Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali

Risposte in primo piano

Lainadan

Mi sembra un ottima idea e io ti starò al fianco per vedere se noto altre trappole.

• Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 73,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

• Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

• Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

Seldanna

Ottimo! batto le mani quando la trappola scatta è sempre bene avere un piano per procedere

• Autore

Katarday 17 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Grominir avanzò tastando il pavimento con la catena ed identificando altre 3 botole

La prima sulla destra e la seconda sulla sinistra sul cui fondo vi erano degli spuntoni. L'ultima che pareva vuota

Gromnir potè osservare anche le statue

La prima a sinistra (c) riportava "Ghar-Lhosh-Khal l'Astuto. Non ha mai incontrato un elfo che non potesse ingannare." I suoi occhi brillavano letteralmente di intelligenza malevola.

La seconda a destra (f) riportava “Khish-Lhak-Dhun. Non ha mai incontrato un nano che non potesse uccidere.” Un tipo esile, la statua trasmetteva velocità ed eleganza, qualità che mancano alla maggior parte degli hobgoblin.

La terza a sinistra (b) riportava "Vhar-Dhen-Khor, Figlio dell'Oscurità. Migliaia di persone morirono sul suo altare affinché gli dei non avessero più sete” Appariva come un avvizzito, hobgoblin rugoso, curvo e completamente malvagio.

La quarta a destra (g) riportava “Ghur-Sagj-Tarki il Ghiottone. Non ha mai incontrato un elfo che non potesse mangiare.” La statua era oscenamente corpulenta con i rotoli di grasso pietrosi

Gromnir notò anche che le statue guardavano tutte in direzioni diverse.

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC72j5RzffYQKGqupjP7iQrAY7zCm6r3PKtG_kLiQD4yiQ?e=t2gCXX

Modificato da AndreaP

Seldanna

Odiavano davvero gli efli noto con una smorfia Forse dobbiamo girarle? Anche se prima proverei a vedere dove portano quei corridoi, posso mandare il mio famiglio. Farà prima e non ci esporrà ad inutili pericoli

Bjorn

Si manda avanti il tuo famiglio Seldana, poi ripenso agli sguardi dove dovrebbero guardare questi? Verso una statua o verso una uscita?

Cerco sulle possibili via di uscita scritte o altri indizi

Gromnir

«Attenti a dove vi muovete, non ho testato tutto il pavimento. Prima di mettere piede su un punto non testato, chiamatemi e provvedo».

Fece un cenno a Seldanna.

«Manda il tuo famiglio, fin dove può. Sarà utile».

Si mise in mezzo alle prime due statue.

«Il Glorioso e il Primo Re. Non avevate molta voglia di guardarvi l'un l'altro in faccia, eh?».

Cercò di capire se i due piedistalli potevano ruotare in modo da cambiare l'orientamento delle statue.

• Autore

Seldanna fece volare il suo famiglio nell'uscita a sinistra: una scala salivari alcuni metri fino a raggiungere una nuova stanza

Le pareti di questa camera a volta di 9 metri per 12 metri erano ricoperte di affreschi e bassorilievi raffiguranti un esercito di hobgoblin in battaglia contro elfi, nani e umani. Una statua rosso sangue alta 4,5 metri dominava la parte settentrionale della stanza. La figura raffigurava un generale hobgoblin che impugnava una spada a due mani nella mano destra e uno stendardo verde nell'altra. Un altare si ergeva di fronte alla statua. L'altare sembrava essere composto da centinaia di aste di freccia legate insieme. Sull'altare poggiava un pesante tomo rilegato in acciaio.

bMJRU12.jpg

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC72j5RzffYQKGqupjP7iQrAY7zCm6r3PKtG_kLiQD4yiQ?e=DnJJkS

Lainadan

Questo posto mi dà i brividi disse a Gromnir io proverei a voltare tutte le statue verso il muro di fondo. Prima però controlla se posso avvicinarmi a quella porta (a) in sicurezza; voglio aprirla per permettere al famiglio di Seldanna di guardare anche lì prima di decidere dove andare.

Gromnir

Il guerriero fece quanto richiesto da Lainadan, e poi proseguì a controllare tutto il pavimento della stanza, così che i compagni potessero dedicarsi alle indagini senza doversi preccupare di posti a rischio perché non erano stati controllati.

• Autore

Gromnir provò a ruotare le statue ma senza successo: erano solidali con la stanza. L'uso della catena permise al guerriero di individuare altre due botole: una (2) profonda 15m e con le pareti ricoperte da lame, la seconda (5) profonda 60m e con del magma sul fondo.

