Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Andrezhej annuì alla organizzazione posta dai Guardiani Planari, i quali presero in carico il pesante baule carico di barre di adamantio, oltre a vedere liberato il behir CACCIARE E MUOVERE! CIBO E SPAZIO! BELLO! BEHIR SERVE! ruggì in risposta ad Osymannoch, il rettile palesemente ben lieto di poter tornare a sgranchirsi il collo dopo la prigionia in cui era intercorso. La creatura non si inchinò, né fece salamelecchi al suo nuovo padrone lich, tuttavia si mise di lato per offrire la salita a chiunque la cercasse, sebbene la sella che gli era stata legata fosse talmente grande che solo un omone della stazza di Gunnar poteva sperare di rimanervi assicurato in maniera abbastanza salda.

Il trasporto non fu comunque un problema per i Guardiani, i quali non ebbero difficoltà a ritornare al Teschio da vincitori. Prima di ciò essi passarono da Ruzarika, nella Città di Ottone, al fine di riportare l’adamantio che le era stato confiscato Siete davvero tornati! Che ne è stato di quel maledetto mercane? esclamò irritata, ma anche sorpresa dalla onestà dei suoi acquirenti. La azer fu oltremodo curiosa di scoprire la verità e il racconto le fece inarcare svariate volte le sopracciglia E’ uno schifo quando un patto non viene mantenuto, ma il mercane non ne aveva colpe disse, sputando alcune ceneri a terra Mi avete reso un buon servigio, qui c’erano più di centomila monete d’oro di adamantio in ballo disse per poi fare un fischio a Wen e farsi portare una lettera di credito, che firmò per poi consegnare rudemente ai Guardiani La vostra percentuale. Un patto è un patto. Spero li verrete a spendere da me quindi sbuffò Sono disposta anche ad accettare altri crediti da mercane, se proprio dovete. Magari però sceglietene qualcuno che sappia rimanere in vita per più di cinque minuti si affrettò a precisare, con ben poco tatto.

L’ultima tappa di quel viaggio, prima del ritorno all’Assemblea, fu presso la tenuta di Osymannoch ai confini della Savana, un ambiente che fin da subito fu gradito al behir ARIA CALDA! TEMPERATURA OTTIMA! PADRONE INTELLIGENTE! ruggì trionfante, facendo scappare i domestici che erano accorsi per accogliere il lich. Fu necessario spiegargli che essi non erano parte della fauna che egli poteva cacciare, fatto che parve deludere in parte il possente rettile PECCATO! UMANI COMBATTE, CACCIA DIVERTENTE! commentò, prima di spintonare via Gunnar e sfondare la recinzione di un vigneto della tenuta per gettarsi all’inseguimento di un cinghiale MAIALI PELOSI CORRONO VELOCI! IO FELICE! ghignò PADRONE, QUANDO SERVE PRENDE ME SU’! IO AMO CACCIA! ruggì, serpeggiando e avventandosi sulla sfortunata preda. A quanto pare il nuovo arrivato sembrava ben contento della sua nuova dimora.

Quando il gruppo tornò sul Teschio di Paithah, scoprì che Suplindh era stato di parola. E anzi, pure molto celere. All’interno della loro abitazione erano state depositati svariati forzieri colmi di lingotti di adamantio, con sopra l’incisione della zecca di Union. Quel tesoro, che sarebbe servito a riscattare anche il re di una grande nazione come Glantria o Arcoria, era ora a disposizione del gruppo. Sebbene l’indagine fosse stata logorante e a tratti pericolosa, la missione per conto di Nassin-Frost aveva in parte rimpinguato le difficoltà economiche del gruppo. Restava ora da decidere come spendere il tempo a disposizione rimasto in quella giornata.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 luglio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gunnar Artigli di Sangue

La missione fu un successo (equipaggiamento distrutto a parte) e, dopo una breve sosta da Ruzarika e su Arth, finalmente giunse il momento di tornare al Teschio.

Gunnar non era del tutto convinto della decisione di portare il Behir alla tenuta di Osymannoch, ma nemmeno si oppose. Potrebbe anche fare comodo averlo al nostro fianco nelle missioni. Buttò lì. Ovviamente assicurandoci prima che non si rivolti contro di noi...

