Vai al contenuto

[TdG] Capitolo VII - La terza spedizione


Messaggio consigliato


Il Senzavolto

No! Andranno a chiamare rinforzi e ci prenderanno alle spalle quando scenderemo nei livelli più profondi. Sono creature codarde e meschine e vorranno vendicarsi in massa.

Prendo la rincorsa e scaglio la mia ascia contro uno dei coboldi a guardia del passaggio segreto aperto dopodiché continuo la corsa verso i due per recuperare l'arma e proseguire il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

kaspar

osservo i coboldi che scappano. bhà speriamo non vadano a  rovistare nel nostro campo e vadano invece a infognarsi in profondità e a far scattare trappole e saziare mostri.

Poi mentre gli altri si danno da fare esploro un po' la stanza per vedere se c'è qualcosa di interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione sembra essersi attenuata mentre la maggior parte dei coboldi fuggono nel corridoio buio.

Gandrak e il Senzavolto si gettano sui coboldi abbastanza coraggiosi per combattere fino alla morte.

Spoiler
  • Gandrak:
    • Spada lunga VS Kobold M 8: 17 + 2 = 19 -> Colpito!
    • Danni: 8 +1 = 9 -> Kobold M 8: Morto!
  • Senzavolto:
    • Ascia VS Kobold M 7: 3 + 2 = 5 -> Mancato!

 

Gandrak spezza il coboldo [M8] con un colpo di spada. Il poverino viene letteralmente tagliato in due alla verticale. Il nano viene subito raggiunto dal Senzavolto che prova a colpire l'altro coboldo [M17], ma lo manca.

Nel frattempo, Gerrin e Kaspar entrano nella sala e si mettono ad esplorarla. La sala stessa è sporca e puzzolente e, quando si guarda intorno, il pavimento è ricoperto di detriti. Kaspar illumina con la torcia e scopre un passaggio segreto da cui sono scappati i coboldi. Nell'angolo, uno stano mazzo di pellicce giace per terra, mentre a centro della stanza, sembra che si sia un corpo, legato e imballato in un telo di lino.

Spoiler

Coboldi uccisi: M7, M5, M11

Azuriel, Barabà e Ettore sgozzano tre altri coboldi mentre i loro compagni esplorano.

 

[ROUND 4 - Coboldi]

I coboldi non aspettano di vedere che cosa succederà ai loro compagni sfrecciano nel corridoio per finalmente sparire tra la porta. L'ultimo coboldo [M 17] viene sconvolto dalla morte del suo compagno e scappa anche lui raggiungendo quasi la porta in fondo al corridoio.

Dopo alcuni secondi, si sentono risuonare dei gridi orribili e un tonfo che richiama stranamente il rumore di una trappola che si scassina. A prima vista, oltre le doppie porte, è successo qualcosa di grave ai coboldi in fuga.

Spoiler

Iniziativa Round 5:

  • Avventurieri: 1
  • Coboldi: 6

I coboldi hanno l'iniziativa!

[ROUND 5 - Coboldi]

L'ultimo coboldo [M 17] scompare finalmente anche lui a traverso le porte. Ormai, il silenzio sembra essere tornato e gli unici rumori che si sentono sono quelli della torcia di Kaspar che crepita e il suono dei coboldi addormentati che russano.

[ROUND 5 - Avventurieri]

Finalmente, gli avventurieri si ritrovano con cinque coboldi alla loro mercé e una strana sala da esplorare.

  Nascondi Contenuti
  • A voi di giocare
  • Coboldi addormentati: 3/5 round rimasti

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (2/6 turni)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.bc3432a98fb3425464518ba2f78b8399.png

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

KAspar

udendo il suo o della trappola che scatta sorrido. Una in meno per noi. Anche questo luogo è stato mondato. Eleviamo una preghiera alla graziosa dea Aqua che ci assistito in questo difficile momento. Ed in duo onore ripuliamo codesto luogo, come l'acqua ripulisce le zone sporche.

detto ciò aiuto Gerrin

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[FINE DEL COMBATTIMENTO]

A quanto pare, tutti i coboldi sono fuggiti o morti. Il calmo ritorna in questa zona delle rovine, mentre gli avventurieri riprendono il loro fiato. Nel frattempo, Barabà e Ettore sgozzano gli ultimi coboldi addormentati.

La stanza e ricoperta da stracci, vecchi vestiti e altri detriti. Evidentemente, questo posto era il luogo in cui vivevano i coboldi. Gerrin e Kaspar, scoprono sotto le pellicce un sacco di cuoi. Questo sacco contiene il tesoro dei coboldi, abbandonato lì nella loro fuga. Quando il ladro apre il sacco, trova migliaia di monete di rame, argento e elettro. In oltre, il sacco contenine pure un astuccio di legno in cuoi si trova una pergamena. Quando lo vede, Azuriel riconosce delle rune, e ne è convinta, è una pergamena magica.

