Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Gregor

"G-g-grazie signore. È s-a-stato d'aiuto"

Rimango in silenzio a meditare, fino a quando non usciamo dalla abitazione. Sono in parte molto eufroico, è probabile che le fonti che avevo trovato dicessero il vero e che sotto le miniere ci sia qualcosa. D'altra parte sono inquieto, come se mi stessi scavando una fossa da solo. Questo mix di emozioni aumenta la mia balbuzie.

@tutti

Spoiler

Immaginate il prossimo discorso detto parecchio balbettando, tanto che alcune parole dovranno essere suggerite. In generale è abbastanza tediante fare il punto di quanto dirò.

Per comodità scrivo normalmente.

"Ci ha detto tante informazioni, è stato utile venire qui. Quindi c'è davvero qualcosa li sotto! Secondo me dovremmo recuperare la mappa, le miniere secondarie non sono rilevanti...probabilmente il grosso delle informazioni lo otterremo entrando dall'ingresso principale. Volete chiedere ai minatori o ci arrangiamo? Inoltre...non so voi ma ritengo dovremmo prepararci bene per questa spedizione. Fidatevi, ciò che si cela sepolto sotto i nostri piedi...può essere pericoloso" mi perdo un secondo guardando nel vuoto, guardo di scatto dietro Jalrai e Ivellos, come se ci fosse qualcosa, poi proseguo. "...Nulla, scusatemi... Dicevo, cerchiamo un negozio di rifornimenti. Se volete, possiamo dividerci, andrò a comprare ciò che volete e ciò che mi servirà, mentre voi recuperate la mappa."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

Salutato e ringraziato Scal, usciamo e facciamo il punto della situazione. La mappa l'ha scambiata con Belit...e come mai tutto questo interessa per la miniera? Penso nel frattempo, dubitando come mio solito di tutto e tutti.

Calma, Gregor. Dico sorridendo al compagno appoggiandogli una mano sulla spalla dopo avergli suggerito, per amor di velocità, alcune parole del suo discorso. Tutto ok? Gli chiedo riferendomi a quello sguardo lanciato di scatto al nulla dietro di noi.

Comunque... inspiro ed espiro per riprendere un attimo la concentrazione ...sì. Recuperare la mappa è una buona idea, ma ripensandoci scenderei da solo nella miniera. Propongo.

Prepararci bene, dici? Domando poi sinceramente interessato alla sua opinione in merito. Qualcosa di specifico? Mi sembri più esperto di noi in materia e mi fido, quindi, se pensi sia bene fare acquisti, faremo acquisti.

Infine aggiungo un'ultima cosa. Ah, prima di avventurarci nella miniera, dovrei fare un salto a parlare con una persona. Indico una delle case lì vicino. Potrei riuscire a ricavare alcune informazioni utili. Sia per la nostra ricerca indico Ivellios che per quella mineraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionate che la cosa migliore da fare è dividervi, almeno per una mezz'oretta, e procedere con i vari acquisti e incontri che desiderate fare. 

Ora sono le due del pomeriggio, decidete di restare laschi e incontrarvi nuovamente davanti al Piccone Dorato tra un'ora.

Gregor e Ivellios

Spoiler

Tornate al Piccone, perché la mappa è il primo oggetto da recuperare. A ben vedere è logico. 
Belit si mostra lieta di rivedervi presto, e quando le chiedete della mappa annuisce "Certamente, me l'ha venduta qualche tempo fa. Scambiata per una bottiglia, se ricordo bene, e un piatto di fagioli conditi. Se la volete posso vendervela. Certo è piuttosto dettagliata, probabilmente ha del valore ma..." sorride e scuote il capo, facendo tintinnare una catenella che le orna la capigliatura "io cosa me ne faccio? A chi altri dovrei venderla, ai minatori? Facciamo così, ve la vendo a due pezzi d'oro" 
Probabilmente potete pure contrattare, secondo costume samudh, ma è comunque un buon prezzo. Se la mappa è dettagliata come dice. 

Jalrai

Spoiler

Dove vuoi andare?

