Jump to content

About This Club

Gilda in cui giochiamo a D&D come si giocava alla fine degli anni 70/inizio degli anni 80.
  1. What's new in this club
  2. Coraline Laliscia mi siedo al tavolo aspettando un boccale Allora per quale motivo siete interessati alla tomba?
  3. Il mio ultimo post è scritto nel topic di gioco. Ho rivelato certe informazioni importanti nei spoiler, ma ricordate che non siete consapevoli di tutto. Vi lascio rivelare ai vostri compagni quanto volete. Diciamo che finora, sapete soltanto che siete tutti alla ricerca di questa tomba. Niente altro è stato rivelato dalla vostra backstory.
  4. Osservare i nostri clienti? si mette a ridere Willow, non sapendo che cosa intende la chierica. Senza cercare di capirne di più, la cameriera si allontana, promettendo di tornare presto con le bevande appena ordinate dai clienti. L'atmosfera ritorna ad essere un po' tesa. Oltre Garreth, Balrigg e il Senzavolto che hanno viaggiato insieme fino a Lankshorn, gli altri si conoscono ormai da poco. Lo strano legame che sembra aver fatto che si incontrano questi avventurieri è la volontà di trovare una antica tomba sperduta nei boschi avvicinanti a Lankshorn. Cercando informazioni su essa, i cinque avventurieri hanno concluso che stavano cercando lo stesso luogo e, di comune accordo, hanno deciso di unire le loro forze. @L_Oscuro @Octopus83 @The Scarecrow @ilTipo Dunque, cercando informazioni supplementari sulla tomba, i cinque avventurieri si sono resi conto che stavano cercando lo stesso luogo. Sapendo che le tombe possono essere luoghi stregati e pieni di pericoli, gli avventurieri hanno deciso di unirsi per esplorare insieme questo luogo misterioso. Propongo di partire domani mattina! dichiara, impaziente, il giovane Garreth.
  5. 😄 il tuo pg avrà un post speciale nel cuore di Coraline Laliscia! paladino indefesso difensore degli ignoranti
  6. Chierico. scusate son poco pratico ed ho commesso qualche errore forse. se c'è da sistemare lo faccio 🙂 alla fine se posso portare solo wis in alto mettero i due punti li o lascio int a 12
  7. Colpa mia, lo stavo aiutando a compilare la scheda, e mi era sfuggita la cosa della caratteristica primaria, quindi saggezza
  8. Puoi soltanto aumentare il tuo prime stat in questo modo. In questo caso la tua abilità prima è la sagezza (vedi le regole alla pagina 14 della Rules Tome).
  9. Coraline Lalisca una donna bella e ricercata dal fare gentile ed educato si prestò a salutare la giovane locandiera Sei così graziosa mia cara, nonostante i tuoi piccoli difetti sorride alla figlia del proprietario Il mio nome è Coraline Laliscia, avete un posto dove posso osservare i vostri clienti? mi piace osservare alla ricerca del bello e di come la mia Dea ha plasmato e ritoccato visi e corpi.
  10. @Octopus83 dovresti avere 12 in Carisma. Altrimenti, la scheda va bene così. Per favore, scrivi il tuo post introduttivo in questo topic:
  11. Per me va tutto bene tranne questo. Ho già avuto brutte esperienze. Dado per il livello 2: 6 pf in più.
  12. Coraline Laliscia https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2702026 Mi manca ancora qualche cosa. Ad esempio i PF del secondo livello lo tiri tu o è un dado medio? Per quanto riguarda la mia divinità pensavo ad una divinità sull'amore effimero, la bellezza fine a se stessa e portare in generale pace e bene con le buone o le cattive a tutti. Cerco di istruire i più con la mia mazza, che se me lo permetti, per i più maliziosi ha una chiara forma fallica. Se il PG è troppo sopra le righe, posso ripiegare su un chierico più canonico con una divinità più standard basa sul bene assoluto.
