Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Moggo Din

"Sì, un garante, esatto. Qualcuno che mi accompagni all'incontro." tolgo un pezzo di verdure incastrato nella barba e me lo mangio. "Deljai, hai già fatto tanto per noi. Sei sicura che non è un problema? I parenti di Chazia mi sembrano strònzi abbastanza da poter chiedere loro un favore, e se va male pazienza. Non vorrei farti fare brutta figura."

Guardo Chazia, quanto più amorevolmente sono capace: "Chazia, ti voglio bene e sono felice per te, ma ammettilo: hanno tutti un palo in cùlo, soprattutto la gemella." e lo dico quasi sottovoce, col terrore che l'influenza magica mi raggiunga anche qui, lontano dalle sue orecchie. Un demone travestito da nana. Dovrei essere forse preoccupato per la mia amica rossa?

Visualizzo per pochi secondi l'immagine di lei che dà fuoco all'intero trog.

No, sa badare a sé stessa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Guardo Chazia serissimo negli occhi mentre sto addentando un finocchio. Sbatto entrambe le mani sul tavolo tanto da farlo tremare.

Poi scoppio a ridere, sputando parte di ciò che ho in bocca e affogandomi col resto. Cado rovinosamente dalla sedia, tossendo ed emettendo suoni gutturali da bestia, per poi rialzarmi, lacrime agli occhi, con la barba sporca di cibo e saliva. Respiro affannosamente dopo aver visto la morte in faccia, osservando un punto nel vuoto.

"...buona questa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Osservo tutta la scena in silenzio, assorbito dai miei ultimi pensieri, i quali di recente si sono fatti un pò più confusi e causa di ansie. 
Tuttavia, lo spettacolino mi diverte e mi rilassa, ed inoltre non posso fare a meno di pensare che vedere Moggo guadagnarsi il proprio posto in un qualche Trog riuscirebbe sicuramente a distogliermi da certi pensieri.
"Comunque, Moggo, a me piacerebbe molto vederti alle prese con la prova. Non posso essere tuo garante, ma vorrei comunque assistere."
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non è affatto un problema, Moggo" risponde Deljai "Mi fa anzi piacere aiutare la vostra integrazione" 
Moggo spiega un po' più nel dettaglio la faccenda: è un gajul gald, una battaglia simulata dove Moggo dovrà conquistarsi il posto nel trog. Snorri ricorda di aver letto qualcosa in merito, e vi spiega che è una sorta di rievocazione di eventi antichi, quando i giovani dwir maschi erano cacciati dalla famiglia. Usavano la violenza per prendersi un posto in un altro nucleo familiare, dimostrando la propria forza e spesso uccidendo un altro guerriero, del quale prendevano il posto. Erano tempi barbari.

10 - 18 di Nokk 2489E 
Lavorate ancora, ma vi preparate per il 17 di Nokk: è quando Moggo dovrà dare prova di sé stess.

17 di Nokk 2489E
Il giorno fatidico arriva. Moggo si presenta al trog degli Adnur, e voi lo accompagnate. Deljai si unisce a voi con una corta tunica, un piccolo scudo di legno, una lancia, una spada corta, un singolo gambale, spallaccio e bracciale, in cuoio lamellato. "Non dovrebbe essere necessario, ma c'è la possibilità che debba scendere in campo a difenderti. Ma vedrai che non  accadrà nulla di grave" aggiunge.

La villa degli Adnur è una costruzione leggermente isolata dalla città vera e propria, ad un livello inferiore rispetto al ponte. Circondata da uno spiazzo d'arme, è severa e marziale. Il tutto è accentuato dalla presenza di un drappello di soldati che vi sta attendendo. A comandarlo un dwir anziano ma gagliardo, con un occhio solo.
"Sei venuto, nipote di Galwana. Hai con te compagni... uno di loro è il tuo aiutante?" chiede a voce alta quando siete ad una dozzina di metri da loro. Deljiai si fa avanti e si presenta. Il dwir annuisce. Fa un cenno.
I dodici soldati dietro di lui rispondono con un grido feroce, fanno un passo avanti e puntano le lance. Il dwir con la benda sogghigna "Bene, Moggo. Due di loro, sceglili. Saranno quelli che non ti faranno passare, una guardia e un aiutante. Noi altri staremo ad assicurarci che non ci siano scorrettezze. Ogni violenza è accettata! Se un contendente cade, l'aiutante può intervenire. Sappi, Moggo, che lo scontro non è fino alla morte... ma il trog Adnur non è noto per essere gentile e delicato" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Grazie ancora di essere qui, Deljai. Significa tutto per me. Se intervieni, stammi vicina e non ti allontanare."

Fa strano vedere Deljai con un'arma in mano. Per tutti noi è una sorella maggiore che troviamo a casa tutti i giorni, non certo una guerriera. Prima di scegliere i miei avversari mi rivolgo al resto dei miei compagni: "Se qualcuno vuole darmi una pacca sulla spalla, fatelo ora. Vi renderò fieri, oggi!"

Poi mi giro verso il monocolo, faccio un cenno di rispetto e mi avvicino ai dodici, passandoli in rassegna con l'ascia già sguainata appoggiata sulla spalla destra. "Io sono Moggo, nipote di Galwana" avvicino il pugno sinistro all'altezza dei loro occhi per mostrare l'anello "E non sono un taglialegna. O una bestia. O un thrag varaak. Io sono un guerriero, e sono qui per prendermi il posto che mi spetta. Per rimediare all'empietà di nonna. Per essere ricordato dall'Endag!"

