Vai al contenuto

Pg Femminili?


bak kagay

Messaggio consigliato

Salve, non so se esiste gia un topic del genere. Non ho letto tutto il forum.

Volevo chiedere una cosa: ma voi interpretate Femminili? Perchè? Vi piace?

La prima volta che un mio giocatore provò a giocare un PG femmina tutti noi gli ridemmo in faccia. Fino ad allora nessuno aveva osato ma dovremmo ricrederci. Diede al Pg un' impronta talmente femminile che tutti i PG maschi ci provarono con lei (o lui?).

Io ho interpretato per un pò di tempo una PG donna e non me la sono cavata male.

Cia a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe,perchè no?

Tanto per rompere un po' lo stereotipo dell' eroe di sesso tipicamente maschile. Certo,forse con alcune classi la diversità di sesso non comporterrebbe nessuna caratterizzazione o si cadrebbe addirittura nel comico (una barbara in Ira tanto per..) ma con altre classi sarebbe forse anche più apprezzabile ( una ladra con alti punteggi in raggirare/diplomazia/raccogliere info ) o una maga/stregona.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' moltointeressante, così come lo è quendo una giocatrice intepreta un Pg di sesso maschile.

Per quello che riguarda comunque giocatore/Pg femmina....spero che voi siate stati più fortunati di me. In tutti i gruppi in cui ho giocato i maschietti, con varie sfumature, ma interpretavano le loro eroine SEMPRE o come delle putt**e o come "santarelline" che rifiutavano qualunque contatto fisico e avevano sempre una "missione contro gli uomini" da portare avanti.....in entrambi i casi...stereotipi noiosi.

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' moltointeressante, così come lo è quendo una giocatrice intepreta un Pg di sesso maschile.

Per quello che riguarda comunque giocatore/Pg femmina....spero che voi siate stati più fortunati di me. In tutti i gruppi in cui ho giocato i maschietti, con varie sfumature, ma interpretavano le loro eroine SEMPRE o come delle putt**e o come "santarelline" che rifiutavano qualunque contatto fisico e avevano sempre una "missione contro gli uomini" da portare avanti.....in entrambi i casi...stereotipi noiosi.

ciao

in effetti questo è il motivo per cui nn ho mai interpretato un pg femmina...poichè avevo il timore di ricadere in uno degli stereotipi detti da Merin

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente sto interpretando un pg elfa guerriero/derviscio ed è divertente provare a cambiare.... l'unico problema è il master che più che spesso fa dei png che mi trattano come una p*****a e allungano troppo spesso le mani... e quindi sono costrettto più di qualche volta a staccare qualche testa per liberarmene.... e ciò risulta divertente :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non masterizzo, interpreto una PG donna (anche sono un uomo).

E questo, da più di 10 anni.

Chiaro, ho il mio modo di fare, ma non ha mai dato problemi.

Forse perchè prima di usarlo come PG, era un PNG nella campagna.

PNG che non era destinato ad un granchè, ma il gruppo ci si è affezionato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ankio ho un personagio femminile ladro\assassino elfo, sono un maschio e non vedo il problema.

il ranger del gruppo però ci prova sempre......il dm gli ha promesso ke se ci riuscirà gli permetterà di aumentare il carisma e i pf, ma è meglio ke ci rinunci:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il mio primo pg (Uno stregone) a tutti gli effetti,

gli altri sono sempre stati di sesso femminile (Stregona 4 anni,Ladra 4 mesi).

E' interessante da ruolare e ti offre spunti,purtroppo quando non mastero io

le sessioni sono tutte un ridursi di picchia e ricevi ricompensa,quindi diciamo

che alla fine non cambia proprio nulla...

Mi piacerebbe portare un pg femminile in una campagna seria,

tipo quella di Meriadoc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho interpretato un paio di PG femmine, è stata abbastanza dura però: è proprio un altro modo di pensare, quello delle donne (non do giudizi di valore, è solo una considerazione). Comunque, mi sono divertito ogni volta.

Ah, prima che qualcuno si faccia strane idee su di me, tengo a precisare che sono un ottuso maschilista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto difficile interpretare un PG femminile.. credo solo un attore ne sarebbe completamente capace, visto che dovrebbe studiuare la parte nei minimi dettagli..