Entrati in casa il barbaro rimase un paio di secondi a fissare i lingotti. Beh, di sicuro un po' di cassa l'abbiamo fatta. Commentò con un mezzo sorriso per poi passare a guardarsi gli avambracci. Me**a... Sbuffò voltandosi a guardare il gruppo. Bisogna che recuperi quello che il gigante mi ha spaccato. O almeno in parte. L'amuleto è di sicuro fondamentale perchè altrimenti i miei artigli non supererebbero nemmeno le più banali difese magiche, mentre per quanto riguarda i bracciali...beh, non nascondo che danno un bel rinforzo alla mia salute, ma so anche che sono decisamente costosi. Si rivolse a Celeste. Tu volevi cercare di recuperare Cuore Nero?

Quando venne il momento di discutere sul da farsi, Gunnar ci ragionò un attimo sopra mentre cominciava a caricare la pipa per una successiva fumata. Dopo aver pensato agli acquisti e magari alle cure buttò un occhio alle ferite direi di riprendere da dove avevamo lasciato: il recupero dell'Occhio. Vogliamo allora provare a sentire se la Legione vuole accompagnarci?

@Tutti

Spoiler

Acquisti:
Io necessito di recuperare almeno l'Amuleto dei Pugni Potenti +5. Poi mi rimetto alla maggioranza: ovviamente mi farebbe comodo ricomprare anche i Bracciali Costituzione +8, ma non voglio nemmeno monopolizzare le finanze.

Missione:
Voto per provare a sentire la Legione per il recupero dell'Occhio.

@DM

Spoiler

Se non arrivano altre cure prima, mi lancio Riparazione Corporea fino a curarmi i 40 danni che ho. Considerando i 23 pf che recupererei dormendo, direi che 17 danni con un lancio Aumentato di 10 PP per 4d12 me li curo. Se non dovesse bastare, mi rimarrebbero ancora 30 Punti Potere da spendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

All’appunto di Gunnar, inarcò  un sopracciglio. <<Strano, mi aspettavo un commento sul non prendere il behir come quando volevo rendere scheletro il gatto del leonal. Almeno il behir ha un po’ più di cervello e difficilmente ucciderà a caso.>> disse il lich con un che di sorpresa. Poi, sentendo parlare delle ferite del barbaro, lanciò un incantesimo per curarlo. <<Qualcun altro ha bisogno di cure?>>  domandò osservando gli altri

@master

Spoiler

Lancio su Gunnar Heal. Se qualcun altro ha bisogno, lo curo.

Acquisiti da fare: una sella esotica per il behir e se esiste un amuleto tipo quello di gunnar per il bestio

Voto anche io per andar all’occhio con la Legione dopo gli acquisti!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Tornati sul Teschio Maxillium osservò per qualche momento la pila di lingotti di platino, soddisfatto "Con questo dovremmo riuscire a tamponare qualche spesa... spero" cominciò, pensando agli ultimi avvenimenti "Se avete bisogno di fare acquisti procedete pure, una volta che saremo tutti pronti direi di seguire il consiglio di Gunnar e sentire con la Legione per il recupero dell'Occhio".

Spoiler

Concordo con l'andare dalla Legione per discutere dell'Occhio, una volta che tutti avranno fatto i loro acquisti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La questione si era risolta per il meglio, con la refurtiva ritrovata ed i colpevoli portati alla giustizia e senza spargimenti di sangue inutili. La bizzarria fu la pretesa del lich di avere un "animaletto domestico" come il Behir, ma probabilmente era anche un sinonimo di sfoggio e pacchianità alla quale Osymannoch era stato solito esibire, più che per il reale uso bellico. Oppure voleva semplicemente avere un animale per passare l'eterna vecchiaia, chi può dirlo? Basta che non creei problemi.. Si limitò a commentare un po' facendo eco alle parole di Sophia.. Quanto all'adamantio la decisione del gruppo di portarla alla proprietaria, pur conoscendo la sua scontrosità, trovò concorde anche la Borealis. Esauriti i ringraziamenti l'elocatrice approfittò della spinta di Gunnar per chiedere a Ruzarika riguardo a Cuore Nero.. Senta.. Quello spada apparteneva a me non molto tempo fa.. Non è che sarebbe così cortese da farci un prezzo di favore anche per averle restituito indietro la merce? Mi farebbe davvero un bel gesto così, oltre ad affezzionare dei clienti.. Provò a chiederle buttando lì il discorso.

Sì sono d'accordo nel tentare la ricerca assieme a loro appena avremo terminato i nostri affari. Rispose a Gunnar riferendosi alla Legione, d'altronde per ora la Borealis era l'unica che vi aveva avuto a che fare nel privato e che le erano sembrati gli unici in possesso di informazioni su quella divinità maledetta che la stava perseguitando con i suoi seguaci e cultisti sin dalla guerra.. 

