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Guerrieri (5)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

falchion e magari colpi critici intendevo sempre col falchion
Potresti giocare un semplice Guerriero 10°/ Derviscio 10° o una delle altre infinite combinazioni che si potrebbero creare per un generico Pg.

Vi sono vincoli per l'allineamento del personaggio o usate un'ambientazione particolare?

Che ruolo vorresti ricoprire?

Il gruppo è già formato?

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Potresti giocare un semplice Guerriero 10°/ Derviscio 10° o una delle altre infinite combinazioni che si potrebbero creare per un generico Pg.

Vi sono vincoli per l'allineamento del personaggio o usate un'ambientazione particolare?

Che ruolo vorresti ricoprire?

Il gruppo è già formato?

allora =) ambientazione faerun, come gruppo siamo ladro,un chierico,un guerriero tank in armatura completa,uno stregone e un ranger con l'arco o un bardo,quindi volevo un guerriero che facesse una buona quantità di danni,come arma mi ispirava il falchion =)

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  • Supermoderatore

come arma mi ispirava il falchion
Visto che il Guerriero "classico" è già presente nel gruppo potresti provare una costruzione più selvaggia.

Ad una base di Barbaro e Guerriero potresti affiancare la CdP del Berserker Furioso, concentrandoti sui danni in carica.

Se rispetto al Falchion trovi un'arma esotica che ti ispira di più, valuta anche la CdP del Maestro delle armi esotiche.

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Visto che il Guerriero "classico" è già presente nel gruppo potresti provare una costruzione più selvaggia.

Ad una base di Barbaro e Guerriero potresti affiancare la CdP del Berserker Furioso, concentrandoti sui danni in carica.

Se rispetto al Falchion trovi un'arma esotica che ti ispira di più, valuta anche la CdP del Maestro delle armi esotiche.

mi ispira di più fare col falchion,e il berseker furioso mi sembra un pò suicida =) comunque grazie per i suggerimenti

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ti copio incollo una build che aveevo fatto proprio su falchion e critici. non è ottimizzata, specialmodo per gli ultimi 4 livelli. e soiprattutto è superata se consideriamo le classi del TOB. quindi prendila con le pinze

Spoiler:  

razza: orco

difetti: mano tremula, disattento

tratto:: audace

caratteristiche: 28 punti assegnati, per esempio:

for 15

des 10

cos 14

int 15

sag 10

car 10

modificate con i modificatori di razza:

for 19

des 10

cos 14

int 13

sag 8

car 8

progressione e talenti

01 - guerriero1 [arma foc:falchion - maestria in comb - attacco poderoso - arma sanguinaria]

02 - guerriero2 [discepolo oscurità]

03 - guerriero3 [incalzare]

04 - guerriero4 [spezzare migliorato]

05 - guerriero5

06 - guerriero6 [attacco in salto - autorità]

07 - ddd1

08 - ddd2

09 - ddd3 [critico migliorato]

10 - ddd4

11 - ddd5

12 - ddd6 [combattimento brutale]

13 - ddd7

14 - ddd8

15 - barbaro1 [affinità animale]

16 - furia selvaggia1

17 - guerriero7

18 - guerriero8 [incalzare potenziato - volontà di ferro]

19 - guerriero9

20 - guerriero10

TS (senza oggetti)

tempra: 16

riflessi: 9

volontà: 12

critico

a livello 10, criticherà con 12-20. cosa che diventerà poi 9-20 a livello 14. il moltiplicatore non sarà fisso X2, perche userò un arma mutilante (m.d.miniature), cosa che facendo i conti migliora statisticamente il danno medio per ogni colpo del 25% per un arma con moltiplicatore X2, aumentando sempre a livello statistico il moltiplicatore da 2 a 2,5 (i conti non saprei come riportarveli da excel).

gregario

ovviamente grr4/brd1/musico di guerra, cosi con la sua abilità ci permette di abbasare la CA e alzare il txc. con poderoso ci abbassiamo poi il tiro per colpire e otteniamo un danno da poderoso pazzesco.

