Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato


Talien tempesta la mente di un orco, che inizia a correre nel viale laterale a gran velocità.

Lothreon si avvicina a Otral e Thorthran, presto potranno scontrarsi con gli orchi rimasti.

 

@dadi

Spoiler

Talien Dissonant Whispers su orco: ts fallito, Danni: 10

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli - (23, 13 danni)
  • Burnon - 19 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • Taylor
  • orchi - (10, 0, 0 danni)
  • orchi - 3 hypnotic pattern

Tocca a @Pentolino, poi subito dopo @Alonewolf87 che purtroppo si trova Burnon in mezzo a dove voleva tirare la magia. Però potrebbe colpire quelli storditi con hypnotic pattern e i diavoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri 

Ispirato dallo slancio temerario del mio fratello nano, alzo il maglio e mi preparo a rispedire il diavolo che gli si para davanti in uno dei nove inferi.

A grandi falcate, copro la distanza che ci separa e lascio partire due fendenti.

- narratore 

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto fino a raggiungere Triplo B (dovrei avere vantaggio perché fiancheggio)

azione di attacco: due attacchi, tiro per colpire +13 danni 2d6+8

se colpisco

azione bonus: invoco il potere della runa del fuoco

you can invoke the rune to summon fiery shackles: the target takes an extra 2d6 fire damage, and it must succeed on a Strength saving throw or be restrained for 1 minute. While restrained by the shackles, the target takes 2d6 fire damage at the start of each of its turns. The target can repeat the saving throw at the end of each of its turns

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri accorre ad affiancare Burnon, scatenando la sua furia contro uno dei due diavoli. Il suo maglio cala pesante sul diavolo uncinato, ferendolo gravemente. Gottri evoca il potere della sua runa infuocata, generando delle catene di fiamme attorno al diavolo.

Tuttavia sembra che le fiamme non scalfiscono neanche la pelle del mostro, inoltre riesce a liberarsi dalla presa prima che lo avvolgano completamente.

@dadi

Spoiler

Gottri attacca diavolo: 1d20+13 = 14,6+13 = 27,19 colpito, colpito. Danni: 2d6+8,2d6+8 = 14+15 = 29. Danni da fuoco: immune. Ts forza: 17+? superato

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli - (52, 13 danni)
  • Burnon - 19 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • Taylor
  • orchi - (10, 0, 0 danni)
  • orchi - 3 hypnotic pattern

Tocca a @Alonewolf87 che volevo sapere se cambia azione visto che ha ora ben 2 nani tra i piedi

@Pentolino

Spoiler

A meno che tu non abbia qualche abilità che ti da vantaggio per fiancheggiamento, non usiamo quella regola opzionale di default.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Ora mi avete rotto le scatole però dico ai due nani che si sono messi dove proprio non dovevano. Alzo quindi un dito contro il diavolo più ferito e gli scaglio contro un dardo di energia.

@Athanatos

Spoiler

Dito della Morte sul diavolo più ferito. TS Costituzione CD 18, se fallisce 7d8+30 danni, se lo supera metà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un raggio di energia terribile scaturisce dal dito di Taylor, investe il diavolo ferito e lo manda a terra senza convenevoli.

Gli orchi tornano indietro, accerchiando Burnon e Gottri ma feriscono solo il primo superficialmente.

Il diavolo rimasto mostra di non essere incapace a corpo a corpo. Si lancia con furia su Burnon con i suoi artigli e col la coda appuntita. Il nano è ancora in forze, ma comincia a risentirne dei colpi.

Nel frattempo dal viale laterale compare un altro gruppo di sei orchi e altri due diavoli, questi però sembrano meno imponente ma armati con lunghe lance e invece che barba hanno delle lunghe protrusioni appuntite.

Hanno appena svoltato l'angolo quindi sono ancora a 20 metri da dove Burnon è Gottri sono in mischia.

@dadi

Spoiler

Dito della Morte: ts costituzione: 3/11+? = 11+? fallito. Danni: 7d8+30 = 59 morto

orchi attaccano Burnon e Gottri:

su Burnon: mancato, colpito. Danni: 10

su Gottri: mancato

Diavolo attacca Burnon: 16,12,8+? colpito, colpito, mancato. Danni: 8+6 = 14

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - (morto, 13 danni)
  • Burnon - 43 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • diavoli barbuti
  • Taylor
  • orchi vicini - (10, 0, 0 danni)
  • orchi lontani - (0, 0, 0, 0, 0, 0 danni)
  • orchi - 3 hypnotic pattern

Tocca a @L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

I sognori diavoli mi stanno affettando per benino, ma ora sono esattamente dove devo essere.

