Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"No, un attimo... ho già confessato, sono stata chiara. Non ho mentito su questo, Majida, ascoltami..." ma le vostre parole e forse qualche latente sospetto già presente nell'animo della donna mercante infrangono la difesa di Doenna. Majida si scosta e si volta, dandole le spalle "Portatela via, se dovete. Non voglio ospitare oltre una criminale sotto il mio tetto. E anche la vostra presenza non è più gradita"

Nonostante tutto, o forse proprio per questa reazione, Doenna non oppone resistenza di sorta. Si alza e si avvicina a Jalrai "Se è così, vi seguo. Per ora"

Link al commento
Condividi su altri siti


Jalrai El'Ziin

Sì! Esulto mentalmente cercando però di mantenere un'espressione neutra. Presa. Ottima scelta, Doenna. Dico alla donna apprestandomi a metterla "in sicurezza" prima di uscire, e chiedendo aiuto con uno sguardo a Ivellios per questo.

Poi mi volto verso la proprietaria di casa. Mi dispiace. Le dico sinceramente dispiaciuto. Buona vita, Majida. Faccio un cenno con il capo in segno di saluto e sono pronto ad uscire da casa sua.

La missione pare essersi compiuta con successo, ma non è ancora il momento di cantare vittoria...o di abbassare la guardia.

@DM/Tutti

Spoiler

Ero più che convinto di aver comprato delle manette 😅 A questo punto userei la corda per legarle almeno le mani e tenerla "al guinzaglio" con un lembo, che dite?

Non ricordo se questo richieda una prova. In caso ho Destrezza +3 / Sleight of Hand +5 (se Ivellios è messo meglio faccio fare a lui senza problemi) e tengo pronto un Guidance da castare come aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Mi avvicino a Jalrai, avendo cura di non essere ascoltato dalla Gazza Ladra.

"Non penso possiamo andare a quest'ora dalle autorità per consegnarla. Inoltre, le sue cosiddette amicizie mi hanno messo un dubbio.

Io propenderei per interrogarla, capire qualcosa di più, soprattutto capire se le informazioni che ha sono di valore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

La situazione pare risolta. Almeno per ora. Majida ci caccia e un po' me ne dispiaccio, ma i miei compagni sembrano soddisfatti. Mi dispiace un po' per Donna a dire il vero. 

"M-m-mi dispiace molto, M--Majida...era t-t-tutto ottimo. A-a-addio e grazie a-a-ancora"

Poi, mentre i miei compagni discutono sul da farsi, mi avvicino a Doenna, troppo incuriosito da quanto ha detto. "C-c-ciao Kadi...v-v-volevo dire, Doenna. Tu...s-s-sai qualcosa sul s-s-segreto di questo villaggio? Ti va di p-p-parlarmene?" Le porgo un sorriso genuino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Hai ragione. Sussurro a Ivellios. Per di più... Getto uno sguardo preoccupato verso l'esterno. ...nutro diverse perplessità nei confronti delle autorità di Stila e sulle persone viste al Piccone Dorato. Locandiera compresa.

Faccio una pausa mentre penso al da farsi. Potremmo portarla nella casa bruciata per farle qualche domanda. Suggerisco. E' l'unico luogo abbastanza isolato che mi viene in mente, perchè, beh...non penso Majida ci permetta di abusare oltre della sua ospitalità...

@DM

Spoiler

Domanda: Quale sarebbe (in caso esista) la procedura degli Al'Yadai in caso di cattura? Portarla all'autorità più vicina o altro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

"Verrai slegata..."

Dico in tono asciutto e professionale da guardia navigata

"... a tempo debito."

Poi dico sempre sottovoce a Jalrai, avendo cura di includere anche Gregor

"Sì, concordo. La casa bruciata parrebbe essere la scelta migliore per un interrogatorio... Discreto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Sorrido gentilmente "mi d-d-dispiace molto, m-m-ma non sono nella posizione adatta per a-a-aiutarti. Se hai v-v-voglia di raccontarmi s-s-sono qui"

Sono poi interrotto da Ivellios, il quale pare categorico a riguardo. Un pó mi dispiace, Doenna è sicuramente una donna scaltra e probabilmente approfittatrice, tuttavia non mi sembra malvagia. O forse mi sbaglio...

Arrivati alla casa bruciata senza problemi, mi innervosisco un pó "c-c-cosa ci facciamo q-q-qui? N-n-non fate p-p-pazzie, p-p-per favore.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Rimango in tensione per tutto il tragitto aspettandomi imboscate ad ogni angolo, ma fortunatamente nulla accade. Nessuna pazzia, Gregor. Rispondo al nervoso compagno. Era l'unico posto tranquillo in cui poter fare due chiacchiere con Doenna. Guardo la donna e quel suo sorriso che, un po', mi preoccupa.

