Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Quel folle benvenuto in caduta libera su Serabbannin probabilmente sarebbe stato l'ultimo dei problemi del gruppo. D'altronde si liberarono immediatamente dell'incombenza grazie alle magie di Osymannoch e l'elocatrice nel caso peggiore fluttuava già di suo.. Come i Guardiani, ad eccezione della Borealis, calpestarono lo strano suolo blu e gemente di quell'isolotto, una mandria di funghi colossali dotati di occhi cominciò a muoversi contro di loro. Magari potrò esser rintronata Sophia, ma con tutto il rispetto dubito che quei cosi vogliano assicurarsi che siamo dei ladri! Disse per poi osservare Gunnar.. Io cambierei isola immediatamente.. Ma se Sophia vuole provare a presentarsi.. Le darò qualche secondo.. 

X DM

Spoiler

Se sembrano creature ostili prive di senno Teletrasporto il gruppo in un'altra isola più sicura. LM20

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

X Sophia

Spoiler

Diplomazia +46+11=57

La visione di cinque immensi funghi che correvano nella loro direzione mise a disagio i Guardiani Planari, in particolar modo quando i cappelli degli stessi si aprirono per mostrare una chiostra di denti avvolti da tentacoli, una visione da incubo formato gigante e moltiplicata per cinque che sembrava pronta allo scontro. Nonostante le reticenze di Celeste, Sophia Zhuge volle però tentare l’arma della diplomazia, invitando peraltro i suoi compagni a non calpestare l’erba gemente e rivolgendo parole in una lingua sconosciuta ai loro potenziali aggressori. I cappelli di quelle creature vegetali fremettero, forse più per la sorpresa che per il contenuto stesso del discorso che fece la mezza-ninfa, la quale tuttavia potè vedere l’incedere dei funghi rallentare fino a fermarsi a un centinaio di metri di distanza da loro Se non siete ladri, allora non vi uccideremo. Potete appoggiarvi a terra, non fate male all’erba fu ciò che rispose uno dei funghi rassicurando il gruppo, tradotto prontamente dalla barda, la quale avrebbe funto da interprete per le due fazioni. Furono necessari svariati minuti di spiegazioni e lusinghe, ma alla fine i cinque colossali esseri parvero convincersi della buona fede dei Guardiani Planari e si presentarono come spore mu, creature arboree autoproclamatisi guardiani di quella natura Un po’ come voi per i piani commentò uno dei funghi. E sebbene tra i Planari vi fosse un lich, i vegetali convenirono che pure nel suo caso vi era una buona ragione per non mettersi a rubare.

Abbiamo effettivamente un problema di ladri spiegò uno dei funghi, agitando il proprio fusto Creature-fase sono solite cercare di venire a prendere le lucemele, i frutti che crescono nei nostri alberi scira disse indicando le immense sequoie dietro di loro Possiamo capire il motivo, dato che sono frutti magici e più nutrienti di qualunque altro nel multiverso, ma non possiamo perdonare l’aggressione a un albero e lo strappare i suoi preziosi frutti. Noi siamo guardiani capaci, ma c’è un ladro in particolare che ci sta facendo impazzire ammise agitando la mascella sopra il suo cappello Un abominevole ragno, capace di spostarsi a una velocità pazzesca, ben più di quanto riusciamo a fare noi. Ci ha rubato numerosi frutti. Egli vive in quell’isola, che fluttua quasi in parallelo con la nostra. Circa ogni dodici ore essa è abbastanza vicina affinchè egli si lanci e raggiunga i nostri alberi per saccheggiarli. Potete aiutarci a liberarcene una volta per tutte? chiese Se ci liberaste da questa minaccia potremmo aiutarvi. Se invece preferite di no… beh, non posso obbligarvi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 luglio per le azioni dei pg. Si consideri di poter comunicare normalmente con le spore mu, usando Sophia come "filtro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Visto che i porcini si erano chetati alle lusinghe di Sophia, un insperato successo alla luce delle numerose difficoltà incontrate come gruppo quando si scendeva al tavolo delle trattative, il druido ascoltò attentamente le loro spiegazioni circa i ladri di frutta. Aggrottando la bella fronte angelica, commentò timidamente il furto è un male e non ci trovo nulla di male né nel contrastare chi lo compie, né nel difendere le piante. Avete certamente tutta la mia comprensione in questo. Ditemi, visto che il vostro vicino è oramai un abitué, e stando alle vostre parole regolare come un orologio, avete mai provato a comunicare con lui? Trovare un accordo? Certo voi curate e difendete le piante, e certamente avrete imparato a cogliere i frutti quando sono maturi senza nuocere agli alberi stessi: magari si potrebbe arrivare ad un accomodamento favorevole ad entrambe le parti. Voi stessi ammettete che il ragno è abile: se lo portaste dalla vostra parte, potrebbe essere un valido alleato nella protezione stessa, anziché un usurpatore e distruttore. Si gratta il mento glabro al momento, cercando di tirare una barba che non c'è più Un tale accomodamento porterebbe indubbi vantaggi. In caso contrario.. bè, in caso contrario.. Dateci solo un momento per discuterne fra di noi: siamo in missione e ogni ritardo potrebbe nuocerci gravemente, quindi sarebbe meglio che tutti fossimo d'accordo, prima di rispondervi. Concluse, voltandosi a fronteggiare i propri compagni