Mentre cercano oggetti di valore, il corpo imballato nel telo di lino sembra muoversi, come se ciò che contiene fosse ancora vivo. Tutti si avvicinano e Barabà taglia le corde con il pugnale.

Per la sorpresa di tutti, un elfo, legato e imbavagliato viene rivelato quando la nana disimballa il corpo. Il prigioniero è ancora vivo e sembra che gli avventurieri siano arrivati prima che i coboldi soddisfacciano i loro scuri desideri...

  Nascondi Contenuti
  • A voi di giocare
  • +1 minuto
  • @SamPey Puoi introdurre il tuo personaggio.
  • +290 XP per aver sconfitto 29 coboldi (48XP ciascuno)
    • Tutti tranne SamPey
  • Il sacco di cuoio contiene :
    • 1 735 monete di rame
    • 1 085 monete d'argento
    • 1 195 monete di elettro
    • Un astuccio di lego con una pergamena magica

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (2/6 turni)
  4. Azuriel (♥️ 5/5)
  5. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  6. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  7. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.be37aba1bb7cecbcd5b44710438d34d4.png

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerrin Kalár

Passo la pergamena ad Azuriel.

Questa è roba tua...

Quando Barabà libera l'elfo sgrano gli occhi stupito.

Di tutti i tesori che abbia mai visto, questo è senzaltro il più bislacco... un elfo! Dei due sacchi, sicuramente il primo che ho aperto è il migliore. Zeppo di monete. Una vera libidine!

Torno a guardare l'elfo...

Hey recchiappunta! Che ti è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salazar

Il rumore nella stanza mi desta. Mi accorgo di essere ancora legato, ma coloro che vedo non sono i maledetti coboldi di prima, a quanto pare sono baciato dalla fortuna.

Con un cenno di assenso alla donna che mi ha liberato mi metto a sedere. 

"Diamine...suppongo di dovervi ringraziare. Queste lucertole merdose mi hanno tramortito e catturato. Vi sono debitore, sarei morto a poco se non mi aveste liberato"

Mi alzo in piedi puntando al mio equipaggiamento messo in un angolo. "Mi chiamo Salazar, vengo da est e sono venuto qui per cercare un pò di fortuna. A quanto pare con voi l'ho trovata eheh...Con chi ho il piacere di parlare?"

Descrizione

Spoiler

Salazar è un elfo atipico: sfiora il metro e settanta di altezza ed è piuttosto muscoloso per essere un elfo. I lienamenti sono delicati, ma sporcati da qualche cicatrice qui e la. I capelli neri cadono dietro le orecchie a punta e il suo equipaggiamento e ordinato seppur lontano dall'essere nuovo.

Pic indicativa

Scheda

Spoiler

Salazar
Lvl: 1
HP: 6/6
Hit Dice: 1d6
Razza: Elfo
Classe: Guerriero
Bonus attacco: +1
Exp: 0   /   Per Prox Lvl: 2000
Abilità:
• FOR: 14 (+1)
• INT: 15 (+1)
• SAG: 12 (+0)
• DES: 13 (+1)
• COS: 12 (+0)
• CAR: 10 (+0)
Abilità Speciali: Tutti gli Elfi possiedono Scurovisione in un raggio di 18 metri. Sono in grado di individuare le Porte Segrete con maggiore facilità (1-2 su 1d6 anziché 1 su 1d6). Un Elfo è talmente attento da avere una possibilità di 1 su 1d6 di individuare una Porta Segreta con solamente un'occhiata casuale. Gli Elfi sono immuni alla paralisi dei Ghoul.
Linguaggi: Comune, Elfico, Orchesco
Tiri Salvezza:
• RM/V: 12
• BM: 13 (Elfo: +2 al tiro)
• P/P: 14 (Elfo: +1 al tiro)
• SD: 15
• I: 17 (Elfo: +2 al tiro)

CA: 14+1(cuoio+dex, scudo)
Armi (bonus attacco già considerato):
• Mazza (+2 a colpire, 1d8+1 danni)
• Arco Corto (bonus a colpire in base a diatanza, 1d6+1 danni)
     * Distanza: Corta (15, +2 a colpire); Media (30, +1 a colpire); Lunga (45, -1 a colpire)
Equipaggiamento:
• Armatura di cuoio (Peso:7.5/Costo: 20 Mo)
• Scudo (Peso:2.5/Costo: 7 Mo)
• Mazza (Peso:5/Costo: 6 Mo)
• Arco corto (Peso:1/Costo: 25 Mo)
• Faretra ×20 frecce (Peso:1/Costo: 3 Mo)
• Abiti comuni (Peso:0.5/Costo: 4 Mo) 65
• Otre (Peso: 1/Costo: 1 Mo)
• Zaino:
   *Razioni x7gg (Peso:7/Costo: 10Mo)
   *Rampino (Peso: 2/Costo:2 Mo)
   *Corda Canapa 15m (Peso: 2.5/Costo 1 Mo)
   *Esca e Acciarino (Peso: 0.5/Costo: 3Mo)
• Sacco grande vuoto (Costo: 1 Mo)
Monete: 7 Mo
Carico:
• Leggero (33)
• Pesante (82.5)
Peso trasportato: 32.5 (Carico leggero)

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaspar

Io sono Kaspar chierico dedito al culto della sublime, graziosa e sempre generosa dea Aqua! E' grazie alla sua bontà e generosità che sei vivo e non sodomizzato dai coboldi! E' grazie alla sua bontà e generosità che noi abbiamo due occhi in più per cercare e due braccia in più per combattere!