"Dovevate uccedermi prima..."

Spoiler

Ota posso entrare in ira.

2 attacchi a +10, 1d12+5+3 ad attacco, maestro armi possenti, uso abbandono sconsiderato (ho vantaggio a colpire e subisco vantaggio ad essere colpito), Guardiano ancestrale (la prima creatura che colpisco nel mio turno ha svantaggio ad attaccare chiunque che non sia io fino alla fine del turno), quando infliggono danni ai miei compagni entro 9 metri, con reazione posso rimuovere 3d6 danni, se faccio un colpo critico tiro un ulteriore dado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon scatena la sua furia con l'ultimo diavolo rimasto a contatto. La sua ascia va a segno e ferisce brutalmente il mostro. Ma i diavolo sono più duri a morire dei mortali e questo sembra avere ancora forza per combattere.

Otral e Thorthran si abbattono all'unisono sugli orchi che circondano Burnon e Gottri, uccidendone uno con un attacco combinato.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca: 1d20+10 = 7/6,11/16+10 = 17,26 colpito, colpito. Danni: 1d12+5+3 = 13,16 = 29

Ortal e Thorthran colpiscono orchi: colpito, mancato, colpito, mancato. 18 danni. 1 muore.

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - (morto, 42 danni)
  • Burnon - 43 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • diavoli barbuti
  • Taylor
  • orchi vicini - (morto, 0, 0 danni)
  • orchi lontani - (0, 0, 0, 0, 0, 0 danni)
  • orchi - 3 hypnotic pattern

Tocca a @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Burnon è ferito e sanguina copiosamente  ma sembra che i colpi ricevuti invece di abbatterlo lo abbiano caricato di un furore ai limiti del selvaggio.

I nemici sembrano non finire mai, di nuovo alzo il maglio e provo a colpire il diavolo rimasto.

- narratore

Spoiler

azione di attacco: due attacchi, tiro per colpire +13 danni 2d6+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien manda in fuga un altro orco, che permette a Oral e Burnon di mandarlo a terra mentre corre preda all'incantesimo.

Lotheron prende il posto dell'orco fuggito ma non riesce a colpire l'ultimo orco rimasto lì in mezzo.

Gli attacchi combinati di Gottri e Taylor infliggono gravi danni al diavolo rimasto in mezzo alla mischia, eppure resta ancora in piedi, seppure a malapena.

I nemici avanzano dal vicolo a gran velocità, arrivando ad un paio di metri dalla mischia. Mentre l'ultimo orco cerca disperatamente di vendicarsi contro Burnon, ma lo scalfisce a malapena.

Il diavolo scatena la sua furia su Burnon con una serie di feroci attacchi. Anche nel suo stato di ira il nano riesce a sentire il dolore del graffio che non riesce a schivare.

Intanto sentite movimenti di un gruppo che si sta avvicinando dalla direzione opposta della strada, dove stanno ora solo Talien e Taylor.

@dadi

Spoiler

Talien dissonat whisper: ts fallito. Danni: 14

orco attacchi di opportunità:

Otral colpisce: 7 danni

Burnon: 16 danni, morto.

Lothreon attacca orco: mancato.

Gottri attacca diavolo: 1d20+13 = 16,6+13 = 29,19 colpito, colpito. Danni: 2d6+8,2d6+8 = 13+12 = 25.

Taylor attacca diavolo: 1d20+10 = 16,5,8+10 = 26,15,18 colpito, colpito, colpito. Danni: 1d10+5 = 10,4,3+5  = 15+9+8 = 34

orco attacca Burnon: colpito, 6/2 = 3 danni

Diavolo attacca Burnon: critico, mancato, colpito. Danni: 14/2+9/2 = 7+5 = 12

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - (morto, 101 danni)
  • Burnon - 58 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • diavoli barbuti
  • Taylor
  • orchi vicini - (morto, morto, 0 danni)
  • orchi laterali - (0, 0, 0, 0, 0, 0 danni)
  • orchi storditi - 3 hypnotic pattern

Tocca a @L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Ansimo, mentre altre ferite si aprono sul mio corpo...