X DM

Spoiler

Voto per la Legione, ma prima farei un intermezzo per tirare le somme del denaro rimasto. 

Riacquisto Cuore Nero con quanto chiesto in role

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le brevi rimostranze circa l’affidamento di un mastodontico carnivoro alle cure di un lich secolare furono presto accantonate in favore di più triviali discorsi, quelli relativi alla spesa di tutto quel ben di dèi che era stato guadagnato. Celeste non aveva ricevuto da Ruzarika la risposta che desiderava, come d’altronde nessuno avrebbe potuto di fronte a un brutale E’ già in sconto… e se era tua non me ne frega niente. Il nostro affare l’abbiamo già concluso e vi ci siete pure riempiti le tasche da parte della scontrosa azer fabbra. Osymannoch, come una ragazzina che avesse ricevuto il suo pony per il proprio compleanno, sfogliò invece diversi cataloghi di selle, trovandone infine una color nero con un teschio in argento sulla parte frontale alla modica cifra di 60 monete d’oro. D’altro canto Gunnar espose le proprie mancanze attuali al resto della squadra, un dibattito che di certo sarebbe proseguito in separata sede. Era difatti chiaro, ormai, che la volontà dei Guardiani fosse quella di proseguire per Serabbannin, così da poter verificare che non fosse l’Occhio di Igrath lo strumento utilizzato per perpetrare questi pericolosi terremoti planari.

Fu su quest ultimo slancio che i Guardiani si diressero dalla Legione del Reame Imponderabile. I misteriosi membri dell’Assemblea, così prodighi di informazioni circa il misterioso artefatto la cui origine risaliva alla notte dei tempi, accolsero con la usuale pacata calma l’arrivo di visitatori, in quella che un tempo era proprio la dimora dei Guardiani Planari Saluti a voi, Guardiani disse la voce mentale di uno dei membri della Legione, mentre da fuori si udiva il chiacchiericcio di Lady Myonatix e i suoi, intenti a divertirsi al gioco della campana Ci fa piacere rivedervi. Spero che il guadagno dalla vostra indagine possa aiutarvi a ritrovare un po’ di equilibrio disse, senza che essi avessero minimamente detto nulla sulla loro missione per conto di Nassin-Frost. Quando essi manifestarono la loro volontà di portarli con sé su Serabbannin in veste di accompagnatori, a rispondere fu una voce femminile del quintetto in armatura nera Apprezziamo moltissimo la vostra considerazione nei nostri confronti disse Sappiamo che diverse fazioni sarebbero interessate all’Occhio… e il fatto che veniate a chiederci aiuto vuol dire che forse credete di più in noi disse in tono dolce la Legionaria Tuttavia spiegò Vi sono ragioni che ci impediscono di poter venire a Serabbannin con voi, al momento complicate da poter spiegare. In verità speravamo di poter essere più utili qui, per poter cercare di aiutare i più fragili ella levò lo sguardo verso la finestra, da cui si udì la voce di Lady Myonatix Ah! Bombus, ti ho visto! Non barare! Barare è malvagio e va punito! Se lo fai di nuovo ti amputeremo le gambe e le cauterizzeremo con il fuoco! un altro dei membri della Legione scosse la testa a quelle parole. Fu a quel punto che la prima legionaria si rivolse ai Guardiani Spero possiate capire se vorremo provare a incollare i pezzi di questo gruppo ormai in pezzi in vari punti…

La visita non fu però del tutto superflua. Aldilà delle chiacchiere di ordinanza, i membri della Legione misero al corrente i Guardiani delle attuali mansioni Hygrave e i suoi faranno compagnia al Seguito, che al momento è agli arresti planari, come ben sapete confidò la Legionaria Pare che Ao accompagnerà Fnut e i suoi più saggi verso un antico monastero dove si dice siano conservati tutti gli incantesimi in un unico, potente libro. Penso vogliano verificare se ciò possa essere legato ai terremoti. Jasmeera prenderà il posto di Fnut al centro di comando per un po’. Credo che ancora non abbiano ricevuto mansioni né la Trenodia, né i Ragni, in verità…

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: maldisposti

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Corte di Jasmeera: premurosi

