Vai al contenuto

Cerco campagna malvagia


Messaggio consigliato

Non ho mai giocato con un party di caotici malvagi o allineamenti simili, anche se so che c'è stato un periodo nel quale erano "di moda". Sinceramente vorrei provare a partecipare ad una campagna del genere, avrei già un pg semi-pronto (un paladino di Tiamat).

Volendo posso partecipare ad una campagna già in corso o unirmi ad altri giocatori che cercano un master per cose del genere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Posto che diamo la precedenza alla Campagna di Eberron, dove giocate entrambi, e che inizierà tra brevissimo tempo, masterare "Le Più Fosche Tenebre" potrebbe essere carino. . .

Offro alcune Opzioni:

1°) Campagna D&D in Ambito "Moderno" con sfondo Poliziesco / Criminalità; come nel film "Bright" con Will Smith, in cui gli Stati Uniti del 21° Secolo son abitati dalle creature del Fantasy (gli Elfi ed altri Longevi son "Ricchi & Potenti", i Goblinoidi ed Orchi una "Forza Lavoro / Bassa Manovalanza Militare", ci son supremazisti Umani razzisti e xenofobi, ecc.). . .

Prendendo esempi dai vecchissimi Manuali di D20 Moderns, una Campagna Evil pptrebbe avere Hellknights e Bugbears controllare una Forza di Polizia Corrotta, un Matriarcato Drow prendere piede x contrabbando di Merci Incantate ed Incantesimi Proibiti, una "Evil Megacorp" (molto simile a quelle dei Film, la "Spectre" di James Bond o "Mars Industries" di G.I.Joe) comandata da un Efreeti ed una Medusa, sotto mentite spoglie, sta cercando di liberare un antichissimo High Great Wyrm Red Dragon imprigionato nei Ghiacci Perenni, ecc. ecc.

2°) "Iron Kingdoms" di Privateer Press è una Ambientazione D&D basata sui Wargames di "Hordes & Warmachines"; ci son tantissimi imperi malvagi ma il più organizzato e divertente da giocare è il "Nightmare Empire Of Cryx" dove comandano Non-Morti Steampunk e "Mutati Da Radiazioni Draconiche" di Lord Toruk, onnipotente "Padre Di Tutti i Draghi" (più famosi di tutti le Satyxys, tutte Donne Piratesse e "Sea Storm Witches" con Corna Dtaconiche ed altre "Mutazioni Draconiche"; una specie di "Tiefling Alternative"). . .

3°) Ravenloft in stile "Castlevania" e/o "Bloodborne" con un Orrore Gotico e Vittoriano; l'idea sarebbe di "Discendenti & Progenie" di Baroni (Dhampyrs di Sthrad o Kas, "Cuccioli" Mannari di Garuna, "Scudieri" di Lord Soth, "Golem Necromantici Non-Mostruosi" dei vari Dottor Frankenstein dell'Ambientazione) che voglion liberarsi dell'Opprimente Controllo di "Genitori & Creatori" e, nascondendosi in un "Circo Nomade Vistani" cercan di crearsi un proprio "Dominio Personale / Porto Franco" bilanciando le proprie "Evil Pulsions" Autodistruttive. . .

4°) Forze Speciali della Blood Wars, tutti Mezzi Demoni CM, Mezzi Diavoli LM e Mezzi Yugoloths NM, un tempo feroci nemici ed ora costretti dai propri Signori a "Collaborare" in una "Task Force Multidimensionale" basata nella Città di Sigil. . .

5°) Un mondo sconvolto da Guerre Secolari in cui abbondano "Orde Caotiche Malvage" (o "Caotiche Non Malvage" ma zelote, distruttive e nichiliste); un Esercito Legale Malvagio ben organizzato e strutturato, sebbene Tirannico, ha deciso di unificare con la Forza questo Mondo Devastato, costi quel che costi. . .

. . . . .

Ovviamente questi suggerimenti del GM devon essere ben bilanciati e discussi con i Giocatori; "PG Malvagi" posson voler dire tante cose differenti x ognuno ed una simile campagna và ben strutturata o naufraga prima di iniziare. . .

Sarebbe comunque a Livelli Non Troppo Bassi; personalmente secondo Me dei Personaggi Malvagi danno il meglio quando non son "Sfigati Spiantati" che devon sottomettersi a qualunque Autorità Locale che rompa loro le scatole a prescindere dall'Allineamento. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74 il personaggio che vorrei giocare è un draconide rosso paladino oathbreaker (ex oath of the crown, per bg) seguace di Tiamat, a seconda del livello magari multiclassa warlock ma sono indecisa. Comunque è un gran bel fanatico che segue alla lettera i comandi della madre dei draghi cromatici. Non so dove starebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo addirittura al 10° Livello, ma si può fare più alto o più basso in base a quanto i Giocatori preferiscano. . .

