Vai al contenuto

Capitolo 1 - La notte degli Eroi

Risposte in primo piano

Caelum

Essendosi posizionata Kaerith davanti al gruppo...resto il fanalino di coda. Non sono alto, Vivienne mi toglie la visuale e sento solo Chand lanceolare, Kaerith svapare fiamme, Vivienne pregare e Gib squadrellare.

Senza scurovisione e privo della lanterna, dovendomi affidare solo all' udito - a parte temporanei flash luminosi dovuti alle fiamme e al potere lunare - la cosa più intelligente da fare è non fare niente. In fondo sono topi, sono addestrabili ed intelligenti, capiranno che di fronte ad una morte certa la fuga è l' opzione migliore.

Faccio un passo indietro, uno solo, per lasciare più spazio di manovra al gruppo e fischietto tra me e me. Ovviamente la mano sta sempre sull'arnese, vorrei ben dire altrimenti.

• Risposte 166
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dardan
    Dardan

Vivienne Larksong Sento ancora il calore del braccio di Kaerith che mi ha sostenuta mentre il mondo oscillava sotto i colpi della stanchezza. Quel suo gesto, così terreno eppure così nobile, mi ha ric

• Vivienne Larksong Il calore della Fiamma Sacra si dissolve, lasciando il posto al tocco familiare e gelido del mio martello. Mentre il potere di Selûne torna a riposare nel simbolo che porto al petto

• Vivienne Larksong L'acqua gelida del fiume mi morde le gambe, arrivandomi quasi alle cosce. Davanti a me, il mercenario ringhia... Non c'è tempo per pensare, solo per agire , il mio sangue ribolle di

Immagini pubblicate

Chand

Nonostante molti topi scansino i miei colpi, altrettanti finiscono a terra morti, uccisi dai letali movimenti della mia lancia. Mi muovo sempre stando attento a non scoprirmi tenendo basso lo scudo spingendo via con forza quei topi che tentano di saltarmi addosso. Non ho intenzione di prendermi nessuna malattia io. Kaerith mi supera arrostendo e tantissimi... L'odore acre di pelo e carne bruciata inonda le mie narici.

Nonostante tantissimi sano morti sono ancora circondato da quelle bestiacce, mulino la lancia cercando di colpire in più possibile.

Attacco con lancia +6tpc 1d6+6 e lancia ( calcio) +6 1d4+6 contundenti

Modificato da Monkey77

• Autore

Kaerith avanza al fianco di Chand e, attingendo al potere della sua stirpe, esala dalle fauci una potente fiammata che giunge fino alla griglia di uscita del tunnel, arrostendo e incenerendo la maggior parte di ratti. Sono in pochi quelli che si salvano dalle lingue di fuoco e nessuno indenne decidendo, saggiamente, di fuggire a rintanarsi nelle profondità della loro tana.

Una buona metà dei ratti è alle prese con il tenente quando la luce divina invocata da Vivienne, proveniente da un cielo stellato invisibile dalle profondità della terra, si abbatte su di loro illuminando il guerriero come il sole. Quando il bagliore scema, riportando la galleria alla sua oscurità rischiarata solo dalla vecchia lanterna di Gib, una parte delle bestiacce giace a terra inerme senza alcun segno visibile di danno.

L'incursore continua a roteare la sua arma facendo scempio di altri roditori ma finisce per scivolare sul terreno lordo di carne sanguinolenta e interiora di topo, finendo a terra nella massa brulicante di pelo grigiastro che subito ne approfitta per sommergerlo. Piazza lo scudo a difesa del viso scoperto e un preciso colpo di balestra gli sfiora la testa portandosi via almeno una mezza dozzina di creature che cercavano un varco nelle sue difese. Gli altri ratti mordono febbrilmente il corpo del guerriero ma l'armatura ben tenuta impedisce ancora una volta che gli affilati denti gialli riescano ad affondargli nelle carni.

Kaerith - Stregona Draconide

Sono ricciuta a decimare alcuni dei topi ma ora il problema è liberarsi di quelli che si sono attaccati addosso a Chand.

E' necessaria on operazione delicata e precisa, una cosa difficile da fare per me, tuttavia un intervento è necessario.