Demoni Circensi di Hecke

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano

Ragni Planari: amichevoli

Seguito di Lady Myonatix: premurosi

Trenodia in Velluto: maldisposti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 luglio per il passaggio del giorno e la partenza dei pg in direzione di Serabbannin. Entro tale scadenza il gruppo dovrà presentare le nuove liste incantesimi (per chi prepara), oltre a eventualmente scegliere i propri compagni di viaggio (se desiderati), questo in aggiunta ad eventuali altri acquisti in previsione del viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Aver salvato la vita al mastodonte blu, oltre all'efficiente azione di polizia che permise di rimpinguare le stremate casse del gruppo, donò al vecchio druido una parvenza di felicità, appena velata dalla maleducazione dell'azer. Naturalmente, il fatto che la fine di una missione portasse un costo in termini di risorse al gruppo non fu disatteso, anzi, ormai considerato una consuetudine: stavolta i beneficiari sembravano Gunnar e Celeste, e una fortuna che solo loro su tutti e sei avessero tale necessità. All'arrivo al Teschio li attendeva sia un bel gruzzolo che l'appuntamento con la Legione, quanto mai misteriosa e ancora una volta ambigua nella sua imperturbabilità. Invece, ben poco nebulosa fu la loro risposta alla richiesta di aiuto, ragion per cui Bainzu chiese Cosa dobbiamo aspettarci dal piano in se? Troppe volte siamo finiti a combattere contro tutto, compresa la natura oltremodo ostile dei piani in cui finivamo: saperlo ci permetterebbe di prepararci un pochino in più, aumentando le nostre probabilità di successo..

@dm

Spoiler

voto per andare da soli, e sicuramente contro sia ai Ragni che alla Trenodia

[ogni notte] lancio bastone dell'incantesimo per infondere un incantesimo "trasformazione ESTESO" 

@liste incantesimi

Spoiler

1340275017_LIstaA2022-07-14201752.png.0dcf3f5ec35bd09fe952ab032f4c543c.png1605466854_ListaB2022-07-14201825.png.7666464f45def03623bc794b3046e4e6.png

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Beh... commentò in risposta ad Osymannoch mentre lo curava ...un conto era resuscitare il gatto come scheletro e un altro prendere il behir. Almeno così la vedo io. Alzò le spalle. E poi devo dire che comincio a pensare che, arrivati a questo punto, abbiamo davvero bisogno di tutto l'aiuto possibile. O quasi. Aggiunse subito per evitare eventuali "esagerazioni" in tal senso.

Alla dimora della Legione, il barbaro ascoltò le parole cercando di dissimulare la sorpresa (e un po' di fastidio) circa il fatto che sapessero della loro missione. Peccato! Anche se, senza offesa, mi avete decisamente incuriosito con questo fatto di "non poter venire". Si limitò a dire in tono scherzoso per poi annuire alla domanda di Bainzu. In effetti sarebbe bene prepararsi al meglio prima di partire. Avete detto che Serabbanin è un piano del caos e che l'Occhio è difeso da creature devote ad esso: c'è qualcosa di preciso che possiamo fare per difenderci?

Una volta soli si rivolse ai Guardiani. Mi dispiace gravare ulteriormente sulle nostre finanze, ma contatterei Nassin-Frost per ricomprare Amuleto e Bracciali. Propose abbassando il capo. Quanto alla missione, direi che le nostre possibilità di aiuto si siano drasticamente ridotte. La Trenodia la escluderei. I Ragni...beh, proverei a chiedere a loro: Intel ha detto che il Consenso si occuperebbe anche della distruzione dell'Occhio in caso di ritrovamento e io... sospirò ...diciamo che non sputerei sopra la possibilità che ci pensi qualcun altro a distruggere l'artefatto questa volta.

Infine si rivolse agli incantatori. Abbiamo qualcosa in particolare per prepararci al Piano?

@Spese e Votazione

Spoiler

- Amuleto Pugni Potenti +5 -> 180.000
- Bracciali Costituzione +8 -> 750.000

Voto per chiedere ai Ragni.

@DM

Spoiler

Prima di partire mi casto la solita Armatura d'Inerzia e faccio fluttuare lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Durante i discorsi con la Legione il cacciatore si accigliò per qualche momento quando il quintetto disse loro di non poterli accompagnare per "ragioni", ma non disse nulla e si limitò ad aspettare le risposte alle domande poste dai suoi compagni.