Direi che una "Crociata Di Tiamat" con 5 Eserciti "A Tema Cromatico" sia una idea carina; forze principali Dragonidi e Coboldi del colore appropriato, ma "Mezzi Draghi" di ogni tipo potrebbe essere carino. . .

Forze che si oppongono di sicuro coinvolgerebbero dei Buoni con Supporto Celestiale, ma prima di definirli bene servirebbe capire alcuni dettagli dell'Ambientazione da elaborare meglio. . .

Di sicuro come Rivali x il Controllo Planetario avrebbe senso un Orda di Goblinoidi, Orchi e Giganti Caotica Malvagia e completamente Anarchica e Distruttiva, oltre ad una Falange Mercenaria di Non-Morti totalmente amorali e predatori Neutrali Malvagi (sicuramente con al comando Vampiri Guerrieri e Lich Arcimaghi, ma magari il cui comandante assoluto è un "Death Knight" tipo Lord Soth, un Fantasma Ectoplasmatico contenuto in una Armatura Artefatto-Reliquia ). . .

L'ambientazione deve essere quella che più piace ai Giocatori, ma come Struttura di Base pensavo ad un Mondo un tempo Avanzatissimo (Tecnologia? Magia?? Tecnomagia???) e Rigoglioso, che ora è invece una Landa Devastata Postapocalittica, rovinata da Secoli di Guerre, in cui l'unico Progresso è nella Tecnologia Bellica. . .

. . . . .

Se l'idea della "Crociata Draconica Cromata" piace penserei ad un massimo di 5 Giocatori, ognuno affiliato ad uno dei 5 Great Wyrms Cromatici che comandano l'Esercito. . .

Come sempre, tutto è negoziabile con i Giocatori; deve essere una "Playercentric Campaign" divertente x tutti. . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi terrei un po’ più basso col livello, magari un 5-7, così siamo di sicuro pg di profilo medio basso all’interno della trama, e possiamo comunque crescere con calma sia i pg che le loro storie

A me piace molto l’idea dei nemici e della crociata, magari anche mischiando un minimo di diplomazia per non far finire tutto a combattimento e devastazioni 

Io stavo pensando a un pg evocatore, mischiano mago e druido; dimmi se è troppo complesso e nel caso viro verso qualcos’altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Appena hai scritto "Druido" i Draghi Verdi mi son venuti subito in mente; anche i Neri hanno una certa affinità con la "Parte Crudele & Spietata Di Madre Natura" sebbene più focalizzati su Gore Sulfuree e Paludi Mefitiche. . .

Poi comunque se preferisci i Blu il Deserto è il loro ambiente, ed un "Druido Artico / Mago Del Gelo" affiliato ai Draghi Bianchi può essere molto potente. . .

. . . . .

@Stheal

Per il Livello Tecnologico (Passato e Presente) del Mondo di Gioco (pensavo ad un Pianeta Nuovo & Originale, sebbene un ipotetico "Futuro Postapocalittico" di Faerun, Krynn, Mystara, Flanaess, potrebbe essere carino) avete preferenze. . .??

Anche ciò che rimane di "Terra Del 21° Secolo" distrutta da Incursioni Dimensionali dai Mondi Fantasy potrebbe essere un idea innovativa; che ve ne pare. . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto figo! Ma prima mi riferivo al livello del personaggio 

EDIT: non avevo visto il post prima! Sorry!

L'idea mi piace un sacco e anche il livello 10 sembra fishissimo, adoro le campagne di alto livello

Modificato da Stheal
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto mondo fantasy; per il pg, visto che non sarà un dragonide, l’affiliazione è abbastanza relativa, visto che sarà più un mago che un druido

Sto capendo come strutturare gli incantesimi, perché a tema draconico/demoniaco ce ne sono pochi utili, salvo reskin

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una campagna malvagia penso di averla provata una sola volta, e l'idea che mi son fatto è che non sia facile. Tutti malvagi che collaborano quando arrivano ad un certo livello di potere personale penso vogliano cominciare loro a fare il loro gioco, magari recandosi pure contro per il dominio/controllo.

Però sono interessato e sarei più per un ambientazione fantasy piuttosto che tecnologica.

