Vai al contenuto

Morgasten New High - TdS


TheBaddus

Messaggio consigliato


2 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Gli avanzamenti non li devi prendere in ordine, puoi prenderne uno a tuo piacimento tranne l'ultimo.

Allora punterei a prendere una nuova mossa del ghoul.. Se narrativamente parlando può avere senso che in questa scena o una delle prossime io mi ricordi come è morta Olivia magari prenderei Epilogo (e ovviamente aspetterei a prendere l'avanzamento nel momento in cui la cosa si verifica davvero in game). Se invece sarebbe una forzatura dal punto di vista narrativo o andrebbe a rivelare troppe cose anche a livello di trama generale prenderei golem guardiano. Per come sto giocando Olivia è quella che mi sembra più appropriata visto che la sto facendo agire molto votata a proteggere la sorellina e Violet. Accetto un tuo consiglio su quale delle due può avere più senso e offrire più spunti narrativi.

2 ore fa, TheBaddus ha scritto:

P.s. per tutti quanti: come sta andando la campagna? Per Voignar, Ian e Loki, vi sta piacendo anche in questo "giorno ripetuto" con il mistero che c'è sulla storia? Mentre, Landar e Ghal, voi come vi state trovando? Vi sentite abbastanza dentro la storia? Chiedo anche per cercare di aggiustare il tiro in modo da divertirci tutti quanti

Sì sì, a me personalmente sta piacendo molto. Trovo che sia un gdr che si adatta molto bene al PbF. Poi per quanto riguarda Olivia mi sta piacendo che nella prima versione del lunedì abbia un po più sperimentato la natura della sua pelle lasciandosi andare, mentre in questa seconda versione si stia più trattenendo per cercare di scoprire il mistero della storia principale e fare in modo che le persone a lei care non facciano una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TheBaddus ha scritto:

P.s. per tutti quanti: come sta andando la campagna? Per Voignar, Ian e Loki, vi sta piacendo anche in questo "giorno ripetuto" con il mistero che c'è sulla storia? Mentre, Landar e Ghal, voi come vi state trovando? Vi sentite abbastanza dentro la storia? Chiedo anche per cercare di aggiustare il tiro in modo da divertirci tutti quanti

Mi sta piacendo molto: era proprio quello che mi intendevo quando parlavo di "sovrannaturale che invade le vite dei PG"! Al momento la storia mi sta coinvolgendo parecchio e il sistema di gioco è all'altezza della fama che lo precede. Non ho nessuna critica da farti: va tutto alla perfezione, per quanto mi riguarda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Loki86 ha scritto:

Allora punterei a prendere una nuova mossa del ghoul.. Se narrativamente parlando può avere senso che in questa scena o una delle prossime io mi ricordi come è morta Olivia magari prenderei Epilogo (e ovviamente aspetterei a prendere l'avanzamento nel momento in cui la cosa si verifica davvero in game). Se invece sarebbe una forzatura dal punto di vista narrativo o andrebbe a rivelare troppe cose anche a livello di trama generale prenderei golem guardiano. Per come sto giocando Olivia è quella che mi sembra più appropriata visto che la sto facendo agire molto votata a proteggere la sorellina e Violet. Accetto un tuo consiglio su quale delle due può avere più senso e offrire più spunti narrativi.

Per come si stanno evolvendo le cose Epilogo ha molto senso narrativamente, quindi ci sta che tu possa prenderla. Ovviamente come dicevi tu avrà effetto solo quando arrivi al punto che te lo ricordi.
Per come stai giocando Olivia invece Golem guardiano è sicuramente la migliore, rispecchiando perfettamente il suo comportamento.

Il mio consiglio è: se vuoi tenere la linea di gioco di Olivia prendi Golem guardiano, mentre se sei interessato a scoprire di più della storia e a mandare avanti la narrazione prendi Epilogo.

 

P.s. sto finendo di scrivere il post, fra poco arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, TheBaddus ha scritto:

P.s. per tutti quanti: come sta andando la campagna? Per Voignar, Ian e Loki, vi sta piacendo anche in questo "giorno ripetuto" con il mistero che c'è sulla storia? Mentre, Landar e Ghal, voi come vi state trovando? Vi sentite abbastanza dentro la storia? Chiedo anche per cercare di aggiustare il tiro in modo da divertirci tutti quanti

Dimenticavo:

beh che dire, per quanto la vita adolescenziale sia molto lontana da me (età e nessun figlio ahah) mi sto divertendo parecchio, poi come hanno detto altri questa tipologia di gdr si adatta grandemente al forum. Per quanto riguarda la storia beh ho ancora pochi elementi per dire qualche cosa ma promette di certo molto bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheBaddus ha scritto:

Per come si stanno evolvendo le cose Epilogo ha molto senso narrativamente, quindi ci sta che tu possa prenderla. Ovviamente come dicevi tu avrà effetto solo quando arrivi al punto che te lo ricordi.
Per come stai giocando Olivia invece Golem guardiano è sicuramente la migliore, rispecchiando perfettamente il suo comportamento.

Il mio consiglio è: se vuoi tenere la linea di gioco di Olivia prendi Golem guardiano, mentre se sei interessato a scoprire di più della storia e a mandare avanti la narrazione prendi Epilogo.

Deciso.. allora prendo Golem guardiano per mantenere coerente la linea di gioco di Olivia.

Ovviamente sarei anche molto interessato ad avere elementi in più per risolvere il mistero.. ma quello possiamo scoprirlo anche in altri modi. Mi tengo l'epilogo per un altro momento della narrazione. 

In game aspetto la risposta di Max per postare 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Loki86 ha scritto:

In game aspetto la risposta di Max per postare 

Ho postato ora. Oggi ho avuto un po' di impegni. 

Ne approfitto per avvisare che, come ho scritto in firma, sarò assente dal 16 al 21 Marzo. Dato che non son sicuro di avere una connessione internet stabile, il master può muovere tranquillamente Max in caso non mi veda postare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è tutto ok, in realtà questa settimana ho avuto parecchio da fare in ufficio e anche un sacco di impegni quando rientravo a casa e quindi sono riuscito solo a postare in altri PbF che richiedevano post più corti.

Oggi è il mio compleanno e sarò costantemente in giro fino a domani, quindi non vi assicuro per il weekend. Sicuramente lunedì riprendiamo senza problemi.

Scusate se non vi ho avvisati

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...