Afferro la mazza con due mani e cerco di colpire i topi, portare a segno colpi precisi è difficile al buio ma ci provo.

SDENGGGGGGGG!

Sento un rumore metallico quando la mia mazza invece che spiattellare questi roditori infetti colpisce l'armatura del gerriero "Scusami!".

AZIONE

Tiro per colpire mazza a due mani: 1d20+3 - Risultato 6

Tiro d%: 95 (colpisco Chand)

Danni su Chand: 1d8+2 - Risultato 5

Caelum

Ora che vampate e chiaro sono svaniti e la luce è solo quella della lanterna di Gib, riesco a mettere a fuoco la situazione.

Quel poveretto di Chand è caduto e sommerso dallo sciame di ratti. Incasso la testa tra le spalle quando sento lo SDEEEENG della bastonata di Kaerith.

Dolce Kaerith, spostati spostati !

Dico alla draconide e poi alla vicina Vivienne un suggerimento

Chierico preparati a illuminarli di nuovo.

Con la mano sul mio focus stringo gli occhi e smuovo con il potere telecinetico Chand indietro . Poi prendo la balestra, caricandola e mi tengo pronto a scoccare il quadrello non appena Chand è lontano dai topi

DM

Azione bonus telekinetic su Chand, spostamento indietro 1.5 MT

Azione preparata: scoccare il quadrello con Chand libero dallo sciame

Modificato da Ard Patrinell

Chand

Che schifo!

Sento i topi scorrazzare sul mio corpo tentando inutilmente di perforare la mia armatura. Invece sento forte la mazzata di Kaerith sulla spalla Hooompf. Sbuffo esalando aria per il dolore della botta. Fortuna Caelum che riesce in qualche modo a tirarmi indietro, strano non l'ho visto avvicinarsi, ma dal basso e con tutti quei topi posso non essermene accorto.

Mi alzo repentinamente e subito cerco di colpire topi che ancora non si decidono di fuggire

Attacco con lancia idem a sopra senza scivolare però.+6 1d6+6 e +6 1d4+6

Modificato da Monkey77

Vivienne Larksong

Il tunnel sprofonda nuovamente in una semioscurità opprimente non appena l'algido bagliore di Selûne si dissolve. La debole luce della lanterna di Gib proietta ombre distorte e tremolanti sulle pareti di pietra, rivelando una scena caotica e brutale.

Il pesante rintocco metallico della mazza di Kaerith che impatta contro l'armatura di Chand risuona nella galleria come una campana a morto. Sgrano gli occhi nel buio, mentre un brivido di preoccupazione mi attraversa la schiena nel sentire il grugnito di dolore del guerriero...

Per le lacrime della Signora... penso, vedendo la massa brulicante di pelo grigio che approfitta della caduta del tenente per sommergerlo. Ma prima che possa muovere un passo per aiutarlo, la magia invisibile di Caelum agisce: Chand viene scivolato all'indietro sul pavimento viscido, strappato d'un tratto dalla morsa dei roditori.

Sentendo il suggerimento del mio compagno , non perdo un solo istante. Sfrutto lo spazio appena creatosi tra il guerriero e lo sciame superstite. La mia fede e il richiamo del mio stesso sangue si fondono in un'unica, ferma intenzione: proteggere i miei alleati e purificare quella piaga immonda.

Sollevo nuovamente il palmo aperto verso l'alto, e sento le mie dita quasi riflettere la luce argentea di stelle invisibili dalle profondità della terra.

Madre della Notte, riversa il tuo algido giudizio su queste creature della piaga e riduci in cenere l'oscurità!...esclamo con forza, e la mia voce risuona ferma e priva di esitazione nel tunnel

In perfetto tempismo con il quadrello che sta per scoccare dalla balestra di Caelum e con i fendenti di lancia che Chand si appresta a sferrare mentre si rimette in piedi, invoco un nuovo strato di luce sacra. Non ho bisogno di avanzare nel fango o tra le interiora dei topi; la punizione di Selûne piove dall'alto, ignorando ogni ostacolo.

@ DM

Lancio nuovamente Fiamma sacra (cd 12 su destrezza senno subiscono 1d8 danni radianti ) , non tiene conto di eventuali coperture.

E' il fuoco che arde il mio unico sovrano .

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.