  13. Balrigg Greyshield Descrizione Cercando di non fare caso ai modi del senza volto, mi gratto la barba e poi rispondo Buonasera Willow io sono Balrigg Greyshield e se posso permettermi vedo che siete molto giovane ma sapete districarvi bene nel mestiere, una cosa rara per le ragazze della tua età
  14. La giovane Willow non si lascia sconvolgere dalle maniere rozze del Senzavolto, accontentandosi di esibire un sorrisino simpatico a l'uomo mascherato. Benissimo, annuisce la ragazza dopo che l'elfo abbia effettuato l'ordine. Alla sinistra del Senzavolto, un ragazzo un po più grande della brava Willow, chiede anche lui una brocca di birra. Conosciuto dal Senzavolto e da Balrigg grazie al viaggio che hanno effettuato insieme fino a Lankshorn, il loro giovane compagno conclude l'ordine con una breve presentazione. Mi chiamo Garreth, si pesenta, piacere di conoscerti Willow. Il ragazzo, che avrà al massimo sedici anni, possiede una sorprendente capigliatura rossa. Il suo viso imberbe contrasta molto con l'aspetto strano dei suoi due compagni di viaggio. Il ragazzo indossa una sottile armatura di cuoio nascosta sotto un mantello blu scuro, sporcato dal viaggio fino a Dolmenwood. Intorno alla taglia, Garreth ha un cinturone di cuoio nero a cui sono legati vari borsellini, una spada corta e un pugnale. Il viso del ragazzo è angelico e nessuno lo penserebbe capace di usare le armi che ha in sua possessione. Il piacere è tutto mio, risponde Willow, benvenuto a Lankshorn. La cameriera si volta finalmente verso i due avventurieri che non si sono ancora presentati. E voi? Avete un nome? O siete misteriosi come il vostro compagno mascherato? conclude, facendo l'occhiolino a Indol.
  15. Indol, elfo Mi sistemo meglio la pesante armatura, scomoda ma vitale nei viaggi nelle terre selvagge. Il senza volto è decisamente scorbutico nei confronti della bambina, quindi cerco di stemperare. "Per favore. Portaci della birra, e un bicchiere di vino per favore, deliziosa signorina. Willow, un magnifico salice!" Concludo poi riconoscendo il potere nei nomi. Descrizione
  16. Il Senzavolto A sentire l'insistenza della ragazzina metto mano al pugnale che ho alla cintura, in modo plateale ma lento di modo che lei possa vedere ciò che faccio dopodichè con voce tetra: Tu non vuoi sapere il nome, ragazzina. Limitati a servirmi la birra e lasciami in pace, e per farla tacere definitivamente prima che possa dire qualsiasi sciocchezza le metto in mano una moneta d'argento come mancia E ora vai e non tornare senza birra (OFF: scheda aggiornata). DESCRIZIONE: Da quello che avete potuto conoscere nel corso del viaggio che vi ha portati qui insieme al misterioso guerriero, parla poco e solo quando necessario; non dà spiegazioni del perchè indossi la maschera di bronzo a coprirgli interamente il volto ma quelle poche volte che ha dovuto parzialmente sollevarla per poter bere o mangiare avete notato orribili cicatrici deturpanti fintanto che era possibile osservare (mento, gola, bocca). E' di media statura ma i muscoli sono compatti, duri; indossa una cotta di maglia con alcuni parti piastrate, uno scudo in spalla e un ascia da guerra, la sua inseparabile lancia ed uno zaino con tutto il necessario per sopravvivere nelle terre selvagge. P.S.: la foto della maschera la trovate nella seconda pagina della mia scheda.
  17. Vi conoscete un po'. Vi siete appena incontrati a Lankshorn. Gli unici che si conoscono già sono il Senzavolto, Balrigg e un PNG chiamato Garreth. Avete viaggiato insieme fino a Lankshorn. Spiegerò tutto nel prossimo post. Fidatevi di me, avrà senso per tutti una volta che manderò avanti la storia.
  18. Maestro, ho letto il topic di gioco. Potremmo assumere che ci conosciamo già tutti per precedenti missioni? Per comodità perché altrimenti è assai inverosimile che soprattutto il mio personaggio si sieda al tavolo con perfetti sconosciuti considerato il suo Carisma 6 e il volto devastato dalle torture ricoperto da una maschera di bronzo.
  19. Ho creato il topic di gioco. Per favore, seguite le istruzioni nel spoiler per il vostro primo post. @Octopus83 presumo che la scheda è incompleta. Fammi sapere quando finisci che ci do un'occhiata.
