Ieri alle 22:161 giorno comment_1937613 Salve. Stavo leggendo la lista di incantesimi perche devo creare un PG stregone di alto livello e sbirciando tra gli incantesimi di 7° sono stato attirato da "Teletrasporto".C'è da dire che la 'base' del gruppo degli avventurieri sarà una specie di "nave volante"; quindi mi son chiesto: MA SE PROVO A CASTARE TELETRASPORTO PER TORNARE IN FRETTA ALLA NAVE, DOPO CHE QUESTA SI È MOSSA, ARRIVO SUL PONTE DELLA NAVE STESSA O MI RITROVO ALLE COORDINATE DELLA NAVE DELL'ULTIMA VOLTA IN CUI ERO A BORDO?Mi rifaccio alla vostra immensa cultura, grazie. Segnala
13 ore fa13 ore comment_1937677 Secondo me non riesci ad arrivare dove si sarà spostata la nave, anche se tu memorizzassi la cabina interna - e dunque avessi contezza al 100% della locazione - esso si sposta nello spazio.Per funzionare forse un modo c'è: memorizzare "locate object" e sintonizzarti sul tavolo presente nella cabina, poi una volta trovato usi "teleport"Il metodo è certo funzionare entro 300 metri - il raggio di "locate object" - oppure 600 metri se hai "extend spell" che raddoppia il raggio Segnala
13 ore fa13 ore comment_1937678 Non so se esista una risposta "ufficiale".Ti dico come mi regolerei io se fossi il master:Sì, certo che puoi tornare a quel luogo anche se si è spostato. Se siamo in un mondo in cui la Terra gira e/o orbita, tutti i luoghi si spostano 🤭 e non mi pare che di solito ci poniamo questo problema. Quindi sì, il requisito è solo conoscere bene la destinazione, non l'ubicazione della destinazione rispetto ad altri punti di riferimento spaziali. Modificato 13 ore fa13 ore da Bille Boo Segnala
13 ore fa13 ore comment_1937681 @Kalkale concordo al 100% con @Bille Boo ... è un'incantesimo di 7° livello, non di 2°, imho ci stà che riesci a fare una cosa del genere, se memorizzi bene l'interno della cabina.Poi basta che i pg non abusano della cosa... ma, a quel punto, il master ha 1.000 modi per punirli! 🤣 Segnala
12 ore fa12 ore Soluzione comment_1937686 @Kalkale , @MattoMatteo Dato che MOLTO PROBABILMENTE questo riguarda la Campagna High Level che mastero Io, ecco la Decisione "Deus Ex Machina" del Dungeonmaster. . .Il Vostro simpatico "Maestro E Mentore" ha, da tempo, creato degli "Anelli Tricorder Magici" che permettono un "FLAWLESS 100% Secure Teleport" DA e PER il Cerchio Runico prestabilito sulla Aeronave ("Beam Us Up, Mr. Scotty. . .!!"). . .Se no, appena c'è una Tempesta Ciclonica Oceanica e dovete teletrasportarvi per un "Deep Attack" sul Ponte di Comando di una Cityship Ostile (il che fà molto "Roguetrader Assault Terminator Astartes Allies") c'è il rischio che META' dei PG si "Incastonino" nel Timone o nelle Murate. . .!! Segnala
12 ore fa12 ore comment_1937688 INOLTRE. . .Potrebbe darsi, dato che il Mondo è "High Magic Fantasy" ci siano delle Zone Sensibili PROTETTE da ogni forma di Teletrasporto, Accesso Dimensionale "("Gates" o "Doors"), Quantic Hyperjump, "Astral Plane Phasing" e simili. . .Se avete un PG (o PNG Alleati FIDATO, ma non si sa mai QUANTO possano essere vittoriosi rispetto ad un Personaggio Giocante) esperto di Furtività potrebbe nascondere un "Homing Beacon" (tipo "Magic Scroll" Monouso o qualcosa di più duraturo) magari anche lanciandolo a distanza (Freccia di Arco + Pergamena Arrotolata vicino la punta) ed ecco che si BYPASSANO le Protezioni (almeno seguendo i "Livelli Di Potere Contrapposti" come nel "Dispel Magic"). . . . .!!! Segnala
12 ore fa12 ore comment_1937689 5 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:Il Vostro simpatico "Maestro E Mentore" ha, da tempo, creato degli "Anelli Tricorder Magici" che permettono un "FLAWLESS 100% Secure Teleport" DA e PER il Cerchio Runico prestabilito sulla Aeronave ("Beam Us Up, Mr. Scotty. . .!!"). . .Se no, appena c'è una Tempesta Ciclonica Oceanica e dovete teletrasportarvi per un "Deep Attack" sul Ponte di Comando di una Cityship Ostile (il che fà molto "Roguetrader Assault Terminator Astartes Allies") c'è il rischio che META' dei PG si "Incastonino" nel Timone o nelle Murate. . .!!Credo che Kalkale sia più interessato al ritorno... inoltre, se possiamo vedere il punto dove vogliamo teletrasportarci (quindi direi non più di 3 miglia o 4,5 km), abbiamo ancora il 75% 76% di probabilità di arrivarci esattamente... direi che basta un bonus al tiro del d100 per stabilire la destinazione.8 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:INOLTRE. . .Potrebbe darsi, dato che il Mondo è "High Magic Fantasy" ci siano delle Zone Sensibili PROTETTE da ogni forma di Teletrasporto, Accesso Dimensionale "("Gates" o "Doors"), Quantic Hyperjump, "Astral Plane Phasing" e simili. . .Se avete un PG (o PNG Alleati FIDATO, ma non si sa mai QUANTO possano essere vittoriosi rispetto ad un Personaggio Giocante) esperto di Furtività potrebbe nascondere un "Homing Beacon" (tipo "Magic Scroll" Monouso o qualcosa di più duraturo) magari anche lanciandolo a distanza (Freccia di Arco + Pergamena Arrotolata vicino la punta) ed ecco che si BYPASSANO le Protezioni (almeno seguendo i "Livelli Di Potere Contrapposti" come nel "Dispel Magic"). . . . .!!!Ecco, quà è già più utile... ma tanto già rientra nel caso "Associatet Object", che dà il 100% di successo... anche quì, direi che basta che il cerchio magico dia un bonus alla prova contrapposta... Segnala
15 minuti fa15 min comment_1937720 12 ore fa, Bille Boo ha scritto:Se siamo in un mondo in cui la Terra gira e/o orbita, tutti i luoghi si spostano...Per ridere -ma neanche troppo: questa considerazione è stata la partenza, oltre vent'anni fa, per stabilire che l'ambientazione home made che stavamo giocando prevedesse un piano materiale "immobile", cioè un pianeta che non vaga nello spazio. Da qui, dunque, e solo per quella ambientazione, la risposta al quesito sarebbe "No, certo! Il teletrasporto utilizza l'ambiente come coordinate, e se l'ambiente che ha in testa l'incantatore non corrisponde alla realtà al momento del lancio, l'incantesimo fallisce e/o possono accadere brutte cose" 😜 Segnala