Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Joshlin

Un tentativo di depistaggio, di farci credere almeno per qualche tempo che l'assenza di Hurena fosse qualcosa di normale. Ma ora abbiamo capito che non lo è e che qualcuno si è impegnato per nasconderlo. Dobbiamo muoverci, quel sangue probabilmente significa che è stata ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Joshlin

No, non ce lo dice, quindi a meno che qualcuno di noi non abbia modo di seguire vaghissime tracce di sangue vecchie di ore nell'aria dobbiamo raccogliere informazioni per capire chi possa averla rapita. Credo che qui abbiamo trovato tutto quello che potevamo, per quello mi sposterei alla locanda, per chiedere a chi magari l'ha incontrata ancora ieri sera, prima che sparisse. O avevi in mente altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Cercare alla locanda servirebbe solo per capire a che ora è andata a casa e se qualcuno la teneva sott'occhio. La casa non è stata messa sotto sopra quindi non sono entrati per cercare qualcosa ma proprio per prendere Hurena. Detto ciò cercare qui intorno è di certo l'idea migliore. 

Intanto Joshlin che ne diresti di venire con me a chiedere ai vicini? Magari l'hanno vista uscire con qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Millan

Spoiler

Ad una prima occhiata non ti sembra che ci sia nulla fuori dalla casa, ma con l'aiuto di Frattale riesci a trovare una freccia danneggiata, come se fosse stata calpestata di fretta. La freccia è colorata di rosso, come il segnale di cui vi aveva parlato il disertore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di uscire dalla casa di Hurena e bussare alle case lì intorno, aiutati dai due herdaziani al vostro seguito. Non dovete cercare molto: alla prima casa a cui bussate, che si trova proprio a fianco della locanda, trovate un anziano signore che vi spiega di aver visto Letun andare da Hurena questa mattina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien e una domanda per @Cronos89

Letun dice? E l'ha forse visto andare via oppure ha notato qualcun altro girare nei paraggi questa mattina presto? chissà perché ma quella traccia mi sembrava fin troppo facile per essere vera.

Guardo Millan e appena ci saremo allontanati gli chiederò se il suo Spren ha fiutato una bugia. Se così fosse manderò Ginger a controllare dentro la casa. Grazie per il vostro aiuto dico quando abbiamo finito, poi mi rivolgo ai nostri accompagnatori: per uscire dal villaggio che strada potrebbero aver fatto? Penso converrebbe chiedere a qualcuno lungo il percorso se li ha visti. Insomma, Hurena doveva essere ferita e magari priva di sensi, quindi è difficile che siano usciti a piedi; un carro forse? Mi sembra più probabile che non abbiano lasciato il villaggio e siano ancora nascosti in una di queste case.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non che io ricordi. Sono andato ad accendere il fuoco e quando sono tornato non c'era più traccia di Letun. Risponde l'anziano signore alla domanda di Lirilien. 

L'unica strada è la strada principale. Ma non penso sia andato in direzione della spiaggia: dato che parliamo di Letun, è più probabile che sia andato verso casa sua, verso la foresta. Vi spiega il padre, indicandovi la direzione che intende. Ma perché ha preso Hurena? Non ha alcun senso! Lui... Insomma, sapevano tutti che provava qualcosa per lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete la strada che conduce verso la foresta e arrivate di fronte alla casa di Letun. La porta della casa è spalancata, come se qualcuno si fosse allontanato di fretta, e il terreno è coperto da una serie di impronte, che vi fanno credere che ci sia stato un qualche litigio tra almeno due persone. Non sembra però esserci nessuno nei dintorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Mi guardo intorno osservando i sentieri che partono dalla casa. Dubito che si siano aperti una strada in mezzo al bosco.

Se qualcuno sa leggere le tracce è il momento giusto per farlo.

Io intanto proverei a percorrere di corsa i sentieri,  magari riesco a raggiungerli.

Spoiler

Con Abrasione dovrei correre velocemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...