ca

è importante, dato che ce l'abbasseremo con "ispirare temerarietà" del musico. pensavo ad una corazza di piastre in mitrhal, coadiuvata da uno scudo animato e da un amuleto dell'armatura naturale. quando avremo tutto con il massimo potenziamento dovremmo facilmente raggiungere i 35 di CA. (5+5 armatura; 2+5 scudo; 3 diciamo di destrezza; 5 arm naturale; 10 standard)

danno (a liv 20)

a livello 20 il nostro dovrebbe fare robe come 2000 danni in due turni a chi è soggetto a colpi critici, e circa la metà a chi è immune a questi attacchi. vediamo i conti precisi. immaginiamo una forza standard di 15, aumentata di 4 per la razza, di 4 per i tomi, 5 per il livello e 4 per l'ira; per un totale di 32. non male direi. il modificatore è 11.

consideriamo sempre una CA di 35, che abbassiamo di 2 per un eventuale carica e di 2 ancora perche siamo in ira. totale 31: grazie al potere del musico di guerra e ad attacco poderoso spostiamo ben 20 danni base sul poderoso (lasciando un misero 11 alla ca però :S).

PRIMO TURNO:

questi 20 danni di poderoso diventano subito 40 perche abbiamo arma a due mani, e raddoppiano immediatamente perche utilizziamo un attacco in salto. siamo a 80 danni di poderoso. aggiungiamoci 16 danni (1,5 volte la forza) e 6 danni (potere del ferro del ddd) e per finire 5 danni (media di 2d4). totale 107 danni con un singolo attacco non critico.

se consideriamo la variante del barbaro del complete champion, con il totem spirituale del leone abbiamo la possibilità di caricare ed effettuare attacchi completi.

se consideriamo poi la furia selvaggia con l'animale ghepardo, siamo sotto l'influsso di velocità, quindi abbiamo un attacco aggiuntivo con il bab piu alto. totale 5 attacchi. ammettendo che tutti gli attacchi vadano a segno, (e con il giusto equip a liv 20 si potrebbe fare) e considerando che criticiamo, statisticamente, il 60% degli attacchi avremmo su 5 attacchi 3 critici, tutti con moltiplicatore medio di 2,5 grazie all'arma mutilante. avremmo 107 X 2 + 107 X 3 X 2,5 = 1016 danni.

SECONDO TURNO:

nel secondo turno non siamo piu in carica, ma entra in funzione "combattimento brutale" che triplica i danni di poderoso dopo una carica, per un totale (oltre al danno raddoppiato per l'arma a due mani) di un poderoso 5 X 20 = 100 sommiamo come prima gli altri numeri, uguali, e otteniamo un danno per singolo colpo di 127 danni. stessa solfa di prima sul numero di attacchi, stessa solfa di prima sul numero di critici. otteniamo un danno totale, sempre statisticamente e sempre ipotizzando 5 attacchi tutti a segno, di 1206 danni

in totale, nei primi due turni di gioco questo pg a liv 20 può fare qualcosa come 2223 danni... cosa può sopravvivere a questi attacchi? senza contare tutti gli attacchi di opportunità che avrebbe grazie ad incalzare potenziato... se buttato in mezzo ad una mischia può facilmente distruggere tutto in due turni. la pecca è che qualunque cosa lo colpisce automaticamente avendo una CA pari a 11 dopo il primo attacco.

manuali utilizzati

- base

- fosche tenebre

- nephandum

- complete champion

altro

- ps1: tutti i conti sono riferiti a build completata

- ps2: grazie alla furia selvaggia si ha anche un attacco aggiuntivo con il morso, che non ho considerato nei conti per semplicità (e perche ci sono discussioni sul fatto che questo sia o meno con il bab piu alto o conti come un arma secondaria). quindi, considerando pure quello quando si è in ira il danno sale per un attacco in piu (ovviamente non critico perche quello non può essere migliorato dai miglioramenti a disposizione).

- ps3: per creare la build non è poi necessaria la furia selvaggia, il 9-20 si ottiene grazie al ddd, quella cdp aggiuntiva è solo per migliorare un po le cose e fare i fighi :D

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Vediamo... tanto per fare qualcosa di diverso dal solito goliath...

