Vai al contenuto

[Interludio e Punto Nodale] Il Matrimonio del Secolo


Zellos

Messaggio consigliato


Koen

A quanto pare siamo l'unica delegazione con l'onore di avere una "personalità" come guida. E' logico che vogliano tenerci d'occhio: non dobbiamo dimenticare che hanno iniziato attaccando la nostra città. Oltre alla motivazione più scontata per cui riusciamo a "spiccare in mezzo alla folla", ovviamente. Guardo con disgusto gli altri gruppi venire costretti ad osservare dei teatrini messi in atto al solo scopo di provocarli, osservando però confuso la nostra guida quando sembra evitarli e sembra parlare con disturbo della schiavitù. Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo. In quanto studioso sono portato a scegliere sempre la verità. Dico senza alzare troppo la voce, tenendo d'occhio l'uomo e i dintorni in attesa di gesti inconsulti.

Master

Spoiler

Percezione +12. Se possibile, vorrei usare Sapienza Magica +15 per comprendere se stia facendo qualcosa con la maschera (attivando un incantesimo o una capacità magica). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Durante il tour, mi riguardo bene dallo stare troppo in vista: me ne sto in silenzio e "nascosto" nel mezzo degli altri membri della mia delegazione.

Aspetto, piuttosto, la risposta della nostra guida non aggiungendo niente alle parole dei miei compagni: troppa è la vergogna e la paura di venire riconosciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

La maschera è sicuramente un oggetto magico. Quanto al resto sembra che adesso stia lanciando un incantesimo atto a “registrare” la vostra reazione, sembra. Probabilmente il suo oggetto incamera immagini in movimento. Comunque è assai probabile che abbia anche molte altre capacità magiche: a vederlo bene è pieno di diamanti inscritti.

<<Oh, non preoccupatevi. Sarà abbastanza distinguibile. Quella di circostanza “i diversi tour sono stati pensati per offrire a ciascun gruppo di delegati la miglior visita possibile secondo, ovviamente, le personali inclinazioni”; Quella vera è assai più semplice: perché dovrei tendervi delle trappole ed intrigare per farvi psicologicamente o no del male, quando voglio avere la possibilità di combattere i migliori delle Terre Rubate e potervi render parte della mia collezione?>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Guardo Valena, incuriosita. 

"Un collezionista? E chi lo avrebbe detto. Beh, pare abbiate già risvegliato la curiosità di qualcuno!", commento, cercando di capire quanto in basso possa cadere un uomo. 

"Solo, un po' mi spiace non sapere quali siano le inclinazioni che sono state individuate per noi: a volte, non è male sapere quanto si sia trasparenti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le nostre personali inclinazioni? Non oso immaginare le reazioni degli altri gruppi di fronte a questa spiegazione. Alzò un ciglio sentendo la reale spiegazione dell'uomo, comprendo ora cosa voglia ottenere veramente con il suo oggetto: probabilmente sta provando a studiarci per questa sfida. Forse dovrei definirmi onorato dal fatto che mi abbia definito il migliore. Ma credo sia solo un altro segno della sua follia. Almeno ora conosciamo la verità. Dico cercando di suonare atono, come se non fossi particolarmente interessato alle sue parole, attendendo quindi le risposte alle domande dei miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Anche le sconfitte insegnano molto, ma no. Colleziono ricordi...od anime, che dir si voglia. Non necromanzia, beninteso (anche se conosco assai incanti del genere), ma simulacri di ciò che ho combattuto. Troppo da spiegare e non mi interessa neppure troppo. » dice facendo un cenno di diniego con la mano destra, scuotendola da sinistra a destra. «E' un piano del piromane tiefling, niente di troppo elaborato: le solite cose...sacerdoti e fedeli di divinità che vengono puniti per strada per la manifesta fede, bambini picchiati dalle guardie perché si...credo ci sia anche in programma qualcosa di più pesante, ma non saprei. Non mi interessano granché le morti inutili, specialmente se non in battaglia...e quando? Oh beh, non so quando la Regina dichiarerà guerra a tutti coloro che non chineranno il capo nelle terre rubate. Ma è fumantina, non ci vorrà molto direi. Spero di aver carta bianca per scegliere dove andare però.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Se mi è permesso, penso che ogni delegazione si aspettasse qualcosa di simile. Esclamo alle parole del tiefling, continuando però a riflettere sulle sue parole: la magia di cui parla sembra decisamente potente e andrebbe approfondita con attenzione. Altri suoi compagni hanno delle aspirazioni simili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajantis

Il tour è piuttosto provocatorio. Osservo le scene non con fare disgustato ma certamente di disapprovazione e tenderei a intervenire se non fosse che la mia giurisdizione in questa città è nulla. Mi faccio catturare più da quel che accade piuttosto che dalle chiacchiere dei compagni di tour con la nostra guida, o meglio i suoi deliri di onnipotenza. Di certo qualche credito è necessario darglielo ma forse esagera un pochino, non intendo scoprirlo ma di certo accadrà e Brank vedendone la possibilità subito ci si butta a capofitto. 
'Ne ero certo...' penso scuotendo il capo ma con un sorriso che è smorzato solo a causa delle scene appena viste.

