Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"No, non tratto solo zolfo. In realtà sono più una mediatrice. Speravo di trovare qualche lotto di zolfo invenduto e comprarlo ad un prezzo inferiore al valore di mercato. Però la merce è praticamente esaurita, almeno per quanto riguarda i lotti consistenti. Restano briciole che sinceramente richiedono troppo impegno per il loro valore. E così ho visto questi gioielli... beh, uno in particolare" sorride a Majida, e le due donne si stringono la mano con affetto "E ho pensato di fermarmi qui. Quanto a lungo, dipende da Majida. Intanto non ho partner commerciali o famiglia, in patria, e posso assentarmi quanto voglio" 

Ivellios e Jalrai

Spoiler

Sorprendentemente la donna vi pare sincera. Sapete anche, però, che Doenna è specializzata in lavori dove si infiltra nella vita di una persona e la deruba dopo averne conquistato la fiducia. Potrebbe semplicemente essere molto brava a fingere. 

Majida comunque continua il discorso "Spero che il vostro compagno stia bene. Però non sarebbe il primo a scomparire, come ormai immagino sappiate. Già è successo con alcuni dei mercanti arrivati qui assieme a Kadi. Non voglio augurare nulla di male al vostro amico, ma nemmeno illudervi con false speranze... nessuno degli scomparsi è più stato visto"

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivellios elfo ranger

Ascolto la sincera confessione della gazza ladra. Ci sta. Il primo passo per raccontare la bugia perfetta è crederci un po'.

Guardo Jalrai ogni volta che la donna non ci guarda: lo facciamo stasera o domattina?

Osservo meglio la stanza e la casa: uscite, armi improvvisate, potenziali nascondogli.

Spoiler

Percezione o indagare in merito quanto descritto in game.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Doenna/Kadi pare sincera, ma non dobbiamo farci ingannare. Sei nostra. Ricambio gli sguardi di Ivellios e tento di fare un attimo il punto della situazione.

Farlo stasera ha il vantaggio di non lasciarle tempo per ragionare. Dobbiamo prendere in considerazione la possibilità che abbia nasato qualcosa e attendere domattina potrebbe essere troppo tardi. Di contro... Majida potrebbe finirci in mezzo o addirittura ostacolarci e magari ragionandoci stanotte, si potrebbe trovare una strategia più efficace... No, smettila. Si fa ora: non possiamo darle la possibilità di sfuggirci.

Stasera. Mimo con le labbra quando le due donne non ci vedono, poi seguo l'esempio di Ivellios e controllo bene la stanza. Nel frattempo, però, per non destare sospetti continuo la conversazione. Confermo la mia invidia: siete state incredibilmente fortunate. Sorrido alla coppia. Cosa che a questo punto tempo di non poter dire del nostro compagno...o dei suoi colleghi. Non c'è proprio nessun indizio circa la loro sparizione?
 

Spoiler

Farei un Perception +6 per analizzare bene la stanza, soprattutto in vista di un possibile scontro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Nessuno. Non erano uomini molto avvezzi alla vita per strada, però. Non so se lo stesso si possa dire del vostro compagno, ma può essere che siano finiti vittima di qualche bestia, o che siano finiti in qualche dirupo. Mi hanno detto che la zona qui attorno è abbastanza labirintica, tra vallette, calanchi, forre e burroni." "Kadi" si stringe nelle spalle. 
Majida sembra a disagio "Non mi piace parlare di queste cose. Se sono morti, ora i loro spiriti sono senza pace" 
Fa parte della superstizione samudh: i morti sono molto importanti e vanno onorati con grande cura. Lasciare un cadavere abbandonato, non sepolto, è una mancanza molto grave. 

Kadi coglie la palla al balzo per cambiare ancora discorso "Non dovete essere invidioso, caro mio. Sono certa che avete un certo successo anche voi... prima che possiate accorgervene potreste incontrare anche voi l'anima gemella" rivolta a Jalrai, ridacchia coprendosi appena la bocca, e sembra risollevare un po' il morale della compagna. 

Le Percezioni

Spoiler

La stanza ha tre possibili uscite: una conduce all'atrio da dove site venuti, una ad un locale che probabilmente è una cucina, e la terza è una ampia finestra senza infissi che dà su un giardino interno. 
Non ci sono armi molto pericolose, se si escludono alcuni coltelli-posate. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Sì, abbiamo sentito che la zona qui intorno è piuttosto pericolosa. Il nostro amico non è uno sprovveduto, ma... Allargo le braccia e lascio la frase in sospeso. La verità è che non conosco Krud così bene e potrebbe essere davvero successo di tutto. Per quanto mi dispiaccia per lui, però, siamo qui per altro.

