Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Il gruppo scoprì presto che Gunnar non ci sarebbe stato per cena, invitato personalmente da Jasmeera in persona. La glaciale signora delle Terre Oscure sembrava aver accolto con benevolenza la volontà di Gunnar di discutere più nel dettaglio e una cena a base di carne di gazzella innaffiato da vino rosso (che la sovrana toccò ben poco) fu l’occasione ideale per illustrare la sua idea per il futuro Unire Ardentia è la mia priorità, ma anni di lotte del Patto Silvano hanno creato una spaccatura tra le due facce, che io intendo risanare spiegò La Mole ha ricevuto dei territori nelle terre di Vesphian e so che si sta riproducendo sfruttando il sangue di vari animali lì catturati. Questo è bene. Ma non sono sicura che sarà un’alleata per sempre. Per risolvere questo, mio caro Gunnar, vorrei chiederti una unione disse Non solo un’alleanza, ma un legame per la vita. Io sono la regina e la sovrana, ma un consorte potrebbe unire le Terre Estive sotto il nostro dominio spiegò, tamburellando le sottili dita sul tavolo Vesphian e i suoi sono criminali che vanno uccisi o incarcerati. Quando ciò sarà fatto tu potrai avere la Corona del Capobranco, quel cilicio di rovi che Vesphian porta in testa. Esso è il simbolo legittimo della sovranità sulle Terre Estive, che solo un eletto dal popolo può ricevere. Io posso convincere il popolo ad eleggere l’uomo che ritengo più adatto disse con un sorriso, per poi alzarsi in piedi e girare attorno al tavolo A quel punto avrai vaste terre e creature antropomorfe sotto il tuo comando. In cambio essi dovranno sottostare alle mie leggi, pagare i dovuti tributi e servire nel mio esercito come fanterie contro gli invasori planari (che avrai notato essere molti) Jasmeera si fermò quando si trovò dietro Gunnar, per poi avvicinarsi al suo orecchio Ma a parte ciò essi saranno liberi di fare ciò che vorranno. Ciò che ti chiedo in cambio è obbedienza, poiché è necessario che la mia figura risulti ancora di comando per mantenere l’ordine. Ma fatto ciò sarai comunque la seconda figura più importante di Ardentia, nonché il consorte che potrà godere di tutti i piaceri del lusso e della sua sposa, sempre se mi trovi di tuo gradimento… sussurrò con un sorriso Per quanto mi riguarda posso dire di sì aggiunse infine, per poi toccare il mento di Gunnar con le dita e portarlo verso il suo viso Tutto ciò è possibile, se lo vuoi pronunciò, le labbra a pochi centimetri da quelle del gigante Dimmi di sì, accetta di essere mio… e tutto il resto sarà tuo! disse infine.

Tarzi non parve offeso dalle parole di Celeste. Anzi, per quanto riguardava le domande sulle tradizioni della Trenodia in Velluto parve impaziente di rispondere Mhorannan ha dovuto sostenere un certo periodo di digiuno, se non altro perché comprendiamo che non tutti apprezzino l’uso di sostanze psicotrope spiegò Io stesso sto cercando di evitarle, se non altro per poter essere abbastanza lucido per prendere le decisioni e confrontarmi con gli altri leader spiegò, invitando la Borealis a sedersi con lui su un paio di stuoie Per quanto riguarda il PERCHE’ i miei compagni fanno così tanto uso di alcol e simili… devi capire, Celeste, che noi veniamo da una società molto restrittiva. Regole su regole, imposizioni e maltrattamenti per chi infrange i dogmi e compie errori. Secoli di ciò hanno portato alla rottura che vedi in noi e, per pochi all’inizio e poi sempre di più, è venuto naturale provare ciò che era vietato, sperimentare la “trasgressione” e provare una prima sensazione di libertà un paio di membri della Trenodia scattarono in piedi a quella parola SI’! LIBERTA’! urlarono per poi fare un brindisi con quella che sembrava vodka. Tarzi quindi proseguì Posso capire che magari non sia chiarissimo, ma vedilo come un voler compensare ciò che non si è mai avuto… diciamo “recuperando il tempo perduto” come dite in superficie il drow quindi annuì alle perplessità di Celeste e la sua curiosità sulla Ennead Dopo che avevate accennato all’Ennead nel corso dell’Assemblea svoltasi al vostro ritorno da Letargia Blu abbiamo provato a fare delle ricerche. Abbiamo stanato tutti i contatti sopiti, fatto promesse e speso molti dei nostri pochi soldi disse Come già spiegato la Ennead, l’elitè dei nove drow più potenti della nostra società, ha sempre mantenuto un velo di anonimato. Ma ho scoperto che tra di essi si trova anche la leggendaria cacciatrice Cestine della casata Sathron. Sono rimasto sbalordito quando l’ho saputo, perché ella era una leggenda di millenni fa. Volevo documentarmi di più su di essa, ma forse qualcuno dei vostri sapienti o i Filosofi potrebbero saperne di più su di lei disse Vorrei poterti dare di più, ma al momento è tutto ciò che abbiamo. Mi dispiace Tarzi distolse lo sguardo, guardando fuori dalla finestra per un attimo Ah, giusto. Il discorso del principe… o per meglio dire ex-principe Derbel. Non so darti più dettagli sul prigioniero, che non conosco, ma avevamo saputo da alcuni sudditi incontrati in taverna (ovviamente mentre eravamo sotto mentite spoglie) che il caso stava sollevando parecchio scandalo perché era controverso. A quanto pare questa persona ha rapinato una delle banche del regno, sebbene a quanto pare il suo intento fosse quello di rubare una cifra sufficiente per sostenere un orfanotrofio nel suo villaggio. Ma la rapina non solo è andata a vuoto, ma una madre e il suo bambino sono rimasti coinvolti nello scontro a fuoco (magico) che ne è scaturito ed entrambi sono morti. La madre è stata riportata in vita, ma il bambino era troppo piccolo per realizzare ciò che era successo e… beh, per essere riportati in vita bisogna volerlo e per questo non è stato possibile. La gente sembra molto divisa tra chi vuole alla forca il colpevole secondo la legge e chi vuole commutare la sua pena in una meno severa… mentre altri chiedono che possa essere liberato in quanto già pentito spiegò, per poi serrare le labbra. Come se si imponesse di non aggiungere altro.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 febbraio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gunnar Artigli di Sangue

La proposta di Jasmeera stuzzicava non poco il barbaro. Mentre sorseggiava il vino, Gunnar si ritrovò a fantasticare per un attimo su quel possibile futuro. Consorte e sovrano. Si rigirò le parole nella mente, studiandole e perchè no, assaporandole. Sì, ma alle sue condizioni... Aggiunse qualcuno.

