Vai al contenuto

Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)

Risposte in primo piano

Rhal

L'elfo acquistò le restanti razioni, dividendole poi tra i compagni. 40 monete d'oro per una mappa? Scusa fratello ma è davvero troppo.

• Risposte 851
  • Visualizzazioni 27,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

• Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

• Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

Arn

"Sì, abbiamo comprato abbastanza", Arn concordò con Grigory e Rhal, deciso a partire quanto prima senza spese inutili.

Rhal

Avendo già salutato la famiglia che li aveva ospitati non restava altro da fare che partire: Dov'è la città più grossa vicina a questa? Chiese al contadino a cui stava pagando le razioni.

Penso che siamo tutti d'accordo che l'idea di unirci ad altri che vadano nella nostra stessa direzione sia buona, disse riunitosi ai compagni, quindi non ci resta che andare verso la strada principale e, se non troviamo nessuno, proseguire per la città di (?).

• Autore

Gromdain 02 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

"La più vicina è Selenica a est, a tre giorni di cammino. A ovest dovete fra quasi tre settimane di marcia per raggiungere Darokin" rispose l'uomo. Poi aggiunse "Dipende dove volete andare"

Grigory

Il Chierico rimase colpito dalle parole dell'uomo. La scelta era, città vicina fuori percorso, o città lontana nel percorso?

"Ragazzi, voi ditemi dove volete andare e io cercherò di guidarvi"

Rhal

Selenica è un importante snodo commerciale e un crocevia per le carovane. Io direi di recarci lì per cercare un gruppo con cui proseguire verso Darokin. Un tuffo nella civiltà, una locanda e un bagno caldo ce li siamo meritati.

Illius, mago

Il mago era ansioso di andare a Glantri, ma capiva bene la situazione.

"Sì. Selenica è la giusta scelta."

Vassilji

La mappa sarebbe stata utile, ma in effetti nel villaggio costava fin troppo.

«Andare a Selenica ha senso se dopo smetteremo di muoverci a piedi. Altrimenti è solo una perdita di tempo. Una volta arrivati là dobbiamo pensare a procurarci dei cavalli, o un carro, o un passaggio».

Quindi per ora dovevano cercare qualcuno con cui fare il viaggio verso Est.

Arn

"Come volete. Io non ho preferenze", disse Arn, convinto.

Rhal

Mi sembra un ottima idea disse rispondendo a Vas, tre settimane a piedi fino a Darokin sono effettivamente tante.

Direi di partire alla volta della strada principale; se troviamo qualcuno fino a Selenica bene, sennò sono solo 3 giorni.

• Autore

Gromdain 02 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

I compagni lasciarono il villaggio diretti alla strada principale. Fu una giornata di cammino nelle colline boschive, un'impervia passeggiata fino a giungere alla strada principale

Questa era veramente ampia, sterrata avrebbe permesso a due carri di passare affiancati.

Al di là sorgeva maestosa ed densa la foresta di Alfheim

nQmq9jU.png

(vista della strada verso ovest)

Giunti sulla strada il gruppo prese a dirigersi verso oriente mentre il sole del tramonto alle loro spalle illuminava il percorso di rosso

L'oscurità stava scendendo quando davanti a loro, a lato della strada, videro un mendicante seduto sul lato della foresta. Pareva solo

Rhal

Un mendicante, solo. Disse Rhal mentre si avvicinavano. È quasi l'ora di trovare un posto dove accamparci e potremmo invitarlo ad unirsi a noi.

Modificato da shadizar

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.