Krud si allontana da solo, borbottando qualcosa sul "cercare un piccolo noflin". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM

Spoiler

Allora come ti dicevo andrei alla casa del gioielliere e, dopo essermi presentato, chiederei:

- Informazioni generali sul villaggio (giusto per confermare quanto già sentito dagli altri abitanti).
- Informazioni sull'incidente in miniera e dicerie varie su quel luogo (come ad esempio le voci di cui parlava Scal).
- Giudizio sul sadat e hakimé.
- Notizie sull'arrivo a Stila di altri stranieri (specialmente una donna) nel lasso temporale di nostro interesse per le indagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai

Spoiler

Ti presenti alla casa del gioielliere, per scoprire che si tratta di una donna sulla trentina, di nome Majida e-Safhar. Sebbene sia di origine samudhi ha strani occhi azzurri e capelli quasi biondi, corti come li porterebbe un uomo, e indossa abiti maschili molto ornati, e diversi gioielli. Magari il tuo arrivo non le arride molto, ma ti sembra anche un po' cupa già per conto suo. Comunque si comporta in modo corretto e risponde ad ogni tua domanda.

"Siete giunto in un brutto momento, devo dire. Il villaggio è... strano. La gente, intendo, si comporta in modo insolito negli ultimi mesi. Forse è proprio cominciato tutto con l'incidente. Io ero in viaggio all'epoca, ma mi sono fatta raccontare tutto dai miei servitori. Ebbene, qualcuno dei minatori scampati all'incidente ha parlato di un terremoto, altri di un sabotaggio. So di certo che diversi minatori se ne sono andati quasi subito, ma almeno un paio sono spariti come se fossero stati fatti di vento. Da allora chiudo molto bene porte e finestre, e dormo con la spada vicino al nostro letto"

"Il sadat è un incompetente. Per fortuna so difendermi e così i miei servi, altrimenti avrei timore per me e i miei gioielli. Se ne sta tutto il tempo a... a non fare nulla, in verità. Intanto ci sono ladruncoli e teppisti che danneggiano le case rimaste vuote, o le derubano. E qualche contadino fuori dal villaggio ha pure parlato di assalti notturni. Niente di serio, qualche ladro che ha cercato di entrare in casa col favore delle tenebre. Ma diamine, il sadat non muove un dito. Il buon Zaechel ha provato a chiamare aiuto da nord, ma lassù non ci sentono molto bene. Ha pure mandato un servo per affiggere un avviso di taglia per risolvere questi problemi. Ma non è mai tornato. Stila non è a posto, amico mio. Ben presto faremo su armi e bagagli e ce ne andremo anche noi"

"Non molti vengono qui, voi siete i primi visitatori da ormai un mese e mezzo. Prima di voi sono arrivati dei mercanti. Due sono spariti allontanandosi tra le colline, pare. Gli altri sono partiti in fretta e furia. Tranne... beh, in effetti una donna" corruga le sopracciglia, scrutandoti con maggior attenzione "posso chiedervi perché vi interessa in particolare una donna? C'è... qualche problema?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Flashback discorso con Jalrai

"Si...avevo v-v-visto una cosa, m-m-ma era solo il v-v-vento.." 

Mi riprendo, sovrapensiero, facendo l'elenco di quello che ci serve "corde resistenti prima di tutto, picchetti e martelletti, delle torce, anche se sarebbe meglio prendere delle lanterne schermate. Un'asta resistente, delle scorte di cibo e acqua, e gli attrezzi del caso: piccone, piede di porco...." e proseguo con la lista.

Con Ivellos

Spoiler

Pago i due pezzi d'oro per la mappa, chiedendo prima con cortesia di visionare la mappa.

Non ho altro da aggiungere, pertanto rimango in attesa qualora Ivellos voglia parlare.

Una volta salutata Belit, mi fermo con il collega a studiare la mappa, aspettando Jalrai. Voglio sapere tutto il possibile a riguardo!

@dm

Spoiler

Vorrei fare una prova con i miei attrezzi da cartografo. Ti allego cosa potrei fare (tutti i tiri seguenti li faccio con competenza.

- Arcana, History, Religion (tiro con +5). You can use your knowledge of maps and locations to unearth more detailed information when you use these skills. For instance, you might spot hidden messages in a map, identify when the map was made to determine if geographical features have changed since then, and so forth..

- Nature (tiro con +5). Your familiarity with physical geography makes it easier for you to answer questions or solve issues relating to the terrain around you. 

- Survival (tiro con +3). Your understanding of geography makes it easier to find paths to civilization, to predict areas where villages or towns might be found, and to avoid becoming lost. You have studied so many maps that common patterns, such as how trade routes evolve and where settlements arise in relation to geographic locations, are familiar to you.