Come dicevo poco fa, Jasmeera: la tua proposta è davvero generosa e allettante. Rispose Gunnar mentre la voce della regina all'orecchio gli provocava un brivido lungo la sua schiena. Rimaneva poi da comprendere se fosse solo di piacere. E di certo sarebbe tutto di mio gradimento, su questo puoi starne certa. Aggiunse passando lo sguardo sulla sua intera figura e dando fondo a tutta la sua forza di volontà per non cedere al suo fascino...o almeno non subito.

Una cosa però... si fece avanti facendo uscire fuori il suo io da Capo Clan ...se posso parlare con franchezza: da dove vengo io e per come ho sempre vissuto la mia vita, alleanze e legami sono da sempre sinonimo di parità. Il suo tono era totalmente cordiale e non aveva nessuna intenzione di offendere Jasmeera, ma al tempo stesso nemmeno di cadere prono ai suoi piedi: era pur sempre il leggendario Artigli di Sangue, per tutti i morti! L'offerta che mi fai, la Corona e tutto ciò che ne consegue, mi stuzzica, ma fa sorgere al tempo stesso alcuni dubbi. La fissò dritto negli occhi senza spostare le labbra di un centimetro. Nè in avanti, ma, di certo, nemmeno indietro. Il popolo come prenderebbe la mia elezione dopo aver eliminato Vesphian e i suoi? Dici di poterli convincere e non lo metto in dubbio, ma questa tua opera di convincimento non rischia di portare ad altre ribellioni? Non vorrei certamente trovarmi costretto a guardarmi le spalle ad ogni battito di ciglia.

Fece una piccola pausa e poi proseguì. Libertà e obbedienza sono concetti...difficili da coniugare. Non impossibili, ma difficili sì. Catene e paletti, per quanto belli, restano sempre tali. Aggiunse avvicinando leggermente la bocca. E un orso del mio calibro ha bisogno di spazio per esprimere tutta la sua potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Con buona parte degli altri già dispersi, non aveva molto da fare. Lasciò una pergamena “memo” per chi sarebbe giunto alla casa qualora lui non ci fosse stato e rimase in attesa dei corrieri del mercante planare, affinché potesse richiedere altri due diamanti per le solite resurrezioni. Non aveva altro da fare poiché non voleva disturbare la conversazione fra Jasmeera e Gunnar e non si sentiva di andare da suo più anziano corrispettivo, indispettito senza motivo dal loro aver aiutato i cacciatori. Si ritrovò quindi da solo a sorridere: da un lato la mole per indebolire il lato solare di Ardentia, da un lato i cacciatori di belve per prima o poi ucciderla e potenziare il lato oscuro della stessa. Non male come situazione e stranamente il suo intervento non era stato casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Tarzi sembrò molto voglioso nell'esplicare alla Borealis i loro "dogmi-anticonformisti", per così dire.. Celeste dopo averne ascoltate le ragioni, fossero state solamente quelle, non poté nascondere comunque un'espressione di perplessità.. Divertirsi era un conto.. Ma lì sembrava andare oltre al limite sano di un individuo. Tuttavia non proferì ulteriormente parola sulla questione, non era il caso.. Ciò che più apprezzò fu che effettivamente un nome sul quale poter iniziare ad indagare. Okay.. Grazie. È più di quanto avessi prima.. Mi metterò a fare anche io delle ricerche.. Oppure chiedere a Fnut di farne qualcuna.. Disse. Dopodiché, con la questione del prigioniero.. Da quello che mi dici però quest'uomo si è comunque macchiato di un grosso crimine.. Ha perfino risposto alla milizia. Eff.. Posso giusto verificare se si sia trattato effettivamente di un incidente e non qualcosa di colposo. Ma voglio anche capire chi è costui e come davvero la pensa. Non lascerà la cella per un crimine simile, forse si però, potrebbe evutarsi la pena capitale. Disse osservando con cura il viso di Tarzi, per poi alzarsi e dirigersi verso l'uscita. In pochi si prodigano per salvare la vita ad un possibile criminale estraneo.. Sicuro di non conoscerlo? Chiese guardandolo negli occhi con un sopracciglio alzato, uscendo poi poco dopo.. 

In quella giornata avrebbe anche fatto un salto ad Arth.. Maxillium era fondamentale per i Guardiani e perderlo non era ammissibile per il gruppo. Il gruppo sapeva che da quel poco di guadagnato quasi hn diamante ci sarebbe stato.. Celeste avrebbe messo anche un po' della sua parte per aiutare il Guardiano caduto. 

La giornata si sarebbe conclusa con una bella sfogliata al libro delle tecniche di yoga, fino alla attuale messa in pratica delle stesse, in un punto non disturbato del teschio (quello in cui si esercitava e prendeva a pugni il sacco) sino a che sarebbe arrivata l'ora di coricarsi per l'indomani. 

X DM

Spoiler

Metto 4000mo per i materiali per la resurrezione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Da consumata politica quale era, l’espressione di Jasmeera fu quella di una sfinge, il bel viso che almeno all’esterno non parve tradire emozioni alle parole di Gunnar. Ella lasciò un trapelante silenzio di qualche secondo prima di rispondere La parità è un concetto nobile, ma utopistico in molti casi. Io regno su metà di un intero piano da più di mille anni, tu giungeresti come uno straniero e già saresti governatore dell’altra metà. Molte persone potrebbero essere concordi nel dire che è un grande traguardo per una figura nuova, per quanto di immensa esperienza come te scandì la regina Nei vostri regni vi sono nobili minori e maggiori, ma sempre nobili sono, persone comunque in grado di comandare e lasciare il proprio segno nella storia l’elfa accolse con un sorriso le domande di Gunnar. Esse rappresentavano dubbi, ma anche un simbolo di interesse che la sovrana non si lasciò sfuggire Il cambiamento non è facile per molti, ma senza Vesphian e il Patto Silvano i restanti non potrebbero fare altro che adeguarsi. Nessuno potrebbe rivaleggiare con il potere mio, figurarsi se unito a quello della Mole, al tuo e a quello dei Cacciatori di Hygrave, che potrebbero aiutarti e sostenerti nel pattugliare e mantenere la pace. Una pace ottenuta con la perdita di pochi ribelli, ma a fronte di salvare molte generazioni future spiegò Jasmeera, per poi sedersi sulle gambe di Gunnar, appena percettibile per il potente barbaro Tu vuoi garanzie e io posso fartene. Prometti che mi aiuterai a liberare Ardentia dal Patto e io ti garantirò la più totale libertà nel gestire le Terre Estive e i suoi abitanti, purchè essi rispettino le condizioni per la difesa del piano e della non-belligeranza nei confronti dei miei uomini. Vuoi garanzie e io te le darò… poiché concederò tale potere anche a chi ti succederà quando tra decenni giungerà l’ora… Jasmeera avvicinò di nuovo il proprio viso a quello dell’orso Il frutto della nostra unione. Il nostro primogenito (o primogenita) sarà ciò che unirà per sempre Ardentia dopo quelle parole, Jasmeera passò una mano dietro la nuca del barbaro Se vuoi prenderti il tempo per decidere te lo concederò, il mio rispetto per te è troppo grande per forzarti a una decisione immediata… a meno che tu non abbia già deciso. Ti unirai a me, qui e ora? domandò.