Sul PG che mi piacerebbe sarei orientato su un chierico, salvo mi venga in mente altro nel mentre lo costruisco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che 10° Livello allora è decente x fare "Ufficiali Di Medio Livello" della "Grande Crociata Cromatica" e permette di far PG che contino già qualcosa (Vi ricordo che i 5 Comandanti in Capo, nome in codice "Le Teste Della Dea" son dei Great Wyrms; ne avete di strada da fare x scalare i Ranghi). . .

Livello Tecnologico Fantasy quindi; la Magia Malvagia quindi prende il sopravvento sull'Avanzamento Tecnologico; sarà un poco come "Orda Di Warcraft" dove Baliste, Catapulte, Trabucchi potenziate dallo Sciamanesimo e "Magia Animistica" competono con la "Ipertecnologia Dell'Alleanza" (i Nani Barbabronzo hanno Armi da Fuoco Rinascimentali ed gli Gnomi creano Mecha a Vapore). . .

Comunque direi "Magia Tanta / Tecnologia Poca" nell'Equazione Armamenti Bellici. . .

@Stheal

Il Tuo PG potrebbe essere già un "Campione / Duellante" della Red-Legion, favorito dal Grande Drago Rosso Comandante (con cui potrebbe persino aver parentela); magari il "Favore Di Tiamat" si può manifestare sotto forma di un bel paio di Ali (rendendo il PG più simile ad un "Draconiano Di Krynn" che ad un "Dragonide Di Faerun"). . .

@Voignar

Quindi Dragonide-Draconiano non Ti interessa come Razza; un bel Coboldo invece. . .??

Se Ti interessano i Tieflings (magari Razza più adatta ad "Evocatori Arcani") li si potrebbe "Reskinnare" come "Mezzi Draghi" (in ogni caso Tiamat ha al suo servizio "Abishais" e "Greater Abishais" dalle fattezze decisamente Draconiche). . .

Il "Colore" è x definire a quale dei 4 Eserciti Rimanenti (Rosso x default va al PG di @Stheal. . .) e quindi a quale "Great Wyrm Commander" faccia capo il PG. . .

@re dei sepolcri

Un Chierico di Tiamat, a prescindere dalla Razza selezionata, sarebbe una scelta molto potente, versatile ed utile. . .

Qualche "Drago Cromatico" oltre al Rosso x cui avere una Preferenza. . .??

. . . . .

Data la struttura "Militare" della Campagna ed il tipo di Divinità Patrona che servite, Drachi e Drachetti Famigli, Bestie da Ranger e Druidi e persino Draghi Giovani da cavalcare in Battaglia son sicuramente Opzioni Possibili. . . . .!!!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso che andrò con un tiefling, è una razza che ho sempre voluto giocare; sono un po’ indeciso sul druido, a essere sincero, quasi quasi tengo il mago e basta 

Per il colore: sono molto tentato dal drago blu, almeno come affiliazione; o potremmo tagliare la testa al toro e far tutti i pg appartenenti alla fazione del drago rosso 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Mi studio per bene il pg allora, ma già amo le premesse! Come talento avevo già pensato al dragon fear dato che ci sta parecchio un ruggito che incute paura (e +1 a forza) con il personaggio, se guadagna anche le ali è perfetto. Avevo già messo l'incantesimo find steed apposta per dargli una cavalcatura a tema (pensavo ad un drake ma è possibilissimo cambiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei che OGNI PG appartenga ad una Dragon-Legion differente, x dinamiche di Roleplay e "Lotte Di Potere Intestine" (quando Tiamat si manifesta, è raro persino che tutte e 5 le Teste sian 100% d'accordo su tutto quanto), di cui son i "Champion Ascendants". . .

Oggetti Magici a badilate ovviamente, compatibilmente con il Livello del Gioco e tono della Campagna; devo calcolare il Budget Iniziale. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento quindi abbiamo il "Melee Tank" della Red Legion, il "Summoner Caster" (Druidico e/o Arcano) della Blue Legion ed il "Evil Death Cleric" della Black Legion (il cui Comandante però NON è "Abaddon The Despoiler" sebbene sarebbe un nome molto fico x un Great Wyrm Nero !!). . .

Ora abbiam da trovare x la Green-Legion e la White-Legion. . .

Ovviamente bisogna capire se vorrete fare più i "Comandanti Militari" di Battaglie Campali, oppure agire più come una "Squadra Speciale Elite" che agisce con pochissimo supporto alleato, anche x Missioni "Critiche & Significative" molto addietro le Linee Nemiche. . .!!

In questo ultimo caso bisogna anche vedere di fare un Gruppo di PG molto equilibrato tra Loro. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...