempio...

Gibumubig "Gib" - Gnomo

Ascolto in silenzio tutti, dal comandante nano al governatore, studiando le loro reazioni. Quando quest'ultimo si scusa per la pessima accoglienza, non riesco proprio a trattenermi.

"Mai avuta un'accoglienza tanto calorosa!" esordisco ridendo, probabilmente da solo, mentre indico con un cenno del capo i fuochi che stanno divorando la città fuori dalle mura.

Il gelo cala sulle mura. Dopo un attimo di silenzio imbarazzante, la conversazione riparte come se nulla fosse.

Devo aver toccato un tasto dolente… bah, un po' di humor nero non ha mai ucciso nessuno. Di certo non quanto quelle fiamme.

Quando inizia il lungo discorso sulle persone in pericolo al tempio di Chauntea, non posso fare a meno di sbuffare.

Sembra che anche qui abbiano un disperato bisogno di me; quando mi deciderò a presentare il conto per i miei servizi, sarà sempre troppo tardi.

"Bene Governatore, è chiaro che senza di me questa missione non avrebbe alcuna possibilità di successo, quindi sarò ben felice di accompagnare i miei nuovi compagni nel ricoprirsi di gloria, onore e tante altre belle cose che certamente nessuno ha voglia di stare a sentire ulteriormente."

Faccio una breve pausa, incrociando le braccia.

"Ovviamente dopo che ci saremo riforniti di armi, pozioni, equipaggiamento... e soprattutto quadrelli. Quadrelli buoni, non quelli di legno di abete che si trovano sulle bancarelle di Waterdeep, non so se ha capito. Devo dirle però, che non sono venuto a Greenest ad ammirare le vostre fontane o fare collezione di scalpi di coboldo, ma per cercare una persona e, soprattutto, un oggetto."

Con un rapido movimento delle dita, intreccio la trama magica nell'aria creando l'illusione vivida del ritratto di Talis e della pipa d'argento.

"Questa persona che sto cercando è in possesso di questa pipa, che appartiene alla mia famiglia da generazioni e che vorrei recuperare. Avete per caso delle informazioni per me?"

Con la coda dell'occhio noto Caelum che sta provando a defilarsi. Prima che il governatore possa rispondere, mi volto di scatto verso di lui.

"Tu dove credi di andare?" gli chiedo puntandogli un dito contro. "Non vorrai mica lasciarmi solo con questi tre qui?" indico con un gesto vago Kaerith, Vivienne e Chand.

"La porta reggerà bene anche senza di te e, a meno che tu non abbia una cupola anti-drago nascosta nello zaino, farai bene a venire con noi e darci una mano a risolvere il problema alla radice!"

Caelum

Mentre faccio i primi passi la voce di Gib risuona come un ruggito alle mie orecchie. Mi blocco , dandogli ancora le spalle, girando la testa e parte del busto per guardare indietro.

Mi pare che riesci a gestirli bene anche da solo quei tre - gli rispondo con voce titubante - eppoi io sono un membro della Gilda dei muratori, al servizio del Governatore. Non sono un guerriero...

Guardo speranzoso Nightill cercando in lui un ancora di salvezza.

Gibumubig "Gib" - Gnomo

"Se bastassero i guerrieri, guardati intorno, il problema sarebbe già risolto! No bello.mio, il cervello è quello che manca, non delle armature animate! Ora vedi di smetterla di cianciare scuse e inizia a darti da fare!"

Lo gnomo è piccolo di statura ma il suo occhio è lungo. Nella concitazione dell'accoglienza non mi ero accorta che il tale apparso dal nulla, ma che è stato fondamentale nell'abbattere i mercenari, si stesse dileguando.

"Dici di non essere un guerriero, ma i tuoi quadrelli sono stati letali e di grande aiuto, non credo sia il merito della loro manifattura ma di chi li ha lanciati. Un tiratore abile ad offrire attacchi rapidi senza essere visto sarebbe di fondamentale importanza soprattutto in un caso in cui dobbiamo muoverci scaltri e veloci!".

Mi avvicino lentamente, il mio sguardo è duro ma non minaccioso. Gli sussurro in modo che solo lui mi possa sentire.

@Ard Patrinell Caelum

"Se combatterai bene ti prometto che potrai studiare meglio le mie scaglie."

• Autore

Il governatore Nighthill fa un cenno di approvazione col capo: "Molto bene, dunque. Il comandante Escobert vi mostrerà l'armeria e la via più sicura per raggiungere il santuario. Vi sarei molto grato se riusciste a portare indietro un nemico in grado di rispondere alle nostre domande. Buona fortuna e che gli dei guidino i vostri passi."

