Vai al contenuto

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

Rollo

"Bene, da qui in poi si fa sul serio."

disse estraendo arma e scudo

"Io faro' da apripista, cosi da dare a voi sapientoni il tempo necessario per fare ...beh qualunque cosa buona pensiate sia il caso di fare."

concluse avvicinandosi alla scala ed iniziando a scenderne gli scalini

• Risposte 226
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Rollo “No grazie, con la fortuna che ho l unguento mi cura la ferita ma mi secca i gioielli…il prete andra’ benissimo” Rispose

• Rollo "La gamba sta bene, il chierico mi ha curato sono tornato come nuovo." rispose all amico "Un nano parte a testa bassa per definizione...se partisse a testa alta sarebbe il nano piu' alto del mon

• #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Il carretto, tirato da una coppia di cavalli da soma, proseguiva lento lungo il sentiero attraverso una valle remota ricoperta da foreste oscu

Immagini pubblicate

Thorne

"Sicuro? La gamba come va? Non mi hai detto nulla, te la senti?" chiesi all'amico.
"Io vorrei starti dietro per darti una mano, chi tiene la torcia?"

Tivrin

Vedendo Rallo già pronto a scendere, lo gnomo espresse i propri dubbi.

«Non spendiamo l'anticipo per equipaggiarci? Chissà che c'è là sotto... se ci fossero stati solo grossi ratti, i soldati avrebbero già ripulito, e le mie armi basterebbero. Ma se ci sono spettri e altre dannazioni simili, non credo proprio che pugnali e frecce mi basteranno».

Tanith

In effetti avevo chiesto l'anticipo per quello, ma sai com'è Rollo. Parte a testa bassa. Nel peggiore dei casi, prepareranno cinque casse di pino in più, da queste parti sembrano esperti nel produrle.

Risposi a Tivrin con umorismo nero, prendendo poi la torcia dalle mani di Thorne. Diedi uno sguardo a Leshur prima di scendere anche io

Rollo

"La gamba sta bene, il chierico mi ha curato sono tornato come nuovo."

rispose all amico

"Un nano parte a testa bassa per definizione...se partisse a testa alta sarebbe il nano piu' alto del mondo. Non so' di cosa abbiate bisogno, pensavo che questa cosa andasse fatta alla svelta per non farle girare al contestabile."

Modificato da Pentolino

Leshur elfo mago

"Qualsiasi cosa possa essere particolarmente utile contro minacce mistiche o arcane, certamente costerebbe più di tutti gli anticipi messi insieme."

L'elfo lo disse come se stesse parlando delle piogge che cadono dalle nuvole.

"Andiamo, e speriamo solo di morire subito lì dentro, e non sopravvivere e perdersi..."

• Autore

16 Tarsakh 1356 - Mattina [primavera, sereno ventoso]

La scala si apriva nel lato del tempio verso la collina: un tempo doveva essere stata una parte ricca della costruzione con splendide vetrate e raffinate sculture ormai distrutte.

Affianco vi era una vasca di marmo crepata, striata di fuliggine e completamente vuota. Sembrava che un tempo l'acqua sgorgasse da una fontana al centro della vasca, ma che ora si fosse prosciugata da tempo.

Una mezza dozzina di guardie osservò i compagni avvicinarvisi, fumando la pipa, giocando a carte e solo parzialmente all'erta.

La scala scendeva per alcuni metri nell'oscurità per poi arrivare ad una vecchia porta di legno crepata. Dall'interno non si vedeva luce

@all

Mappa (per i pg con il nome che inizia per T uso la seconda lettera del nome

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQD7p85thf2nRYOn29P1MdAzAQhw-B9lNQYbSH-jAYgt9x4?e=J4vQfn

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.