Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Taylor

Io sarei innanzitutto per vedere se riusciamo ad andare a vedere meglio quella gabbia da vicino, per capire esattamente a cosa dovrebbe servire. Poi potremmo valutare se liberare i druidi e creare una distrazione per permettere agli abitanti della zona di darsi alla fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Ascolto i miei compagni rimbalzarsi proposte, ma io non sono studiato come loro, quindi non riesco a dare un contributo decente.

"Ma normalmente, di giorno dico, che fanno quelli dell'accampamento? Vanno in giro, o se ne stanno lì fermi come scemi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorveglianza... io, non so. Vi dice, imbarazzato dall'ignoranza. Mi hanno detto dei, come li chiamate, portali, ma non li ho visti personalmente.

Alla domanda di Burnon, invece, risponde. Sembrano stare lì ad aspettare. Cosa non so. Un attacco? Ma da chi? Non ci capisco nulla.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Qualunque cosa vogliamo fare, dobbiamo prima indagare meglio", propongo, soppesando nella mia mente le indicazioni dell'uomo. 

"Le possibilità di azione sono molteplici e tutte interessanti. Per mia parte, non vedo, al momento attuale, una soluzione migliore delle altre: ognuna di esse ha senso".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avendo deciso su un piano d'azione, prendete riposo per la notte nascondendovi nella casa di quest'uomo, che vi da il suo nome come Thanil. Siete stretti e scomodi ma almeno non siete in vista di occhi indiscreti.

Alla mattina siete pronti ad agire, Thanil vi dice che tra un paio d'ore il villaggio si radunerà per andare a lavorare.

Invece succede qualcosa che non si aspettava. Sentite dei tamburi in avvicinamento ed un gruppetto di una ventina di soldati accompagna cinque diavoli. Quello a capo, un grosso umanoide dal colore rosso e con due lunghe corna ricurve, proclama.

Un esploratore è venuto a mancare, cittadini di Athimly. Abbiamo motivo di credere che nel vostro villaggio si nascondono i responsabili. Uno di voi... o qualcuno che voi ospitate. Questa inconvenienza è alquanto fastidiosa, ma per voi non deve andare per il peggio. Avete promesso totale collaborazione, ora è il momento di dimostrarlo, altrimenti sarà considerato un fallimento del vostro contratto. Che i colpevoli si facciano avanti, oppure pagherete tutti caro.

La creatura sorride mentre pronuncia la sua proclamazione.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Questi contano pure gli uccelli, che li possano cagare in testa!"

Sbotto nervoso. Poi guardo gli altri.

"Che facciamo? Non possono andarci loro di mezzo."

Dico indicando Thanil.

"Venti soldati... Cinque diavoli... Potremmo anche farcela, ma poi? Quanti altri ne verranno?"

Bestemmio nella lingua dei nani.

"Che situazione del cazz0!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Venti soldati e cinque diavoli sono un piccolo esercito, dobbiamo ritirarci e provare qualcosa di diverso

Sanno che manca una sentinella all appello e saranno sicuramente in allerta…Le grida della battaglia attirerebbero il resto delle truppe in men che non si dica. Ma se ce ne andiamo, faranno una strage!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliete di uscire di nascosto per poi arrivare da un'altra direzione.

Talien e Taylor escono con gran delicatezza, muovendosi come ombre.

Ma i due nani non hanno altrettanto successo. Specialmente Burnon che fa cadere un vaso nella fretta.

@dadi

Spoiler

Talien stealth: 1d20+8 = 18+8 = 26

Taylor stealth: 1d20+6 = 18+6 = 24

Burnon stealth: 1d20+2 = 1+2 = 3

Ma è la seconda volta che Burnon fallisce orribilmente stealth di fila? 😄

Gottri stealth: 1d20+0 = 12

Chi va la? Qualcuno sta cercando di scappare! Urla il diavolo, il suo gruppo si sparpaglia in tre e cominciano a muoversi da diverse direzioni verso la fonte del rumore. Uno dei gruppi per primo viene in vista della strada dove stavate sfuggendo ancora prima che possiate reagire.

Che abbiamo qui? Questi non sono cittadini?

Sei soldati orchi vi si parano davanti, mentre dietro sta un paio di diavoli dall'aspetto umanoide ma il corpo ricoperto di spine, lunghe orecchie e degli occhi molto attenti.

Ci vuole poco tempo perché il gruppetto vi veda ben armati e si preparano a combattere.

@iniziativa

Spoiler
  •  diavoli
  • Burnon iniziativa: 1d20+2 = 15/16+2 = 18
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien iniziativa: 1d20+5 = 9+5 = 14
  • Lothreon
  • Gottri iniziativa: 1d20+1 = 9+1 = 10
  • Taylor iniziativa: 1d20+2 = 5+2 = 7
  • orchi

Gli altri nemici non sono ancora in iniziativa per semplificare.

Tocca a tutti voi cominciando con @L_Oscuro

@dadi

Spoiler

diavoli lanciano fiammate su Burbon: mancato, mancato, mancato colpito (15+?) Danni: 11 da fuoco

@mappa

Spoiler

Vi considero tutti insieme, i sei orchi sono a 32 metri da voi mentre i diavoli si sono mossi fino a 26 metri da voi e distanziati tra loro di 3 metri.

