Vai al contenuto

Topic di Servizio


Enaluxeme

Messaggio consigliato


Puoi avvicinarti quanto vuoi, avete preso la manticora di sorpresa. 

Intanto noto che @Darakan e @MaxEaster93 non hanno ancora risposto. 

Aspetto un altro po', poi darò per scontato azione d'attacco con la balestra per Vanesh alla distanza minima per non avere svantaggio, e attacco con la lancia e attacco bonus senz'armi per Malek.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo scusa per la poca attività, questa settimana facevo la notte quindi ero occupato dalle 21 alle 7 e il resto del tempo ero uno zombie che con questo caldo non riuscivo a dormire come si deve.

Tornando a noi, c'è da gestire la raccolta di risorse dalla manticora. Darò un'occhiata alla DMG per vedere quanto dovrebbe fruttare in loot una creatura di CR3. Chi vuole partecipare alla raccolta oltre a Lucretia? Farò fare dei check di gruppo per ogni pezzo.

Dopo potrete usare i pezzi per craftare oggetti seguendo il sistema di Xanathar (servono competenza con attrezzi appropriati, materiali mondani da comprare e un materiale esotico/magico che in questo caso è il pezzo di Manticora) o semplicemente cercare di venderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2023 at 02:03, Enaluxeme ha scritto:

@Hugin

Scusa, mi sono scordato che volevi usare l'ispirazione. 

Siccome a questo punto sarebbe inutile modificare il post solo per far entrare quell'incantesimo, va bene se semplicemente ti tieni l'ispirazione per il futuro?

Non so perché ma non mi è arrivata la notifica del tag. L'ho visto ora, ma non preoccuparti, va benissimo così 💪

Ad ogni modo non preoccuparti, i turni sono una brutta bestia 😭

Per la raccolta di materiale, Dumaas può aiutarla ma con faccia schifata, non prima di aver preso il the 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Enaluxeme said:

Tornando a noi, c'è da gestire la raccolta di risorse dalla manticora. Darò un'occhiata alla DMG per vedere quanto dovrebbe fruttare in loot una creatura di CR3. Chi vuole partecipare alla raccolta oltre a Lucretia? Farò fare dei check di gruppo per ogni pezzo.

Dopo potrete usare i pezzi per craftare oggetti seguendo il sistema di Xanathar (servono competenza con attrezzi appropriati, materiali mondani da comprare e un materiale esotico/magico che in questo caso è il pezzo di Manticora) o semplicemente cercare di venderli.

Il crafting è interessante, in effetti. 

Anche Nash aiuterà Lucretia, anche se anche lui sarà parecchio schifato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Direi che questa scena con Adabra è durata anche troppo. Non c'è una vera risoluzione, ma con i successi ottenuti nell'interazione con lei avete ottenuto informazioni sugli orchi della zona e l'avete convinta a tornare a Phandalin appena avrà finito qui, a quel punto avrete la possibilità di imparare da lei l'orchesco durante i prossimi riposi lunghi (ovviamente con lei come insegnante non serve pagare i 25 pezzi d'oro a lezione).

A proposito, mi sento di apportare una modifica alle regole di downtime di Xanathar perché altrimenti non avreste il tempo per cavarne fuori nulla: ogni volta che il manuale parla di una settimana di lavoro, sostituiamo con un riposo lungo di tre giorni.

Quindi, se avete qualcosa di diverso da discutere con Adabra fatelo pure adesso ma cerchiamo di impegnarci entrambi a tagliare corto, poi scegliete tutti un'attività da svolgere durante il riposo lungo fra quelle del downtime di Xanathar oppure occuparsi del corpo della Manticora (vale a dire estrarne i materiali utili, conservarli, vendere quelli che non vi interessano), così farò un post riassuntivo di tutto il riposo e potremo ripartire con i personaggi carichi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Dumaas principalmente vorrebbe aiutare Lucretia a sviscerare la manticora. Ha emozioni contrastanti: da una parte prova un certo ribrezzo, dall'altra è incuriosito dalle sue componenti. In parallelo, se possibile, potrebbe svolgere l'attività di "lavorare" basata sul suo carisma (intrattenere), organizzando spettacoli con il fuoco (mangiatore di fuoco).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dardan ha scritto:

Io sarei per fare a pezzi la manticora per ricavarne i componenti.

Ok, ma c'è qualcosa che ti interessa personalmente o vuoi solo venderli? Vedo che non hai competenza con gli strumenti da alchimista.

3 ore fa, Dardan ha scritto:

poi andrei alla ricerca di uno scudo in metallo e dei componenti per lanciare gli incantesimi.

Per questo nessun problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Ok, ma c'è qualcosa che ti interessa personalmente o vuoi solo venderli? Vedo che non hai competenza con gli strumenti da alchimista.

Infatti non ho modo di raffinarli personalmente perciò l'idea è di prenderli e di venderli e col ricavato comprare quello che ci serve e le componenti che ci servono per gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In due dovrebbero cavarsela con la manticora, giusto? Nash è parecchio schifato dalla cosa, quindi se non è necessario penso che sfrutterà la sua competenza negli strumenti da calligrafo per scrivere una parte del suo racconto da mandare a Neverwinter (ossia usarli per fare un po' di soldi). 

E propongo di prendere delle pozioni di cura con quello che guadagniamo, per essere più indipendenti dai riposi e per aiutarci in caso la gente finisca a 0 PF. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...