Se possibile farei tutti i check.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor e Ivellios

Spoiler

Belit mostra rapidamente la mappa (dopo tutto vuole vendervela) e poi avvenuto lo scambio ve la cede senza problemi. Se le fate qualche domanda, lei non ne sa molto "So solo che le righe rosse indicano passaggi bloccati dai minatori perché inutili. Secondo me le X indicano i giacimenti di zolfo"

[La scala della mappa è scritta sul retro: ogni "rettangolino" tracciato nei tunnel è largo 170cm circa e lungo 500m]

DungeonMapDoodle.thumb.png.4b1c861e7443c840998c895ca07d343a.png

Gregor

Spoiler

Da quello che puoi vedere la mappa ti pare vera e genuina, anche se è stata sicuramente modificata nel tempo dai minatori che hanno tracciato nuove gallerie. 
Sei anche abbastanza sicuro di potertici orientare, una volta che l'hai letta un po'. Non è davvero il labirinto che sembra, ha un sacco di tunnel a fondo cieco. 
Le righe rosse ti paiono relativamente recenti, in un inchiostro di qualità migliore. Probabilmente sono state tracciate assieme alle "X" per rendere la mappa più comprensibile a chi volesse comprarla o visionarla. 


[Molti dei tuoi tiri non hanno avuto effetto, ma semplicemente perché non c'era nulla di interessante da trovare. Però con la mappa e i tiri fatti, sul posto, potresti accorgerti di altro o scoprire altro.]

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM

Spoiler

Le ruberò solo due minuti, Majida. Rassicuro la donna dopo averla salutata e preparandomi ad appuntarmi tutte le informazioni che avrà da darmi.

Beh, la sicurezza non è mai troppa, questo è certo... Commento quando accenna al dormire con l'arma di fianco. Lo strano clima al villaggio in effetti l'ho notato subito. Non che fosse eccessivamente difficile farlo in realtà. Alzo un  sopracciglio. Ma...con "spariti" intende fuggiti senza lasciare traccia, o che questi minatori erano sotto terra al momento dell'incidente e non si sono trovati nemmeno i corpi?

La considerazione che ha del sadat, conferma almeno in parte la mia prima impressione su di lui. Zaechel? Chiedo non riconoscendo il nome. Pensa possa esserci un motivo...economico per cui il sadat non muove un dito? Aggiungo poi abbassando di parecchio il tono di voce.

Eccoti. Penso sentendo parlare Majida dell'arrivo di una donna nell'ultimo periodo. Quindi è arrivata insieme ad alcuni mercanti circa un mese e mezzo fa... Ripeto ad alta voce. Cosa commerciavano? Se lo ricorda? Domando alla donna. Poi mi blocco un istante, sperando di non darlo troppo a vedere. La prima volta che siamo passati da qui abbiamo sentito DUE donne litigare... Penso ricordando il nostro primo giro nel villaggio. Che sia... Majida sembra molto "sulla difensiva" e ora è sola: quasi certamente sto facendo correre troppo la fantasia, ma...e se invece no? Me**a, Jalrai: ti sei esposto troppo. No, no. Nessun problema. Assolutamente. Rispondo cercando di rassicurare la donna. E' una persona che sto cercando per motivi personali, non lavorativi. Sorrido. Sapevo che forse era passata da qui e, visto lo scarso via vai di volti nuovi al villaggio, speravo di avere fortuna.

Se le circostanze me lo permettono, cerco poi di virare l'attenzione della donna anche sul suo negozio e sulla merce che ha in esposizione. Forse, fingendo (ma nemmeno troppo in caso si trovi qualcosa di interessante) di voler cercare un gioiello per me, riesco a fare un altro paio di domande più personali per togliermi alcuni dubbi.

Spoiler

Non le ho scritte perchè non so se in effetti riesco a fargliele (non vorrei farle troppo a bruciapelo ecco, ma cercando di prenderla un po' alla larga):
- E' da molto che ha il negozio qui?
- Lo gestisce da sola?
Vorrei togliermi il dubbio/paura che la seconda voce che abbiamo sentito passando sia della Gazza...poi magari è un mega volo pindarico mio 😅

Ovviamente il tutto condito da un bel Insight +6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai

Spoiler

"Dopo l'incidente, se ne sono andati via in molti. Alcuni di giorno, altri col favore delle tenebre. Di questi qualcuno non ha avvisato amici o parenti e ha lasciato denaro o qualche oggetto personale. Non pare strano?"