Alcol e fumi erano invece ben uniti alla dimora della Trenodia in Velluto, dove Tarzi strabuzzò gli occhi alla domanda della Borealis Sicuro, Celeste. Non lo conosco. Capisco che non siamo le persone con il passato più raccomandabile, ma abbiamo voltato pagina e abbiamo intenzione di continuare. Ma per chi come noi è stato in questa situazione non è facile non empatizzare con chi ha compiuto errori, ecco disse. Egli non parve comunque offeso, se non altro anche in virtù del fatto di non essere stato criticato apertamente sui bizzarri usi che il suo gruppo aveva adottato. Fu comunque evidente la soddisfazione alla risoluzione dell’albina a indagare su Cestine della casata Sathron, così come l’idea di voler approfondire la questione del reo Giuste domande che potrai porre al Derbel annuì. Il colloquio tra le due parti terminò con una stretta di mano dell’elfo oscuro Spero potremo esservi d’aiuto in futuro, per aiutare chi ne ha bisogno e trovare una soluzione a questi terremoti disse. Il resto della giornata si rivelò privo di eventi, se si escluse la nottata, durante la quale scoppiò un tafferuglio dopo che i Demoni Circensi di Hecke lasciarono delle ciotole per cani davanti alla dimora del Patto Silvano, scatenando le ire di Vesphian e i suoi e le risa degli elfi di Jasmeera.

Il giorno successivo avrebbe portato al gruppo due novità, una volta terminata la colazione a base di carne secca e formaggio. Il primo era l'anello della pelle di ferro, portata in un piccolo cofanetto dal corriere lucertoloide mezzo-drago di Nassin-Frost. Il secondo era il ritorno di un amico. Grazie ai diamanti acquistati da Celeste, Maxillium fu riportato alla vita da Osymannoch, di nuovo in grado di poter dare il proprio contributo alla battaglia e non solo. Egli venne ragguagliato sulle novità, in particolar modo dalla Borealis, la quale aveva peraltro ottenuto una discreta quantità di booster pack con le action figure dei nobili di Arth. La fortuna non sembrava però essere stata granchè dalla parte della nativa di Primarosa, dato che ora ben tre copie della sorella di Max, Marie Antoinette Ivarstill, svettavano su uno degli scaffali della libreria in osso destinato a quella bizzarra collezione.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 febbraio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Finito finalmente di sistemare la loro dimora sul teschio Sophia decise di recarsi dai Filosofi per scoprire se ci fossero notizie e se per caso avessero trovato un sistema con cui distruggere l'anello del Carnifex. Buon giorno, che ne dite di passare un po' il tempo in attesa della prossima assemblea cercando un modo di distruggere gli artefatti come questo? disse mostrando l'anello che teneva avvolto in un pezzo di stoffa all'interno del suo borsello. In caso non avessero ancora avuto idee particolari si propose di studiare l'artefatto con loro e capire cosa avrebbero potuto fare. Magari un incantesimo simile alla Disgiunzione o un Disintegrare potrebbero funzionare, una loro versione più potente o comunque più efficace. Che ne dite? chiese infine. appena avrò tutto il materiale per il nuovo incantesimo si potrebbe fare una prova, se sono d'accordo.

@DM

Spoiler

Sophia passa la giornata a studiare il carnifex con i filosofi.
Improvisation CL 27 -> 54 punti Luck
Conoscenze Bardiche +32(+19 +13luck)
Conoscenze Arcane +45( +32 +13luck)
Sapienza Magica +49(+36 +13luck)
Usare Oggetti Magici +48(+35 +13luck) (l'ho messo come prova, ma non intendo provare l'oggetto a meno che i filosofi propongano la cosa, in tal caso lo utilizzerei io, non lo farei usare ad altri)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Sir Osymannoch esordì il druido, riapparendo dalla sua camera e approcciando il lich Devo pregarvi, anche qualora riuscissimo ad entrare in possesso dei diamanti necessari, di aspettare a resuscitare Pisittu. Temo di dover far fronte alla realtà che la mia vecchia amica non sia, ahimè, all'altezza della ferocia dei piani in cui stiamo andando. Troppe volte è caduta, nonostante tutto l'impegno profuso: è ingeneroso da parte mia criticare, gli dei non vogliano che sia così, ben lungi.. ma è tempo che io la dispensi dal servizio. Andrò su Arth a pregare la Grande Madre e cercare consiglio. Quando avremo di nuovo accesso a qualche risorsa, vi pregherò di riportarla in vita, così ch'io possa portarla su Arth e darle la meritata libertà.

Detto ciò, si rivolse agli altri Perdonatemi tutti, ma ho deciso di assentarmi per un giorno. Andrò su Arth a parlare ai miei compagni di Circolo e a pregare. Sophia sa dove trovarmi. Se avete bisogno di un qualunque servizio, mentre sono là, non esitate a chiedere

@dm

Spoiler

Se nessuno mi accompagna, vado da solo su Arth, dove esporrò la mia idea sul compagno animale agli altri anziani del circolo, nonché renderli edotti sul recupero dell'artefatto e il nostro impegno a trovare il modo di distruggerlo (ancora in ballo per avere l'espiazione.

In linea di massima, salvo restrizioni, prenderei un orso crudele come compagno animale, tenendo in linea di principio le cose quanto più simili a quelle attuali di Pisittu.

