Vai al contenuto

Schede PG - Le bizzarrie di Valle Smeraldo


ilTipo

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi sembra che sia a posto .

 

Scheda

 

BG

Spoiler

Morgan Deed è un umano di 20 anni , capelli neri , occhi grigi  , nato in un piccolo villaggio a nord della città di Bughan , figlio di una famiglia di agricoltori , visse un infanzia dura ma felice ,il padre Logan Deed era duro ma buono , non sapeva ne leggere ne scrivere , ma voleva che i suoi figli lo sapessero fare cosi mando il piccolo Morgan quando non era impegnato nel lavoro ad imparare i rudimenti del sapere nel tempio cittadino , con una mente vivace ed un indole curiosa lo studio non fu mai un peso . sua madre Lea Seveson apparteneva ad un'antica famiglia nobiliare ormai caduta in disgrazia , una donna dolce e gentile ma con una profonda tristezza infondo al cuore , i suoi due fratelli maggiori Marcus e Elric a prima vista potevano sembrare dei tipo poco raccomandabili ma sotto sotto erano gentili e coraggiosi , le sue due sorelline minori Amber e Elys gemelle , delle frugolette di cinque anni che erano la gioia di quella famiglia, ma poi un giorno tutto questo fini...l villaggio divenne il campo di battaglia fra le forze del duca ed un grosso gruppo di briganti ,il villaggio fu praticamente raso al suolo ,suo padre e sua madre furono uccisi ed il resto della sua famiglia fu disperso (Morgan non sa ancora se qualcuno altro oltre lui sia sopravvissuto , a provato a cercare informazioni ma sembra che siano svaniti nel nulla)....solo si diresse verso la città e li comincio a vivere per strada vivendo di piccoli furti fino a che non tentò di derubare la persona sbagliata , che si rivelò essere un vecchio sicario ormai in pensione , non sa ancora il motivo ma il vecchio lo prese copn se e gli insegno quello che sapeva per renderlo un cacciatore di uomini ... ma la gioventù fa brutti scherzi e dopo alcuni lavori andati a buon fine falli clamorosamente l'uccisione di un magistrato , inseguito in maniera rocambolesca per i vicoli della città riusci miracolosamente a sfuggire alle guardie...il giorno dopo scopri che quella sera un altro era stato catturato al suo posto ed incarcerato per il suo crimine , ma il fallimento del colpo non era stato affatto preso bene dai committenti che per evitare una qualche fuga di notizie decisero di eliminarlo , informato di ciò da un amico fidato fu dal medesimo aiutato a lasciare la città almeno finché le acque non si fossero calmate...seguendo cosi alcune notizie sentite alla taverna si diresse verso la valle smeraldo alla ricerca di qualche bel bottino fra le rovine che si trovavano li.

 

Aspetto

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci tutto: 

Scheda

Bg

Spoiler

Zadras è un giovane umano appena ventenne, con i capelli rossicci ed un sorriso idiota perennemente stampato in faccia

È nato e cresciuto nei pressi di Valle Smeraldo, ma a dieci anni la sua famiglia decise di mandarlo via, per la troppa povertà, dietro ad un cavaliere di passaggio. L’uomo, membro dell’Ordine della Serpe Nera, addestrò Zadras alle vie della spada e della magia, insegnandogli ad odiare chiunque usi la sua forza per abusare degli altri

Ora che il suo maestro è troppo vecchio per continuare il suo viaggio, Zadras ha ereditato da lui appunti e diari delle sue spedizioni; trovando dei riferimenti proprio a Valle Smeraldo, ha deciso di dirigersi lì, per portare giustizia nella sua terra natia 

Aspetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vada bene 😄

Scheda

Bg

Spoiler

Query è una gnoma della foresta che ha vissuto per i primi 150 anni della sua vita nel piccolo e nascosto villaggio di famiglia e si è poi ritirata per altri 25 anni a vita ancor più solitaria, nascosta alla vista di tutti nella sua abitazione all'interno di una grande quercia. La sua vita solitaria alla ricerca dell'illuminazione si riempiva raramente dal passaggio di mercanti altrettanto solitari che sporadicamente percorrevano una vecchia via lì accanto per qualche motivo che a Query non interessava minimamente.

Una sera, dopo il tramonto, sentì sopraggiungere un piccolo carro e si preoccupò che ciò potesse disturbare gli abitanti della foresta o che si mettesse in pericolo: che ci faceva un mercante a quell'ora della notte, quando la foresta pullula di pericoli per chi non la rispetta?

Sebbene fosse molto schiva, andò a curiosare e vide un carretto sghembo che con difficoltà stava arrancando sui sassi del sentiero lasciato alla natura da troppo tempo. Improvvisamente una ruota del carro si spaccò di netto, quasi ribaltando il mezzo, il mulo e il suo guidatore.

L'uomo imprecò sottovoce: era un umano, sembrava un vecchietto ma da quel che sapeva Query doveva comunque essere più giovane di lei. Vedendolo in difficoltà, decise di aiutarlo: non poteva stare a guardare la sofferenza di una qualsiasi creatura.