Dunque. Le dico tagliando corto. Vogliamo approfondire un po' l'argomento? Qual è il tuo ruolo qui a Stila e cosa succede esattamente? Chi e perchè sarebbe così restio dal lasciarti partire?

Il mio compito è consegnare Doenna. Nient'altro. Certo il mistero di Stila mi interessa, ma non sono qui per quello. Vero è, però, che trovare l'obbiettivo era solo metà del lavoro: portarla a destinazione (in sicurezza) è l'altra. Se ci sono pericoli, meglio approfondire subito.

@DM

Spoiler

Insight +6 per il dialogo con Doenna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

"Mi spiace Gregor che tu sia rimasto coinvolto in questa storia... Come ti ho detto in precedenza, siamo qui per un lavoro. 

Questa donna è conosciuta come Gazza Ladra, è ricercata, e noi siamo cacciatori di taglie.

Ti assicuro che non assisterai a scene truci, non siamo quel tipo di cacciatori."

Ho premura di spiegarmi con Gregor, per quanto stia accadendo. Sembra un bravo ragazzo, e non mi va di turbarlo.

"Tuttavia, non ha senso catturarla, se poi non possiamo riportarla indietro."

Dico indovinando i pensieri di Jalrai.

"Parla, senza nascondere nulla. Potrebbe essere la tua sola possibilità di salvezza. Potremmo non riuscire a portarti via, ma possiamo renderti difficile e sgradevole la tua posizione qui.

Quanto avvenuto con la tua... amante... Potrebbe ripetersi con tutta Stilla."

Stavo per dire vittima, ma ho come la sensazione che l'ultima truffa di Doenna le si sia ritorta emotivamente contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Facciamo così... io vi dico alcune cose e vi semplifico il compito di portarmi via. Mi pare di capire che non possa fare nulla per farvi cambiare idea in merito" si stringe nelle spalle, accantonando già l'idea di corrompervi per scappare "Ma se vi aiuto devo avere un ritorno, non credete? Altrimenti perché darmi pena? Ecco la mia proposta" si sporge un po' in avanti, come a confidarvi un segreto o un affare particolarmente vantaggioso. 

"Ci sono molte persone che in patria mi vogliono mettere le mani addosso. La legge mi spedirà in prigione. Ma altri potrebbero decidere che è più pratico togliermi di mezzo. E sono abbastanza sicura che questi ultimi arriveranno a me ben prima del lungo braccio della legge... voi mi consegnerete ad una persona specifica e a nessun altro. Di certo vi pagherà meno di quanto non farebbero altri, ma sono sicura che mi condurrà a giudizio tenendomi al sicuro. Si tratta del maresciallo degli Zensall che sta a Vicon, sir Ganfrid Holte."

Jalrai

Spoiler

Doenna si è arresa troppo in fretta e sembra fin troppo disposta a venirvi incontro. Stai rapidamente maturando l'idea che stai cercando di ingannarvi e ammaliarvi con quest'altra maschera, quella della donna criminale aperta e onesta che cerca un ragionevole punto d'incontro. Tra le altre cose tu non sei esattamente di casa a Vicon ma ci sei passato prima di venire qui, è da dove partiva la diligenza, e non ricordi un maresciallo in città. Purtroppo l'unico a poterti dare una risposta precisa è Krud, che a Vicon ci abita... ma chissà dov'è l'orco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Ascolto attentamente le parole della Gazza: qualcosa non torna. Ti facevo decisamente più...combattiva, Doenna. Le dico con un mezzo sorriso. Devo ammettere di essere un po' deluso da questa tua arrendevolezza.

Sir Ganfrid Holte, Maresciallo di Vicon: un'altra delle tue bugie? Prima di poter pensare di fare un accordo del genere rispondo tenendo per il momento per me le tante perplessità su questa sua proposta capirai bene che abbiamo bisogno di una prova dell'utilità e importanza di quanto hai da raccontare. Sai com'è...non è che tu sia proprio famosa per la sincerità. Il sorriso mi si allarga in volto. Ci stai provando e, a dirla tutta, è anche giusto così. Non mi aspettavo nulla di diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Devi essere stato male informato. Io sono molte cose, ma di certo non una sciocca. Siete in tre, grandi e grossi, e io sono solo una fanciulla indifesa. Disarmata, tra le altre cose. Che modo avrei di combattervi? Però sono molto accorta, questo è vero" il sorriso si allarga mostrando i denti "E so cosa mi spetta se verrò consegnata alle persone sbagliate. Un colpo di pugnale, e della dolce e libera Doenna non resterà che un bel cadavere. Preferisco qualche anno di cella, capite?" 