Compagno animale (Orso Crudele)     
Animale Enorme 4.5m/3m   CAR 44/15/24/2/12/10 (17/2/7/-4/1/0) TS 19/14/13
DV 20D8  PF 226 INIZ +2  VEL 12m   CA 28 (-2tg+2DEX+18nat) / 10 / 26
BAB 15  LOTTA 40  Att +31 (artiglio 3D6+17)  Comp +31 (2 artigli 3D6+17) +28 (morso 3D6+8)
AS afferrare migliorato (con l'artiglio) 
QS visione crepuscolare, olfatto acuto
TAL Allerta, Arma foc (artiglio), Attacco naturale migliorato (artiglio), Correre, Resistenza fisica, Robustezza, Seguire Tracce, Multiattacco (B) ** [a questo proposito ho un dubbio sul fatto che multiattacco si applichi, visto che prevede tre armi naturali e non specifica se per numero o tipo - ha 2 artigli e il morso, il totale fa 3, ma per tipo sono solo 2; se scopro altro ti faccio sapere]
AB Ascoltare/Osservare +15, Nuotare +18
Comandi (11): annusa, attacca, cerca, difendi, fermo, indietro, lavora, proteggi, recupera, segui, vieni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Occhio a non tirare troppo la corda... Jasmeera pareva assolutamente diplomatica, ma Gunnar sapeva bene di star camminando su ghiaccio decisamente sottile. La tua proposta è sempre più allettante, Jasmeera. Disse quando ella si sedette sulle sue gambe. E credimi, capisco bene quanto accettarla sia per me, ma in realtà per chiunque, un grande traguardo, come dici tu stessa. Davvero, non voglio risultare ingrato.

Fece una pausa mentre la mente vagava a quel possibile futuro...a quella possibile loro unione. Politica e fisica. Un erede che unificherà Ardentia. Potrebbe... Si fermò cercando di trattenere i pensieri. Folle è colui che pensa di cambiare ciò che è scritto nella pietra...o nel ghiaccio in questo caso.

Di nuovo quel brivido al passaggio della mano della regina dietro la nuca. Questa volta però fu certo della sua provenienza. Ti ringrazio. Disse dando ancora una volta fondo alla sua tenacia. Permettimi di pensarci su ancora un po'. Come puoi ben immaginare, è una decisione troppo importante per prenderla alla leggera. Inoltre...  aggiunse sostenendo il suo sguardo. ...voglio essere sicuro di decidere solo quando sono certo di andare fino in fondo.

Terminata la cena, Gunnar si sarebbe diretto nelle sue stanze: aveva decisamente molto (forse troppo) a cui pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Ascoltò con attenzione il druido, curioso del fatto che lo cercasse. Riguardava il gatto e, dopo aver sentito tutto ciò che aveva da dire l’anziano, fece un profondo cenno di assenso con la testa. Era curioso di sapere cosa potesse cambiare con un’altra belva, ma non ne fece menzione. Probabilmente non era troppo interno alla mentalità druidica ( oppure alle differenze fra le fiere). Poi però gli venne in mente una cosa.

<<Potresti prendere come compagno la belva dell’ imbelle del Patto Silvano?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il ritorno al mondo dei vivi fu traumatico come le volte precedenti, con lo spaesamento di un anima riportata forzatamente al proprio corpo e un corpo che riprendeva a funzionare.

Passato qualche tempo Maxillium si riprese dai postumi della morte e venne aggiornato dai suoi compagni su quanto successo con Myonatix "Folgori dannate, questa è proprio una presa in giro!" imprecò a mezza voce con la rabbia che gli montava, ma prese un respiro forzato e cercò di calmarsi "Me lo sarei dovuto aspettare da quella combriccola, considerando i trascorsi..." pensò malevolmente prima di parlare nuovamente "A questo punto direi di non vere più niente a che fare con loro, che portino avanti le loro crociate da soli" sentenziò.

Quando Celeste tornò dalla sua visita alla Trenodia il cacciatore aggrottò la fronte pensieroso mentre rifletteva sulla storia di Tarzi "Per quale motivo mi stai raccontando questa storia Celeste? Vorresti intercedere per un criminale in un processo? Sicuramente possiamo dare un'occhiata a quanto successo, ma se l'autorità lo ritiene colpevole e le prove sostengono quanto avvenuto non vedo motivo di intervenire. E se la legge dice pena di morte, pena di morte sia." disse alzando leggermente le spalle guardando la Borealis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il giorno dopo i Guardiani presero ciascuno diversi impegni, a cominciare da Sophia che non salutò prima di uscire, Gunnar che a quanto pare era rimasto a dormire nella sua stanza fino a tardi e poi Bainzu che si congedò velocemente per svolgere qualche faccenda al suo ritrovo per druidi. Va bene Bainzu, buon rientro. In caso ti facciamo sapere.  l'elocatrice sopratutto aveva un nome a cui iniziare a dare la caccia e una richiesta che avrebbe valutato solo dopo aver sentito con le proprie orecchie le vicende.. E visto che Maxillium era appena tornato decise di raccontare a lui parte di ciò che accadde il giorno precedente. La pensi così? Bhe non ho nulla da dirti in contrario a quanto dici.. Ma prima di scagliare una pena di morte sulla sua testa volevo giusto capire se l'avvenuto sembra un incidente come mi è stato detto o meno.. A Glantria il perdono è sempre stato premiato.. Una volta.. Disse per poi passarsi l'indice ed il pollice sugli occhi per strofinarseli, scrollarsi di dosso un pensiero con un sospiro.. Lo chiedo a te anche perché sei molto più in gamba di me a far parlare la gente.. Non so perchè ma vengo sempre sotto gamba.. O ridono di me.. Saranno i capelli bianchi che mi faranno sembrare meno autoritaria.. Bha, non lo so..  Mi ascoltasse una volta quell'ingrata.. Comunque il motivo è anche un altro.. A Glantria la consorte dell'ex principe è Marie Antoniette Ivarstill.. Diciamo che non andiamo d'accordo e non sono una buona presenza al castello quando lei è presente.. Per cui.. Disse con un forte imbarazzo, anche se purtroppo non aveva altre idee senza dover per forza ricorrere alla sua fama per avere una certa libertà di azione. Non voglio fare nulla che non ti vada bene, se ti scoccia e preferisci rimanerle celato allora posso andare da sola. Chiese indirettamente. 

Prima di partire alla volta di Arth si sarebbe giusto fermata dai Filosofi, notando come Sophia fosse già intenta a fare le proprie ricerche. Celeste salutò con un cenno della mano prima di avvicinarsi.. Buongiorno.. Chiedo scusa se volessi fare delle ricerche su un individuo? E' un possibile membro della Ennead, una drow che di fa Cestine della casata Sathron. Disse.. Se questa pista dovesse esser valida dovremmo ringraziare la Trenodia, dobbiamo subito capire se sono coinvolti con i terremoti e dopo Letargia Blu ne ho il forte sospetto. In ogni caso i seguaci di Tharizdun andrebbero fermati subito. 

