Vai al contenuto

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Lulù Lamour

Voi avete mai incontrato dei mutati? Chiese la ragazza durante il chiacchierare, a me è capitato di recente e forse è vero che stanno aumentando. Per fortuna qui siamo al sicuro.

A proposito, volevamo incontrarci qui con una amica, disse descrivendo la zingara, l'avete forse vista?

Modificato da shadizar

• Risposte 253
  • Visualizzazioni 5,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

• AndreaP
    AndreaP

#48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] @Dentro: Dieter, Maus, Lulù @Fuori: Gruttag, Octo, Andimus @all

• shadizar
    shadizar

Lulù Lamour Liza? Liza aspetta disse Lulù girandosi un attimo verso i compagni di queste cose burocratiche occupatevi voi, io vado a vedere se ha bisogno d'aiuto; mi sembra un po' spaurita. Liza son

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c - mattina [sereno - metà primavera]

Lulù continuava a dialogare al tavolo degli scaricatori "Siete pazzi a viaggiare di questi tempi: oltre ai mutati la strada per Altdorf è infestata dai banditi e le carrozze non riescono a passare. Un viaggiatore ha raccontato di orribili mutanti che hanno attaccato la sua carrozza, e i roadwarden hanno recuperato alcuni corpi parzialmente divorati. È ora che l'Imperatore faccia qualcosa!"

Alla domanda sull'amica l'altro aggiunse "Ho visto una donna entrare qui. E' salita verso le stanze."

Intanto Dieter al bancone "Sai amico, il rispetto degli affari altrui è importante. Non come il vecchio Olaf che stamattina mi ha raccontato qualcosa... ma adesso non ricordo. Sai l'età... anch'io faccio fatica..."

Gruttag

«Ehi, io ho una barca a disposizione, se quei due cercassero ancora un passaggio posso darglielo io. Sai come si chiamavano e dove rintracciarli?».

Anche l'erborista aveva incontrato due uomini, e poi aveva consigliato alla nipote di stare alla larga da quella locanda. Il nano avrebbe scommesso volentieri che i due tizi citati dall'oste fossero proprio quelli che avevano prelevato la donna da casa sua.

Lulù Lamour

Avete ragione ma un amica mi ha offerto un lavoro a Nuln e mi toccherà partire a breve. Sapete nulla di una carovana o, meglio ancora un gruppo di battelli, che deve andare da quella parte? Se potessimo aggregarci ad un gruppo più numeroso sarebbe decisamente meglio.

Dieter

"Lo capisco. Il rispetto è una buona cosa. Io lo apprezzo e capisco anche che la memoria, a volte, ha bisogno di una rinfrescata...", fece Dieter, infilando una mano nel borsello.

"A un oste dalla memoria corta, forse serve bere qualcosa? E che cosa? E quanto costerebbe questo qualcosa, se ľoste dovesse pagarlo?", insinuò poi il bravaccio, cercando di far ammettere all'uomo il costo delle sue informazioni.

"Ma sia chiaro... io di lavoro faccio proprio rispettare gli impegni presi. Offro rispetto, ma lo rivoglio indietro. Non vorrei poi che il "vecchio Olaf" sentisse storie su di noi...", concluse, tornando per un attimo ai vecchi modi e cercando di chiarire che voleva giochetti.

• Autore

@Lulù

"Se vuoi andare a Nuln da qui ti conviene trovare un passaggio in barca. Questo è un porto commerciale molto vivo. Sicuramente ne troverai una." risponde il primo uomo

"Ma hai un posto per dormire nel frattempo? Io e mio fratello ti possiamo ospitare se devi passare qui la notte."

@Bancone

"Certo, se li vedo ancora glielo dirò" rispose l'oste a Gruttag. "Non sono tizi di qui, ma hanno apprezzato la mia birra... quindi è probabile che tornino. Ma a quanto ho capito aspettavano un loro amico barcaiolo"

Poi voltatosi verso Dieter aggiunse "Penso che ci stiamo capendo. Direi che un paio di birre offerte, potrebbero aiutare a ricordare e a dimenticare"

Gruttag

Il nano alzò il boccale, ormai era convinto che Morsileb ci avesse messo di nuovo lo zampino per tirarli in mezzo ai guai e che la barca attesa dai due fosse proprio la sua... cioè quella che avevano recuperato in mezzo al fiume.

«Grazie!». e riprese a sorseggiare la birra, lasciando l'oste alle cure di Dieter.

Lulù

Al tavolo, senza alzare la voce.

Siete davvero gentili ma ho appuntamento con un amica, quindi dovrei stare apposto.

Mi preoccupano invece gli altri. Sono tutti felici perché hanno ricevuto un offerta di lavoro qui a Weissbruk ma secondo me i tipi che li hanno contattati non sono delle brave persone; non gli hanno nemmeno dato indicazioni giuste su dove incontrarli, solo un generico: "venite al Granaio Rosso ". Voi cosa ne pensate? Dove può essere?

Dieter

Senza esibire il contenuto del borsello, Dieter poggiò lentamente 6 penny sul bancone, contandoli uno ad uno: "Due buone birre per la memoria delľoste, che va e che viene. Ecco qua".

• Autore

@Lulù

"Beh sì, si deve stare attenti." disse il primo "Anche qui a Weissbruk... anche qui in taverna"

E l'altro aggiunse "Non so a quale granaio si riferisca, ma fuori dalla città sul lato nord ce ne sono molti colorati. E' una tradizione. Se ne cerchi uno esci dalla città sul lato opposto al fiume e percorri la campagna. Ma fai attenzione"

@Bancone

L'oste prese i soldi e disse "Otto mi ha detto di aver visto gli stranieri uscire dalla città, con un grosso baule caricato su una carriola. Si sono diretti a nord, verso il canale. Lì vicino, sulla sponda opposta, c'è un fienile rosso."

Quindi si voltò e si mise a pulire i boccali

Andimus

Bancone

Finalmente!

Si ritrovò a pensare Andimus, quando il fantomatico Fienile Rosso venne nominato.

Dieter

Bancone

"Simpatico, questo Otto", disse Dieter, allontanandosi dal bancone e facendo cenno ai compagni più vicini di raggiungerlo.

Maus

Quandoi vide il cugino allontanarsi dal bancone e fare segno a tutti di avvicinarsi, l acchiapparatti lascio' il suo tavolo e si avvicino'

Gruttag

Bancone

Chissà se in quel baule c'era qualcosa... oppure qualcuno. Ma difficile che Otto, per quanto avesse avuto l'occhio fino e la lingua lunga con il suo amico oste, avrebbe potuto distinguere il contenuto nascosto del coperchio.

Di fatto Dieter era riuscito ad avere un buon indizio, ed era il momento di proseguire l'indagine altrove.

«Beh, come la memoria, anche la birra va e viene. Questa pinta è finita, ma torneremo a prenderne altre se avremo di che brindare».

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.