"Quindi è evidente che presto o tardi ci verrete a far visita con un'armata della Regina, poiché tutti sappiamo quale sarà la risposta alla richiesta della suddetta. Quantomeno vi va dato atto che avvertendoci ci darete modo di prepararci al meglio delle nostre possibilità, sempre che davvero ci consideriate tra i migliori. Un primato che ritengo al momento non appartenga al nostro piccolo insediamento, ma conosco un luogo nei pressi di Lahan che certo vi concederebbe una degna sfida." vediamo quanto è davvero curioso di mettere in bacheca altri pezzi per la sua collezione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

<<A differenza del principe consorte, la regina è molto più…smaliziata in fatto di politica e similari. Qualora le succedesse qualcosa, i miei non sarebbero di sicuro più i benvenuti qui. E no, non ho interesse in sfide…semplici. La guerra è tutt’altra cosa e soddisfa ogni mio desiderio e pulsione. In mezzo alla fiamma, con la musica dei tamburi, il contrappunto delle urla dei disperati e dei deboli…è tutta, TUTTA un’altra cosa!>> dice spalancando le braccia, come a mostrare tutto ciò che avete intorno. E per qualche istante sembrano apparire alcune immagini della battaglia avvenuta a Pitax ormai non troppo tempo fa. <<I miei compagni vivono tutti, in un modo o per l’altro per il medesimo motivo. Siamo guerrieri, alla fine. In un modo o nell’altro, con stili diversi ognuno. Ma non abbiamo altra soddisfazione che la guerra. Nessun’altra desiderio. Nessun altro motivo. Non c’è…niente a parte questo.>>

Dopo questo, il vostro anfitrione sembra calmarsi e la luce folle dei suoi occhi…spegnersi. Il giro letteralmente continua con lui come guida, ma sembra un’altra persona, molto più remissiva e tranquilla. Il cambio risulta inquietante quasi.

Giunge la sera ed egli vi saluta con un inchino, prima di bere una pozione. Solo a quel punto sembra…tornare in sè, dopo un leggero ondeggiare della testa e l’offerta alle vostre narici per l’odore della pozione, un narcotico pesantissimo nell’afrore, misto ad un sottotesto più dolce e marcio.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

L'uomo è chiaramente pazzo, e così devono essere tutti i suoi compagni. E la regina, che si affida ad essi per ottenere ciò che vuole. Non ha idea di quanto sia pericoloso avere in seno una serpe che morde a casaccio? 

Alla fine del giro sono annoiata, nauseata e anche un po' irritata. Siamo giunti qui per sondare il terreno e conoscere il nostro futuro nemico. Ipotizzavamo umiliazioni e situazioni di tensione, ma questa è stata proprio una perdita di tempo. Una perdita di tempo annunciata, tra l'altro, perché la guida ci ha detto chiaro e tondo che non gli importava di mostrarci la verità, ma solo una realtà edulcorata. A che scopo concludere il giro dopo tutte queste ore?

Se non altro ora sarei dell'umore adatto per incontrare la regina, preferibilmente in una piazza d'armi e con la spada in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il discorso dell'uomo è un delirio. Non esistono altri termini per descriverlo. Guardo interessato le immagini che appaiono, non riuscendo però a studiarle con sufficiente attenzione, notando in compenso il cambiamento nel carattere del tiefling: sembra quasi spento, come se fosse diventato una persona diversa. E se avesse dei problemi simili a quelli sperimentati da Valena, ma mai curati in maniera consona? Il giro termina solo quando arriva la sera e vediamo il tiefling bere una pozione per tornare in sé, un'altra prova della mia teoria. Quindi la regina si serve consapevolmente di uomini instabili? Non è esattamente ciò che mi attendevo, in effetti. Probabilmente doveva essere un modo per fiaccare il nostro spirito. Dico pensieroso dopo le parole di Jasmine, alzando le spalle quando sento la sua domanda: ormai ho rinunciato a voler trovare un senso in ciò che sta accadendo qui. 

Master

Spoiler

Guarire +11 per comprendere se la guida abbia una qualche malattia psichiatrica. Artigianato (Alchimia) +11 per provare a riconoscere la pozione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...