Vai al contenuto

Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)

Risposte in primo piano

Arn

"Bene. Ti accompagneremo fino a casa tua, poi decideremo come proseguire. Ancora una volta grazie", Arn si rivolse alla loro guida.

• Risposte 792
  • Visualizzazioni 24,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

• Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

• Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

Grigory

Il Chierico fu davvero colpito benevolmente dall'uomo. Era stato per loro una vera salvezza. Quasi fosse stato direttamente mandato da Zirchev... chissà...

Arrivati nei pressi del villaggio anche lui convenne che era meglio andarci.

Rifocillarsi. Guadagnare qualche moneta. Prendere equipaggiamento e cibarie. Fare il punto della situazione. Questi erano i prossimi passi da fare.

• Autore

Lunadain 01 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

Era il tramonto quando la compagnia raggiunse una piccola casa al limitare di un villaggio.

Improvvisamente due bambini ne uscirono correndo incontro a Serghei urlando "Papà, mamma è tornato papà." con uno stranissimo accento. Serghei si abbracciò.

Dalla casa si affacciò una ragazza bionda che sorridendo disse "Finalmente ero preoccupat.." interrompendosi quando vide i compagni.

"Non ti preoccupare, sono amici e lui è un prete di Zirchev" per poi aggiungerete "venite entriamo"

Rhal

Il ragazzo si sentiva in imbarazzo ad accettare tutto questo aiuto senza poter contraccambiare in alcun modo. Avevano praticamente costretto l'uomo ad abbandonare la sua battuta di caccia solo per poterli accompagnare e adesso li aveva invitati nella sua dimora.

Dite che potremmo lasciargli un pò di soldi per ringraziarlo dell'aiuto? chiese durante il tragitto ai suoi compagni.

Arrivati alla casa fece un leggero inchino alla moglie: buongiorno signora e ci perdoni per il disagio; ci eravamo persi sui monti e suo marito è stato così gentile da accompagnarci fino alla civiltà. Serghei sei stato davvero gentile ma non vogliamo creare disturbo, direi che è proprio il momento per noi di andarcene.

Grigory forse potresti benedire la casa e l'orto del nostro salvatore prima di ripartire?

Vassilji

Il ladro non approvò la proposta di Rhal di elargire delle monete alla loro guida, e nemmeno il commovente quadretto familiare lo fece tornare a riconsiderare l'idea.

«Salve, signora, chiedo perdono per l'intrusione, a nome di tutti. Vostro marito ci ha risparmiato un lungo peregrinare tra i monti in cerca del modo migliore di scenderne».

Si ritrovò invece a sperare che le preoccupazioni della donna fossero quelle di una moglie in ansia per il marito lontano, e non qualcosa di più grave. Purtroppo però non riuscì a convincersene. Aveva l'impressione che presto si sarebbero trovati a schermirsi dai ringraziamenti dell'intero villaggio.

«Rhal, siamo al tramonto, per non disturbare possiamo cercare una locanda dove passare la notte prima di proseguire. Dobbiamo anche decidere se costeggiare i monti o provare ad attraversare il regno degli elfi, e raccogliere notizie circa qualche insediamento, anche in rovina, dall'altra parte della foresta».

• Autore

"No, ma che locanda: starete da noi se vi adattate alla stalla. E cenerete con noi" disse Serghei

La donna rimaneva in silenzio osservando la scena

@Conoscenze comuni su Alfheim

Il regno elfico di Alfheim era situato nella foresta di Canolbarth, enclave all'interno del DArokin.

Era un possedimento elfico ed era in pace con la Repubblica.

Ai non elfi era vietato entrare nella foresta, salvo per percorrere la strada che permetteva di raggiungere la capitale omonima, unico insediamento permesso agli umani

Si diceva che la foresta fosse incantata

Illius, mago

Flashback

Il mago si disse d'accordo con Rhal col lasciare una mancia all'uomo per i servizi resi.

Arn

"Salute, signora. Io mi chiamo Arn", il guerriero si presentò alla moglie di Serghei.

"La stalla andrà benissimo, ma permetteteci di ricambiarvi in qualche modo".

Vassilji

A Serghei non costava nulla ospitarli nella stalla, ma il numero di bocche aggiuntive a cena raddoppiava quelle della piccola famiglia.

Vass tuttavia lasciò ai compagni la conversazione con la coppia.

Grigory

Il Chierico varcando la porta della casa

"Che la Pace e l'abbondanza di Zirchev scendano su questa casa e su quanti la occupano"

E mentre lo diceva fece degli ampi gesti di benedizione.

"Signora, per noi la paglia della stalla sarà come il letto di un re, visto che in queste ultime settimane ci siamo dovuti accontentare di sassi morbidi. Anzi mi chiedevo se posso aiutarvi raccogliendo un po' di legna nel circondario in modo che possiate goderne nel prossimo inverno"

• Autore

"Non se ne parla, padre" disse Serghei "Avervi qui è una benedizione"

"Ora andate nella stalla a sistemarvi, vi porto una tinozza d'acqua calda. Poi ceneremo insieme. Mia moglie preparerà un'ottima cena"

LA donna con viso serio rientrò in casa, mentre Serghei accendeva il fuoco per scaldare l'acqua

Arn

"La donna mi pare contrariata", Arn sussurrò ai compagni.

"E non capisco se sia solo per ľincomodo, che dovremmo certo compensare, o se ci sia altro, sotto".

Rhal

Si, l'ho notato anch'io e non mi sento a mio agio.

È pomeriggio, forse possiamo andare al villaggio a comprare qualcosa per i nostri ospiti e magari, parlando del più e del meno con gli abitanti, scoprire se c'è qualcosa di strano.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.