"Zaechel è l'hakimé" commenta rapida la donna, per aiutarti a capire "Non credo che il sadat sia corrotto, credo però che sia totalmente disinteressato. Lui non è di qui, e credo che consideri questa assegnazione come una punizione. Forse lo è" 

Ti lascia poi parlare seguendo ciò che dici con attenzione. Infine annuisce più sollevata.
"Erano qui per acquistare zolfo, quello rimasto dopo la chiusura della miniera. Sono ripartiti subito. Tra loro c'era questa donna, che si è mostrata subito interessata ai miei gioielli. Come potete vedere sono pezzi interessanti" e in effetti è vero. Alcuni sono abbastanza classici, anelli e orecchini, pendenti e bracciali. Altri hanno uno stile più particolare: sono nuovi ma ti ricordano da vicino le piastre d'argento che avete visto alla locanda. Hanno lo stesso tipo di disegno e motivi, con qualche ammodernamento e modifica. Chiaramente Majida ha preso una forte ispirazione da questi reperti e ha creato qualcosa di nuovo. Materiale del genere nei ricchi mercati del sud avrebbero un bel valore. 

Parlando di gioielli si rilassa parecchio e soddisfa la tua curiosità.
Lei vive qui da ormai cinque anni, e prima faceva affari notevoli: assieme allo zolfo e ai pezzi d'argento (pure lei ne ha una decina, ma non in vendita) i minatori hanno trovato di tanto in tanto piccole pietre preziose. Lei le lavora con abilità fino a ricavarne gemme splendenti, le incastona in gioielli e le spedisce a sud. In passato qui venivano molti mercanti e non pochi dei loro agenti si fermavano qui per mesi con le famiglie. Majida faceva ottimi affari vendendo loro gioielli e monili. Ora naturalmente tutto langue: a chi vendere anelli e bracciali? 
In effetti lei sarebbe piuttosto incline ad andarsene ma di recente ha cominciato a frequentare una persona, quella donna-mercante di cui ti ha parlato. 

E questa donna, di nome Kadi, insiste per restare. Sostiene che presto verranno nuovi investitori ad aprire di nuovo la miniera, e che vale la pena resistere un po' in vista della ripresa delle attività commerciali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Flashback

Mi volto al volo quando Gregor sembra vedere qualcosa alle mie spalle, la mano già pronta sull'arma.

Niente.

Con Gregor

Spoiler

La donna pare volersi disfare della mappa senza alcun problema. A parte quello commerciale, non sembra avere altri interessi.

"Qualcun altro si è mostrato interessato alla mappa?"

Chiedo alla donna mentre Gregor paga il dovuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor - Ivellios

Spoiler

"Un paio di cercatori di tesori convinti di fare l'affare della vita. Ma poi dopo mille discorsi non sono mai tornati a prenderla, né mi hanno pagato. Credo l'abbiano mandata a memoria... come non so... nel tempo che gliel'ho mostrata. E poi sono spariti. Per me hanno incontrato qualche draco sulle colline e sono finiti male. Mi spiace dirlo, ma molti si avventurano lassù come se fosse una gita" si stringe nelle spalle "ma da quando la miniera è chiusa le bestie si sono un po' riprese le colline. Io non ci andrei da sola, per esempio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Con Ivellos

Spoiler

Con Belit e Ivellos

Mi annoto quanto detto. 

"S-s-sapete dirci che bestie bazzicano le colline? O-o-oltre ai drachi"

Poi chiedo il negozio migliore per rifornirci.

Con Ivellos

Mentre continuo a osservare la mappa, parlo al collega, quasi sovrapensiero "la mappa è stata modificata a più riprese, ma non sembra un falso. È quella giusta. Non è cosi labirintica come sembra...vedi? Molti punti sono corridoi ciechi e le X e le barre in rosso sono state fatte per facilitarne la lettura. Ritengo di potermici orientare abbastanza bene, con un minimo di studio s'intende. Ci sarà utile, magari grazie a questa potrei trovare altro di utile sul sito. Occorre rifornirci, magari potremmo andare con Jarlai insieme a noi, per vedere se abbiamo tutto per partire"

Il tono è fermo, deciso e audace. Quando però alzo lo sguardo, estraniandomi da ciò che so fare, torno titubante "S-s-sempre che per voi due, v-v-vada bene"

 

