Vai al contenuto

Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)

Risposte in primo piano

• Autore

Lunadain 01 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

@Rhal e che va in paese

"E' sufficiente seguire l'unica strada fino alla strada principale che corre da est a ovest. Giunti li basta proseguire verso nord. E' tutto Alfheim"

"Una coperta e un sacco per dormire. 2 pezzi d'oro e sono tuoi" disse in mercante

• Risposte 837
  • Visualizzazioni 26,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

• Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

• Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

Maus

Con Illius

Maus pagò quanto dovuto tutto in monete di piccolo taglio e ringraziò il commerciante.

Lungo la strada diede anche i soldi dell' ascia al compagno, in monete d'oro questa volta. Ci ha spellati disse ridendo, ma abbiamo fatto la cosa giusta. Piuttosto cosa faremo da adesso in poi? Visto che siamo qui io vorrei andare ad Alfheim ma non è un paese che vede di buon occhio i perdigiorno, e ci vorrà un buon motivo per superare il confine.

Illius, mago

Con Rhal

Il mago fece cenno al compagno di mettere da parte i soldi.

"Non ti preoccupare, ho ancora qualche pezzo d'oro, e non ho intenzione di portarmeli nella tomba...

Portiamo l'ascia ai nostri gentili ospiti, poi facciamo il punto.

Andare nell'Alfheim non invitati e senza un vero motivo penso anche io non sia il caso."

• Autore

Lunadain 01 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

Rhal e Illius tornarono alla fattoria ed il gruppo si riunì

Poco dopo Serghei li chiamò per la cena: il figlio era già a letto, e i compagni mangiarono con la taciturna e imbronciata moglie del cacciatore e Serghei che non passava minuto senza ringraziare gli Dei sull'averli come ospiti

Anche l'ascia che, l'uomo più volte provò a rifiutare, non riuscì a far cambiare di umore la moglie.

Dopo cena i compagni si ritirarono nella stalla per parlare

@all

Ho fatto un post riassuntivo. Se volete interagire a cena con Serghei o la moglie nessun problema, fate pure. Se no passiamo al dopo cena

Arn

Dopo cena

"Può raccontarci ciò che meglio ritiene, eppure la moglie mi pare tutto, tranne che contenta. È bene che togliamo il disturbo quanto prima", commentò Arn dopo la cena, nella quiete del loro improvvisato alloggio.

Rhal

Mi trovi perfettamente d'accordo. Il commerciante all'emporio li ritiene delle brave persone ma io non sono tranquillo, propongo turni di guardia e non perché temo per la nostra incolumità ma perché sento che potrebbe accadere qualcosa di strano stanotte.

Vassilji

«Forse la moglie aspettava l'amante, ed è contrariata che per colpa nostra Serghei sia tornato in anticipo. Avete notato per caso se il figlio somiglia più a lui o al proprietario dell'emporio?».

L'uomo provò a stemperare le preoccupazioni. In fondo la felicità di una coppia era secondaria rispetto alla loro missione, e poteva essere considerata una effetto collaterale. D'altra parte, avevano anche fatto il possibile per compensare il tutto.

«Faccio il primo turno, vi sveglio per il prossimo».

Illius mago

"Sarò sincero, speravo fosse solo una questione economica, e che l'ascia avrebbe tolto la contrarietà dal viso della donna. A questo punto potrebbe davvero esserci dell'altro dietro."

Disse il mago, concordando poi con il fare turni di guardia.

• Autore

Gromdain 02 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

I compagni si organizzarono in turni di guardia, ma grazie a Zirchev si rivelò una precauzione superflua

La notte trascorse senza problemi e una bellissima alba di fine primavera li accolse.

Serghei era già fuori alla fontana a lavarsi, e la moglie stava cucinando la colazione. Il cacciatore disse subito "Amici buongiorno venite a bere del buon latte"

Grigory

Il Chierico prese per lui l'ultimo turno in modo da essere già sveglio per l'alba. Una volta che i compagni si svegliarono lui si diresse verso l'altare di fortuna che aveva costruito la sera prima e si ritirò li in preghiera celebrando un rito di ringraziamento e richiesta di aiuto a Zirchev.