"Per quanto non abbia nulla contro la Legione, il loro voler essere misteriosi e non dire niente a nessuno comincia ad infastidirmi, ma sono convinto che avranno i loro motivi " sbuffò Maxillium una volta tornati dall'incontro, per poi rivolgersi a Gunnar "Non preoccuparti per gli acquisti, procedi pure. Abbiamo preso questa missione proprio per queste evenienze quindi non farti scrupoli. Per quanto riguarda chiedere aiuto o meno..." sospirò, pensando allo stato attuale dei fatti "Non saprei neanche come risponderti sinceramente. Da una parte sono dell'opinione di ricevere tutto l'aiuto che possiamo, ma ogni volta gli individui che ci siamo portati dietro o non si sono dimostrati all'altezza o peggio, si sono dimostrati un peso. C'è da considerare anche la situazione dell'Assemblea: per quanto ora stia ancora in piedi grazie a chissà quale miracolo, non ci vuole nulla perchè finalmente esploda. Per quanto rischioso direi di proseguire da soli per questa volta." concluse scuotendo la testa sconfortato "L'intero multiverso è in pericolo e c'è ancora gente che pensa ai propri scopi..."

Spoiler

Voto per non portarci dietro nessuno;

Prima della partenza mi casto Pelle di Pietra, Vuoto Mentale, Riflettere incantesimo.

Lista

Spoiler

135522739_IncantesimiMaxillium.thumb.png.2d36dde4d1ed78aa98fe705577c7642a.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La Legione annuì come un sol uomo alla domanda di Bainzu e uno dei loro portavoce si prese in carico l’onere di rispondere In verità è possibile fare ben poco per evitare gli effetti di Serabbannin. E’ vero, è un piano altamente caotico, ma oltre a ciò pure la gravità e la stessa natura della Trama di quel luogo sono soggette alla pura e totale anarchia. Potreste riuscire a dominarle con le vostre forze, ma non è una corrente facile da domare. Diciamo che è come cercare di spostare un fiume a mani nude commentò con un tentativo di metafora. A quel punto intervenne la Legionaria E’ pur vero che la conoscenza pregressa può essere utile, quindi vi illustreremo le peculiarità di quel posto espresse. I Guardiani furono quindi catechizzati sulle condizioni che li aspettavano sul piano dove speravano di trovare l’Occhio di Igrath.

X tutti, condizioni planari di Serabbannin

Spoiler

Gravità leggera: Tutti i personaggi hanno un malus di -2 a tutti i tiri per colpire e alle prove di Acrobazia, Cavalcare, Equilibrio e Nuotare. Tutti gli oggetti contano come se pesassero la metà. La gittata delle armi da tiro a distanza è raddoppiata e tutti i personaggi ottengono un bonus di +2 alle prove di Scalare e Saltare. Similarmente, tutti i personaggi subiscono 1d4 di danni per ogni 3m di caduta (invece del normale 1d6).

Allineamento fortemente caotico: tutti i personaggi non caotici subiscono un malus di -2 a tutti i tiri basati su Carisma, Intelligenza o Saggezza

Magia Selvaggia: tutte le magie e capacità magiche o psioniche lanciate all’interno di Serabbannin hanno la possibilità di impazzire. Il personaggio che prova a effettuare tale azione deve effettuare una prova di livello incantatore con una CD pari a 15+livello dell’incantesimo o potere lanciato.

Un’altra entità ben felice di conversare fu Nassin-Frost, in particolar modo quando il gruppo presentò il proprio platino per pagare profumatamente gli acquisti per il barbaro Sarà tutto portato domani mattina promise E complimenti per l’ottimo lavoro con Suplindh. Mi ha chiamato per ringraziarlo, ma alla fine il vero merito è vostro. Sappiate che avete contribuito a raddrizzare un torto e questo noi mercane non lo dimenticheremo spiegò l’elegante gigante dalla pelle blu.

Come egli li aveva abituati, il giorno dopo il corriere lucertoloide mezzo-drago giunse alla loro dimora per consegnare l’acquisto effettuato, dopodichè il gruppo fu infine pronto per raggiungere Serabbannin da soli, per mezzo dello spostamento planare offerto come di solito da Celeste. Sebbene essi fossero stati abituati a visitare svariati piani, nessuno colpì i loro sensi (soprattutto la vista) come Serabbannin. L’immenso piano si presentava come un immenso cielo dalla cui sommità si protraeva una luce formata da fasci di colori caleidoscopici. Isole fatte di pietra vorticavano per il piano a una velocità inaudita, percorrendo traiettorie casuali sulla stessa altezza. L’inevitabile flusso di percorsi casuali portava molto spesso queste isole a sbattere tra di loro, con impatti che avrebbero reso qualunque creatura gelatina o, come spesso accadeva, riducendo in briciole le isole più piccole e frammentate. Sulle più grandi era possibile però vedere anche della vegetazione, spesso costituita da grandi alberi secolari simili a immensi baobab. A grande distanza, forse anche più di mille chilometri, si poteva intravedere quello che doveva essere un immenso tornado simile a una galassia oscura, attorno al quale vorticavano diverse isole che partivano in direzione delle gemelle. La spettacolarità di quella visione distrasse però per poco tempo i Guardiani, i quali notarono subito un problema: essi stavano difatti precipitando nel vuoto e, per la precisione, in rotta di collisione con una grande isola che li avrebbe intercettati in pochi secondi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 luglio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Tornati dal viaggio su Serabbannin avrebbe di nuovo fatto visita alla Legione, voleva sapere quali fossero le motivazioni per cui essi non potevano andarci. Un primo indizio ci fu quando scoprirono le peculiarità del piano che il caos gli crei troppe difficoltà? Grazie delle indicazioni...a presto, si spera. disse congedandosi.

