Vai al contenuto

Faelar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Faelar

  • Compleanno 28/03/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    :P

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Faelar

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Faelar

    Il Paladino

    Nota che guadagna pure il talento Autorità che se non erro volevi prendere. Bahamut guarda che non è il mio paladino io mi sono soltanto limitato a copiare dalla rivista, è neutrale e il giocatore deve stare attento a come usa i suoi poteri di influenza. il sottomettere non mi sembra malvagio, un mallevadore probabilmente ridurrà all'incoscienza un ladro che tenta di derubare la tenuta del signore mentre un paladino LM probabilmente lo sfiderebbe e lo ucciderebbe sul posto. Comunque eccoti il codice: "Un Mallevadore deve essere di allineamento legale neutrale e perde tutti i suoi previlegi di classe se commette volontariamente un atto caotico (come rompere un voto, infragere un contratto, tradire un alleato). A differenza degli altri guerrieri sacri, i mallevadori sono legati al volere di due entità. Il primo dovereè verso la divinità patrona, ma devono anche seguire il volere del loro padrone terreno. La divinità patrona del mallevadore e quella del suo signore devono essere uguali. Se un lammevadore ritiene ch eil suo signore non stia agendo negli interessi della loro divinità, gli è consentito agire contro il suo signore, a patto che possa denuncire l'eresia del suo signore entro 24 ore. A un mallevadore non è consentito accettare una posizione di comando che lo porrebbe in una posizione tale da non essere comandato da nessun signore, fatta eccezione per i casi di emergenza ( e anche allora per non più di 24 ore). Il mallevadore deve sempre sostenere e far rispettare le leggi della chiesa e della terra, anche quando le leggi gli impediscono di poratere a compimento un obettivo personale." Associati: Un mallevadore può avventurarsi con personaggi di qualsiasi allineamento non caotico, ma rimane sospettoso e guardingo verso coloro che non sono legali. Non si associa mai scientemente con personaggi caotici nè rimarrà in una società con qualcuno che offende in maniera pesante il suo codice morale. Un mallevadore può accettare soltanto scudieri, famigli, seguaci, o gragari che sono LN.
  2. Faelar

    Il Paladino

    Allora riporto alcune info: "Il mallevadore è il guerriero della legge definitivo e lavora mano nella mano con la sua divinità patrona e con il suo signore. Per il mallevadore le leggi del feudo sono sacre come le leggi della sua religione. Mantenere e far rispettare la legge ha precedenza assoluta su tutte le altre cose e coloro che beffano o ignorano la legge meritano una rapida punizione." Come capacità speciali è simile al paladino tranne: 1°: Aura della legge, individuazione del caos, punire il caos 1 v al giorno. 2°: grazia divina, sottomettere ( non subisci -4 di penalità per infliggere danni debilitanti con armi normali e hai +2 al txc se provi a infliggere danni debilitanti con armi progettate a tale scopo vedi frusta e manganello) 3°: Aura di coraggio, suggestione 1 volta al giorno 4°: Intimorire/comandare non morti 5°: Autorità, punire il caos 2 volte al giorno 7°: Dominare persone 1 volta alla settimana 8°: suggestione 2 volte al giorno 10°:Punire il caos 3 volte al giorno 11°: Dominare persone 2 volte alla settimana 13°: Suggestione 3 volte al giorno 15°: Dominare persone 3 volte alla settimana, punire il caos 4 volte al giorno 18°: Suggestione 4 volte al giorno 19°: Dominare persone 4 volte alla settimana 20°: punire il caos 5 volte al giorno Abilità di classe: Artigianat, cercare, concentrazione , conoscenze (religioni), diplomazia, intimidire, conoscenze (Storia), percepire intenzioni, professione , raccogliere informazioni. Incantesimi: 1lv°: allarme, arma magica, benedire l'acqua, benedire un'arma, benedizione, blocca porte, comando, contrastare elementi, cura ferite leggere, favore divino, individuazione del veleno, protezione dal caos, resistenza, sonno, virtù 2lv: astuzia della volpe, blocca persone, forza del toro, resistere all'energia, scudo su altri, splendore dell'aquila, status, zona di verità. 3° lv : cerchio magico contor il caos , cura ferite moderate, preghiera, rimuovi cecità sordita, rimuovi malattia, rimuovi maledizione, rivela bugie 4° LV: blocca mostri, comando superiore, cura ferite gravi, dissolvi il caos, neutralizza veleno, ristorare, sigillo di giustizia, spezzare incantamento. Progressione dei TS: da 0 a 6 per tempra e riflessi da 2 a 12 per Tempra. Che ne dici? se ti piace posto anche il codice di condotta Comunque anche bahamut e megres hanno ragione Niente di più vero
  3. Faelar

    Il Paladino

    Ragazzi ma non è detto che il paladino debba essere PER FORZA LB, il paladino è un guerriero sacro (o profano) devoto ad una particolare divinità nel mondo di gioco. I guerrieri sacri possono essere di qualsiasi allineamento secondo il mio parere poi, i PALADINI sono quelli LB ma esistono anche altre varianti, nel manuale unhearted arcana ci sono i campioni del massacro (CM), tirannia (LM) libertà (mi sembra CB). Il concetto è stato ripreso pure nel numero 5 del dicembre 2003 di Dragon & Dungeon dove vengono proposte altre varianti come : la Sentinella ( NB), Vendicatore (CB), Mallevadore (LN), Incarnato (N), Ribelle (CN). In uno dei numeri successivi sono state proposte le varianti "cattive".
  4. L'ho letto anche io! Tutto d'un fiato! Davvero emozionante non vedo l'ora esca il seguito
  5. Faelar

