Vai al contenuto

[CdH] - Atto I, Capitolo I: Falkrest Abbey

Risposte in primo piano

• Autore

Vi muovete con cautela lungo il corridoio, lasciandovi alle spalle la biblioteca silenziosa. Il suono proviene indubbiamente dalla porta a pochi metri da quella della stanza da cui state uscendo. Non ci sono insegne o segni distintivi che possano farvi capire dove possa portare.
Con circospezione, scivolate attraverso l'uscio socchiuso e scendete silenziosamente la breve e ripida scalinata che conduce verso il basso, ad un piano interrato. Giunti all'angolo, sbirciate al di la di esso. L'aria odora di sangue rappreso, di marciume e di zolfo. Vedete una cantina umida di 12 x 6 metri, debolmente illuminata dai riflessi delle vostre torce e da un baluginio violaceo proveniente da uno squarcio che si apre come una ferita sulla parete nord, oltre al quale vedete un bellissimo giardino illuminato dal sole. Al centro della sala, scorgete una pozza scavata sul terreno che sembra piena di un liquido nero simile a catrame dal quale si levano sbuffi di vapore caldo, attorniata da sette teschi umani ingialliti. Il suono rantolante e raschiante che avete sentito poc'anzi si fa udire nuovamente, ed il vostro sguardo è attirato verso l'estremità della pozza: nella penombra, percepite un movimento. Qualcosa si sta muovendo, trascinandosi lentamente verso riva sotto alla superficie viscosa del liquido. Improvvisamente un braccio scarnificato fa capolino levandosi verso l'alto, sollevando schizzi di catrame rovente, seguito poi da una spaventosa testa come quella di una mummia o di un cadavere mezzo decomposto e mezzo ustionato. Muovendosi a scatti e gorgogliando grottescamente, la creatura non-morta si alza in piedi e tenta di uscire dalla pozza dandovi le spalle, apparentemente ignaro della vostra presenza ed attratto piuttosto dal passaggio sulla parete.

lg1XQwr.png

• Risposte 246
  • Visualizzazioni 6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Heinrich Mentre i miei più giovani e aitanti compagni si avvicendano a cercare di aprire questa porta tra spallate e colpi d'ascia mi tengo in disparte, conscio che il mio vigore fisico non mi consent

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Arenal - Elfo Aiuto i miei compagni a liberare completamente il passaggio, facendo una smorfia quando vede i corpi morti dei banditi all'interno: erano una delle cause della distruzione dell'ordine in

• The Scarecrow
    The Scarecrow

Urgok (mezzorco) Riprendo la mia ascia, la osservo come se stesso impugnando un artefatto mistico e poi guardo il vecchio chierico stupito: Hai... hai benedetto la mia ascia magica, prete! La mia asci

OFF (tutti)

Il passaggio sulla parete dal quale è attratto la creatura dov'è rispetto alla pozza che vediamo? Vediamo qualcosa oltre quel passaggio?

Modificato da The Scarecrow

• Autore
12 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

OFF:

Il passaggio sulla parete dal quale è attratto la creatura dov'è rispetto alla pozza che vediamo? Vediamo qualcosa oltre quel passaggio?

Off

Il portale è nel terzo quadretto dall’angolo in alto a destra, ingrandendo l’immagine si intravede un pochino la “M” di “portale magico”.

Vedete qualcosa di preciso dando una sbirciata rapida è difficile per via del contesto in cui vi trovate, ma sembra proprio un giardino all’inglese

Urgok (mezzorco)

Faccio cenno agli altri di indietreggiare in silenzio per poter parlare senza essere scoperti.

Esra

Annuisco ed indietreggiò tenendo però saldamente la spada con due mani, pronto a difendermi da quella creatura orrenda

Arenal - Elfo

Annuisco a Urgok, seguendolo lungo la scala per parlare. Qualcuno aveva condotto uno strano rito in quella stanza e, probabilmente, avrebbero dovuto trovare una qualche soluzione definitiva.

Possiamo anche prenderla alle spalle, ma dobbiamo capire cosa sia quel pozzo: quella creatura potrebbe essere solamente l'avvisaglia di cose peggiori. Dico ai miei compagni.

Master

Posso tirare per provare a capire cosa sia il pozzo di catrame e la mummia?

Urgok (mezzorco)

Una volta al sicuro: Sono d'accordo che l'elfo. D'altronde non dobbiamo combatterla per forza, se possiamo risparmiare energie e risorse. La creatura è lenta: se ritorna nel pozzo, con uno scatto potremmo fiondarci nella fessura sulla parete ed esplorare il giardino dall'altra parte. Io potrei andare per primo per tastare l'apertura e avere la certezza che non sia un'illusione.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.