Si accomoda meglio sui resti del legno bruciato, e sposta lo sguardo su Gregor ignorando volutamente la richiesta di Jalrai "E tu, bel ragazzo? Stai meglio? Possibile che nessuno tra voi abbia nulla da dire sul suo occhio? Senti, Gregor, io non sono certo una guaritrice, ma posso dare un'occhiata e vedere se c'è qualcosa che non va. Se i tuoi compagni hanno di meglio da fare, qualcuno deve comunque aiutarti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Metto una mano sulla spalla di Gregor

"Non preoccuparti per lui, è più tosto di quel che sembra. Domani visiteremo un guaritore, se lo desidera. Non è un bambino, e non è necessario che qualcuno si preoccupi per lui. Può badare a sé stesso!"

Lancio uno sguardo a Jalrai: questa tizia è un osso duro.

"Possiamo venirci incontro. Possiamo consegnarti a qualcuno di più sicuro al netto di un guadagno minore, non siamo esosi.

Ma devi dirci quello che sai, e soprattutto dopo che ci saremo assicurati che effettivamente si tratterà di un uomo di legge non incorrotto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Dèi, quanto odio questa donna... Sospiro visibilmente infastidito. Come dice giustamente il mio collega dico calmo indicando Ivellios cerchiamo di venirci incontro. Vediamo di capire quante e quali informazioni hai, ma soprattutto... la fisso ...chi sia esattamente questo Sir Ganfrid Holte, Maresciallo di Vicon. Perchè, come dire, quando siamo partiti da lì con la carovana pochi giorni fa, non c'era nessun Maresciallo. Nomina rapida? Scherzo.

@DM

Spoiler

Come al solito Insight +6

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Sorrido imbarazzato alle premure di Doenna, rispondendo con un timido "Si, grazie" prima di essere interrotto dalle parole di Ivellios. 

Alla fine, questa persona non mi sembra malvagia...anche se è una ladra, non è poi cosi cattiva. 

"C-c-comunque, il mio o-o-occhio sta benissimo...non è necessario chiamare un g-g-guaritore, a-a-abbiamo altro a cui pensare"

Lo scambio di frecciatine tra le due "fazioni" non porterà a nulla. "F-f-forse potremmo cercare di v-v-venirci incontro...mi prendo io la r-r-responsabilità, ma potremmo quantomeno allentarle le corde ai polsi..e lei ci dirà q-q-qualcosa" 

E dai! fatti coraggio Gregor, dannazione, sei un Dyer!

"P-p-posso a-a-assicurarvi che h-h-ho i m-m-m-miei m-m-metodi p-per o-o-occuparmene" quella che doveva essere una frase da vero leader della situazione, si rivela uno sbieco balbettio guardando prima Doenna e poi i miei compagni, un secondo prima di guardare di scatto oltre alla prigioniera, ancora come se ci fosse qualcosa o qualcuno nascosto nelle ombre della casa bruciata. Torno in me e attendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono sicura che sia così, Gregor" lo rassicura Doenna "Ed è molto gentile da parte tua cercare di aiutarmi nonostante la situazione" 
Naturalmente sa di essere alle strette, e punzecchiata dai due cacciatori di taglie cede "Si, va bene. Non è più maresciallo da parecchio tempo, speravo non lo sapeste. Beh, mettiamola così: mi basta l'assicurazione, la certezza, che voi mi portiate direttamente alla legge senza consegnarmi ad altri. So che molti del vostro mestiere non guardano in faccia chi paga denaro sonante. Vorrei che faceste un'eccezione. In cambio vi dirò quello che so su questo posto... e fidatevi, vi interesserà" il sorriso diventa meno gentile "perché se non mi ascolterete non uscirete vivi da Stila"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Hai la mia parola, Doenna: il nostro compito è consegnarti alla giustizia e così faremo. Dico serio alla donna. Puoi star certa che non ti venderemo al miglior offerente. Ti scorteremo a nord, in Teania, e ti consegneremo ad un ufficiale in una città teanica. Niente di più e niente di meno di questo. Nelle mie parole e nella mia espressione è chiara la convinzione e la determinazione. Ora parla. Senza menzogne. Aggiungo poi con crescente interesse.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...