Aveva sentito parlare di piani simili, con isole fluttuanti in cui l'alto e il basso si confondono, ma non vi era mai stata.
Neanche il tempo di osservare il luogo in cui erano arrivati e capire che direzione prendere, che un'isola si stava dirigendo pericolosamente verso di loro. Cerchiamo di raggiungere una delle isole più grandi, con vegetazione disse velocemente prima di trasformarsi in un Solar e allontanarsi dalla traiettoria dell'isola che si stava avvicinando a grande velocità.

@DM

Spoiler

Shapechange CL 27 270minuti
@Sophia in forma di solar
 

Spoiler

For 28 - Des 26 - Con 20

TS 21/23/22

CA 43

RD 15/epic and evil
SR 32
Immunity to Acid, Cold, and petrification
Resistance to Electricity 10 and Fire 10
Protective Aura
Regeneration 15
Darkvision 60 ft., low-light vision
tongues

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Il colloquio col mercane fu fruttuoso…l’unica  in un periodo in cui sembrava che il creato avesse capito che distruggere oggetti magici preziosissimi fosse un modo efficace di combattere. Poveri sciocchi! Come dicono i demoni “ilr luuuuuut!!!”

Stava ancora pensando all’importanza delle monete d’oro e quanto avesse perso in questo viaggio sa quando era iniziato, a braccia conserte…che non si era immediatamente accorto di star precipitando. Fortunatamente erano tutti abbastanza vicini. La Zhuge se ne era lavata le mani e si era trasformata in un solar ( assai inadatto come corpo per chi lascia spiattellare su un isola i suoi compagni) e si era allontanata con un mezzo ordine. Sospirò pesantemente.

Vediamo di non muoverci troppo dopo questo incantesimo, sennò finirà come contro il distruttore fiammeggiante di piani. comunicò mentalmente ai restanti schiantanti prima di iniziare a salmodiare e mulinellare le braccia. Un miracolo sprecato…ma tanto lo aveva tolto sicuramente ad un imbelle.

@master

Spoiler

Casto Miracolo per darci Volo di Massa e mi muovo per far rimanere tutti noi nei limiti dell’incantesimo.

Il mio caster level è 18+1=19 ma ci uso Divine Spell Power che è una azione gratuita.

Prima faccio un tiro di carisma ( 1d20+11+2 [Conoscenza religioni a +di due gradi]+3 [dato dal talento]=1d20+16

EEFC6414-F5-BC-4-D58-879-D-D1-FA0-F902-F

In tutto arrivare a massimo 19+4=23 e quindi farei automaticamente il tiro. Se non è automatico dipende ovviamente dal check qui sopra 👆🏻 ed in caso ci sarà da tirare un altro d20.

Siccome Osymannoch è filantropo ma fino ad un certo punto, in caso la cosa fallisca si casterà al round dopo wind walk. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

"Oh bé, fantastico, chi non vuole arrivare in picchiata sul dannatissimo piano infernale delle cose che volano a caso" pensò il druido mentre l'arrivo sul piano si trasformava nel primo tentativo di soppressione a cui andavano incontro i Guardiani Planari. Sophia, forse più rapida degli altri a cogliere la situazione, si trasformò subito in solar per poter volare via, mentre il lich borbottava qualcosa a proposito di un incantesimo, quell'incantesimo che qualche tempo prima fu quasi la rovina del gruppo, che agendo sconsideratamente, senza riflettere, si era ritrovato decisamente a mal partito, infrangendolo poco dopo averlo attivato e precipitandoli rovinosamente al suolo. Proprio questo brutto ricordo e non la sfiducia nei confronti del non morto convinse il vecchio a portarsi avanti col piano B, borbottando provo a darvi un passaggio se non funziona.. speriamo bene.. Cumment'e pilloi seu!  e prendendo le sembianze di un immane uccello dalle piume bianche, grande abbastanza da portare in groppa tutti quanti 

