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Cerco campagna malvagia


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@Stheal

Effettivamente "Resistenza > Immunità" e poi "Corpo Infiammabile" (non per forza il Tuo Alito; può venire da altre Fonti Ardenti) coprono 2 "Doni Minori" e con "Ali Plananti" hai risolto tutte e 3 le Mutazioni Minori, tenendo "Alito Fiammeggiante Potenziato" come Dono Maggiore. . .

@Pentolino

Ottima scelta tattica; la Flessibilità Strategica è la chiave x la vittoria. . .

Modificato da Steven Art 74
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Pozioni, Unguenti, Balsami, Pergamene ed Oggetti Monouso (tipo "Munizioni Magiche" che si autodistruggono colpendo, come i Giavellotti-Fulmine più economiche) le potrete avere con un "Budget Separato" che sto calcolando; quasi tutti i Draghi di una certa Età sono "Stregoni Naturali" e le parti corporee che "Perdono Dopo La Muta" (Squame, Scaglie, Corna Piccole e Spine Caudali) o possono "Donare Spontaneamente X La Causa" (il Sangue di Drago, Giovanissimo od Adulto che sia, è un potentissimo Ingrediente Alchemico). . .

È una Guerra Feroce; anche Dragoni Adulti molto potenti, od Umanoidi favoriti dai "Doni Della Grande Madre Dei Draghi", ricevono ferite molto gravi, in alcuni casi che necessitano Amputazioni Chirurghi x poter poi ricrescer al meglio Arti gravemente danneggiati; perchè sprecare i resti di tali "Operazioni Mediche". . .??

Pertanto, sebbene i Goblinoidi con i loro Funghi Allucinogeni e Tossici, od i Non-Morti con l'uso di Ossa e Parti di Creature Potenti, sian competitivi, le 5 Legioni di Tiamat posson contare su una "Produzione Alchimistica" stabile, costante ed affidabile, x Pozioni e Munizioni. . .

Parimenti una Pergamena vergata con Inchiostro Magico che contiene "Elder Dragonblood" può essere più potente, ed al tempo stesso economica, di Oggetti equivalenti in possesso del Nemico. . .

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1 hour ago, Steven Art 74 said:

Pozioni, Unguenti, Balsami, Pergamene ed Oggetti Monouso (tipo "Munizioni Magiche" che si autodistruggono colpendo, come i Giavellotti-Fulmine più economiche) le potrete avere con un "Budget Separato" che sto calcolando; quasi tutti i Draghi di una certa Età sono "Stregoni Naturali" e le parti corporee che "Perdono Dopo La Muta" (Squame, Scaglie, Corna Piccole e Spine Caudali) o possono "Donare Spontaneamente X La Causa" (il Sangue di Drago, Giovanissimo od Adulto che sia, è un potentissimo Ingrediente Alchemico). . .

È una Guerra Feroce; anche Dragoni Adulti molto potenti, od Umanoidi favoriti dai "Doni Della Grande Madre Dei Draghi", ricevono ferite molto gravi, in alcuni casi che necessitano Amputazioni Chirurghi x poter poi ricrescer al meglio Arti gravemente danneggiati; perchè sprecare i resti di tali "Operazioni Mediche". . .??

Pertanto, sebbene i Goblinoidi con i loro Funghi Allucinogeni e Tossici, od i Non-Morti con l'uso di Ossa e Parti di Creature Potenti, sian competitivi, le 5 Legioni di Tiamat posson contare su una "Produzione Alchimistica" stabile, costante ed affidabile, x Pozioni e Munizioni. . .

Parimenti una Pergamena vergata con Inchiostro Magico che contiene "Elder Dragonblood" può essere più potente, ed al tempo stesso economica, di Oggetti equivalenti in possesso del Nemico. . .

Steven non trovo la prte sulla creazione di bombe. Ho incantesimi e infusioni ma non trovo nulla sulle bombe

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Tecnicamente esatto; solo che è probabile che Voignar finirà x fare un Mago "Puro" Summoner, mentre Dardan forse cercherà qualche altra Classe (o mix di Classi) che si leghi bene alla Razza di Eladrin "Fatato Oscuro Corte Dell'Inverno". . .

Razza, Legione Draconica di Appartenenza e "Mutazioni Dono Di Tiamat" avranno altrettanta importanza della Classe a definire l'identità del Personaggio. . .

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16 minutes ago, Steven Art 74 said:

Tecnicamente esatto; solo che è probabile che Voignar finirà x fare un Mago "Puro" Summoner, mentre Dardan forse cercherà qualche altra Classe (o mix di Classi) che si leghi bene alla Razza di Eladrin "Fatato Oscuro Corte Dell'Inverno". . .

Razza, Legione Draconica di Appartenenza e "Mutazioni Dono Di Tiamat" avranno altrettanta importanza della Classe a definire l'identità del Personaggio. . .

Chidevo perche' sono un po' in alto mare. Pensavo ad un artificiere stile scienziato pazzo tipo l alchimista di Pathfinder ma non riesco a riportarlo in dnd 5e.

Mi sta andando in pappa il cervello 😄 mi concedo qualche altra ora di riflessione alle brutte viro su un bardo o torno sul ranger gloom stalker (sempre Coboldo)

 

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@Pentolino

Usiamo "Alchimista Da Battaglia" di Iron-Kingdoms (che è 100% D&D 5° Edizione) e non ci pensiamo più; è una Classe ("Crucible Alchemist") ed una Specializzazione ("Battle Alchemist") che son specializzate nel Mescolare e Preparare miscele esplosive, detonanti, incendiarie, acide, avvelenanti, folgoranti, congelanti; inoltre ha Talenti e Class Powers che riguardano "Aree di Effetto Migliorate", Modifiche TS, Danni Migliorati, ecc.ecc.

