Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 6)


AndreaP

Messaggio consigliato

Nytdain 17 Yarthmont 992, mattina [qualche nube - fine primavera]

L'idea di Rhal fu ben valida: fu sufficiente avvicinare l'ago alle righe e il porto si dischiuse davanti agli occhi dei compagni

Al di là di questa che pareva una torre di confine il ponte faceva un'altra campata e poi il sentiero si inoltrava per le montagne salendo.

@all

Spoiler

Volete fare voi un tiro salvezza vs bacchette o tiro io?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nytdain 17 Yarthmont 992, tramonto [qualche nube - fine primavera]

Superato il ponte con la torre il sentiero si abbarbicava ripido sul fianco della montagna. Al di sopra dei compagni si ergeva una parete rocciosa a strapiombo e dall'altro lato vi era un dislivello di centinaia di metri fino al fiume Foamfire sottostante. 
La strada era in cattivo stato e in alcuni punti era ricoperta di vegetazione serpeggiava continuando a salire.

Ruscelli occasionali attraversavano la strada, inizialmente con piccoli ponti in pietra che permettevano di passare, mentre progressivamente mentre si saliva l'unico modo di attraversarli pare essere dei guadi. 
Alle spalle pareva che gli gnoll non li stessero seguendo

Al tramonto i compagni giunsero su un piccolo altipiano da dove poi il sentiero proseguiva. Lì i compagni trovarono un luogo dove accamparsi per la notte.

@Grigory

Spoiler

Il sentiero peggiorava sempre di più ed i cavalli erano sempre più in pericolo nel transitare su di essi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

"Ragazzi, non ce la faccio più, sono esausto, stanco, sfinito. Vi prego, accampiamoci!"

Disse il Chierico che poi iniziò a dare una controllata a tutti i cavalli.

"Dobbiamo decidere cosa fare con loro. Il percorso da qui in avanti non mi sembra adatto a loro e rischiamo di fargli rompere qualche zampa. Non sarebbe buono."

Il Chierico poi iniziò a preparare una sorta di accampamento frugale. Soprattutto i giacigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Forse siamo fuori dal loro territorio", Arn propose, in risposta al dubbio di Illius.

"E magari pensavano che saremmo rimasti bloccati sul ponte. Devono esserci rimasti sorpresi. Immagino", proseguì il guerriero. 

"Va bene. Riposiamo: ne abbiamo bisogno. Ma facendo turni di guardia. E, per quanto riguarda i cavalli, ha senso liberarli ora: dovrebbero trovare la strada".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Le condizioni della strada che stiamo percorrendo mi suggeriscono che sia molto tempo che non viene percorsa. Forse quella porta chiusa, che si è aperta con l'uso dell'ago, è l'unico accesso a questi sentieri e, senza l'ago, ha impedito a chiunque di arrivare qui. Questo però significa anche una cosa... che per dove dobbiamo andare, questo è l'unico accesso, e quindi anche l'unica uscita. Lascerei i cavalli in questa zona, come suggerisci tu Grigory, liberi di brucare ma non di disperdersi, per riprenderli al ritorno."

L'idea di ritornare indietro e di riattraversare il territorio degli gnoll, senza nemmeno i cavalli a permettergli una maggiore velocità, lo preoccupava alquanto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Loshdain 18 Yarthmont 992, tramonto [qualche nube - fine primavera]

@Nella torre il giorno prima

Spoiler

Prima di andarsene Rhal si accorse che ai piedi di uno dei piedistalli vi era appoggiato un sacchetto contenente una bacchetta e quattro pergamene

La mattina accolse i compagni con nubi che stavano ricoprendo il cielo. La notte era trascorsa serena e il gruppo era pronto a partire 

Liberati i cavalli, i compagni con Ivan si mossero per proseguire il sentiero

L'idea di proseguire a piedi si dimostrò molto valida.
In alcuni punti vi erano tratti della strada con un terreno accidentato con massi crollati dalla parete rocciosa posta in pendenza sopra un dislivello di 400 metri, e continue pietre che scivolavano ricordando agli amici che tutto poteva crollare. In altri punti la strada era crollata e tutto ciò che rimaneva era una stretta sporgenza lungo cui camminare in fila indiana

Finalmente dopo quasi un giorno di duro cammino mentre il tramonto si avvicinava gli amici giunsero pressi un ponte ad arco alto, largo 6 metri, che attraversava una gola larga quasi 70 metri. Sebbene vi fosse un parapetto su entrambi i lati, il ponte pareva essere pericolante in molti punti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Se avessimo abbastanza corde, potremmo legarne una a entrambe le estremità della gola per fare da passamano di sicurezza. Rischierebbe solo chi passa per primo... e viste le vostre pance, temo di essere io il più leggero."

Il giovane chiese di fare un inventario degli equipaggiamenti, per racimolare i metri di corda che servivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal @L_Oscuro

Io ho una corda intera, quindici metri di robusta canapa al tuo servizio.  Rispose l'elfo a Vassilji

Illius vieni un attimo ad aiutarmi con queste pergamene, dovremmo tradurle e decidere a chi fanno più comodo.  Le ho trovate insieme ad una bacchetta, non so' cosa faccia ma penso che lei starebbe meglio in mano tua.

Spoiler

Non ricordo se con lettura del magico posso leggerle senza distruggerle subito e trascriverle nel mio libro. Nel caso memorizzo l'incantesimo e procedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius mago

Rhal richiamò l'attenzione del mago, che appena sentì parlare di pergamene potenzialmente magiche, si interessò immediatamente alla cosa.

"Ce.certo! Ve.ediamo! Se tu.tutto manca, doma.a.ani saremo ce.ertamente in grado di de.de.de.de.decifrarle!"

L'eccitazione del momento accentuò la sua balbuzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 18 Yarthmont 992, tramonto [qualche nube - fine primavera]

Illius, Arn, Rhal e Vass avevano 15m di corda ciascuno, non sufficiente ad attraversare il ponte.

Intanto Illius e Rhal controllarono le pergamene trovate: fulmine, velocità, confusione e una con 3 dardi incantati.
Più interessante la bacchetta: era una bacchetta della polimorfia con tre cariche


@all

Spoiler

Con una pergamena puoi: leggerla e lanciarla contestualmente, oppure trascriverla e in ogni caso la distruggi
Leggerla per sapere cosa sia non distrugge la pergamena

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...