@dm

Spoiler

Bainzu Doddore 

az standard -> uso trasformazione ESTESO (durata 480 minuti, CL 24)per prendere la forma di Roc

az movimento -> movimento per "scendere" più veloce degli altri e farli "atterrare" su di me, il Roc è lungo 9 metri e ha un'apertura alare di 24 metri, taglia Mastodontica, capacità di trasporto 5596kg come carico leggero

 

Car 34/21/30/16/36/12  TS 29/18/32  PF 222  CA -4tg+9nat+5dex+13sag= 33/24/28  RD 10/magia  Vel 6 metri, volare (medio) 24 metri, visione crepuscolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Serabbannin: Gunnar dovette ammettere di trovare quel piano decisamente affascinante. Forse era per il suo aspetto così "caotico", per le isole volanti o i colori...non sapeva dirlo. Per un istante il pensiero andò all'innaturale regolarità vista su Muzziomone. Chissà com'è la vita qui...sempre che sia possibile! E chissà se l'Occhio è là da quella specie di tornado troppo cresciuto...

I suoi pensieri furono interrotti bruscamente. Per tutti i morti! Stavano precipitando. Me**a! Fu il suo unico apporto possibile mentre, sentendo le parole di Osymannoch nella sua testa, cercava di attenersi il più possibile alle sue istruzioni.

@DM

Spoiler

Mi attengo alle istruzioni di Osymannoch per il Volo di Massa.

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 380/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 70 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4 - Round in Ira x/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Appena arrivati a destinazione Maxillium ebbe appena il tempo di apprezzare lo scenario prima di accorgersi della mancanza di un supporto stabile sotto ai piedi "Per amor del cielo!" lamentò mentre tentava (inutilmente) di stabilizzarsi nell'aria agitando le braccia "L'energia nell'aria sembra strana, come se fosse rifiutasse di essere controllata! Facciamo attenzione con i nostri incantesimi!" urlò per farsi sentire da tutti, mentre preparava una soluzione nel caso l'incantesimo di Osymannoch non fosse andato a buon fine.

Spoiler

Nel caso Osymannoch e Bainzu fallissero uso Portale per farci atterrare in sicurezza (quanto possibile)

Concentrazione +32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Osymannoch

Spoiler

Osymannoch prova di Carisma +16+6=22 (bonus di +4)

Il lancio di Miracolo di Osymannoch ha successo in automatico

Laddove Sophia e Bainzu assunsero subito forme diverse, rispettivamente in solar e roc, per frenare anzitempo quella rovinosa caduta, Osymannoch ricorse a uno dei suoi più potenti incantesimi, condannando di fatto il sommo sacerdote di Rao di un piano distante, il quale venne accoltellato brutalmente dal fratello, il quale avrebbe poi di seguito preso il posto del parente per assumere la guida spirituale della nazione-stato in cui viveva, segnando di fatto l’inizio di un’epoca oscura. Ma su Serabbannin le cose andarono decisamente meglio, con il lich che latrò istruzioni ai propri compagni di viaggio, evitando le rovinose cadute che avvennero durante lo scontro con lo Scaldri. L’azione si rivelò efficace, con l’astuzia del lich che evitò ai suoi compagni spese ulteriori in termini di potere. E l’atterraggio, seguendo le istruzioni di Sophia, avvenne al centro di una delle isole più grandi nei loro immediati pressi. Se infatti i margini di quella grande isola erano smussati a seguito delle numerose collisioni con gli altri cumuli di quell’arcipelago fluttuante, l’area in cui posarono i piedi era formato da un tappeto di erba color blu pallido, la quale parve emettere un breve lamento al contatto con i loro piedi e ogni volta che essi compivano un passo. A poche centinaia di metri di distanza, nel cuore di quella massa fluttuante, sorgeva una piccola foresta di baobab. Il termine “piccola” era però più adatta per descrivere il numero di alberi, poco più di una mezza dozzina, ma le cui dimensioni erano ciclopiche, essendo i più piccoli alti più di trenta metri, mentre i fusti più alti raggiungevano i novanta metri di altezza, le chiome che svettavano proiettando ombra sotto di sé, intervallati da scintillii dorati che brillavano dai rami più alti. Alla base di quella immensa macchia di natura, quelli che sembravano funghi giganti si rivelarono ben presto creatre viventi. Alti come grattacieli, questi funghi erano dotati di occhi bulbosi e si muovevano per mezzo di quattro pseudopodi che si protraevano dalla loro base, simili a radici di alberi dai piedi piatti. Un mugugnio di uno di essi  portò lo stesso a puntare un dito nodoso in direzione dei Guardiani Planari. I suoi quattro compagni, a quella indicazione, mugugnarono allo stesso modo per poi incamminarsi di gran carriera verso il gruppo, la terra che tremava sotto i loro passi via via che si avvicinavano…

