Vai al contenuto

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

Tivrin

Tranquillizzato dall'esito del colloquio e dalla concessione offerta a Rollo, lo gnomo mise in spalla i propri averi, prese un altro tozzo di pane fra i denti e un altro paio in mano, e si portò vicino alla guardia che aveva sbarrato la strada al nano.
Si mise in attesa, masticando lentamente.

Modificato da PietroD

• Risposte 189
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Rollo “No grazie, con la fortuna che ho l unguento mi cura la ferita ma mi secca i gioielli…il prete andra’ benissimo” Rispose

• #59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Il carretto, tirato da una coppia di cavalli da soma, proseguiva lento lungo il sentiero attraverso una valle remota ricoperta da foreste oscu

• Thorne Camminavo arretrato rispetto a Tanith ma al fianco del carro e con passo costante, abituato com'ero alle strade di campagna. Le maglie dell'armatura tintinnavano leggermente sotto il mantello v

Immagini pubblicate

Leshur elfo mago

L'elfo rimase come al solito stranito da come si passava velocemente da una situazione tranquilla a una potenzialmente pericolosa, per poi diventare nuovamente tranquilla. All'apparenza.

Non capiva come si riuscisse a far precipitare le cose tanto facilmente, le razze poco longeve non sapevano cosa fare col poco tempo che avevano a disposizione.

Si alzò.

"Bene... Allora ci farete strada. E per caso è possibile sapere qualcosa sui motivi di questa convocazione? Sapere cosa aspettarci?"

Thorne

Feci un piccolo passo avanti, mantenendo un tono cortese ma fermo, e guardai direttamente Makkart.

"Vi ringraziamo per la concessione, Araldo Makkart. È molto generoso da parte vostra permettere al nostro compagno di farsi curare prima"

• Autore

16 Tarsakh 1356 - Mattina [primavera, sereno ventoso]

"Il contestabile non deve giustificare le sue richieste" disse secco l'orco.

Quindi la compagnia lasciò la locanda, con l'araldo in testa e i due armigeri in coda. Il gruppo guadò il torrente e raggiunse le porte cittadine: al di là si infilò a destra fra le case fino a giungere in uno slargo.

Lì doveva esservi stato il tempio, ma ora rimanevano solo rovine carbonizzate. Affianco una grossa tenda era stata issata.

"Chi deve essere curato venga con me. Gli altri possono aspettare qui con i miei uomini" disse Makkart per poi dirigersi verso l'interno della tenda.

@all

Mappa

https://1drv.ms/f/c/bddbc741a4735254/IgDu37UhqSU-TprD53WCoA85AUodOH9Qo2muCVYVaSKVT8Y?e=ly59rn

Leshur elfo mago

Il mago sollevò un sopracciglio, ma non si scompose.

Gli orchi e progenie non erano famosi per i loro modi o il loro intelletto.

Attese tranquillo...

Tivrin

Lo gnomo seguì l'araldo, tenendosi al centro del gruppetto di compagni. La cittadina era un piccolo centro, simile a tanti altri, sebbene avesse più sfortuna per gli strani eventi e per le bande che vi imperversavano.

E il tempio pareva essere stato particolarmente sfortunato.

«Chissà cosa è successo a questo posto...».

Rollo

L orco stava perdendo la pazienza, il gruppo non era certo nella posizione di poter rifiutare "l'invito" del contestabile e quella ritrosia presto sarebbe stata presa per ostilita'

"Va bene ve bene, non ce' bisogno di scaldarsi tanto, io ho bisogno di cure, mostratemi la strada"

• Autore

16 Tarsakh 1356 - Mattina [primavera, sereno ventoso]

Tivrin osservò i resti tentando di capire cosa fosse accaduto: era chiaramente il risultato di un incendio ma doveva essere successo da molto tempo. Vi era qualche inizio di ricostruzione ma tutto pareva interrotto. Dei soldati parevano stazionare nei pressi come a controllare la situazione.

Intanto Rollo con l'orco entrò nella tenda.

@Nella tenda

L'interno della tenda era stato organizzato come un tempio, con alcune panche ed un altare su cui era stata posta una statua della dività.

Un prete, un vecchio con una barba bianca incolta, da dietro l'altare venne loro incontro e, dopo aver guardato l'orco torvo, si rivolse direttamente a Rollo "sono padre Arnald: cosa posso fare per voi"

"Deve essere curato" rispose subito l'orco

Tivrin

Lo gnomo notò che i lavori erano fermi, probabilmente gli stessi chierici non erano stati in grado di salvaguardare quanto di loro più stretto interesse dagli eventi che stavano interessando tutta la cittadina.

Avrebbe forse potuto chiedere ai militari di guardia, ma non avrebbe avuto facilmente risposta. Preferì avvicinarsi alle guardie che li scortavano per fare la sua domanda, almeno quelli sapevano che il connestabile li aveva convocati.

«Scusate, quanto tempo fa è avvenuto, questo incendio?».

Rollo

nella tenda

Il guerriero entro' nella tenda che si dimostro' essere un tempio. Infastidito dalle maniere sgarbate dell orco prese la parola.

"Salve padre, un cane selvatico mi ha azzannato mentre ero in viaggio verso questo paese. Mi hanno detto che siete una persona caritatevole che non nega aiuto ai pellegrini che bussano alla vostra porta. Potete fare qualcosa per me"

Chiese cortesemente

Modificato da Pentolino

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.