Mi guardo attorno e cerco quello che reputo più maturo dei dodici, gli tiro un pugno amichevole sul petto e faccio lo stesso con quello alla sua destra, che sarà il suo aiutante.

Spoiler
  • Insight: 11
Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Moggo, aspetta. Dico prima che vada incontro alla sua preziosa prova. Indossa questo, ti porterà fortuna. Non che tu ne abbia particolarmente bisogno. Gli dico con un sorriso, porgendogli il mio prezioso amuleto di zanna pietrificata.

È una zanna di drago: è molto preziosa e mi aspetto di riaverla indietro dopo che sarai diventato un Adnur.

xMoggo

Spoiler

L'amuleto ti permette di tirare 1d4 extra ad un tiro fallito, usalo quando credi di aver fallito di poco. Puoi farlo 2 volte.

Non è molto, ma è un buff onesto.

 

Modificato da Plettro
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Sono sorpreso dal vedere Deljai in vesti marziali: non pensavo che potesse dover intervenire nello scontro. 

Fatti coraggio, Moggo: a breve proverai il tuo valore. Dico, sforzandomi di sorridere al taglialegna: perlomeno ha trovato un clan che gli è affine, vista la loro prova di iniziazione. Non scordarti le parole che hai detto: combatti come un guerriero e provagli di essere degno del tuo posto. 

Moggo, Master

Spoiler

Uso Ispirazione Bardica su Moggo senza usare Note of Potential. Ha un d6 che può sommare ad un tiro per colpire, una prova di abilità o un tiro salvezza effettuato nei prossimi 10 minuti. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Sorrido agli incoraggiamenti dei miei compagni, e mi metto in posizione. Faccio passare l'ascia dalla mano sinistra alla destra, poi dalla destra alla sinistra, poi ancora alla destra. Fisso dritto negli occhi chi ho davanti: l'ultimo ostacolo tra una vita di stenti e la grandezza promessa.

Carico urlando, buttando tutto il mio peso sull'arma.

Spoiler
  • Vado in Ira
    • Resistenza ai danni
    • Chiunque in 1.5m da me prende Vantaggio contro il mio nemico
  • Uso Attacco Irruento
    • Io ho Vantaggio al primo attacco
    • Tutti hanno Vantaggio con i loro attacchi fino al mio prossimo turno
  • TxC: 8/9
  • Danni: non li tiro nemmeno

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo carica e usa la sua massa per menare un colpo particolarmente poderoso, ma anche facile da prevedere. Il nano di fronte non fa che un passo indietro abbassando l'arma per evitare di incrociare quella del vostro amico. 
Poi mentre Moggo ancora sta riprendendo l'equilibrio fa di nuovo un appoggio in avanti puntando l'alabarda: la lama sfiora appena l'assalitore, e lui nemmeno se ne accorge. Ma intanto il primo sangue è stato versato. 

Gli altri Adnur gridano un "Ýö" di gola. 
Moggo si rimette in posizione. Da sotto l'elmo il suo avversario mostra un sottile sorriso di disprezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dwir Adnur viene centrato proprio sull'elmo, e l'impatto con l'ascia ne squarcia il metallo. L'elmetto volta via in due pezzi e il volto del guerriero gronda sangue "Proprio come un urkyr" commenta sputando sangue e qualche dente. Mulina l'arma e la punta al volto del suo avversario una, due volte, lasciando delle strisce insanguinate. [totale già dimezzato 7 danni].

Il suo secondo intanto accorcia la presa sulla propria arma e si toglie dalla schiena un piccolo scudo romboidale, preparandosi ad intervenire in caso il suo compagno cada sotto i colpi di Moggo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Urkyr sarà tua madre!"

- non ho la più pallida idea di cosa sia un urkyr -

...sto tipo è veloce, più veloce di me. Non voglio lasciarlo libero di fare quello che vuole. Voglio sovrastarlo e riempirlo di mazzate: gli salto addosso abbaiandogli contro.

Cita

 

  • PF: 32 - 7
  • Ira, turno 3
    • Resistenza ai danni
    • Vantaggio a prove di Forza
    • Chiunque in 1.5m da me prende Vantaggio contro il mio nemico
  • Prova di Atletica per entrare in lotta: 12/20

 

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo riesce a balzare sul suo avversario afferrandolo con forza. E abbaiando: ecco probabilmente non è tanto l'impatto fisico a destabilizzare il dwir, quanto questo comportamento selvatico. Prova a mulinare l'alabarda ma nella foga gli cade di mano. Estrae la corta spada dalla lama triangolare, impugnandola come una daga, ma ancora non riesce a portare a segno il colpo... l'abbrivio di Moggo lo mette improvvisamente in svantaggio!

[nemico afferrato]

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Gli salto letteralmente in braccio, cercando di spostare tutto il mio peso sulle sue spalle. Voglio farlo cadere a terra per sottometterlo. Così facendo sangue e polvere si mescolano in una danza terribile in cui io - noncurante del fatto che stia realmente intimidendo oppure no - continuo a ringhiargli contro.

Cita
  • PF: 25
  • Ira, turno 4
    • Resistenza ai danni
    • Vantaggio a prove di Forza
    • Chiunque in 1.5m da me prende Vantaggio contro il mio nemico
  • Prova di Atletica per renderlo Prono: 24/8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...