Una volta finito si mise sotto la fresca fontana per darsi una bella strigliata, sia lui che i propri vestiti, poi così mezzo vestito e bagnato si diresse verso la casa del cacciatore per fare una bella colazione. Era affamato e speranzoso

Vassilji

Ansioso di ripartire, il ladro fece presente ai compagni che i passi successivi richiedevano qualche momento di confronto.

«Non abbiamo ancora stabilito come muoverci, la meta è ancora lontana e abbiamo almeno due possibili strade da prendere».

Le parole del loro ospite consigliarono di rinviare a dopo la discussione, ricordando a tutti che era necessario prendere forze per affrontare la giornata.
L'invito era cortese, ancora una volta, ma Vass preferì comunque rifiutare.
Attese che i compagni fossero pronti a ripartire.

Rhal

Cosa intendi? Chiese curioso a Vass.

Alle parole di Serghei però, il suo stomaco iniziò a brontolare: propongo un pò di latte e poi un giro al mercato per rimpinguare le nostre provviste . Partiremo che la mattina è ancora novella.

Vassilji

Riassunse quelle che erano le possibili strade da prendere dal luogo in cui erano, senza fare esplicitamente riferimento al Glantri.

«Abbiamo davanti a noi gli alberi di Alfheim, ma possiamo porcorrere anche la strada che separa le pendici dei monti dalla selva e che porta da un lato a Selenica, dall'altro a Darokin. Se devo fidarmi della cartina che ricordo e della posizione della stella, la strada più diretta attraversa il bosco. Ma è il regno degli elfi e a parte te, Rhal, non ne ho mai trovato uno che mi stesse simpatico».

Rhal

E nonostante mi farebbe piacere visitare Alfheim, sò che i suoi abitanti non amano incontrare estranei ed io, nonostante le orecchie a punta, per i loro standard sono quasi umano. Disse Rhal mentre Serghei non c'era, se devo dare il mio parere, eviterei il regno degli elfi.

• Autore

Discutendo su dove andare, salutato Serghei, i compagni si diressero verso il vicino villaggio per fare compere

Il mercato era in corso: gli agricoltori si trovavano per vendere vettovaglie ed i prodotti della loro terra. Era piccolo, non più di sei bancarelle, e praticamente tutte dedicate a generi alimentare

Una dozzina di paesani era presente per fare acquisti

Tutti si voltarono per vedere gli inattesi nuovi venuti. Sulla soglia del suo negozio, il proprietario dell'emporio sorrise al loro passaggio

Illius, mago

Prima

Il mago si disse d'accordo con andare a Glantri, passando per Darokin.

Salutando il loro ospite, lanciò uno sguardo alla moglie per assicurarsi che ka donna si tranquillizzasse della loto partenza.

Ora

Al passaggio davanti al negozio, alzò una mano per salutare.

"Guarda com'è contenuto... Ci credo che sorride beato, con quello che ci ha chiesto per un'accetta."

Disse sarcastico a Rhal.

Vassilji.

«Questo mercato è troppo piccolo, difficile che abbiano mappe. Probabilmente avremo più fortuna a Darokin».

L'uomo si avvicinò a qualcuno dei mercanti, cercandone uno che sembrasse itinerante.

«Per caso sei diretto a Darokin, dopo il mercato? O conosci qualche altro mercante che intenda andarci?».

Avere un passaggio, anche a pagamento, verso la grande città avrebbe risparmiato loro un sacco di tempo e di fatica.

• Autore

I compagni trovarono nel mercato 8 razioni normali per una settimana (5 mo cad) mentre dal mercante vi erano disponibili 40 frecce (10 mo), scarpe da viaggio (5 ma) e perfino una mappa del Darokin (40 mo)

Nessuno dei presenti pareva fare il mercante di professione. Erano persone della zona che venivano lì a vendere cibo. Quanto al padrone dell'emporio aggiunse "un mercante viene qui una volta ogni due settimane. Se volete cercare qualcuno con cui fare il viaggio, scendete alla strada principale"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.