Noi non pensiamo come le donne, non abbiamo la stessa sensibilità e soprattutto è molto facile ricadere nelle donnine facili e nelle bonazze..

Io la penso così quindi non ho mai interpretato un PG femminile, nè lo farò mai fare ad uno del mio gruppo.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il DM...Nessuno dei miei giocatori maschi ha mai voluto interpretare un PG femmina,ne nessuna delle mie giocatrici ha mai interpretato un PG maschio...

Forse perchè noi maschi del gruppo siamo tutti maschilisti alla Aerys II... :lol:

Comunque io da DM ogni tanto devo perforza interpretare PNG donne... :rolleyes:

Le limito il più possibile comunque... :bye:

Comunque un maschio che interpreta una donna non rende bene l'idea secondo me... :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho interpretato molti di pg femmina, naturalmente non in modo giusto(diciamo che si comportavano come sante, però al contrario:rolleyes: )

Cmq ho sempre giocato pg femmine quando doevo giocare con ua classe basata sul carisma, tipo stregona, barda ed innata....perchè di giocare pg donne con carisma 8 non ho il coraggio di farlo:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di personaggi-dona li ho interopretati anch'io... Anzi, per essere sinceri, ci ho provato...

Cioè... dato che non sono personaggi che mi siano rimasti particolarmente a cuore, immagino di non averli interpretati al meglio, pur facendo classi e razze di tutto rispetto e che mi interessavano molto...

In effetti i 5 PG a cui sono più affezionato sono maschi:

1) Brain Galanodel = un bardo umano, il primo PG di D&D 3.0.

2) Serbelius = Gnomo chierico/ladro... in una avventura di Joshua Dernholm

3) Julian Ross (:banghead: ) = il mio chierico di tymora/Aruspician, il mio BUFFONE ARROGANTE

4) Balthazar Bumperdingle = gnomo necro-illusionista... nella avventura masterizzata da Melkor. GNOME RULEZ!

5) Darkahan Es Zhakan = il mio minotauro dragonlnacesco delle avventure di Aerys.

Niente donne.. e ne ho giocate tre o quattro...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema che un paio di voi hanno giustamente messo in evidenza....quand'anche il giocatore provasse ad interpretare un Pg donna senza necessariamente cadere nei due stereotipi che elencavo...ci pensa il master.

E non parliamo poi di cosa venga fuori quando sia il giocatore che il master hanno questo modo di interpretare i PG donne....

In una vecchia avventura uno dei giocatori decise di fare un guerriero donna....non si è dovuti neanche arrivare alla seconda sessione di gioco da quando è entrato con quel personaggio...perché il master decidesse di farla violentare da un PNG.

Che tristezza....l'unica cosa interessante è la facilità nello scoprire l'opinione che hanno certi maschi nei confronti delle donne senza chiedere nulla (messi davanti a domande dirette gli uomini in genere su questi argomenti tendono a mentire e a cercare di essere più "moderni" di quello che sono in realtà), ma semplicemente vedendo come interpretano un pg femmina o come lo trattano se sono dei master.

già già già... ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Merin, hai proprio ragione! e pensare che non ci sarebbe niente di male in quanto interpretare, anche cose diverse da ciò che si è, è quello per cui sono nati i giochi di ruolo. E in fondo è soltanto un gioco, un modo per divertirsi e nè i giocatori nè il master dovrebbero ridicolizzare le scelte di un personaggio nè rovinare l'impegno messo nella creazione di personaggi e/o avventure da parte di chiunque, a meno che non disturbino l'andamento del gioco ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MHA... io sinceramente sono daccordo con Artemis, non è molto facile entrare pienamente nella mente delle donne, quindi a parere mio preferisco far interpretare un PG donna ad una giocatrice donna... non per sessismo o per chissà quale altro motivo, ma solo per andare sul sicuro.

Ci sono magari delle eccezioni (come nel caso di Elayne) di chi interpreta un PG donna da molto tempo e ormai ha dato una impronta molto forte che non ci si fa più caso.

IMHO...

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...