Le strade sono strette 3 metri quindi questi sono tipo ciascuno a ridosso di un edificio.

Come al solito, vi faccio una mappa a quadretti se necessario.

 

Modificato da Athanatos
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Maledico il corpo possente e muscoloso che mi ritrovo, capace di trucidare nemici come se fossero pane raffermo, ma inutile quando si tratta di azioni aggraziate!

Spoiler

Mi sono perso un attimo le coordinate temporali!

Credo di non avere la possibilità di utilizzare di nuovo il giavellotto del fulmine.

Quindi lo uso come giavellotto normale, movimento e poi tiro verso l'orco più vicino 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon tira il suo giavellotto contro uno dei due diavoli. Purtroppo per colpire un diavolo, deve mirare direttamente a lui. Il giavellotto colpisce in pieno il nemico, fulminandolo. Ma resta in piedi e sembra avere molte forze ancora in sé.

Invece Otral e Thorthran avanzano e si mettono direttamente dietro Burnon.

@dadi

Spoiler

Burnon giavellotto: 1d20+10 = 14+10 = 24 colpito. Danni: 1d6+5+4d6 = 23

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli (23, 0 danni)
  • Burnon
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • Taylor
  • orchi

tocca a @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien crea un incantesimo di luci che confonde esattamente la metà dei nemici, sia orchi che diavoli.

Lorthran avanza direttamente dietro Otral mentre Gottri va più avanti, affiancando Burnon.

Taylor decide di non interrompere l'incantesimo di Talien e colpisce il diavolo ancora lucido, ma questo schiva due dei suoi tre colpi magici.

Gli orchi svegli si mettono a correre, superando i diavoli ma fermandosi abbastanza lontano da non lasciare a Burnon e Gottri l'iniziativa. In mezzo tra i due gruppi la strada si apre in un altro vicolo da cui potrebbero venire rinforzi.

Intanto è chiaro che il resto dei soldati hanno capito che sta succedendo qualcosa, sentite i loro passi velocizzarsi e presto potrebbero piombare su di voi dalla direzione opposta.

Uno dei diavoli resta rimbambito dalla magia di Talien, mentre l'altro accorre per scuoterlo e svegliarlo.

@dadi

Spoiler

Talien hypnotic pattern: 3 orchi falliscono, 3 passano. 1 diavolo fallisce

Taylor usa eldritch blass su d2: 1d20+9 = 2,19,3+9 = 11,28,12. 1 colpisce. Danni: 1d10+5 = 13

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli - (23, 13 danni)
  • Burnon
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • Taylor
  • orchi - 3 hypnotic pattern

Vista la situazione con @Alonewolf87 ho deciso di farlo agire io per questo turno.

Nuovo round tocca a @L_Oscuro di nuovo. Leggete bene lo spoiler sulle distanze sotto che si sta facendo complicata la cosa.

@mappa/distanze

Spoiler

Al momento siete in mezzo ad una strada stretta 3 metri, quindi non avete il di dietro coperto.

Talien e Taylor sono dietro.

Burnon e Grotti sono 9 metri avanti. I png scarsoni sono subito dietro.

3 metri più avanti c'è un'altra strada che converge.

3 orchi sono 14 davanti a Burnon e Grotti (23 da Talien e Taylor).

I due diavoli sono 3 metri oltre (26 da Talien e Taylor).

E finalmente ci sono gli orchi ipnotizzati a 32 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Questi bastardi tengono le distanze... Ovviamente non vanno di fretta, aspettano gli amici loro...

"Al diavolo, o dove vi pare!"

Urlo a tutti i presenti e vado addosso ai diavoli!

Spoiler

In una mossa alla Leeroy Jenkins, vado corpo a corpo coi diavoli a 17 metri da me, ignorando spudoratamente gli orchi e i loro attacchi di opportunità del menga!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Maledizione dobbiamo sfoltirli più in fretta penso mentre scarico un'ondata di energia psichica sui nemici

@Athanatos

Spoiler

sperando la cosa sarà ancora valida quando giunge il mio turno, lancio Synaptic Static in modo da prendere i 3 orchi a 23 metri da me + i 2 diavoli. Tutte le creature influenzate devono fare un TS Intelligenza con CD 18. Se falliscono 8d6 danni psichici e per 1 minuti hanno -1d6 a tpc, prove abilità e TS Concentrazione per gli incantesimi. Se lo superano metà danni e niente effetti aggiuntivi.

Se per caso ci sono dei miei compagni in mezzo alle scatole trovo delle alternative

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon si lancia a piena velocità addosso ai diavoli, facendosi strada attraverso i molto confusi orchi che tentano comunque di sfruttare l'occasione per attaccarlo.

Otral e Thorthran si guardano interdetti, poi vanno avanti ad attirare gli orchi così da alleviare la pressione su Burnon.

@dadi

Spoiler

orchi ado: 2 colpiscono: 5+14 danni

@iniziativa

Spoiler
  • diavoli - (23, 13 danni)
  • Burnon - 19 danni
  • Otral
  • Thorthran
  • Talien
  • Lothreon
  • Gottri
  • Taylor
  • orchi - 3 hypnotic pattern

Tocca a @Ghal Maraz

@L_Oscuro

Spoiler

Non mi pare avessi detto di essere andato in ira o sbaglio? In caso ti dimezzo i danni se sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...