Vai al contenuto

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

Tanith

La strada che ha fatto Rollo sembra priva di trappole, seguiamolo

Dissi a Thorne e Leshur, avviandomi dietro il nano e lo gnomo. Tenni la torcia in alto, facendo attenzione a non calpestare le tombe

• Risposte 268
  • Visualizzazioni 6,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Rollo “No grazie, con la fortuna che ho l unguento mi cura la ferita ma mi secca i gioielli…il prete andra’ benissimo” Rispose

• Pentolino
    Pentolino

Rollo "La gamba sta bene, il chierico mi ha curato sono tornato come nuovo." rispose all amico "Un nano parte a testa bassa per definizione...se partisse a testa alta sarebbe il nano piu' alto del mon

• #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Il carretto, tirato da una coppia di cavalli da soma, proseguiva lento lungo il sentiero attraverso una valle remota ricoperta da foreste oscu

Immagini pubblicate

Thorne

"La profanazione che si vede è incomprensibile ai miei occhi, perchè fare tutto ciò alle spoglie di uomini caduti che hanno servito fedelmente il proprio Dio? Cosa spinge a compiere tali atti?" La mia mente rifletteva, ma non mi accorgevo che stavo dando voce a ciò su cui mi crucciavo "c'è bisogno di purificare questo luogo, una volta che troveremo chi ha causato tutto ciò"

"Ti seguo, Rollo" annuii verso Tanith, mentre mi apprestavo a solcare lo stesso pavimento

Leshur elfo mago

L'elfo annuì a Thorne, poi si rese conto di essere praticamente da solo nelle retrovie, e avanzò aumentando il passo per mettwrsi più vicino agli altri.

Rollo

Il guerriero annui alle parole dell amico dopodiche si avvicino' all ingresso di quello strano tunnel per iniziarne l'esplorazione

Tivrin

Lo gnomo diede un'occhiata allo scavo nella tomba profanata. Voleva cercare di capire se era opera di scalpelli e altri strumenti umani, oppure opera dei dentoni di qualche roditore gigante.

• Autore

16 Tarsakh 1356 - Mattina [primavera, sereno ventoso]

Il gruppo raggiunse Rollo: Tirvin subito si accertò che lo scavo era opera di qualche creatura senziente.

Superato il passaggio attraverso il muro della cripta il tunnel proseguiva degradando verso il basso: poco più avanti Due guardie, uccise di recente, giacevano accanto al corpo martoriato di un'enorme creatura simile a un insetto che occupava quasi interamente lo stretto tunnel. La creatura insettoide non si muoveva, ma sentivano dei rumori di schiocco provenire dal tunnel più in là.

@all

Mappa (per i pg con il nome che inizia per T uso la seconda lettera del nome

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQD7p85thf2nRYOn29P1MdAzAQhw-B9lNQYbSH-jAYgt9x4?e=J4vQfn

Rollo

'Ce' stato un combattimento e le guardie hanno avuto la peggio"

commento' indicando i corpi

"Fate attenzione, i rumori ci dicono che una delle bestie e' sopravissuta"

concluse avanzando

Tanith

Arrivai sulla scena del combattimento e osservai molto attentamente i soldati morti e soprattutto l'insetto.

Avvicinai la torcia per vedere il tipo di ferita inferte e riconoscere, eventualmente la bestia.

Dm

Tiro di Conoscenza delle terre ( Shadowdale)

Tivrin

Le tracce possono dirci che battaglia si sia svolta qui, quanti uomini e creature erano coinvolte, oltre ai caduti che sono davanti a noi.

«Che ne dite di portare i corpi nell'altro locale? Se restano là avremo difficoltà a tornare indietro, in caso di ritirata».

Bisbiglio, per non attirare l'attenzione di altri insetti su di noi, e continuo a puntare la freccia verso il fondo del corridoio, da cui arrivano rumori sospetti.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.