    Danno Arma pesante

    Magoselvaggio potresti spiegarmi meglio il discorso che facevi sulla media di danni? Comunque si ho preso l'idea dal manuale Magia di Faerùn prendendo in considerazione la tabella per le armi fatte in oro. Trascurando il materiale e il peso specifico ammettiamo di avere semplicemente un'arma pesante che di base faceva 2d6. Sinceramente non ho presente la tabella per gli incrementi di danni in base alla taglia quindi non saprei come considerare il discorso taglia - peso
  6. Faelar

    Danno Arma pesante

    Mi sapreste mica dire il danno che avrebbe un'arma pesante (per pesante intendo costruita con materiali come Oro, o metalli che rendono l'arma più pesa) che come danno base aveva 2d6? Sul manuale la tabella salta direttamente dal d10 al d12 e il caso di 2d6 non viene preso in considerazione. Devo prendere in considerazione 1d6 separatamente e fare per due????
  7. Faelar

    Pg Femminili?

    Bhè ma una sessione di gioco mica dev'essere un trattato di psicanalisi freudiana basta seguire alcune regole per non scadere nel ridicolo il resto viene da se.
  8. Faelar

    Pg Femminili?

    Quoto Merin, hai proprio ragione! e pensare che non ci sarebbe niente di male in quanto interpretare, anche cose diverse da ciò che si è, è quello per cui sono nati i giochi di ruolo. E in fondo è soltanto un gioco, un modo per divertirsi e nè i giocatori nè il master dovrebbero ridicolizzare le scelte di un personaggio nè rovinare l'impegno messo nella creazione di personaggi e/o avventure da parte di chiunque, a meno che non disturbino l'andamento del gioco ovviamente.
  9. Scusate se mi inserisco nella discussione ma da un po' di tempo mi sono interessato anche io di greyhawk, esiste un manuale in commercio da prendere come riferimento e che illustri l'ambientazione?
  10. Mhh secondo me dovresti rivedere il Convertire, avere la capacità di far cambiare immediatamente allineamento è alquanto più sgrava di qualsiasi altra abilità offensiva che tu possa mettergli, un cambio di allineamento così improvviso dovrebbe essere impossibile per un personaggio perchè significa minare la personalità interiore dell'individuo e quindi dovrebbe essere possibile solo con LUNGHI rituali o con l'intervento di un essere divino. Tutto sommato comunque l'idea del Convertire non è malaccio ma secondo me dovresti renderla una capacità speciale che riproduca gli effetti di un incantesimo di ammaliamento come costrizione/cerca un po' riadattato, non permanente, e conferirla ad un livello più alto della classe di prestigio, non di certo al primo. cd 10 di concentrazione è ridicola considerato che si basa sul modificatore di costituzione non difficilmente raggiungibile da una classe melee. Ma il massimale di danno di un incantesimo del genere è assurdo. 20d8 :S supera di gran lunga il valore massimo che un incantesimo divino può fare in danni ad una singola creatura. In più non concede ts per dimezzare ne tiri per colpire. A dire la verità assomiglia molto di più ad un incantesimo epico che ad una capacità speciale. (Seme: Distruggere 29, Tempo di lancio di un'azione +20, aumentare il dado di danno di un tipo+10 ) Il tuo personaggio dovrebbe lanciare una prova di Sapienza magica pari CD 59 per lanciare un incantesimo del genere Che ne dici di mettere 1d8 per ogni due livelli della classe (max 5d8) Riflessi dimezza, Resistenza agli incantesimi: si e un tiro per colpire di contatto a distanza. e forse è già forte così. ma sono tanti sti danni e secondo me viene meglio se per usarlo il paladino deve spendere uno o più dei suoi Scacciare giornalieri canalizzando potere divino, e comunque aggiungere dadi da 10 sono tanti danni :S Secondo me devi rivederla ho provato a darti alcuni consigli, sebbena abbia molte limitazioni a lungo andare (vedi la ca 28 a lv 30+) guadagna ben troppi benefici in una manciata di lv (basta vedere il 1° lv lol) e può essere presa ad un livello relativamente basso. i ts sono un pochetto altini. Hai tolto molti bonus ma rimane ancora troppo sgrava, ci sono troppi bonus che neanche una cdp epica prende.
  11. mah effettivamente è un peccato ma si stanno estinguendo come genere solo in italia oppure anche nel resto del mondo? Io lessi dei libri game a suo tempo di cui non mi ricordo il titolo uno era di ambientazione pos tapocalittica e uno fantasy. OT: chiedo scusa, e ringrazio i mod per aver spostato.
  12. Ciao a tutti vorrei porre questa domanda in seguito ad alcune ricerche che ho fatto su internet. Infatti cercando su internet libri di questo tipo non si trova che serie vecchie e difficilmente reperibili come Lupo solitario, o AD&D, non sono un grande esperto di questa categoria letteraria perciò vorrei sapere se effettivamente il genere del librogame è in estinzione, o come al solito è in italia che non abbiamo traduzioni dei libri?
  13. Come teoria intendiamo l'apprendimento di concetti base come il significato di variabile, i cicli, le iterazioni, array e simili. Purtroppo non ho materiale da linkarti
  14. è per quello che una volta imparati i concetti di base e aver interiorizzato il funzionamento dei costrutti dovrebbe passare a delphi o vb. La programmazione ad oggetti è troppo importante ora come ora per essere tralasciata.
×
×
  • Crea nuovo...