Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 627
  • Visualizzazioni 36,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Eravamo tutti talmente presi dalle parole di notturno che perdiamo la cognizione di ciò che ci sta attorno Ah, niente niente dico immediatamente fa un po' freschino qua sotto

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Tea

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni di

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1923316

Vi dirigete, seguendo il diavolo marino, alla seconda insenatura di questa caverna naturale. Al suo interno, una nuova stanza della caverna si dirama dalla scala a spirale discendente. La caverna è avvolta nell'ombra e l'acqua al suo interno è torbida e calda. Una massa di tentacoli contorti all'interno della caverna esplora i dintorni, o almeno così vi sembra, grazie alla luce globulare che vi portate appresso. Cercate di focalizzare meglio la creatura e vi accorgete che ce ne sono più di una. Paiono grossi polpi grigi, ma...a guardarli bene, sembrano antropomorfizzati! Hanno due braccia lunghe 2 metri che terminano con mani con artigli affilati, così come due tentacoli di 4 metri, molto simili a quelli di un polpo. Il loro corpo bulboso ha grandi lembi sul lato inferiore che si estendono verso l'esterno e agitando questi si gettano contro i nemici.

Nemici?

È in quel momento che i tentacoli scattano, ma non verso di voi! Vi accorgete ora che stanno già combattendo contro alcuni squali tropicali e una coppia di sahuagin rossi che, come in preda all'ira, tentano di tenere testa a questi esseri. Assistete quindi a un attacco di un singolo polpo che uccide sul colpo una coppia di squali, i quali cominciano ad affondare verso il fondale, e un altro sahuagin resta gravemente ferito dal colpo, come se un maglio l'avesse schiacciato a una parete con violenza inaudita.

A quello spettacolo, il diavolo barbuto lancia un ringhio e si avventa contro i sahuagin rimasti, di nuovo si genera nella sua mano un falcione e nuota irato verso di loro.

@L_Oscuro @Ian Morgenvelt

Vi accorgete durante questo combattimento di un guizzo strano dall'altro lato rispetto a voi. Vi è parso che ci fosse un altro sahuagin nella stanza, che è come sparito nel buio. Ma non vedete nient'altro dall'altro lato ora.

Mappa

N101X2s.jpeg

comment_1923335

Wayne

Cerco di non guardarmi alle spalle mentre guidiamo il diavolo fino alla prossima alcova, ben sapendo che non sarei in grado di reggere lo sguardo a lungo. E, fortunatamente (ma non sono sicuro che il termine sia utilizzabile in questa situazione), troviamo dei sahuagin intenti a combattere con degli strani polpi. Uno di loro sta fuggendo! Dico ai miei compagni, indicando la direzione dove poco fa avevo visto uno degli uomini-squalo. Sembra essersi nascosto, dobbiamo seguirlo e raggiungerlo.

comment_1923352

Sabrina in Ash

alle parole di Wayne nuoto alla massima velocità verso la direzione indicata, sperando di raggiungere rapidamente il fuggitivo, pronto a colpirlo in caso di opportunità

Modificato da Octopus83

comment_1923432

Jon The Fish Lobhand druido umano

Noto con la coda dell'occhio il movimento sospetto, ma Wayne e Sabrina di occupano della cosa.

Sono più incuriosito dagli esseri che stanno combattendo i diavoli di mare...

Master

Se non ricordo male, Jon quando è entrato nell'astronave ha avuto delle visioni delle creature tentacolari

Sono queste?

comment_1923547

Martino Umano Monaco

Impallidisco nel constatare quanto effettivamente siano forti i nostri "alleati, memore dei nostri ultimi incontri con i sahuagin rossi meglio tenerceli buoni questi...e guarda quanti sono! Mamma mia, sono potentissimi. Mi sa che John ha sbagliato divinità, guarda gli adepti di Umberlee quanto sono forti mentre penso, mi metto a osservare il nostro druido decisamente ha scelto il cavallo sbagliato su cui puntare, sissignore sono ancora intento a soppesare il mio compagno, quando vedo gli altri fiondarsi verso un nemico che dicono si stia nascondendo NON TEMETE, ARRIVO IO! grido mentre mi accodo a loro

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1924153

Vi dirigete nella direzione di quel guizzo, scansando i colpi e i corpi mentre nuotate in quella che pare un antro completamente buio. Un buio che pare innaturale.

Le pareti sembrano ricoperte come di un olio o di un inchiostro viscoso che divora qualsiasi fonte di luce. Anche la vostra sfera fluttuante fatica a emettere luce qui, come se ogni raggio venisse sezionato e intrappolato dal buio opprimente.

Al centro della stanza c'è un grosso forziere nero metallico, con un Sahuagin a quattro braccia che cerca di sollevarlo per portarlo via.

Il nero della stanza sembra muoversi e reagire ai movimenti del sahuagin, alle sue azioni. Al suo prendere il forziere.

comment_1924234

Martino Umano Monaco

Altolà mostro esclamo una volta entrato nella stanza con la mia classica posizione d'attacco la cavalleria è arrivata e non ti farà andare via con quello scrigno così facilmente, nossignore

Per ora guardo un po' cosa vuole fare il sahuagin. Se tenta di scappare, gli assesto 2 pugni sul grugno txc +6 1d8+3 contundenti

comment_1924246

Wayne

La stanza in cui entriamo non mi mette a mio agio: l'oscurità sembra quasi essere viva! Però una cosa è certa: non possiamo lasciar scappare quel sahuagin con quattro braccia. Già. Lascia giù lo scrigno. Dico facendo eco a Martino, senza suonare troppo convincente: mi sto comunque nascondendo dietro al mio scudo.

