Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato


Talien si infila nel camino, cercando di evitare di respirare i fumi della cenere. Compare trovandosi davanti uno scioccato anziano con una candela in mano e un mattarello nell'altra.

Per favore! Io sono obbediente! Mantengo il patto! Per favore! Dice, sul punto di piangere quando vede un uccello uscirgli dal camino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Vedo un uccello infilarsi nel camino della casa che sto presidiando, e capisco che Talien ha preso l'iniziativa.

Appoggio l'orecchio alla porta e sento uno parlare di patti, quindi penso sia il caso presentarci. Fargli capire che non siamo mica quelli che hanno daro fuoco a tutto!

Poi però penso che un nano armato com un'ascia enorme e brutto come la peste, quantomeno per gli standard umani, non è il miglior biglietto da visita, quindi dico a qualcuno dei miei amici invisibili, sperando stiano vicini.

"Oi! Qualcuno coi modi migliori dei miei può andare a parlare con questi dentro? Secondo me se li ammorbidamo ci facciamo spiegare tutto per bene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

Decido di rischiare il tutto per tutto e di riprendere la mia forma naturale, presentandomi però con le mani alzate, in segno di pace. 

"Non ho nulla a che fare con le creature là fuori, amico mio. Non devi temere".

Spoiler

Scusate, ero convinto di avere risposto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"No. Veniamo da lontano. Ma conosciamo le creature che vi terrorizzano", spiego, restando a distanza di sicurezza. 

"Cosa puoi dirci di quanto sta accadendo qui? Ho visto il loro accampamento, ma non idea del perché si siano insediati in questa zona", provo a capirci qualcosa di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Ascolta, amico. Puoi restare qui a tremare o puoi provare a darci una mano. La scelta spetta solo a te", gli dico, con la voce più calma e accogliente del mondo. 

"Però, fatti una domanda, per quanto difficile: davvero credi che vi lasceranno in pace, vivi e in salute, una volta che avranno terminato le loro diaboliche faccende qui?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Hai appena visto ciò che posso fare, no? E non è l'unico asso nella mia manica", sorrido. 

"Il mio compagno che vedete là fuori, poc'anzi, ha abbattuto da solo, con un unico colpo della sua arma, una delle mostruose sentinelle volanti che sorvegliano l'area, senza che alcuno se ne accorgesse. Perché voi non ve ne siete minimamente accorti e lo so per certo, altrimenti non sareste qui".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien riesce a dare un po' di forza al contadino, si rilassa ed un po' di speranza compare nei suoi occhi.

L'uomo sobbalza alla voce arrivata improvvisamente da Taylor, poi risponde sommessamente.

Sì... hanno detto che il diavolo ha le nostre anime per sempre. Chi non ha voluto... li hanno uccisi... lo hanno fatto fare a noi. Ci hanno fatto costruire le pire e dargli fuoco... siamo dannati! Tutti dannati!

Dopo lo sfogo l'uomo è di nuovo sul punto di piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"No. È un trucco. In questo modo vi tengono schiavi, senza dover nemmeno fare lo sforzo di controllarvi. Sono diavoli, è la loro natura manipolarvi. Anche noi eravamo schiavi, ma ci siamo liberati", cerco di rincuorare l'uomo, invitandolo, al contempo, a reagire. 

"Se continuerete così, sarà il vostro rimorso a uccidervi. E, invece, dovete riprendere in mano la vostra sorte e mondare le vostre coscienze con l'azione. Loro vi hanno fatto credere che siete disperati e senza futuro; sta a voi mostrare loro quanto si sbagliano".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Annuisco alle parole di Talien, il mio compagno sa come toccare il cuore e l orgoglio di una persona. 
ben fatto amico mio”

commento soddisfatto mentre attendo che tutti entrino prima di varcare la soglia

facciamo presto, temo che prima o poi qualcuno noterà l assenza della sentinella che abbiamo fatto fuori”

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"In primo luogo, ci servono informazioni. Tutte quelle che avete, non tralasciando nulla: ogni particolare potrebbe essere indispensabile", spiego. 

"Il mio compagno ha ragione: per adesso, abbiamo ancora il vantaggio della sorpresa, ma non è detto che duri a lungo. Dobbiamo sfruttarlo al massimo".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...