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM

Spoiler

Decisamente strano. Commento senza guardarla mentre il mio sguardo vaga tra i gioielli. Poi, per la seconda volta nel giro di pochi minuti, un'altra frase mi fa bloccare sul colpo. Maschero la cosa rigirandomi per alcuni istanti un anello tra le dita, mentre compio la stessa azione con una frase nella testa. "Magari provate prima dal sadat Rusen. Lui la gente l'ascolta. Certo senza gli ordini dell'hakimé non può fare molto, ma ci mette buona volontà. Sapete, lui qui ha famiglia. Ci tiene." Ancora una volta la frase dell'uomo alla locanda pare essere in contrasto con quanto vedo e sento. Quindi...ascolti la gente di Stila e tenti di mettercela tutta o vedi il tuo ruolo come una punizione? O l'una o l'altra, sadat. Ma quale? Ed è da molto che è in carica il sadat? Domando proseguendo ad alta voce i miei ragionamenti. Non sarà di qui, ma avrà pure qualcuno a cui tiene qui a Stila. Possibile che non gli interessi fare qualcosa? La frase suona come un commento quasi generico e buttato lì, ma vorrei cercare di trovare conferma sulla questione "famiglia del sadat".

Ad ogni modo, Majida, i miei complimenti. Dico indicando la sua merce. Questi gioielli soprattutto indico quelli con lo stile più particolare sono davvero molto belli. Prendo in mano uno degli anelli con motivi simili alle piastre d'argento. Quanto viene questo?

Quando poi mi parla della donna mercante, ho due reazioni. La prima è visibile ed è un sorriso rivolto a Majida come a dire: sono contento per lei e Kadi. La seconda è nascosta ed è solo per me: Lo sapevo. Nella mia mente mi concedo un piccolo gesto di vittoria. Ci avevo visto giusto. Forse in maniera un po' tardiva e probabilmente è solo una coincidenza, ma...vedremo. Beh, questi nuovi investitori sarebbero davvero una benedizione per Stila! Vi auguro con tutto il cuore che sia così! Dico appoggiandomi la mano sinistra sul petto. Ora però meglio concludere, almeno per adesso: bisogna fare attenzione a non tirare troppo la corda.

Kadi, hai detto, giusto? Ed erano mercanti interessati allo zolfo...Ah, peccato! Scuoto il capo con disappunto. La donna che cerco, Imani, commercia tessuti e, conoscendola, dubito fortemente possa essere anche solo lontanamente interessata allo zolfo. Ridacchio. Eh vabeh...mi è andata male. Do un piccolo colpetto a terra con il bastone come a sancire la fine di quell'incontro. Majida, la ringrazio molto per la chiacchierata e le auguro il meglio per il suo futuro...anzi, il vostro futuro. Saluto la donna con un sorriso e torno dagli altri.

Lungo la via, però, ho diverse cose da appuntarmi, anche se solo mentalmente per ora onde evitare occhi indiscreti. I quattro alla locanda. Dicono il vero? O è Majida a non raccontarmela giusta del tutto? No, Jalrai, il tuo istanto ti ha detto la stessa cosa sul sadat...e poi c'è un'altra cosa: Belit. Perchè accettare lo scambio alcol-mappa? E' una cosa che fai solo se ti interessa averla, no? E poi quel confabulare sulla porta con il giovane al nostro arrivo al Piccone Dorato? Inspiro ed espiro. Ma soprattutto: Kadi. Sei tu, Doenna? La gazza ladra in fuga? Allungo istintivamente una mano ad accarezzare Thue, ancora arrotolata attorno al bastone. Oh, come mi sto divertendo!

@DM

Spoiler

L'anello, se viene una cifra non troppo alta, magari lo compro sul serio. Per il resto, cerco sempre di capire se Majida mi pare sincera, e finito di parlare torno dagli altri.

PS: scusa il wall of text 😁

 


 
Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor - Ivellios

Spoiler

Belit non si fa pregare "Ci sono drachi di diverso genere, da quelli piumati e scattanti a quelli pesanti e lenti. Anzi, uno di questi bazzica i dintorni di Stila da qualche esamana. E poi ci sono tane di martora gigante sparse per le colline, dove il terreno è molle. Danno la caccia a caprioli e capre di montagna, state attenti se trovate una galleria... se sentite odore di muschio, state alla larga. Poi qualcuno parla anche di qualche bandito, ma io non credo. Non c'è molto là fuori per far campare un gruppo di persone"

Jalrai

Spoiler

"Da prima del mio arrivo, e ha famiglia. Moglie e figlio. Non che questo cambi il suo modo di comportarsi"
L'anello te lo mette a un pezzo d'oro e due d'argento. Il suo valore preciso, niente sconti nonostante tutto. Una vera donna d'affari samudh!
Quando citi una certa "Imani" Majida non sembra ricordare nulla, e infatti scuote il capo "No, non mi sovviene nessuno che corrisponda a questa descrizione. Nell'improbabile caso che giunga qui nei prossimi giorni ti farò avvisare. A tal proposito, dove alloggi? Io non posso ospitarti per la notte, ma sarei una pessima ospite se non ti invitassi almeno a cenare con noi, stasera. Ormai credo che la mia dimora sia l'unica a mantenere un certo rispetto delle tradizioni dei nostri padri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo guerriero

Con Gregor

Spoiler

Di nuovo, sorrido all'insicurezza dello studioso, per metterlo più a suo agio.