Il governatore torna ai suoi compiti mentre il nano vi guida indietro lungo le mura fino alla torre nord del barbacane. Passate vicino a numerose guardie che pattugliano il camminamento di ronda, barili di frecce e quadrelli già pronti per un eventuale assalto e, in cima alla torre, una grande balista. Proseguite giù per una rampa di scale di pietra e poi, attraversando un raffazzonato mucchio di ripari e tende tirate su in fretta e furia per ospitare gli abitanti che non hanno trovato posto negli altri edifici, raggiungete l'armeria. Il comandante fa un cenno alle guardie alla porta che la aprono prontamente rivelando uno stanzone con tre corsie di rastrelliere e diversi tavoli ricolmi di equipaggiamento di ogni tipo.

"Prego prendete pure ciò di cui avete bisogno." e con un cenno vi invita ad entrare, attendendo paziente vicino alla porta e dandovi indicazioni qualora le chiedeste.

Una volta recuperato ciò di cui avete bisogno mi conduce all'esterno attraverso l'ampio cortile diretti al mastio. Attraversate il salone d'ingresso dove i numerosi tavoli riempiono la sala, superate una porta entrando in un ampio magazzino dove una rampa di scale conduce al piano interrato. Il nano recupera una torcia e inizia a scendere gli scalini.

Rompe il silenzio mantenuto finora e inizia a spiegarvi: "È un segreto noto a pochissimi. C'è un passaggio segreto che conduce all'esterno nei pressi del fiume. È camuffato da piccolo canale di scolo e in verità non è mai stato usato, quindi non so dirvi in che condizioni sia, ma vi condurrà non visti all'esterno e se riuscirete a non farmi seguire avrete una via di fuga sicura attraverso cui rientrare alla fortezza, una volta salvati i rifugiati nel santuario."

Arrivato in fondo alle scale vi conduce ad una parete ingombra di casse e barili iniziando a spostarne alcuni. Liberata una piccola porzione, muove con sicurezza un mattone rivelando la toppa di una serratura. Sgancia il grosso anello pieno di chiavi che porta alla cintura e ne infila una producendo un sonoro clangore per poi spingere la parete. Completamente immerso nel buio e ingombro di ragnatele si snoda davanti a voi un corridoio umido largo circa 1m. Dall'anello sgancia un'altra grande chiave d'ottone e ve la porge:

"Questa dovrebbe aprire la grata in fondo alla galleria. Quando vorrete rientrare toccate la terza pietra dal basso a destra della porta e il passaggio si aprirà. Mi raccomando, SOLO quella e che Gorm benedica la vostra impresa!"

RIFORNIMENTI ARMERIA

Ditemi cosa prendete o vorreste avere. L'armeria è ben fornita di molti tipi di armi, armature e munizioni. Ci sono anche svariati attrezzi ed equipaggiamenti utili ma nessuna pozione magica!

Tendenzialmente trovate l'equipaggiamento del PHB, ma se sono in buona potrei concedervi anche altro...🤣

Date sfogo alla fantasia anche qui, buona fortuna! 🥸

Caelum

Cammino di malavoglia nell' armeria, restando in un primo momento con le braccia conserte in posa contraddittoria. Dopo qualche minuto, vedendo che tutti si muovono ad approvvigionarsi,mi decido a farlo anche io.

Devo proteggermi ma essere mobile...proviamo questa brestplate...insomma, non è perfetta, mi stringe sulle scapole. Se fossi un fabbro saprei come sistemarla... SE FOSSI UN FABBRO???

L'idea mi folgora e sgrano gli occhi: devo imparare a lavorare il metallo. Così potrò gestire pietra e ferro insieme. Fomentato dalla mia nuova impresa, prendo il necessario e seguo Escobert, con estrema curiosità. Quando mostra l'accesso nascosto e il passaggio segreto, esclamo ammirato Ma guarda un po' che bell'accesso segreto e che bel cunicolo, opera dei nani scommetto ...

E ammirato, prendo la chiave dalle mani di Escobert, serbandola nella tasca della camicia sotto la brestplate.

Terza pietra dal basso a destra della porta e il passaggio

Ripeto convinto, attendendo che gli altri entrino per primi nel cunicolo.

Mi congedo dal governatore e seguo il nano in armeria, tuttavia ero già partita ben equipaggiata e non ho bisogno di altro, anche per non caricarmi troppo, la nostra azione dovrà essere rapida e scaltra quindi meglio non eccedere con il carico.

Dopo che tutti si sono riforniti seguo il nano, rimango sorpresa nel sapere che c'è un'uscita segreta dal castello, questo posto è stato progettato con astuzia.

Guardo gli altri "Il più scaltro e veloce tenga la chiave! Io preferisco non farlo, se le cose si dovessero mettere male rimarrò sul campo di battaglia a proteggervi da un'eventuale fuga...anche se spero non ce ne sia bisogno!"

Guardo lo Gnomo, mi sembra il più adatto a custodirla.

"Se qualcuno vede bene al buio faccia da apripista!" propongo mentre attendo all'imboccatura del cunicolo che tutti siano pronti.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.