 

X DM

Spoiler

Fatto level up scheda. Con l'arrivo dei bracciali dopo farò ulteriori modifiche. 
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2380327

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Osymannoch l’Inatteso non sapeva ormai più che cosa significasse dormire o perlomeno le sensazione che tale piacere dava. Per una notte Gunnar potè sentirsi come il lich, incapace di venire a capo della situazione che gli era stata posta da Jasmeera. Ella si era dimostrata affabile alla richiesta di maggiore tempo avanzata dal combattente orso Ma certo, caro Gunnar. Spero tuttavia che in questi giorni saprai decidere se seguire la via che ritieni più giusta per il tuo futuro rispose, tornando alla cena e disquisendo di argomenti meno capitali in quanto a impatto sul futuro di Ardentia. In mattinata l’orso e il lich scoprirono ben presto che sarebbero rimasti da soli a condividere casa, in quanto Sophia e Celeste uscirono per commissioni dai Filosofi, seguite da Max e da Bainzu che si sarebbe diretto al suo circolo druidico su Arth. In tale frangente furono quindi solo loro due a ricevere una visita da parte di Hygrave, il quale bussò alla loro porta C’è nessuno? domandò Ah, Gunnar! disse con un sorriso. La sua espressione si fece quindi più neutra con Osymannoch Inatteso si limitò a salutare, sebbene fosse evidente il maggiore sforzo del Cacciatore per tentare di mantenere una certa educazione nei confronti del lich Stavo facendo un giro tra le fazioni. Jasmeera ha mandato alcuni suoi elfi fuori dal Teschio e volevo dare un po’ di riposo per i miei uomini, almeno per qualche giorno, se fosse possibile. I Ragni Planari sono pronti a darmi una mano e ho anche qualche membro del Patto, ma vi andrebbe di unirvi a noi per pattugliare il Teschio oggi? Da quando sono arrivati quei cinquecento e passa Filosofi abbiamo da tenere gli occhi sempre più aperti. Sembrano tutti persone a posto, per carità si affrettò a dire Ma sono per il restare sempre vigili, ecco.

La proposta di Sophia di studiare più attentamente l’Anello del Carnifex fu accolta con gioia dai Filosofi di Arithmea. Per essere precisi fu accolta con gioia solo da Lord Fnut, il più espansivo del gruppo, mentre il resto dei membri dei sapienti mostrò solo uno sgarbato assenso, reliquia di una vita passata sui libri che li aveva privati dell’empatia che di certo non mancava alla mezza-ninfa. Anche Celeste offrì al gruppo di studiosi una importante ricerca riguardante l’Ennead, che Fnut parve prendere molto seriamente Cercheremo risposta quanto prima, Celeste. Mi pare siano entrambe questioni importanti per voi. Per educazione, visto che ce lo ha chiesto prima, ci occuperemo dell’Anello. E poi di questo membro dell’Ennead di cui mi parli disse prima che ella si congedasse per tornare su Arth. Per più di metà giornata i sapienti e la barda confrontarono studi e proposte, appuntando su una lavagna le proprie considerazioni e le opzioni che erano a disposizione Disintegrare non funziona, questo è chiaro commentò Fnut due ore dopo l’inizio degli studi, cancellando la scritta “Disintegrare” quando l’Anello rimase integro, svettando sopra la pila di cenere che un tempo era un tavolinetto da tè. Un’altra ora dopo egli cancellò anche “Disgiunzione” Come dice Alfric un Filosofo grugnì Questo metodo presenta troppi rischi. Anche se il rinculo dell’incantesimo non privasse l’esecutore della sua capacità di lanciare incantesimi tutti i Filosofi rabbrividirono alla prospettiva Rischieremmo comunque di attirare l’attenzione di qualche divinità del vecchio pantheon del Carnifex. Dato che non sappiamo del loro destino, sarebbe meglio non risvegliare il can che potrebbe dormire lo studio proseguì quindi per altre tre ore, durante le quali furono fatti convocare anche altri Filosofi che alloggiavano nelle parti più esterne del Teschio. Perfino Ao Senzacorpo fu convocato, ma egli potè solo brontolare circa la maleducazione nel voler vandalizzare Un anello che mi pare come tutti gli altri. Robe degne di voi giovinastri ragliò notando la presenza di Sophia, prima di farsi portare via dalla Bambina Avorio Ho fame. Possiamo fermarci al fast food? domandò in lontananza. I Filosofi però non avevano intenzione di arrendersi, forse ispirati dall’entusiasmo di Sophia, e si concentrarono sui loro pranoni. Essi erano complicati strumenti non magici di metallo e di forma sferica, formati da barre che potevano slittare formando simboli e figure, un gioco di concentrazione che a quanto pare andava molto in voga tra i Filosofi come esercizio per la mente Ne abbiamo diversi, tienine pure uno, cara disse Fnut offrendone uno a Sophia.

X Sophia

Spoiler

30 minuti di gioco con un pranoni conferisce un bonus (innominato) di +2 a tutte le prove di Concentrazione per i successivi 10 minuti.

La concentrazione pagò, quando la tavola rotonda di studiosi valutò la possibilità che il cadavere del Carnifex fosse ancora integro In effetti è possibile e l’unico luogo in cui tale essere potrebbe trovarsi… Fnut si fece passare alcuni appunti da un altro stizzoso Filosofo E’ il piano dell’Energia Negativa! la conclusione di tutti quegli studi fu culminata da una serie di divinazioni dei Filosofi e il ritrovamento delle coordinate in cui il corpo si trovava E’ ancora più integro di quanto mi aspettassi! commentò Fnut quando gli fu data occasione di divinare l’essere Orribile… eppure affascinante! commentò, per poi rivolgersi a Sophia Se vi recate sul Piano dell’Energia Negativa in questo punto (Sophia può contare di sapere la locazione precisa) troverete i resti del Carnifex. Il mio suggerimento è di fargli serrare la mascella sull’Anello, dovrebbe essere in grado di romperlo. Non c’è legame più grande tra lui e l’artefatto, di certo è il metodo più sicuro per poter fare a pezzi quella perfida creazione! Il resto dei Filosofi annuì o grugnì il proprio assenso. Era stata dunque trovata una soluzione per la presenza dell’Anello nelle mani dei Guardiani Planari.