@dm

Spoiler

favorevole ad aiutare i funghi, specie se favorevoli all'approccio diplomatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Per fortuna i funghi si dimostrarono ragionevoli, scegliendo di comunicare con i Guardiani, invece di caricarli frontalmente.

Alla loro richiesta di supporto, il cacciatore si fece pensieroso e si rivolse ai suoi compagni "Che ne dite? Aiutare loro potrebbe aiutare noi di rimando. Siccome sono i guardiani di questo posto dovrebbero sapere qualcosa dell'Occhio, e potrebbero persino aiutarci ad ottenerlo... forse. Potremmo fare un tentativo." disse per poi domandare ai funghi "Per caso avete qualche informazione rispetto all'Occhio di Igrath? Secondo le nostre informazioni si dovrebbe trovare in questo piano. Qualsiasi aiuto ci sarebbe estremamente utile."

Spoiler

Favorevole ad aiutare i funghetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Che mi venga un.. Borbottò l'elocatrice dopo essersi sbagliata sul conto dei Funghi Mu sulla loro aggressività.. Volevano comunque ucciderci se Sophia non avesse detto nulla.. Ma.. Per tutti i Divini sono grata di averla qui.. Quei funghi mi mettono ansia.. Ehm ehm.. Si schiarì la voce dopo che Bainzu e Maxillium confermarono la loro volenterosità ad aiutare i funghi. Vi aiuteremo, certamente. Ma come ha detto il mio amico qui, dobbiamo sapere che fine ha fatto l'occhio di Igrath. C'è in gioco il futuro di molte vite e dimensioni planari. Chiese speranzosa di trovare in loro delle rispose. 

X DM

Spoiler

@Buff LM20


-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (400m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 400m)

-Schermo di Forza (+4CA, 20m) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le prime parole di Bainzu furono molto gradite dalle spore mu, le quali parvero apprezzare di avere a che fare con uno spirito affine Esatto, esatto! disse il primo di loro, mentre gli altri facevano oscillare i propri colossali fusti C’è un tempo per tutto in natura, ma questo ben pochi riescono a capirlo. Strappare le lucemele anzitempo rovina l’albero e impedisce una ricrescita rigogliosa per il futuro commentò concitato, iniziando a scambiare con il druido una lunga trafila di metodi di fertilizzazione e trattamento dei sedimenti planari volti al miglioramento delle colture. Questa disamina, sebbene potesse ispirare diverse convention dei druidi di Arth, fu interrotta dalle domande di Maxillium e Celeste, assai meno avvezzi e preferenti argomenti più concreti e di attualità, come i terremoti planari e gli artefatti che potevano esserne la causa. I funghi si massaggiarono gli ampi cappelli con i propri tentacoli, fino a quando uno di loro non si fece portavoce della loro risposta Non credo di sapere che cosa sia questo Occhio di Igrath di cui parlate rispose Noi viviamo qui da secoli, ma non ci pare di averne mai sentito parlare. E’ forse una cosa di un altro piano? fu allora che sopraggiunse un suo compare Aiutandoci però potreste forse avere i mezzi per trovare questo Occhio di cui parlate spiegò Era nostra intenzione lasciarvi accedere al nostro boschetto, dove riposano i corpi degli scriteriati che hanno cercato di attaccarci per prendedre le lucemele e sono capitolati sotto i nostri colpi. A noi non interessano i beni materiali, ma forse voi potreste trovare qualche strumento utile. O forse pure questo Occhio di cui parlate sentenziò.

Con la risoluzione del gruppo di aiutare le spore mu, i funghi giganti fecero fremere i propri tentacoli e invitarono il gruppo a raggiungere il margine del boschetto Grazie, grazie! esclamarono, accompagnando i Guardiani nelle loro prime interazioni alla ricerca dell’Occhio di Igrath.

Spoiler

Fine del capitolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...