Ma non posso cedere, anzi...

"Occupatevi di quelli che stanno venendo. A questo ci penso io!"

Spoiler

Se ho capito bene, è rimasto un diavolo uncinato vicino a me. O sono i barbuti?

Ad ogni modo, continuo come prima, un altro roind di abbandono sconsiderato, poi magari tirni ad attaccare normalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri 

Quello che temevo si sta realizzando, stiamo per essere accerchiati.

Ignoro le parole del mio amico e cerco di finire il diavolo che, nonostante i colpi ricevuti, non accenna a cadere.

Spoiler

azione di attacco: due attacchi sul diavolo, tiro per colpire +13 danni 2d6+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon scatena la sua furia ancora una volta, ponendo fine al secondo ed ultimo diavolo accanto a voi. Poi il nano si volta verso l'orco rimasto e, assieme a Otral, lo uccidono. Del primo gruppo non rimane nulla tranne i tre orchi ancora incantati da Talien, ma gli altri stanno arrivando da lati diversi.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca diavolo: 1d20+10 = 16/19+10 = 29 colpito. Danni: 1d12+5+3 = 15 morto

Burnon attacca orco: 1d20+10 = 4/17+10 = 27 colpito. Danni: 1d12+5+3 = 20

Otral attacca orco: morto.

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - 2 morti
  • Burnon - 58 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • diavoli barbuti
  • Taylor
  • orchi vicini  - 3 morti
  • orchi laterali - (0, 0, 0, 0, 0, 0 danni)
  • orchi storditi - 3 hypnotic pattern

Tocca a @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Andiamocene di qua e in fretta dico mentre scatena una esplosione di fiamme sugli orchi apparsi al nostro fianco, cercand di aprirci un varco

@Athanatos

Spoiler

Lancio Palla di Fuoco col bastone (5° livello, TS Destrezza CD 18, 10d6 danni da fuoco, dimezzati se superano il TS) cercando di prendere gli orchi e quanti altri più nemici possibili, con l'obiettivo comunque di aprirci un passaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Sì, dobbiamo evitare di restare invischiati in uno scontro a nostro svantaggio", annuisco, mentre sciolgo l'incanto mesmerizzante e faccio comparire una sfera invisibile di contenimento. 

DM

Spoiler

Lancio Muro di Forza a forma di sfera sul gruppo laterale, disperdendo in automatico Trama Ipnotica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien crea una sfera magica, racchiudendo il gruppetto che stava arrivando dal lato e liberando i tre orchi rimasti davanti a voi, il resto del gruppo resta indeciso sul da farsi, la battaglia si è calmata ma è solo calma prima della tempesta, non è ancora finita.

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - 2 morti
  • Burnon - 58 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • diavoli barbuti
  • Taylor
  • orchi vicini  - 3 morti
  • orchi laterali - (0, 0, 0, 0, 0, 0 danni)
  • orchi davanti - (0, 0, 0 danni)

Tocca a @Alonewolf87, i bersagli per la palla di fuoco sono dentro il muro di forza, ti lascio cambiare l'azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'enorme palla di fuoco cala sul gruppetto di orchi, uccidendone due e ferendo gravemente l'altro. Le strade però sono strette e le fiamme divampano, dando fuoco agli edifici adiacenti.

L'ultimo orco rimasto in vita se la da a gambe levate.

Da dietro compare l'ultimo gruppo che si era diviso all'inizio, un unico, grande diavolo seguito da otto orchi ben armati. Questo diavolo è alato e due grandi corna stanno sul suo volto.

A passi levati il nuovo gruppo marcia verso Taylor e Talien, arrivando a nove metri da loro.

Ma chi siete voi? Chiede l'ultimo diavolo, osservando la scena davanti ai suoi occhi.

Chi siete?

@dadi

Spoiler

palla di fuoco: 10d6 = 32 danni, 2 falliscono, 1 supera

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli uncinati - 2 morti
  • diavolo cornuto
  • orchi dietro
  • Burnon - 58 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • diavoli barbuti
  • Taylor
  • orchi vicini  - 3 morti
  • orchi laterali - (0, 0, 0, 0, 0, 0 danni)
  • orchi davanti - (morto morto, 16 danni)

Tocca di nuovo a @L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...