Vai al contenuto

Giocare in videoconferenza


emmeuno

Messaggio consigliato

giocare in videoconferenza... è possibile?

qualcuno di voi ha mai provato e saprebbe indicarmi con quale software?

servirebbe anche un modo per condividere un foglio virtuale per le mappe su cui disegnare in tempo reale ecc. ...mi pare ci fosse qualcosa di simile ma non ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

forse l'ultima versione di skype permette la videoconferenza multipla

oovoo è fatto appositamente per la videoconferenza fino a 5 persone

avendo il 56k non ho mai provato niente di simile (non ho abbastanza banda nemmeno per un singolo canale audio)

se ti accontenti della "chat" c'è un plugin per msn plus che simula il lancio dei dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...io una volta ho giocato a Cthulhu con un mio amico che si trovava in Cina...solo che tutti gli altri giocatori erano presenti di persona ...quindi in realtà intorno al tavolo c'eravamo io, quattro amici in carne ed ossa ...e un portatile aperto con la faccia e la voce del mio amico in Cina...il programma penso che fosse skype collegato ad una webcam.

Nel caso si intenda invece una sessione in cui tutti i giocatori (o comunque più giocatori) siano lontani...allora non saprei proprio...

SiRe

...per le cronache l'avventura di Cthulhu che stavamo giocando era ambientata...proprio in Cina!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato una volta a diocare a ded con un giocatore in videoconferenza, proprio come per Magnifico SIRE ed è stato un successone. Abbiamo usato skype e non abbiamo avuto nessun problema. Penso quindi che sia una cosa fattibile, anche se per il master deve essere davvero dura! Comunque per la cornaca skype permette le conferenze. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...