Umano con archetipo Creatura Ferina (MdL +1, specie selvagge) che ti da un attacco completo in carica durante il primo round più bonus interessanti alle caratteristiche, movimento veloce, rigenerazione rapida, armatura naturale e altre cosette.

Come classi potrebbe essere interessante avere come primo livello l'Esploratore, dal Perfetto Avventuriero, per i punti abilità e la schermaglia; non è essenziale, anzi, ma si sposa molto bene con la creatura ferina, dando l'idea di un combattente delle terre selvagge, è più che altro una scelta estetica.

Il Barbaro con la variante Frenesia Turbinante da Arcani Rivelati.

Il Guerriero per i talenti bonus.

Trovati una combinazione soddisfacente di queste 3 classi su 20 livelli considerando che una sarà la principale e le altre due dovranno rimanere indietro a massimo un livello di distanza l'una dall'altra per non avere penalità ai PX.

Come talenti sicuramente Attacco in Salto e Soldato d'Assalto dal Perfetto Combattente.

Leggiteli, e ricorda che la creatura ferina ti dà Assaltare.

Sostanzialmente, durante il primo sfrutti la carica da 5 attacchi, dopodiché il resto del combattimento lo passi combattendo protetto dalla CA che dovrebbe essere non eccellente ma neanche pessima, con i giusti accorgimenti (la variante dell'ira e l'archetipo contribuiscono molto)

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Esattamente, quindi può dirsi 3.0.

Ricordo che tutti i manuali usciti prima del Manuale del Giocatore 3.5 appartengono alla precedente edizione: il BoVD è 3.0, il BoED 3.5.

per me, se c'è la conversione, può dirsi tranquillamente 3.5. altrimenti a che serve la conversione?

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  • Supermoderatore

Come talenti sicuramente Attacco in Salto e Soldato d'Assalto dal Perfetto Combattente.
Il talento è Truppa d'assalto (pag. 112). :)

a che serve la conversione?
Ad utilizzare con più facilità un manuale 3.0 nell'edizione successiva.

La correttezza delle appendici di conversione si commenta da se: basta osservare la trasposizione del DdD stesso e gli immutati privilegi di classe.

per me, se c'è la conversione, può dirsi tranquillamente 3.5
"Book of Vile Darkness is an optional supplemental sourcebook for the 3rd edition Dungeons & Dragons role-playing game".
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volevo sapere se mi potevate consigliare dei talenti da prendere per un guerriero umano kensai con 2 spade bastarde.

Per ora sono di 3°lv.:1 da chierico(che l'ho preso per le abilità che sono requisiti per il kensai e per avere la comp. nella spada bastarda e per avere l'arma focalizzata)e 2 da guerriero.

Io volevo prendere 1 lv. da chierico, 5 da guerriero e 10 da kensai.

TALENTI:

per ora ho preso al:

1°:comb con 2 armi - comb con 2 armi sovrabbondanti - maestria in combattimento

2°:niente perchè è da chierico

3°:attacco poderoso - difendere con 2 armi

GRAZIE A COLORO CHE MI AIUTERANNO

P.S: ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 (base e faerun)

[MOD] Il linguaggio da SMS è vietato da Regolamento.

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  • Supermoderatore

talenti da prendere per un guerriero umano kensai con 2 spade bastarde
Quelli che hai scelto sono ottimi.

A seguire, potresti prendere Arma Specializzata [spada Bastarda], Critico Migliorato [spada Bastarda], Combattere con due armi migliorato e combattere con due armi superiore.

Se non conti di combattere con un'arma singola, personalmente non prenderei Attacco Poderoso (avrai già un TxC ridotto).

Cambierei inoltre Difendere con due armi con Difendere con il buckler migliorato: il -1 al TxC con l'arma secondaria vale i potenziamenti magici che può avere lo scudo.

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Ha un solo Dominio libero (se non ha già preso verosimilmente Forza), in quanto ha scelto il Dominio della Guerra (probabilmente è devoto a Helm).

vale la pena? in pratica guadagna un talento (arma foc) e un dominio (che puo usare una volta al giorno), ma parde un punto di bab. sinceramente non mi pare una scelta performante

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