Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Korshek

"Gli spren forse ci possono aiutare a tracciare le impronte. In ogni caso, è alquanto probabile che l'abbia trascinata fuori dal villaggio", dico, scrutando il terreno con preoccupazione. 

Narratore

Spoiler

Non so se possa servire un test di Percezione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Korshek e Millan studiano le impronte e, sebbene riescano a scoprire qualcosa, Korshek confonde erroneamente le varie piste con alcuni movimenti bruschi: dovrete basarvi su quello che siete riusciti a comprendere. 

Korshek, Millan

Spoiler

Le impronte sono abbastanza confuse: è evidente che c'è stato un tafferuglio, ma non deve essere durato a lungo. Vedete infatti una fila di impronte che conduce verso la foresta. 

Millan

Spoiler

Oltre alla fila di impronte individuata da Korshek noti delle gocce di sangue per terra. Sono però troppo sparse per appartenere alla sola Hurena: probabilmente anche Letun si è ferito nello scontro. 

 

Lirilien

Spoiler

Ti confermo che puoi usare il flusso di Abrasione per scivolare sulla terra e andare più veloce. Dalla casa si inoltra però un singolo sentiero (escludendo quello da cui siete venuti) che si dirige proprio verso la foresta, da cui si diramano diversi sentierini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Se volevano ucciderla credo che non si sarebbero presi il disturbo di portarla così lontano; e uso il plurale perché quella freccia rossa mi preoccupa e non sono convinta che si tratti solo di Letun.

Io inizio a correre avanti per cercarla. Partirò dal primo sentierino sulla destra e proseguirò per qualche minuto prima di tornare indietro e prendere quello dopo.

Se nel frattempo trovate la strada giusta legate questo nastro al suo primo albero dico togliendomelo dai capelli.

 

 

 

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partite verso la foresta dopo esservi congedati dai due herdaziani, che guardano sorpresi Lirilien mentre scivola sul terreno, correndo verso il sentiero più esterno. 

Lirilien

Spoiler

Il sentiero che imbocchi è libero da qualsiasi tipo di tracce: nonostante la tua velocità, noti chiaramente l'assenza di rami rotti o gli altri tipici segni del passaggio di una persona.

Torni quindi indietro e imbocchi un sentiero meno esterno, che va verso la parte più fitta della foresta. Dopo poco (o meglio, quello che ti sembra poco, vista la tua velocità) trovi delle macchie rossastre sul terreno e dei segni dello stesso colore sulla corteccia di uno degli alberi: è sangue, non ne hai dubbi. 

Nota

Spoiler

Spendi un punto di Folgoluce. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Rallento.

Sono certa che anche gli altri troveranno la strada e posso sempre andare a chiamarli più tardi.

Adesso chiedo a Ginger di controllare se c'è forse qualcuno che ci guarda, poi proseguo con cautela e cercando di fare meno rumore possibile.

Solo quando avrò visto cosa sta succedendo potrò tornare indietro, sempre che Hurenanon abbia bisogno di aiuto immediato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite nella direzione che vi è stata indicata da Korshek e Millan, procedendo verso l'ingresso della foresta. Non vedete tracce di Lirilien, ma non vi sorprendete: nessuno di voi può pensare di tenere testa ad un Danzafilo che usa il suo Flusso. 

Nota

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcosa di particolare prima di entrare nella foresta e come volete procedere (furtivamente, velocemente, restando uniti o con un ordine di marcia...)

Lirilien

Spoiler

Ginger ti informa che non gli sembra di vedere nessuno che vi stia spiando, almeno per quello che riesce a vedere nei dintorni. Continui quindi a "danzare" sul terreno, procedendo però con più cautela. Non ti serve molto per sentire delle voci provenire da poco più avanti: probabilmente continuando a procedere sul sentiero finirai dritta davanti a loro. 

Nota

Spoiler

Dimmi come ti avvicini alle voci (se vuoi avvicinarti), nel caso ti dirò cosa devi tirare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

Riesci ad avvicinarti furtivamente alle voci, approfittando della boscaglia per nasconderti e osservare la scena davanti ai tuoi occhi. Hurena è stata legata e imbavagliata: vedi che ha diverse ferite, tra cui spunta una brutta botta sulla tempia, dei graffi sulle mani e un taglio che tamponato malamente su una guancia. Sta lanciando degli sguardi carichi d'odio nei confronti degli uomini attorno a lei, tra cui noti sia Letun, anche lui con qualche ferita, che due soldati con uniformi rovinate caratterizzate dal verde tipico degli uomini del fu Altoprincipe Sadeas. I due uomini sono nervosi e stanno insultando Letun per la sua irruenza, mentre il cacciatore sembra rilassato: continua a guardare in mezzo alla foresta in direzione opposta rispetto a te, come se attendesse qualcuno. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Korshek

Senza Lirilien

Spoiler

"Se c'è bisogno, posso alzarmi in volo e osservare la zona dall'alto, ma le chiome degli alberi potrebbero essere un ostacolo. Inoltre, sarei più esposto a mia volta", faccio presente, preoccupato per l'avventatezza di Lirilien.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Spoiler

Voglio che gli altri arrivino presto ma se me ne vado potrebbe succedere qualcosa di importante e non devo perdermelo. 

Ho bisogno di vedere chi sta arrivando ma allo stesso tempo voglio liberare Hurena prima che ciò accada.

Che faccio ginger sussurro, più per mettere in ordine i miei pensieri che per avere una risposta dal mio piccolo amico; se anche gli andassi incontro questo non basterebbe a farli andare più veloci.

Prendo una decisione e mi sposto di nuovo nella foresta in un punto nascosto da cui posso osservare sia il lato opposto della radura, sia il sentiero da cui arriveranno i miei compagni.

Ginger tu avvicinati di nascosto  mimetizzandoti tra i fiori e ascolta cosa dicono. Io aspetto gli altri per aggiornarli... e preghiamo che siano i primi ad arrivare. 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien

Spoiler

Ti sposti nella foresta in un punto da cui puoi osservare facilmente il sentiero da cui arriveranno gli altri. Ginger, intanto, si avvicina nella radura, nascondendosi tra i fili d'erba. Gli uomini in uniforme sembra arrendersi vedendo la mancanza di reazioni da parte di Letun e alzano le spalle, mettendosi anche loro in attesa. Sembrano però più nervosi del cacciatore. 

Dopo qualche istante vedi i tuoi compagni avvicinarsi dal fondo del sentiero. 

Mentre vi avvicinate al sentiero iniziate a notare altre impronte simili a quelle trovate vicino alla casa di Letun. Vicino ad un tronco trovate anche delle macchie di sangue: deve esserci stata un'altra piccola lotta. 

Dopo poco sentite un vociare davanti a voi, che si spegne nel giro di qualche istante. Vedete quindi Lirilien nascosta dietro alla boscaglia e intenta a guardare una radura davanti a sé. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...