Il ritorno di Bainzu su Arth fu accolto con gioia da Abbraccio-gli-Alberi, Vecchio Gnomo e Leafor, i quali furono molto curiosi di sapere le ultime notizie dal loro compagno druido. Il successo nei confronti di Baneliness fu suggellato da un brindisi a base di vino di bacca, un conviviale usato solo per le situazioni davvero eccezionali Ottimo lavoro commentò l’hobgoblin Abbraccio-gli-Alberi Avrei voluto essere lì per prendere a randellate quel teschio ossuto della lich! l’elfo Leafor fu comunque concorde con la scelta di Bainzu di offrire a Pisittu una pensione tranquilla Una scelta saggia. Purtroppo il regno animale, pur essendo in grado di affrontare forze di grande potere, rimane indietro contro certi orrori che popolano il cosmo. Sarebbe stato crudele forzarla ad ulteriori morti e sofferenze. Che ella viva la sua vita rimasta, che procrei e generi altri piccoli campioni tigrati fu la sua arringa. L’indecisione sulla scelta di Bainzu, comunque, venne accentuata dai suggerimenti di Vecchio Gnomo Tempo fa mi trovai a vagare in un piano non molto distante, le Distese Rosse. Un ambiente brullo e popolato di antiche creature note come dinosauri. Su Arth non esistono da milioni di anni, ma lì sì. Qualora cercassi un così antico compagno hai modo di farlo, io ti darò indicazione su come raggiungere quel piano, se ne avrai bisogno commentò.

Il ritorno di Celeste al palazzo reale di Firedrakes, sebbene stavolta in compagnia di Maxillium, riportò alla mente dell’elocatrice molti ricordi, tante riunioni con tanti compagni, briefing e debriefing di missioni che avevano plasmato il corso della storia su Arth. Derbel Von Gebsatell viveva ancora a palazzo, non più in veste di regnante però. Ciò non di meno egli accolse la Borealis con lo stesso calore che si sarebbe riservato ad un’amica che non si vedeva da anni (che era peraltro quel caso) Celeste! Quanto tempo! la accolse con la stessa giovialità e ingenuità che lo contraddistinguevano, un ragazzo mai del tutto cresciuto. Sebbene molti dei suoi capelli si fossero ingrigiti, l’ex principe era ancora un uomo di un certo fascino e i suoi modi da altri tempi non erano cambiati. Egli fece il baciamano all’eroina, per poi squadrarla Sembra che per te il tempo non sia mai passato, cara. Guardati, sei una meraviglia! sebbene egli non lo diede a vedere, se non altro per mantenere un certo contegno, l’elocatrice fu certa di aver notato occhiate fugaci del principe al fisico statuario della Borealis. D’altro canto l’eroina di Primarosa aveva sempre avuto il sospetto che egli avevesse sempre avuto un debole per lei A me sembra sia un po’ ingrassata commentò Marie Antoinette Ivarstill, raggiungendo il trio a passo lento e scoccando occhiate feroci per quella che secondo i suoi metri di giudizio doveva essere una vicinanza eccessiva. Una volta considerata una delle più forti spadaccine che avessero calcato la Lega di Ilitar, la metà del principe Derbel aveva smesso da anni di combattere e ormai si manteneva in forma solo per abitudine (e per mantenere lo stesso fascino di un tempo). Il carattere ruvido della sorella di Maxillium non era cambiato nemmeno di una virgola, cosa che l’aveva messa in conflitto con la quasi totalità degli eroi di Arth, in particolar modo con Celeste. Per coloro che però ella amava, ella dava tutto il suo cuore. E se il suo consorte era una di quelle persone, un’altra era appena giunta Fratello! disse correndo ad abbracciare Maxillium Come stai? Non hai idea di quanto ero preoccupata dopo che non avevo avuto tue notizie da quel… terremoto planare? Sono giunti alcuni angeli a parlarcene e hanno usato questo termine. Che cosa ci fai qui? Stai cercando di salvare il mondo? Sarebbe degno di te… sei un Ivarstill, per quanto nostro padre voglia far credere altrimenti ella quindi sospirò Mi pento di non essere più forte come un tempo. Avrei voluto darti una mano. Sarebbe stato di certo meglio di dover combattere con a fianco… quella lì disse indicando Celeste con un cenno del capo. L’espressione della donna si fece quindi inquisitiva e rivolse tutte le sue attenzioni all’albina Mio fratello è un uomo eccezionale, voglio sperare tu non punti a sedurlo disse. Un gentile richiamo del marito fu sufficiente a stemperare, almeno di poco, quella tensione creatasi.

Il palazzo reale, dall’incoronazione di Dorian (Il mio bambino, tuo nipote è davvero una meraviglia commentò Marie) aveva visto una grande vicissitudine tra i generali vista la guerra in corso con gli elfi. Da quando il neo-principe era tornato, d’altro canto, egli era divenuto più sospettoso e amareggiato. La sua indole era diventata più cattiva e spietata, fomentata non solo dall’insuccesso, ma anche dalla sua nuova consorte, la giovanissima Vassilixia Draconis Una ragazza orribile, non bastava quella stracciona scagliosa d’argento, ora ci tocca pure una blu. Cosa stiamo facendo, la collezione? commentò la sorella di Maxillium. Derbel si grattò la testa E’ nobile, certo. E sappiamo che Oceiros suggeriva la cosa da anni. In verità però non so… sembra stato fatto tutto di fretta. A proposito, Celeste. Dorian manda i suoi saluti a tua figlia Deborah. A quanto pare si sono conosciuti e sono diventati amici! commentò con un sorriso. La Ivarstill scosse la testa Certo che pure Dorian, poveraccio… ninfe, ninfe strambe, tiefling depresse, tettone scagliose… che cos’era quella brigata, lo show dei mostri? suo marito parve fissare per un attimo il vuoto a quella descrizione di giovani fanciulle. Ci volle più di qualche secondo prima che potesse tornare in argomento Ah, ma siete qui per il prigioniero? Immagino abbiate sentito in città… Teodoro Tribaldi, di Pescalia raccontò il principe. In virtù dell’amicizia dei vecchi tempi, egli parve molto felice di poter spiegare il fatto fin nel minimo dettaglio, risparmiando molto tempo all’elocatrice e al mago dei pugnali incantati in termini di tempo, interrogatori e incantesimi Il suo orfanotrofio sta fallendo, Pescalia da Azariaxis non può più dare sovvenzioni e piano piano è entrato in crisi. La guerra gli ha dato il colpo di grazia. Un mese fa è entrato nella Banca di Firedrakes, imbracciando un bastone magico e vestito di rosso per impaurire gli impiegati. Forse avesse avuto una banda… comunque le guardie hanno reagito e nello scontro a fuoco una madre e il suo figlio infante, clienti in attesa di un prelievo, sono stati colpiti da una palla di fuoco Derbel si passò una mano sulla fronte C’abbiamo messo un po’ io e Marie a convincere Dorian a riportarli in vita, Vassi… Vassilixia continuava a suggerire di lasciarli morti e tenere quei soldi per l’esercito. Ma alla fine l’abbiamo persuaso. Però il bambino è risultato troppo piccolo per poter comprendere la situazione e non può all’effettivo essere riportato in vita. Tribaldi si è dato davvero dispiaciuto della vicenda, ho visto davvero la disperazione dell’uomo quando gli abbiamo comunicato la notizia. Ha promesso di fare ammenda e dedicare la sua vita al bene se avrà la grazia. In verità egli non è risultato malvagio da alcune divinazioni… spiegò Derbel, qui interrotto da Marie Ma il suo crimine c’è stato. Molta gente è infuriata e vuole la sua testa. Altri vogliono concedere la grazia, se non altro perché le sue motivazioni erano accettabili. Ma il tribunale l’ha condannato, respingendo ogni appello ed egli sta aspettando la condanna, che è impiccagione in piazza. Solo Dorian può salvarlo, ma egli non si preoccupa di queste questioni e ha chiesto a Derbie disse scoccando uno sguardo amorevole all’ex principe Di preoccuparsene Derbel quindi si rivolse a Celeste e Maxillium E’ una questione delicata e voglio un vostro parere. Te Celeste non hai bisogno di presentazioni. Te Maxillium sei mio cognato, quindi ti reputo uomo di onore. Che cosa dovrei suggerire a mio figlio? domandò.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 febbraio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Dopo una nottata praticamente in bianco Gunnar si alzò dal letto e, entrato in salotto, salutò il lich, unico rimasto insieme a lui nei loro appartamenti. Buongiorno, Osymannoch. Nessun impegno fuori dal Teschio per te? Chiese mentre cercava qualcosa per fare colazione.