Intanto il famiglio di Seldanna si spostava sull'altra apertura: anche qui una scala salivari alcuni metri fino a raggiungere una nuova stanza

Le pareti di quella camera a volta di 9 metri per 12 erano ricoperte di affreschi e bassorilievi raffiguranti hobgoblin che combattevano contro ogni sorta di mostri e bestie sotterranee. Il soffitto era nero, più scuro della notte più profonda; non rifletteva alcuna luce. Una statua alta 4,5 metri, più nera dell'oscurità più profonda di una notte senza luna e senza stelle, dominava la parte settentrionale della stanza. Questa figura oscenamente obesa aveva una venti o più tentacoli, ognuno dei quali sorreggeva una piccola figura umanoide alta non più di quindici centimetri.

L'idolo aveva la testa di un pipistrello, con una grande bocca zanne e e orecchie appuntite. La statua era priva di entrambi gli occhi, possedendo solo orbite vuote, sebbene avesse un terzo occhio sulla fronte. Grandi ali nere da pipistrello si estendevano dalla sua schiena, oscurando gran parte della parete nord.

mLx3oaF.jpg

Davanti ad essa si ergeva un altare di pietra nerissima, che sembrava attrarre tutta la luce. Sull'altare vi era una sorta di lama, ma non si riusciva a capire di che tipo fosse, poiché, come il materiale dell'altare, assorbiva tutta la luce diretta verso di essa.

Improvvisamente il famiglio sparì

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC72j5RzffYQKGqupjP7iQrAY7zCm6r3PKtG_kLiQD4yiQ?e=DnJJkS

Lainadan

Il ragazzo si soffermò a controllare le porte sulla parete di fronte per vedere se erano aperte e se nascondevano qualche trappola.

Lainadan

Se non riuscite a girarle disse Lainadan mentre lavorava alla serratura, provate a bendarle, magari basta quello.

Bjorn

Con cautela lo scaldo inizio a camminare nella sala dove erano state già controllate le mattonelle.

Queste sale sono inquietanti, descrivono la potenza e la crudeltà degli hobgoblin forse nel momento più alto del loro dominio in queste terre.

Non mi meraviglio che la leggenda che aleggia sul re sia così cupa e poco conosciuta. Non è per certo una impresa comune arrivare in questa sala.

Il bardo riprese gli appunti presi nella biblioteca alla ricerca di altri indizi sulle statue e la strana creatura obesa.

La spada di quella stanza dovrà pur essere citata da qualcuno, così come alcuni nomi sulle statue. Per non parlare di quella obesa statua abominio fatta di quel materiale oscuro e sinistro.

Esploro la stanza anche io, provo anche a ricordare cose lette o dette.

In generale se non trovo nulla di che faccio anche dei tiri conoscenza di qualsiasi natura le ho praticamente tutte.

Per caso gli occhi delle statua guardano sulle trappole?

Seldanna

Faccio una smorfia quando il mio famiglio si dissolve qualcosa lo ha distrutto, ma pechè vuoi bendarle? pensi che c'entri qualcosa il loro sguardo?

• Autore

Lainadan studiò le porte in fondo alla stanza: erano in bronzo e presentavano una serratura che pareva molto complessa

Bjorn invece studiò le statue: le sue conoscenze non permettevano di saperne niente, erano probabilmente troppo antiche e remote, tuttavia paragonando la situazione ad altre conoscenze che aveva, era sicuro che la direzione in cui guardavano poteva essere un modo per legare cosa vi era in quella direzione con le targhe e le statue.

Seldanna

Io vorrei andare a vedere le stanze di persona, prima quella di sinistra dico avvicinandomi alle statue procediamo con lo stesso metodo per le trappole?

Gromnir

«Seldanna, ho la sensazione che dobbiamo risolvere il dilemma di questa stanza, prima di procedere nelle altre tre, o faremo la fine del famiglio».

Poichè l'essere volava, ciò che lo aveva ucciso non era certo un pavimento cedevole, che poteva testare con la sua catena.

«Bjorn, Lainadan. Gli sguardi... potrebbero avere a che fare con la porta in fondo? Potrebbero indicare dove spostare quelle manopole, per aprirla?».

Bjorn

lo skaldo provo a seguire gli sguardi delle statue per capire dove atterrassero, se su qualche punto del dipinto o altri punti, il diavolo delle catena aveva ragione questi sguardi potevano aiutarci a sbloccare la situazione.

Seldanna

Faccio un mezzo broncio alle parole di Gromnir potrebbe aver senso dico stizzita

Potremmo provare a girarle per replicare il disegno della porta.

Ma non ci sono abbastanza statue

O provare a girarle per comporre un percorso, ma resta una statua fuori.

E se provassimo con le più vicine alle due porte in direzione delle stesse e quelle ai lati verso le aperture?

Modificato da Cronos89

Lainadan

Si alzò dalla scomoda posizione accovacciata: maledizione a questa serratura, è bella difficile. Qualunque scorciatoia possiate suggerirmi sarà ben accetta.

Sendanna, volevo bendarli per impedirgli di attaccarti se fossi uscita allo scoperto ma sembra che non siano poi così allergici agli elfi disse controllando attentamente la reazione delle statue all'avvicinarsi della donna.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.