  20. Capitolo I - L'arrivo a Lankshorn Chime 27o giorno di Obthryme 1322 Cittadina di Lankshorn, Dolmenwood, fine pomeriggio L'autunno è ormai ben installato nelle contrade nord del High Wold. La cittadina di Lankshorn ai margini del bosco di Dolmenwood, famosa per il suo mercato, accoglie vari viaggiatori e pellegrini che si affrettano sulle strade di campagna prima che inizi l'inverno. Disposto tra campi al sud e il bosco al nord, il paesino ben tenuto di oltre un migliaia di abitanti è costituito di un moltitudine di case di pietra, che circondano una larga piazza centrale. Di fronte alla pizza in cui si tiene il mercato, la magnifica chiesa di San Pastery domina Lankshorn, ricordando a tutti la preponderanza del culto dell'Unico Vero Dio. La cittadina si rivela essere di una grande importanza dato che si trova all’incrocio di tre strade maggiori di Dolmenwood: la Strada del Maniero (verso nord), la Via del Fossato (est/ovest) e la Strada Swallop (verso sud). Il giorno arriva ormai alla sua fine e il sole ha già iniziato a tramontare mentre, nelle strade acciottolate della cittadina, abitanti, viaggiatori e mercanti si prodigano per completare i propri compiti della giornata. Nelle strade di Lankshorn, gli abitanti sono maggiormente umani, discendenti dei primi abitanti della regione, di origine Alta Woldish. Essi si riconoscono ai loro cappelli ricci cumulati alla loro carnagione chiara. Mentre il giorno cade e inizia ad alzarsi la luna nel cielo scurito dalla note, una melodia esaltante risuona sulla pizza centrale di Lankshorn. Suoni di violino, flauto e tamburi si mischiano a un piacevole profumo di cibo caldo e di birra profumata. Questo ambiente invitante emana dalla Locanda dell'ermellino cornuto, che si trova direttamente di fronte alla chiesa di San Pastery. L'edificio imponente contrasta con le case di pietra di Lankshorn, dato che è costruito quasi integralmente di legno. Sopra la larga porta rotonda d'ingresso, si trova una grande scritta che raffigura un ermellino bianco con due grandi corna rosse accasciato su una lussuriosa poltrona viola, il tutto disposto accanto al teschio di una capra. Dentro, c'è folla nella grande sala comune dello stabilimento. La maggior parte della clientela è seduta su degli alti sgabelli di legno disposti contro le pareti, mentre al centro, tre tavoli modesti permettano agli ospiti di sedersi per mangiare qualcosa mentre tre musicisti intrattengono la folla. Attorno a uno di questi tre tavoli, cinque viaggiatori aspettano che venga una cameriera a prendere l'ordine. A prima vista, si conoscono poco e sono arrivati da poco a Lankshorn. Poche parole sono scambiate intorno al tavolo, gli avventurieri sembrando non sapere se si possono fidare l'uno dell'altro. La tensione diminuisce quando una ragazzina di un tredicina d'anni arriva al tavolo. Benvenuti alla Locanada dell'ermellino cornuto, accoglie la ragazza che indossa un grembiule macchiato di birra. Mi chiamo Willow, sono la figlia della proprietaria di questo stabilimento, Margerie Stallowmade. Malgrado la sua giovane età, la ragazza sembra avere molta esperienza nel mestiere. Una cosa strana che notano i viaggiatori, e il fatto che al posto della mano sinistra, Willow ha uno zoccolo di capra. Quando realizza che i clienti ci fanno caso, la cameriera lo nasconde sotto il grembiule. Allora, non vi presentate? insista la Willow, visibilmente incuriosita dal silenzio dei clienti.
  21. ho scaricato la versione pdf gratutita da needgames insieme alla scheda pdf che ho compilato ed ora allego. ho impostato le cose di cui ero sicuro! EDIT scheda corretta -> Coraline Lalisca - OSE THAC0.pdf
  22. Ok, innanzitutto ti sei procurato il manuale OSE? Ad ogni modo, comincia a mettere i valori della terza serie nella scheda D&D basic di myth, poi vediamo un attimo. Contattami su Telegram, che avendolo comprato se non erro ho anche la versione pdf e dovrei tenerla sul cellulare. creiamo la scheda insieme
  23.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.