Hygrave, che piacere! Salutò il Cacciatore con una stretta di mano. Vieni, vieni!

Assolutamente sì! Esclamò all'udire la proposta. Verrò volentieri. Chissà magari riesco a schiarirmi un po' le idee. Anche se la presenza del Patto...oh ma per tutti i morti, chi se ne frega! Osymannoch? Si voltò verso il lich conscio che la proposta di Hygrave lo interessasse ben poco.

@DM

Spoiler

Prendo la mia roba e vado con Hygrave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Considerando quanto ho da fare, direi che non è assolutamente una cattiva idea seguirvi...» disse il lich stringendo le spalle in un gesto fin troppo umano e mortale, forse dovuto alla noia. Finito quanto aveva da fare, avrebbe probabilmente riempito la borsa conservante di libri da leggere, presto o tardi. «Non devi preoccuparti Hygrave. Se ancora non mi sopporti per il mio status non morto, non c'è alcun problema, anche se apprezzo certamente il tentativo: una lich ha inflitto duri colpi alla vostra civiltà, riuscirò a sopportare un... poco di fastidio a causa di questo. Di norma la maggior parte degli avventurieri partono già con spade sguainate ed urla. E' sicuramente un cambio positivo anche questo.» pronunciate le ultime parole, si alzò per unirsi al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Ne parlerò col resto dei guardiani, d'altronde non è comunque una passeggiata recarsi nel piano dell'energia negativa. Inoltre se il legame tra anello e Carnifex è così forte non mi stupirei se si verificasse qualche evento inaspettato... disse a Lord Fnut. Aver trovato un metodo sicuro era di certo una buona notizia, ciò che la preoccupava però era il contesto in cui dover mettere in pratica quella teoria. Lo stato di conservazione del Carnifex le aveva fatto sorgere non pochi dubbi su quanti rischi non calcolabili tale missione avrebbe potuto presentare.
Forse però i Ragni Planari sapranno calcolare al meglio i reali rischi di questo piano.. concluse un po' più fiduciosa. parlano sempre di probabilità.
Si congedò quindi da Lord Fnut e i filosofi per dirigersi quindi dai Ragni Planari per porgli il proprio dubbio.
Arrivata alla loro dimora quindi bussò e solo una volta invitata ad entrare si fece avanti.
Buon giorno...scusate per la visita inattesa, ma avrei una domanda a cui voi forse potreste rispondere.
Con i filosofi abbiamo trovato un modo per distruggere l'anello d'Ebano, ma prevede andare sul piano dell'energia negativa e usare i resti del Carnifex...e mi chiedevo se voi poteste stimare i rischi di questa missione. 

 

@DM

Spoiler

con i vari check di prima e lo studio dell'anello non sono per caso emersi dettagli sul suo utilizzo, poteri e rischi? (anche solo qualche specifica in più su quello che già sappiamo)
Non mi aspetto grandi risposte dai ragni, ma visto che calcolano tutto, magari potevano dare una stima sul successo della cosa ed eventuali percentuali di rischi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore cominciò ad annuire quando Celeste cominciò a spiegare i motivi per cui aveva chiesto il suo aiuto, per poi impietrirsi quando la Borealis fece il nome di sua sorella "M-Marie? D-Dobbiamo parlare con lei?" balbettò mentre i pensieri cominciavano a turbinare caoticamente nella sua testa "Oh folgori maledette! Come-com- che faccia dovrei fare quando mi presento davanti a lei? Sono anni che non la vedo... e le ho solo spedito una lettera di tanto in tanto..." investito in pieno da questa notizia gettata così casualmente dall'albina Maxillium cercò in tutti i modi di riprendere il controllo, fallendo miseramente. Preso dal nervosismo cominciò a tormentare il suo cappello e ad asciugarsi meccanicamente il sudore dalla fronte mentre sbatteva le palpebre confuso "Beh... suppongo che non ci siano grossi problemi... Se ti posso aiutare ad incontrare Marie... Ti accompagno volentieri..." "Uh... scommetto che mi odia! D'altronde come biasimarla, ho abbandonato lei e Luis nelle grinfie di quell'essere" continuò a rimuginare mentre continuava a torturare il cappello "Beh... suppongo che...forse... sia il caso di scusarsi? Immagino di sì..." pensò mentre cominciava ad annuire con sempre più convinzione "Sarà una cosa breve poi... probabilmente. Entriamo, chiariamo la questione, io mi scuso e poi si torna qui. Mi sembra un buon piano." concluse soddisfatto tra sè e sè mentre cercava di recuperare quello che poteva dal cappello "Entriamo, chiariamo le questioni e ce ne andiamo." mormorò un'ultima volta prima di seguire Celeste su Arth.