Eleviamo la nostra lode di ringraziamento alla soave Aqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Senzavolto

Mi sono rotto le palle delle presentazioni, dico in modo brusco, ma un buon tiratore fa sempre comodo, annuendo all'arco indossato dall'elfo.  Raccattate le vostre cose e muoviamoci prima che quelle bestie immonde abbiano la possibilità di riorganizzarsi. Per quanto riguarda le monete per me sono troppe da gestire in rame, argento ed electron: se volete, prendete pure la mia parte, dico ai nuovi arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli avventurieri fanno conoscenza con il loro nuovo compagno, Auriel da un'occhiata alla pergamena. Riesce a leggere le rune e realizza che questa pergamena contiene le istruzioni per un incantesimo chiamato « Scassinare ».

Mi chiamo Barabà. si presenta la nana mentre Salazar si rialza. È lui sarebbe Ettore, dice indicando il cane sdraiato per terra mentre spolpa un osso trovato nei detriti.

La distribuzione delle monete può' aspettare. Gerrin si è sbrigato a contarle e ne fa rapporto ai compagni, ma rimette tutto nello zaino con l'intenzione di condividere ugualmente quando risaliranno in superficie.

Passano una decina di minuti mentre tutti riprendono fiato e curano le ferite causate dalle lancette dei coboldi. Una volta il gruppo pronto a ripartire, il bravo Ettore si mostra febbrile e Barabà si avvicina alla porta per sentire qualche rumore nel corridoio.

Sembra che la via sia libera, dichiara la guerriera, Dove andiamo adesso?

 

  Nascondi Contenuti
  • A voi di giocare. Dove andiamo?
  • La pergamena contiene l'incantesimo "Scassinare" (Knock in inglese).
  • +10 minuti (1 turno, mentre riprendete il fiato e fate conoscenza)

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Salazar  (♥️ 6/6)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (3/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)
  6. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  7. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  8. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.3ccee113c44cd16ade7d165a9fe65e7f.png

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gandrak

Quando anche l'ultimo coboldo è stato debellato, guardo la carneficina con un misto di soddisfazione per l'ottimo lavoro di squadra ma anche con un velo di tristezza per tutte quelle creature morte.

Fortunatamente almeno una vita l'abbiamo salvata con il nostro intervento, ed è quella si un Elfo. In superficie non sempre le nostre razze sono andate d'accordo, ma nel buio di un dungeon, tutti devono essere fratelli per aiutarsi l'un l'altro, perciò lo saluto cordialmente.

Piacere Salazar, il mio nome è Gandrak del clan Bloodforge. Benvenuto a bordo, ora siamo un piccolo esercito, rimaniamo compatti e ripuliremo queste rovine in men che non si dica. Ne sono sicuro.

Quando poi il Senzavolto non mi vede, faccio un cenno con le spalle verso Salazar, come per dire non ti preoccupare fa sempre così.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salazar

Sorrido alle parole di Gandrak, poi faccio un mezzo inchino "permette dunque che ripaghi il mio debito aiutandovi. Sono un guerriero solitario, ma non disdegno la compagnia"

Notando come il gruppo si muove nel dungeon capisco che hanno fatto diverse escursioni, pertanto mi affido a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo riparte in direzione sud, seguendo il corridoio da cui sono arrivati. Gli avventurieri ci mettono una decina di minuti per raggiungere la porta che Guerrin condannò una mezz’oretta fa. Il tonfo si sente ancora a traverso la porta e i chiodi di ferro posati con il martello gommato spuntano ancora dal telaio della porta.

 

  Nascondi Contenuti
  • A voi di giocare. Che cosa facciamo?
  • +10 minuti (1 turno, mentre riprendete il fiato e fate conoscenza)

Ordine di marcia:

  1. Gerrin Kalàr  (♥️ 5/5)

  2. Senzavolto (♥️ 7/8)
  3. Salazar  (♥️ 6/6)
  4. Kaspar (♥️ 6/6)
    • 🔥 Torcia (4/6 turni)
  5. Azuriel (♥️ 5/5)
  6. Gandrak Bloodforge  (♥️ 8/8)
  7. Barabà Spadarossa  (♥️ 6/8)
  8. 🐕‍🦺 Ettore (♥️ 5/5)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nel dungeon: 0

Consumabili

  • Torce x 28
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 14
  • Bende x 11
  • Fiala d'acqua santa x 1

Mappa

image.thumb.png.e5360cec88572ee4a6cf8008bf1dcf2b.png

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...