Vai al contenuto

Paladino


FeAr

Messaggio consigliato

Ciao, sto giocando un Paladino umano (taglia normale) di 6 livello e mi chiedevo come poter utilizzare al megio la possibilità di evocare una cavalcatura speciale. Voi come la usate? ci combattete in sella? io non ho preso il talento combattere in sella, mi consigliate di prenderlo? avete altri consigli a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, la cavalcatura diventa molto forte indipendentemente dal fatto che venga cavalcata o meno. certo avere un cavallo o qualcosa di analogo concede spostamenti più rapidi e torna utile in battaglia anche solo per la posizione sopraelevata. certo coi talenti giusti può essere devastante, ma dipende se puoi trovarti in spazi aperti e anche da quanti talenti hai a disposizione.

intanto che ci sono faccio una domanda sull'abilità cavalcatura speciale: il cavaliere "stacka" coi livelli da paladino per la cavalcatura, ma non è scritto da nessuna parte che occorra già averla come paladino (quindi avere raggiunto il 5° livello) per averla, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto giocando un Paladino umano (taglia normale) di 6 livello e mi chiedevo come poter utilizzare al megio la possibilità di evocare una cavalcatura speciale. Voi come la usate? ci combattete in sella? io non ho preso il talento combattere in sella, mi consigliate di prenderlo? avete altri consigli a riguardo?

Di base, ti conviene usarla come supporto in combattimento. La mandi a fiancheggiare, le fai fare l'azione di aiuto, e robine così. Se poi aspetti e ti prendi tipo un leone celestiale o un unicorno, è la festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base, ti conviene usarla come supporto in combattimento. La mandi a fiancheggiare, le fai fare l'azione di aiuto, e robine così. Se poi aspetti e ti prendi tipo un leone celestiale o un unicorno, è la festa.

come faccio a prendere un unicorno o un leone celestiale??

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che confermi la mia domanda?

Sì. Si sommano ma non è necessario averla in partenza.

come faccio a prendere un unicorno o un leone celestiale??

Per l'unicorno esiste anche la sostituzione razziale su Races of the Wild per i paladini elfici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'unicorno esiste anche la sostituzione razziale su Races of the Wild per i paladini elfici...

Ragazzi, scusate ma leggendo le regole nal DM a pagina 204 non riesco proprio a capire come faccio ad assegnare ad un paladino di un livello X (6 o superiore) una cavalcatura speciale, cioè ci sono degli esempi di cavalcature possibili ma se io volgio assegnarne un'altra come devo sceglierla dal manuale dei mostri? inoltre vorrei capire una cosa, se assegno la cavalcatura al paladino al livello X poi questa rimarrà quella per sempre giusto? non c'è modo di cambiarla in seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate ma leggendo le regole nal DM a pagina 204 non riesco proprio a capire come faccio ad assegnare ad un paladino di un livello X (6 o superiore) una cavalcatura speciale, cioè ci sono degli esempi di cavalcature possibili ma se io volgio assegnarne un'altra come devo sceglierla dal manuale dei mostri? inoltre vorrei capire una cosa, se assegno la cavalcatura al paladino al livello X poi questa rimarrà quella per sempre giusto? non c'è modo di cambiarla in seguito?

come ogni cavalcatura puoi lasciarla e recuperarla dopo un certo periodo come spiegato nella descrizione del paladino.

per trovare altre creature alternative ti tocca andare "a sentimento" facendo paragoni con quelle propeste

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve andare a sentimento, ci sono norme precise sulla possibilità che una creatura diventi una cavalcatura...

Sulla Guida del DM ci sono tali norme:

1) Capace di trasportare e di accettare un cavaliere... La GDM fa l'esempio di un cammello, che può e sopporta, di una tigre, che può ma non sopporta, e di un gigante, che potrebbe sopportare ma non essere molto capace, per far capire come decidere questa cosa...

2) Deve essere almeno una taglia più grande del cavaliere... Un paladino umano può cavalcare una creatura Grande o più grossa, ma non una Media o più piccola...

3) Il suo GS non può essere più alto di 3 punti sotto il livello del paladino, o 4 punti se la cavalcatura può volare... Un paladino di 6° livello non può avere una cavalcatura terrestre di GS superiore a 3 o una cavalcatura volante di GS superiore a 2...

Con queste tre linee guida è possibile trasformare in cavalcatura speciale qualsiasi mostro adatto che si trovi nei vari manuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve andare a sentimento, ci sono norme precise sulla possibilità che una creatura diventi una cavalcatura...

Sulla Guida del DM ci sono tali norme:

1) Capace di trasportare e di accettare un cavaliere... La GDM fa l'esempio di un cammello, che può e sopporta, di una tigre, che può ma non sopporta, e di un gigante, che potrebbe sopportare ma non essere molto capace, per far capire come decidere questa cosa...

2) Deve essere almeno una taglia più grande del cavaliere... Un paladino umano può cavalcare una creatura Grande o più grossa, ma non una Media o più piccola...

3) Il suo GS non può essere più alto di 3 punti sotto il livello del paladino, o 4 punti se la cavalcatura può volare... Un paladino di 6° livello non può avere una cavalcatura terrestre di GS superiore a 3 o una cavalcatura volante di GS superiore a 2...

Con queste tre linee guida è possibile trasformare in cavalcatura speciale qualsiasi mostro adatto che si trovi nei vari manuali...

ti ringrazio di cuore adesso mi è chiaro.

Invece riguardo al fatto di scegliere una cavalcatura speciale e poi poterla cambiare successivamente, ad esempio adesso sono di 6 liv e mi scelgo un cavallo da guerra pesante, poi arrivo all' 11liv e voglio un altro tipo di cavalcatura (magari più forte e resistente) posso farlo o sono costretto a tenermi il cavallo da guerra scelto precedentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio di cuore adesso mi è chiaro.

Invece riguardo al fatto di scegliere una cavalcatura speciale e poi poterla cambiare successivamente, ad esempio adesso sono di 6 liv e mi scelgo un cavallo da guerra pesante, poi arrivo all' 11liv e voglio un altro tipo di cavalcatura (magari più forte e resistente) posso farlo o sono costretto a tenermi il cavallo da guerra scelto precedentemente?

Le regole per questo le trovi sul Manuale del Giocatore nella descrizione della classe del Paladino e della cavalcatura speciale... Basta leggerle... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

in un cambattimento in cui il paladino è in sella al suo destriero, entrambe le creature possono compiere tutti i loro attacchi contro 1 o più nemici nelle vicinanze?

oppure il paladino deve smontare da cavallo per perettere a quest'ultimo di poter compiere tutti i suoi attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in un cambattimento in cui il paladino è in sella al suo destriero, entrambe le creature possono compiere tutti i loro attacchi contro 1 o più nemici nelle vicinanze?

Si

If you direct your war-trained mount to attack in battle, you can still make your own attack or attacks normally.
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, la domanda è più complicata del previsto. ma delle faq in merito esistono?

anche a me all'inizio faceva strano che un cavallo potesse attaccare coi 2 zoccoli senza dare penalità, dato che per farlo dovrebbe mettersi ad 'impennare', e il problema proposto da gogeth è più che legittimo.

se dovessi decidere io a logicica e da master limiterei ad un solo attacco principale, o magari solo al morso. però non saprei.

voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...