"Certamente, ricongiungiamoci com Jalrai e facciamo il punto della situazione. Poi andremo alle miniere!"

Tutti

Spoiler

Ivellios non ha tanto denaro. Due monete d'oro per contribuire alla cassa comune per comprare l'occorrente.

Se serve, può vendere il suo vecchio trofeo di caccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM

Spoiler

Il prezzo dell'anello mi pare buono e non ho alcun problema a tirare fuori le monete e a pagare la donna. Il tuo invito è davvero gradito. Le dico rimettendo via il portamonete e passando anche io ad un più colloquiale "tu". E ti ringrazio per qualsiasi altra informazione in merito tu possa fornirmi.

Al momento io e gli altri miei compagni di viaggio alloggiamo da Belit, al Piccone Dorato. Istintivamente cerco di notare in Majida particolari reazioni al nome delle locandiera. Questa sera purtroppo non è possibile, ma domani verrei molto volentieri. Sorrido, mi fermo un istante, e poi alzo l'indice per annunciare una piccola richiesta. Majida, posso essere così sfrontato da chiederti un favore? Gli altri miei compagni non hanno mai avuto il piacere e l'onore di godere di un'ospitalità samudh "come si deve"... Dico con un sorriso come a sottolineare quanto si stessero perdendo. Posso avere l'ardire di chiederti se si possono unire a noi? Domando allargando ancora di più gli angoli della bocca. Penso che un'opportunità del genere non possa che fargli bene...oltre che essere assolutamente imperdibile.

Se ho ragione su Kadi, sarà una serata PIU' che imperdibile. Per tutti.

@Tutti

Spoiler

Jalrai ha una 20ina di mo da spendere. Di quanto c'è bisogno?

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai

Spoiler

"Perdonami, non ricordo quanti sono i tuoi compagni. Se il numero non fosse eccessivo non ci vedrei nulla di male. Anzi, non mi spiacerebbe parlare con qualche viaggiatore, potrebbero rendere la conversazione interessante. In quanto al giorno, non ci sono problemi. Avvisami nel primo pomeriggio, cosicché io possa far preparare qualcosa di gustoso" 

[Nota: dopo l'eventuale risposta di Jalrai potete riunirvi]

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM

Spoiler

Tre. Rispondo prontamente a Majida. Benissimo! Sarà mia premura avvisarti per tempo. Sorrido, infilo il nuovo acquisto al dito e, dopo aver salutato la donna, torno dagli altri.

Eccomi. Saluto i compagni con un grosso sorriso stampato in volto: la mia soddisfazione è evidente. Tutto bene?

Aspetto poi di essere leggermente in disparte e lontani da occhi e orecchie indiscrete. Scoperto qualcosa di interessante? Domando mettendomi in ascolto del loro resoconto.

Poi quando è il mio turno, abbasso il tono di voce per ulteriore precauzione. Io...beh, io probabilmente sì. Forse l'ho trovata. Sorrido all'elfo. Sono passato a fare acquisti indico l'anello appena comprato e ho fatto due chiacchiere con Majida, la proprietaria del negozio. Pare che un gruppo di mercanti sia arrivato qui circa un mese e mezzo fa interessati allo zolfo. Due di loro pare siano spariti allontanandosi tra le colline mentre tutti gli altri sono partiti in fretta e furia. Tutti, tranne una donna. Faccio una piccola pausa osservando la sua reazione. Il suo nome è Kadi e al momento si sta frequentando proprio con Majida. Sarà una coincidenza? Chissà... Allargo le braccia e mi stiracchio la schiena. Ma ho un buon presentimento al riguardo!

La cosa bella è che potremmo verificare di persona. Osservo anche gli altri. Majida ci ha invitato a cena una di queste sere, come la buona ospitalità samudh richiede, e pensavo di andarci tutti domani. Che dite? Penso possa essere divertente, non credete? Fisso gli occhi su Ivellios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...