Vai al contenuto

Paladino


FeAr

Messaggio consigliato


Bhè gli ho dato un'occhiata, il paladino della tirannia è una classe base con 20 lv quindi o biclassi considerandolo come un multiclasse, oppure forse ti converrebbe convertire tutti i livelli che hai in quelli da paladino della tirannia. Magari puoi chiedere al dm di farti una miniquest dove ti guadagni questo titolo e i tuoi poteri da paladino normale vengono convertiti in quelli di un malvagissimo paladino della tirannia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolisticamente parlando, per accedere al Paladino della Tirannia devi prima cambiare allineamento, quindi passare un periodo senza poteri da Paladino. Quindi, multiclassare.

Quando io "decisi", in una vecchia avventura, di far decadere il mio paladino e di compiere esattamente il percorso che intendi tu, optammo per un cambio graduale di abilità, in barba al regolamento.

Ma un periodo senza poteri me lo sono fatto, come era logico che fosse.

P.S. "Se vorrei" è un errore da punire con la fustigazione. Ora pentiti. ADC Rulez!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sollevando uno dei misteri di D&D: ossia è possibile diminuire i livelli di classe per prenderne altri? Io ti propongo questa: il paladino caduto vuole divenire un paladino oscuro, siccome il passaggio di livello per un pg di 3 livello è a 6000 px deve raggiungere tale soglia, a quel punto sostituisce un livello di classe da paladino caduto con quella del paladino tiranno e perde 3000 px. In seguito per convertire un altro livello dovrà raggiungere di nuovo i 6000 px e poi sostituire un altro livello da paladino con quello da paladino tiranno e così via... Direi che però deve conservare gli stessi talenti e ricevere come minimo l'incantesimo espiazione da un chierico malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Recentemente un Paladino di una campagna che masterizzo è arrivato al 5° livello, acquisendo così la possibilità di avere una cavalcatura. Per vari motivi, però, sembra che la cosa non lo attragga: ho cercato allora una qualche equa sostituzione di questa interessante caratteristica.

L'unica cosa che ho trovato, sul PHB II, è il "Charging Smite", ma sinceramente mi sembra pochino...sapreste per caso consigliarmi qualche soluzione diversa, che magari avete già sperimentato?

Grazie 1000 per i vostri eventuali consigli! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 2 possibilità: o ti lanci in varianti funanboliche mettendo in moto la tua fantasia oppure... fai come faccio io e copi spudoratamente dal manuale... eh eh eh

A tal proposito ti consiglierei di leggerti le varianti per il Paladino senza incantesimi sul Perfetto Combattente.

Si, lo so, volevi qualcosa al posto della cavalcatura, ma ispirarsi (copiare...) non fa mica mai male!

Nel caso del paladino senza incantesimo propone al 6° (che per te può tranquillamente diventare un 5°) di far diventare le armi impugnate dal paladino di allineamento buono. Questo è un buon bonus.

Ma è abbastanza per il 5° livello, più avanti bisogna forse aggiungere qualcosa.

Il secondo potere proposto mi sembra troppo forte per essere preso al posto della cavalcatura, almeno sommato al primo.

Magari dai solo quello al posto della cavalcatura.

In pratica il secondo dice che una volta al giorno il paladino puà prendere un +4 a Forza, saggezza o Carisma, per 1 minuto a livello.

Magari prendi spunto da questo ed elabora una tua personale variante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dunque, dopo tanto tempo mi sono messo a risistemare vecchie schede di una serie di PG in 3.0.

Tra questi vi era un paladino di Heironeous 20/Lama splendente di Heironeous 10 (che, prima di essere una CdP per la 3.5 pubblicata poi sul Complete divine, era uscita come CdP su un vecchio numero di Dragon americano per la 3.0).

Questo paladino aveva come cavalcatura speciale del paladino un drago d'oro.

Il problema è che è andata persa la scheda del drago e quindi volevo ricrearla.

Ora, mi ricordo che al paladino in questione, essendo io DM, avevo fatto prendere il talento Autorità così come suggerito su Difensori della Fede.

Però non mi ricordo che cavolo di calcolo avevo fatto per determinare i DV del drago.

Mi ricordo che avevo seguito le tabelle del talento Autorità e quelle presentate su Difensori della fede, però oggi, quando ho provato a rispulciarle, non sono riuscito a rivenirne a capo.

Quindi la domanda che vi pongo è: se questo Paladino di Heironeous 20/Lama Splendente di Heironeous 10 (con Carisma 16/+3, quindi con un punteggio totale di Autorità oltre i 30 punti) volesse prendersi come sua cavalcatura un drago d'oro, come dovrei fare per calcolare principalmente i DV del drago (da cui poi calcolare i PF, il BAB, i TS, la CD dell'arma a soffio, la potenza degli attacchi fisici e tutto il resto) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io con il mio, non ho fatto prendere autorità, ma ho seguito le regole del MdM, e il buon senso...

Essendo il mio un pallade di 20°, ho preso un drago d'argento antico (o molto antico), il cui gs non superasse il lv del paladino (buonsenso), ma non fosse neanche inferiore di 4 (come da manuale).