• Autore
comment_1924253

Il sahuagin solleva lo scrigno con la forza di due braccia, per poi lanciare un urlo ultrasonico voltandosi al vostro palesare. È in quel momento che succede tutto. Un odore nauseabondo si diffonde all'interno dell'intera stanza, mentre fiotti di olio o inchiostro si agglomerano verso il centro della stanza, ma la stanza è talmente piccola che questo enorme e nero blob gelatinoso la contiene praticamente tutta, lasciando le pareti della caverna libere e di nuovo di roccia calcarea, al massimo con uno spessore dai 30 ai 70 cm liberi, giusto effettivamente lo spazio per appiattirvi, ma il mostro marino viene completamente inglobato, insieme al forziere. L'odore nauseabondo vi assale anche in acqua, questo grosso e nero cubo gelatinoso emana una puzza che vi soffoca.

Immaginate il sahuagin all'interno di esso che comincia ad annaspare. Può avere le branchie, ma quella dove è dentro ora non è acqua. Purtroppo però, il colore della creatura è così oscuro e viscido che non lascia trasparire ciò che avviene al suo interno. Sentite solo gorgoglii strozzati, movimenti convulsi e altri tentativi e...una sorta di gorgoglio come di bolle che fuoriescono, reazioni chimiche. Come un fumo che, pian piano, esce dal grosso poliedro gelatinoso e crea una nebbia intorno a voi e nel condotto. Sarebbe una cosa estremamente bella e caratteristica sott'acqua dove siete...Se non fosse stata generata in questo modo, forse.

Tutti

Mi fate un tiro salvezza su costituzione per la puzza nauseabonda?

Mappa

8guztqd.jpeg

Modificato da Daimadoshi85

comment_1924509

Wayne

Trattengo il fiato quando sento il terribile odore venire dall'interno, riuscendo così ad evitare un urletto spaventato. Credo che sia una melma. O qualcosa del genere. Dico a Jon, ricordando i miei incontri poco felici con suoi simili. Se vogliamo recuperare il forziere dobbiamo trovare un modo di affrontarlo.

comment_1924555

Martino Umano Monaco

L'odore nauseabondo pervade le mie narici e mi fa rantolare al suolo Coff coff tossisco, intossicato dai venefici gas questo puzza più di quella volta che Sabrina mangiò un pesce intero avariato...coff coff...il problema più grosso non fu tanto e entrare ma, bensì, a uscire...eh eh eh dico mentre provo a rialzarmi Questi esseri sono tutta gelatina e niente cervello. Se riusciamo a capire a cosa è debole, è fatta mi volto verso gli altri Avete qualche idea?

comment_1924739

Jon The Fish Lobhand, druido umano

"Certo che ho qualche idea!"

Dico evocando un coltello di ghiaccio e lanciandolo direttamente contro quell'affare!

Azioni

Come detto su telegram, un tentativo con ice knife lo farei! Tiro? Tiro!

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1925732

Nonostante l'area d'effetto del ghiaccio arrivi quasi a colpirvi, a causa dell'ambiente acquatico, l'enorme gelatina oscura non pare sortire particolare danno. Forse l'intuizione di Wayne potrebbe aiutare?

Non avete molto tempo per provarlo in realtà. Le punte di un tridente cominciano a fuoriuscire dalla melma, nel tentativo di rompere la tensione superficiale della poltiglia, il sahuagin riesce a uscire mentre il suo corpo produce una sorta di fumo dato da qualche reazione chimica, portandosi appresso il forziere con una notevole forza d'animo. Non intende sicuramente soccombere qui sotto. Esce dalla melma, getta a terra il forziere proprio mentre il diavolo barbuto entra nella stanza, trovandosi davanti l'enorme blob, ma senza dargli alcuna importanza. Quello è un tributo alla dea. Deve abbracciare Umberlee. sentenzia, nuotando a raccoglierlo.

comment_1925982

Wayne

E lui è l'intruso di cui stavamo parlando. Voleva rubare il forziere: eravamo qui per fermarlo. Dico al diavolo barbuto, cogliendo l'occasione al volo. Se riesce a sbarazzarsi del sahuagin e portare fuori il forziere, potremmo approfittarne per recuperarlo.

comment_1926031

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Schiocco le labbra quando mi rendo conto che il ghiaccio sott'acqua non ha un effetto più potente, ma rischia solo di fare danni collaterali.

Poi il diavolo di mare esce dalla gelatina. Sono tosti questi b@stard*!

Il diavolaccio fa la sua comparsa: questo dobbiamo capire come ammazzarlo!

comment_1926194

Sabrina in Ash

rimanere a guardare mi sembra una perdita di tempo, capire chi sono gli alleati ed i nemici nella mia vita non è mai stato facile, ed in questi abissi non vedo una faccia simpatica a parte quei pesci-lessi-mammoccioni dei miei compagni.

Faccio qualche passo verso il sahuagin più grosso a portata e provo a penetrare le sue difese con la mia arma magica

• Autore
comment_1926468

"Occupatevene voi, io lo porterò ad abbracciare la dea..." esclama con un sorriso sghembo, prendendo a due mani il forziere e ignorando il diavolo del mare, anzi, tirandogli un calcio per allontanarlo.

Tutti

C'hai provato Ian :D

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.