Ridacchio anche io alla frecciatina di Kadi. Oh, sì, senza dubbio! Dico "stando al gioco". Hai nasato qualcosa e ci stai punzecchiando? Ho...le mie estimatrici sorrido ma al momento sono, come dire, più interessato al mio lavoro che ad altre questioni. Quello che faccio assorbe praticamente tutto il mio tempo e non mi permetterebbe di dedicarmi a pieno all'eventuale anima gemella. Anche se... Faccio una piccola pausa. ...ora che ci penso a breve potrei avere un po' di tempo libero! Faccio un gesto quasi impercettibile a Thue ordinandole di togliersi dalla punta del bastone e, scendendo lungo la mia manica, di sistemarsi al sicuro. Le cose potrebbero farsi movimentate, amica mia. Chi può dirlo? Potrei essere davvero molto vicino dal trovare presto anche io "il mio gioiello"! Sarebbe magnifico! E a quel punto... Fisso lo sguardo su Doenna ...oh, mi ci fionderei sopra come una gazza ladra quando vede qualcosa di prezioso! I muscoli si tendono e i sensi si fanno più acuti: sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Quando Jalrai fa riferimento alla "gazza ladra", capisco che anche lui è del mio stesso avviso: meglio ora che darle il tempo di mangiare la foglia e scappare.

"Col vostro permesso..." 

Dico alzandomi come se volessi andare al bagno, ma mi limito a piazzarmi alla finestra, per evitare che possa scappare da quella parte.

Passando alle spalle di Gregor, gli appoggio una mano sulla spalla e la premo leggermente. Spero capisca...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Il cibo è buonissimo e lo assaporo con gusto. Mi perdo via nei miei pensieri, riprendendomi con qualche affermazione quando si parla dei pericoli del luogo e della scomparsa di Krud.

Poi Ivellios mi stringe la spalla e trasalisco. Sicuramente c'è qualcosa che bolle in pentola, forse quello di cui mi hanno accennato. Trnagugio l'ultimo boccone e poso le due mani sul tavolo, rigido come un tronco, guardando i presenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Jalrai dice "gazza ladra" Kadi sbatte le palpebre e trattiene una smorfia. Sposta lo sguardo sull'elfo, che si è spostato alle sue spalle, e anche sull'ignaro Gregor. 

Forse involontariamente stringe la mano con forza, perché Majida la guarda con aria interrogativa. 
"Forse possiamo aiutarvi a trovare questo gioiello, messere. Stila non è molto grande, ma ci sono diverse donne ancora libere. Domattina potremmo presentarvene alcune, cosa ne pensate? Dovremo solo stare attenti a non infastidire le donne già sposate o fidanzate" sorride, ma questa volta la mascherata regge a malapena. 

La sua compagna si volta ora del tutto verso di lei, e sembra preoccupata. Le chiede qualcosa a bassa voce, per sapere se sta bene, ma Kadi le risponde solo con un cenno. 

Vedendo che la situazione è senza uscita, la giovane donna malkian si rilassa di colpo "C'è modo di farvi andare via?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Mi scuso per i nostri modi, Majida. Dico vedendo la padrona di casa agitarsi. E per non essere stato del tutto sincero con lei. Le parole sono rivolte a lei, ma lo sguardo è fisso su Doenna. Ma non sono stato l'unico: la donna al tuo fianco non è chi dice di essere. E' un'abile ladra e truffatrice ed è mio compito arrestarla.

Ci sono due modi per chiudere la faccenda. Taglio corto alzando prima l'indice e poi il medio della mano destra mentre procedo a spiegare le due vie. Il primo è pacifico: ti alzi e vieni con noi senza opporre resistenza. Chiaro, semplice, veloce. Il secondo è un po' più movimentato... Indico sia me che i miei due compagni. ...porta allo stesso risultato, ma è decisamente più spiacevole per tutti.

Sorrido. Sono come al solito calmo nonostante la situazione, ma non abbiamo ancora vinto e devo stare attento a non farmi fregare adesso. Quindi quale scegli, Kadi? O forse dovrei dire Doenna Tora, la Gazza Ladra?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Nessuno dei due modi, grazie" sorride tagliente, poi si volta verso Majida "Potresti sentire cose poco piacevoli, adesso. Ma eccezion fatta del mio nome e della mia professione, non ti ho mai mentito" 
La donna mercante le lascia la mano e la guarda stranita "Sul serio? Tu... tu sei una ladra?" 
"Non di gioielli, mia cara. Se non ti fidi puoi andare a controllare: non ho sottratto nemmeno un filo di rame dal tuo negozio" 
L'istinto dell'imprenditrice spinge Majida ad alzarsi, ma a quel punto sembra sentirsi goffa e stupida e si siede di nuovo di colpo, silenziosa. 

Così Doenna può tornare a concentrarsi su di voi "Non vorrei proprio seguirvi. Se non ricordo male in patria mi spetta una degenza molto lunga sull'isola di Atèl. Non è un bel posto, ho sentito dire" 
Voi avete sentito dire che ci è già stata ed è riuscita a sgusciare fuori dall'isola prigione grazie al passaggio di mano di molto denaro. 