Può produrre "Esplosivi Alchemici Instabili" che può usare solo Lui, ma che hanno un costo molto basso (praticamente paghi solo i Recipienti Lanciabili) oppure "Bombe Stabilizzate" che posson usare anche altri, ma che hanno un Costo decisamente più elevato. . .

Non è solo specializzato in Esplosivi e Demolizioni; può preparare un sacco di Sostanze Utili e Benefiche x il Gruppo; la limitazione più grande è che gli Ingredienti Alchemici più esotici son Rari, Costosi e/o Pericolosi da ottenere negli Iron-Kingdoms, ma Voi siete LETTERALMENTE Acquartierati presso Stormi di Draghi di tutti e 5 gli Elementi Primari (Fuoco, Ghiaccio, Veleno, Acido, Fulmine). . .

Anzi, più che "Stormi" bisognerebbe definirli "Sciami" contando dai più Giovani appena usciti dall'Uovo a 5 Great Wyrms Anziani, più Viverne, Drachi, Drachetti, Pseudodraghi, Draconiani, Dragonidi, Lucertoloidi, Coboldi ed altri che stan venendo Mutati dai Doni di Tiamat. . . . .

. . . . .

Poi Mi pare (ma non vorrei sbagliarmi con altro) che i Coboldi abbiano "Abilità Razziale" nella Furtività, oppure "Vantaggio A Muoversi Silenziosamente / Nascondersi Ombre" quindi anche quel lato è coperto. . .

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26 minutes ago, Steven Art 74 said:

@Pentolino

Usiamo "Alchimista Da Battaglia" di Iron-Kingdoms (che è 100% D&D 5° Edizione) e non ci pensiamo più; è una Classe ("Crucible Alchemist") ed una Specializzazione ("Battle Alchemist") che son specializzate nel Mescolare e Preparare miscele esplosive, detonanti, incendiarie, acide, avvelenanti, folgoranti, congelanti; inoltre ha Talenti e Class Powers che riguardano "Aree di Effetto Migliorate", Modifiche TS, Danni Migliorati, ecc.ecc.

Può produrre "Esplosivi Alchemici Instabili" che può usare solo Lui, ma che hanno un costo molto basso (praticamente paghi solo i Recipienti Lanciabili) oppure "Bombe Stabilizzate" che posson usare anche altri, ma che hanno un Costo decisamente più elevato. . .

Non è solo specializzato in Esplosivi e Demolizioni; può preparare un sacco di Sostanze Utili e Benefiche x il Gruppo; la limitazione più grande è che gli Ingredienti Alchemici più esotici son Rari, Costosi e/o Pericolosi da ottenere negli Iron-Kingdoms, ma Voi siete LETTERALMENTE Acquartierati presso Stormi di Draghi di tutti e 5 gli Elementi Primari (Fuoco, Ghiaccio, Veleno, Acido, Fulmine). . .

Anzi, più che "Stormi" bisognerebbe definirli "Sciami" contando dai più Giovani appena usciti dall'Uovo a 5 Great Wyrms Anziani, più Viverne, Drachi, Drachetti, Pseudodraghi, Draconiani, Dragonidi, Lucertoloidi, Coboldi ed altri che stan venendo Mutati dai Doni di Tiamat. . . . .

. . . . .

Poi Mi pare (ma non vorrei sbagliarmi con altro) che i Coboldi abbiano "Abilità Razziale" nella Furtività, oppure "Vantaggio A Muoversi Silenziosamente / Nascondersi Ombre" quindi anche quel lato è coperto. . .

Si va bene era quello che avevo in mente come concetto di base Hai un link dove poter vedere la classe? non ho Iron kingdoms

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Appena posso Ti faccio avere tutto il possibile sulla Classe; hanno rilasciato del Materiale Free sia in Italiano, sia in Inglese. . .

Anche x gli altri Personaggi Giocanti ci sono delle Idee interessanti che derivano da Iron-Kingdoms o da altre Ambientazioni. . .!!

È il vantaggio principale di creare un nuovo "Mondo Originale"; si può attingere da ogni Fonte Utile senza contraddire alcun "Official Canon". . . . .!!!

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7 hours ago, Steven Art 74 said:

Appena posso Ti faccio avere tutto il possibile sulla Classe; hanno rilasciato del Materiale Free sia in Italiano, sia in Inglese. . .

Anche x gli altri Personaggi Giocanti ci sono delle Idee interessanti che derivano da Iron-Kingdoms o da altre Ambientazioni. . .!!

È il vantaggio principale di creare un nuovo "Mondo Originale"; si può attingere da ogni Fonte Utile senza contraddire alcun "Official Canon". . . . .!!!

Ti ringrazio, come suggerito da Voignar direi di aprire la gilda così costruiamo li i personaggi 

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Ho provato a pensare a qualcosa di interessante ma a parte il paladino non mi sono venuti altri personaggi ispirati , perciò anche se c'è già un paladino , se la cosa non disturba farò un Eladrin (femmina) Paladino (Oath of Conquest ) con multiclasse da definire

@Steven Art 74 le mutazioni del drago posso essere solo interne o devono per forza essere esterne ?

Modificato da Dardan
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Scaglie Finissime che alzan di poco la Classe Armatura (invece di Squame Larghe che sembran una Scale-Mail metallica), Morso Velenoso, Zanne & Artigli Retrattili, Alito Dragonide. . .

Son tutti esempi di "Mutazioni Dono Di Tiamat" talmente nascoste e non palesi, da poter esser definite "Interne / Celate". . . . .

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