Vai al contenuto

Funzionamento barbaro bestiale


PioloHK

Messaggio consigliato


Una volta per turno, quando usi l'azione di attacco attaccando con un artiglio, puoi fare un attacco extra con un artiglio come parte della stessa azione. 

Se normalmente attacchi una volta, hai un attacco extra e quindi hai 2 attacchi. 

Se normalmente attacchi due volte, hai un attacco extra e quindi hai 3 attacchi. 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 ore fa, PioloHK ha scritto:

Scusa, se funziona così non fa un po' cagare come build in confronto ad un normale barbaro con GWM? Un attacco in più non mi pare aggiunga vantaggi nemmeno considerato il bonus dell'ira

Immagina che (pre livello 5) invece di fare un attacco da 1d12+forza+ira fai 2 attacchi ciascuno da 1d6+forza+ira e hai quindi un potenziale di danno sicuramente superiore. Ovviamente mettendo di mezzo GWM i danni si sbilanciano a favore dell'uso di un'arma pesante ma devi tenere da conto che 1) anche con il Reckless Attack quel -5 al tpc di GWM porta più facilmente a mancare 2) puntare su un numero maggiore di attacchi quando si attiva Reckless Attack implica fare più sovente critico e 3) i talenti di base sono opzionali.

Se proprio vuoi un talento interessante per un barbaro del Path of the Beast considera Slasher invece di GWM e valuta che non sempre è il solo output di danni che conta per un personaggio (persino per un barbaro). Per dire il mio barbaro preferito è l'Ancestral Guardian per la sua capacità di difendere al meglio i compagni.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PioloHK ha scritto:

Scusa, se funziona così non fa un po' cagare come build in confronto ad un normale barbaro con GWM? 

Se cerchi solo di fare danni è ovvio che un talento pensato solo per fare più danni sia superiore per fare danni 🤔

Con gli artigli puoi avere uno scudo e quindi avere +2 di CA risoetto ad un barbaro con arma a due mani. Non hai la penalità di -5 a colpire quindi hai meno bisogno di reckless attack, ergo hai una CA dignitosissima con armature medie+scudo. 

Al posto di great weapon master puoi prendere un altro talento come per esempio skill expert che ti potrebbe portare forza da 17 a 18, darti expertise in atletica e renderti uno dei migliori grappler del gioco. 

Il tutto senza contare le altre opzioni come la coda per avere CA ancora maggiore, la possibilità di scalare mentre tieni qualcuno in grapple per poi lasciarlo cadere e cosí via... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PioloHK ha scritto:

Scusa, se funziona così non fa un po' cagare come build in confronto ad un normale barbaro con GWM? Un attacco in più non mi pare aggiunga vantaggi nemmeno considerato il bonus dell'ira

A quanto detto da altri, aggiungo che è assolutamente possibile fare build Beast che sono forti quanto (o più) di un barbaro GWM anche in termini di DPS. Talento per talento, senza considerare lo scudo e cercando solo di andare più in alto possibile come danni, considera di prendere Dual Wielder: gli artigli contano come armi, anche se non leggere, e con il talento puoi fare l'attacco bonus.

Ora hai tre attacchi per round al terzo livello, oltre ad un +1 all'AC e a non subendo il -5 al tiro per colpire. Più danno, e più AC. Al quinto puoi fare quattro attacchi, il doppio di quanti ne fa un barbaro con GWM, e diventi una macchina omicida.

Dopo il quinto, come tutti i barbari, non ha molto senso rimanere barbaro. Una buona combinazione (che mi sembra funzioni bene anche con le tue idee) è il druido spore, che aggiunge 1d6 a tutti gli attacchi. Ovviamente non puoi castare in ira, ma useresti gli spell o fuori combat o saltuariamente in alternativa all'ira (a seconda della situazione e del party).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...