I Guardiani avevano un piccolissimo vantaggio in termini di tempo per poter decidere come agire, senza dimenticare la possibilità di potersi allontanare essendo al momento tutti in grado di volare. Diverse altre isole sorgevano in quell’area di cielo di Serabbannin, sebbene molte delle quali dei semplici ammassi rocciosi privi di vita se si escludeva un’altra isola, più piccola, la quale viaggiava in parallelo a quella in cui si trovavano, a una distanza di un paio di chilometri in volo

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 luglio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

La strana erba blu sembrava aver allertato li strani funghi, che ora si dirigevano verso di loro sicuramente non con buone intenzioni. Grazie alla sua attuale forma era però in grado di comprendere ciò che avevano mugugnato.
@mugugno

Spoiler

Non siamo ladri disse cercando di mostrarsi amichevole e alzandosi in volo il minimo indispensabile per non schiacciare più l'erba Non siamo venuti a rubare...siamo degli esploratori di mondi e siamo finiti qui durante una nostra ricerca. Piuttosto, avete detto "altri"...c'è qualcuno che è venuto a rubarvi qualcosa? Magari possiamo darvi un mano.

Forse non dobbiamo affrontarli...pensano che siamo dei ladri, ma magari riusciamo a risolvere il malinteso comunicò telepaticamente al resto dei Guardiani, cercando di evitare un conflitto inutile. Evitiamo anche di calpestare l'erba..sembra sia viva

@DM

Spoiler

Diplomazia +46

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Si erano appena posati a terra che subito qualcuno si era indispettito della loro presenza. La cosa non lo rendeva per niente contento ma le parole della Zhuge lo fermarono da lanciare incantesimi nefasti...almeno non subito.

Sospirò un secondo, prima di iniziare con velocità ad intessere una coppia di incantesimi per permettere a tutti di poter volare in maniera più...scoordinata e libera rispetto a quello dell'incanto di massa che aveva lanciato.
Avvicinatevi tutti a me, cercherò di essere veloce... disse con la mente agli altri.

Per Master

Spoiler

Uso Wind Walk su di me ed altri sei. Se qualcuno rimane fuori uso Air Walk (ma non credo...p.s. toccherei anche i trasformati per assicurargli il volo qualora qualcosa cambi la forma o simili...)

Uso di nuovo l'ambaradan di  Divine Spell Power (tanto ne ho 14 utilizzi, adesso 12) perché così da 19+1d20 può essere più sicuro: la CD contro la magia selvaggia è 15+6=21, con anche il minor bonus possibile lo faccio automatico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Nemmeno il tempo di atterrare sull'isola, che la situazione sembrava già precipitare: cinque enormi funghi si stavano dirigendo verso di loro con quelle che sembravano evidenti intenzioni ostili. Che facciamo? Domandò a bassa voce prima di sentire il resoconto di Sophia.

Tentò dunque di sollevarsi di qualche centimetro da terra in modo da non calpestare l'erba senziente Questa poi... e rimase in attesa, pronto a reagire in caso di pericolo. La barda sarebbe riuscita a convincerli delle loro buone intezioni? Istintivamente gettò uno sguardo verso il druido: forse un intervento anche da parte di Bainzu avrebbe potuto giovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Sbuffò e scrollò le piume  come un tacchino gigante, rimanendo in volo quando i minacciosi guardiani si fecero innanzi, badando a non avvicinarli: se davvero l'erba era il problema, magari fluttuando a qualche passo da terra potevano risolvere la cosa. Certo era strano sentire la barda chiacchierare con dei funghi giganti, sentendo che era compito suo farlo. Per questo cambiò forma, adattandola a quella della barda e avvicinandola per darle man forte. 

@dm

Spoiler

az gratuita cambio forma in solar

az movimento mi avvicino a Sophia

CAR 28/26/26/16/36/12  TS 27/21/32  PF 222 CA -1tg+21nat+8dex+13sag = 51/30/43  Vel 18 metri, volare (buono) 45 metri

RD 10/magia 15/epico e male  scurovisione, visione crepuscolare, immunità acido/freddo/pietrificazione/veleno, aura protettiva, rigenerazione 15, R 10/fuoco e elettricità RI 32, linguaggi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...