Se vuoi farlo con autorità, penso tu debba seguire le regole del talento (quindi se non mi sbaglio minimo di 2 lv inferiore), quindi dato che il tuo pallade ha gs 30, il drago dovrà averlo 28 come massimo (al momento non i ricordo come funzia esattamente autorità, e data l'ora non ho voglia di andare a recuperare il manuale che ho lascianto in macchina, che è parcheggiata fuori casa...comunque basta che segui le regole del talento...:-D )

:cool:

P.S. data l'ora potrei aver scritto qualche cavolata...ma a questo punto lascio dire a qualcun altro...:sleep: :sleep: :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdono... ma non credo che centri molto il CR del drago... contano solo i DV.. e seguendo quanto detto dall adescrizione di AUTORITA' non dovrest avere problemi... :rolleyes:

Al limite prova a controllare sul draconomicon e lì c'è di sicuro un pezzo iun cui parla dei draghi come coorti, famigli o cavalcature da paldino... ;-)

:wizard:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando una rapida occhiata alla tabella dei difensori della fede, in 3.0, ne ho dedotto un drago veniva considerato come un gregario (speciale) di livello equivalente a GS+5.

Qundi trova i punteggio di autorità del tuo PG-> massimo livello del gragario-> toglici 5 ottieni il GS massimo che può avere il tuo gregario-cavalcatura speciale drago.

Se segui le regole della 3.5 è molto più semplice consideri il LA aumentato di due del drago se vuoi che questo, oltre che gergario diventi anche cavalcatura speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdono... ma non credo che centri molto il CR del drago... contano solo i DV..

Beh, ma non ha molto senso, semplicemente perchè è difficile che un drago più forte del suo padrone, lo segua...

Comunque per i draghi, i dv non aumentano assieme al gs (al contrario dei pg..), quindi, è più sensato seguire il gs che i dv....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma non ha molto senso, semplicemente perchè è difficile che un drago più forte del suo padrone, lo segua...

Comunque per i draghi, i dv non aumentano assieme al gs (al contrario dei pg..), quindi, è più sensato seguire il gs che i dv....:cool:

Peccato che abilità e poteri di un drago dipendano dai suoi DV (e conseguentemente età) ... e poi in base a questi sia calcolato il GS... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che abilità e poteri di un drago dipendano dai suoi DV (e conseguentemente età) ... e poi in base a questi sia calcolato il GS... ;-)

:bye:

Si, ma quello che intendo io, è che non bisogna basarsi sui dadi vita, perchè come dici tu, da quelli dipende il gs...

quindi, dato che sul MdM, c'è scritto che una cavalcatura insolita, che può volare (cavalcatura del paladino in questione = drago) deve avere al massimo il gs inferiore di 4 punti rispetto al livello del pg, credo ci aver scritto correttamente...o meglio, questo era il mio intento..anche io so che dai dv dipende il gs...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul draconomicon ci sono informazioni dettagliate riguardo a come un paladino può ottenere un drago come cavalcatura speciale e in generale a come qualsiasi pg può ottenere cavalcature.

Il concetto alla base comunque sia è quello di considerare i draghi come gregari, ma si conta il loro LEP come se fossero personaggi giocanti.

In praticata si prendono i DV e si somma il modificatore di livello.

Per un paladino di livello 20 il draconomicon afferma che il massimo che si può ottenere è un drago d'oro giovane.

purtroppo il manuale dei mostri non mette modificatori di livello qualora la somma con i DV andrebbe oltre il 20 e quindi per te che hai un personaggio Epico la cosa può risultare complessa.

Penso che dovresti valutare a spanne il modificatore di livello e agire tenendo conto delle regole esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paladino della tirannia di livello 5

puo prendere uan cavalcatura speciale di questo tipo ?

Cavallo da guerra leggero mezzodrago

Drago

PF 5d10+20 (47pf)

Iniz +1

Vel 18m, volo 36m (media)

CA 25 (-1 taglia, +1 des, +12 naturale, +3 bardatura di cuoio borchiata)

Attacco/Lotta +3 / +15

2 zoccoli +10 (1d6+8) morso +5 (1d8+4)

Capacità Speciali: Visione crepuscolare, Scurovisione 18m, Olfatto acuto, Condividere incantesimi, Condividere tiri salvezza, Eludere migliorato, Legame empatico, Immune sonno, Immune paralisi, Immune freddo, Cono di Freddo (1/g 6d8 danni rifl CD 16 dimezza)

Tisi Salvezza: Temp +11 Rifl +5 Vol +5

Caratteristiche: For 26 Des 13 Cos 19 Int 6 Sag 13 Car 8

Abilità: Ascoltare +9, Osservare +9, Nuotare +10, Sopravvivenza +5, -1 penalità alle prove

Talenti: Correre, Resistenza fisica

la cosa che mi interessa di piu sinceramente è sapere se è possibile avere una cavalcatura con tipo o sottotipo drago come questa.

A memoria mi ricordo che ci voleva un talento del draconomicon, ma non chiedetemi il nome.

help XD :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...