L'uomo fu meravigliato dal vederla, e ancora più meravigliato fu del suo aiuto e della sua protezione per quella notte. Per ringraziarla, gli regalò un libro di avventure e gli raccontò di un branco di lupi magici che abitano Valle Smeraldo, una valle non molto lontana da lì, a qualche giorno di cammino (umano).

Il giorno dopo l'uomo ripartì dopo aver sistemato la ruota del carro, e Querty decise di andare a visitare la valle di cui gli aveva parlato: si sarebbe dovuta esporre più di quanto desiderava, ma il desiderio di incontrare quel branco era troppo forte

Aspetto

Spoiler

image.thumb.jpeg.c7a20a8eb0c6dcdfc42ea548563d2f87.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua anche la scheda della mia pg 🙂

Scheda

Bg

Spoiler

Questa ragazza dai lineamenti morbidi ha sulle spalle qualche annetto in più rispetto a quanto il suo giovane aspetto sembra dimostrare. I tatuaggi spontanei che adornano l'interezza del suo corpo raccontano una storia in divenire che cela un criptico legame alle shadowfell, luogo misterioso capace di destare in Fulka uno scellerato ascendente. Lei non conosce i dettagli e interpreta questa peculiarità come una specie di profezia lasciata per indicarle la strada a tutti coloro che hanno sperimentato esperienze pre-morte. Ciò l'ha spesso condotta a viaggiare, arrangiandosi giorno per giorno e acquisendo conoscenza direttamente sul campo. La magia l'ha aiutata in ogni occasione e non perde mai occasione di esprimere gratitudine verso questa innata dote.

Aspetto

Spoiler

b3138b0cb38e6cd307f128f6710306ef.jpg

 

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Biografia

Spoiler

William Dan Jansen è un giovane bardo originario della città di Baldur's Gate. Come il cognome lascia facilmente intuire, William appartiene al clan Jansen, che ha dato molti illustri natali ad avventurieri di grande prestigio, ma anche a qualche scappato di casa*.
William è figlio di Meedyo Jansen, un anonimo e noioso contabile di Baldur's Gate che il clan ha cercato più volte di ricusare (spogliandolo del famoso cognome) a causa della sua mediocre medietà. Meedyo lavora al servizio dei nobili Vanthampur e ha più e più volte cercato senza troppa convizione nè successo di persuadere William a proseguire la carriera amministrativa al servizio dei blasonati datori di lavoro, che hanno il loro core business nell'edificazione di acquedotti e fognature cittadine.
William ovviamente non ci pensa nemmeno. Per quanto abbia acquisito le conoscenze della vita di corte, è stato fin da subito attratto dalla vita avventurosa ed eccitante del bardo. Da poco diplomato al Collegio Bardico di Baldur's Gate (CBBG), ha deciso di mettersi in viaggio per acquisire l'esperienza che gli manca e la notorierà che gli è dovuta.
E' giunto a Valle Smeraldo inseguendo le voci udite nei corridoi nobiliari cittadini sulle stranezze della famiglia Cabell.


*Tra questi ricordiamo sicuramente il capostipite Jan Jansen, noto inventore ed illusionista di Athkatla, nonché Eroe di Baldur's Gate e protagonista assoluto delle vicende delle progenie di Bhaal.
Oppure l'Arcimago Don Jansen, arcanista stimatissimo dall'intera comunità arcana della Costa della Spada, la cui fama deriva soprattutto dalle innovazioni nella scuola dell'illusione e in particolare i nuovi incantesimi di invisibilità a tal punto sofisticati che nessuno ha mai potuto vederli, dai prestigiosi trattati della sotto-sotto-sotto scuola di dietrologia arcana da lui fondata, e da incanti unici quali "Calesse Istantaneo di Jansen", un'evocazione che richiama una piccola carrozza ben protetta da spifferi, umidità, zanzare e altri letali pericoli.
Meno aulici, ma pur sempre con una loro dignità, sono stati Furro "Sventrapapere" Jansen, famigerato bracconiere e terrore di ogni pennuto di stagni, laghetti e pozzanghere da Luskan a Waterdeep.
Oppure Dan Jansen, fratello minore e forse minorato del più noto Arcimago nonché nonno di William, che si ostinò a lungo nel voler diventare paladino di Tyr, ma non passò mai l'esame di equitazione (si vocifera data l'inspiegabile assenza di pony nel giorno dell'esame) e sbagliò per sessantatrè volte consecutive il test a crocette di "Allineamento e codice di condotta" fraintendendo CM (Caotico Malvagio) con Cauto Moderato.

Scheda

Immagine

Spoiler

spacer.png

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Auren Lungavista

Scheda

Aspetto

Spoiler

Auren è un maschio umano sulla trentina, capelli corti e scuri, quasi ricci, occhi verdi e un sorrisone contagioso. Indossa vesti di qualità e sembra avere una certa soddisfazione nel mostrarsi ben tenuto.

Sovente si scrocchia le nocche come sorta di tic nervoso.

BG

Spoiler

Un passato travagliato pieno di truffe finite male. é nella valle alla ricerca di un trattato sulla magia divinatoria

In fase di definizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...