Sembra rilassarsi parecchio, e sul volto si distende un sorriso molto ampio "Inoltre, credo non vi sarebbe facile portarmi via. Io non farò resistenza, non sono certo all'altezza di tre uomini del vostro calibro. Ma la bella Majida non è l'unica amica che mi sono fatta qui a Stila. Trovereste... complicato, costringermi a seguirvi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor 

La situazione si sta scaldando e io non sono minimamente pronto a questo. Incomincio ad agitarmi, ho paura delle conseguenze e non mi sento a mio agio. Tento di dire qualcosa ma la balbuzie ha il sopravvento e l'unica cosa che mi esce è un mugugnino fastidioso. 

le mani sono ancora poggiate a palmi tesi sul tavolo, mentre i miei occhi guizzano tra Ivellios, Jalrai, Majida e Kadi.

D'un tratto, il mio occhio sinistro comincia a sanguinare e alcune gocce cadono sul tavolo. "C-c-c-che d-d-d-disastro..."

@Pippomaster92

Spoiler

Il sangue che cade è una parte della mia form of dread del Warlock Undead. Non l'ho ancora attivata, in base a come si evolvono le cose potrei lanciarla. 

Descrizione:

Spoiler

Ho pensato che la form of dread di Gregor possa essere la seguente: quando la attivo, il mio occhio sinistro (quello sostituito con l'occhio imbalsamato) incomincia a sanguinare, mentre delle mani scheletriche (tipo dissenatori di HP) lo avvolgono al collo come per strozzarlo, mentre un mezzo busto indefinito e spettrale gli rimane sulle spalle.

l'idea è quella di mostrare quanto Gregor sia "soggiogato", non è lui a far paura ma quello "che gli sta dietro". 

Fammi sapere se va bene!

PS. sono tornato  attivo al 100%

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Sì, pare non sia molto accogliente. Rispondo al commento di Doenna sul'Isola di Atèl. E da quello che ho sentito, potrebbero davvero essere molto felici di rivederti.

Sto per rispondere alla sua ultima frase, quando noto la reazione di Gregor. Ma che diavolo?! Spalanco gli occhi e poi, con sforzo immane, cerco di distogliere lo sguardo: ho altro di cui occuparmi. Come detto indico Ivellios nulla di personale, Doenna. Il lavoro è il lavoro. La fisso. ...e le minacce non serviranno a farci desistere. 

Spoiler

Chiedo scusa per il post un po' scarno, ma sto piano piano riprendendo in mano i pbf post partum e almeno mi "faccio vivo" 😅

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Un sopracciglio si solleva di diversi centimetri osservando Gregor.

"No, sta... Bene..."

Dico cercando di distogliere l'attenzione dallo studioso e riportandola sulla Gazza Ladra.

"Certo, il lavoro è lavoro, ma spiegati meglio. Chi sono questi tuoi amici?"

Non ho certo intenzione di lasciarla andare, ma se glielo faccio credere, forse ci dirà qualcosa su questi suoi amici: meglio non avere sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Persone che non vorrebbero proprio vedermi andare via, capite?" fa Doenna, sempre misteriosa e non troppo turbata dall'occhio insanguinato di Gregor "Vi basti sapere che portarmi via potrebbe costarvi la vita. Certo, possiamo venirci incontro. Nemmeno io impazzisco dall'idea di restare qui a Stila, e Majida vuole tornare a casa. Io la seguirei, se fosse possibile. Voi lasciatemi andare, e io in cambio vi aiuterò a svelare il segreto di Stila. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

"È u-u-una v-v-vecchia ferita...a v-v-volte capita, mi d-d-dispiace aver sporcato ovunque" in modo impacciato cerco di pulire, aiutato da Majida. Nuovamente chiedo scusa, mentre la situazione tra i miei compagni e la "gazza ladra" sembra volgere momentaneamente verso un dialogo. "S-s-signorina, potrei sapere di c-c-cosa è accusata?" esclamo con il panno sull'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Ascolto con attenzione le minacce di Doenna cercando di capire quanto ci sia di vero. Poi, alla sua personalissima spiegazione dei reati, mi lascio sfuggire una risatina. Non male! Modo molto elaborato e...diplomatico per dire che sei una ladra e una truffatrice. Sospiro. Non mi interessa del segreto di Stila o di quanti amici tu abbia qui: verrai con noi.

Chissà se così smuoviamo un po' le cose... Mi volto verso Majida. Non lasciatevi ingannare, ve ne prego. Le dico serio. E' abile a manipolare ed è così che opera: si infiltra nella vita di una persona, ne guadagna la fiducia e poi la deruba. Faccio una piccola pausa per dare maggior peso alle parole che sto per dire. Con ogni probabilità nulla di ciò che ha detto, dai sentimenti ai programmi per il futuro, corrisponde al vero. Nulla.

@DM

Spoiler

Insight +6 per le minacce

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Non sono così convinto che le minacce siano vuote. Ha avuto tutto il tempo di farsi le giuste amicizie, qui.

Quanto al segreto di Stilla... in realtà sono più curioso di quanto dovrei. Ma faccio fronte comune con Jalrai, quantomeno di fronte alla Gazza Ladra.

Qualsiasi cosa, ne parleremo in privato. Come due genitori che devono tirare le orecchie ad una bimba un po' troppo indisponente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...