Arrivati di fronte al palazzo reale l'uomo avvertì la propria schiena bagnarsi di sudore dal nervosismo, ma cercò di mantenere quanto più possibile un'espressione che non esprimesse terrore puro, risultando in un sorriso molto forzato e occhi che dardeggiavano da ogni parte, studiando ogni possibile via di fuga e luogo plausibile per un agguato.

Mentre avanzavano nel palazzo, Maxillium si tenne leggermente dietro a Celeste, in modo che il primo contatto fosse con la guerriera e non con lui. E così fu, con l'ex principe che diede un caloroso benvenuto alla Borealis e cominciò a chiacchierare, almeno fino all'arrivo della sua consorte. Ci volle tutta la forza di volontà del cacciatore per non utilizzare i suoi nuovi poteri arcani e aprire un portale che lo portasse ovunque, tranne che davanti a sua sorella.

Quando la vide il sorriso stampato sulla sua faccia si fece leggermente più naturale, mentre nei suoi occhi crescevano la vergogna e la paura che ella lo odiasse per quello che aveva fatto. Fu perciò con un sussulto che Maxillium accettò l'abbraccio di Marie Antoniette, stupefatto dal calore dimostrato da lei "Ah Marie, Marie... io non ti merito..." pensò mentre si godeva l'abbraccio della sorella "S-Sto... bene, grazie. Mi sono di fatto unito a Celeste e altri guerrieri per fermare questa minaccia dei terremoti planari e ci stiamo sforzando al massimo per proteggervi tutti e risolvere questa minaccia." disse prima di passare alla questione per cui erano venuti.

"Quindi la palla di fuoco che ha causato la morte delle vittime è stata scagliata da Tribaldi, giusto?" chiese per conferma prima di proseguire "Se il tribunale ha già pronunciato la sentenza, ed è effettivamente stato lui, allora, io personalmente appoggio la decisione dei magistrati. La legge è e deve essere uguale per tutti, a prescindere dalle motivazioni." concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Accompagnata da Maxillium il ritorno al palazzo reale di Firedrakes suscito nella Borealis una serie di ricordi ed immagini.. Per un periodo ho vissuto qui.. Durante la Xorvintaal. Queste mura potessero parlare.. Avrebbero molto da raccontare su chi ha dato tutto se stesso per quella guerra.. Sia cose buone.. Che cattive. Disse rivolgendosi a Maxillium. Quando il principe si presentò al cospetto dei due Guardiani l'elocatrice sorrise genuinamente.. Mio principe. Disse con tono scherzoso ed un lieve inchino col capo, ricordando come l'elocatrice fosse solita rivolgersi al Derbel anni fa. E' davvero un piacere reincontrarvi. Mi spiace che gli impegni non mi abbiano portato a farvi visita prima. Come sta vostra sorella Sophia? Al baciamano ed ai complimenti per l'elocatrice sembrò di tornare indietro nel tempo, con lei che si portò la mano libera al viso arrossato dall'imbarazzo. Mi lusingate troppo. La vostra consorte è davvero fortunata ad avervi. Disse osservando con un sorriso l'ex sovrano di Glantria.. Prima che l'entrata in scena della moglie di Derbel rovinasse quel momento.. Parli del diavolo.. L'espressione dell'albina mutò vertiginosamente, in una smorfia contrita mista ad atteggiamento formale e sopportazione. Vedo che non hai perso lo smalto in questi anni ad accogliere i visitatori. Pensavo ti fossi un po' ammorbidita a stare a palazzo. Peccato non si possa dire lo stesso la spada.. Disse incrociando le braccia, per poi vederla cambiare completamente quando a presentarsi fu il fratello. Quella scena fu un'illisione su di uno specchio di gentilizza che Marie Antoniette poteva donare al prossimo.. Peccato che come ogni illusione quel miraggio si sgretolò molto presto. Al sentire il "quella lì" Celeste sospirò e distolse lo sguardo, passandosi la lingue sopra i denti, ma sotto le labbra per lenire la sopportazione. Poi quando Marie si approcciò a tali insinuazioni Celeste le sorrise.. Sta tranquilla, il cuore di Maxillium è davvero richiestissimo. Una povera donna madre single di provincia come me non può pensare di anche solo competere con così tante richieste. Disse con ironia, sperando di soddisfare i timori della zocc.. Della madre dell'attuale sovrano.

Parlando d'altro invece.. Celeste annuì quando Derbel espresse i suoi dubbi sulla frettolosità del matrimonio, così come la presa di potere, ma quando lui disse riguardo agli omaggi del principe alla figlia adottiva terzogenita, non potè fare a meno di divenire dolce. Lo farò, avevo giusto in mente di passarla a trovare. Perfino a me raccontò belle cose sul principe.. Sebbene avesse un lieve rammarico nel non esser riuscita a "saperlo consigliare meglio" nel viaggio.. Cosa da giovani, immagino. Disse col sorriso, soprassedendo al commento acido della Ivarstill Piuttosto, so che Oceiros ed il mio bambino hanno lasciato che è poco la corte. Come stava il mio fragolino di neve? Disse con gli occhi persi di una madre. 

Passando all'argomento centrale ed il motivo della visita Celeste osservò brevemente Maxillium, dubbiosa sul da farsi.. A dire il vero mentre venivamo qui ci siamo confrontati e per il momento sembra che abbiamo opinioni opposte.. Ma per tutti i Divini.. Dev'esser stato disperato.. Disse porgendosi la mano destra sulla fronte un lieve istante. Purtroppo ha commesso qualcosa di grosso.. E la madre.. Non oso pensare a quanto dolore abbia patito. Disse per poi sospirare.. Di certo non può caversela senza la reclusione.. Però.. Ricordo di quando a Glantria la pena capitale ancora non c'era e veniva data una seconda possibilità a chi davvero era pentito delle proprie azioni. Capisco che la guerra possa render Dorian molto nervoso dal non guardare in faccia nessuno, ma.. Penso che possa esser anche un buon'esempio per far capire quanto Glantria sia diversa dal regno elfico. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La dimora scolpita da Ao Senzacorpo per i Ragni Planari era un grosso complesso simile a un alveare con otto bolle sovrapposte in maniera simmetrica. Gli inquilini non mancarono di manifestarsi all’arrivo della Zhuge, preceduti da un ben udibile clangore metallico e dai rumorosi passi, simile a un concerto di picconi contro una roccia Sophia Zhuge! disse uno dei Ragni, gli occhi che brillarono un attimo, la stessa reazione che di seguito ebbero i suoi simili Femmina umana, nativa del Piano Materiale di Arth, anni 20, livello di potenza stimato pari a 24, classificabile come combattente di Classe A elencò come se avesse sottomano un libro sulla storia della donna Attualmente vergine, coefficiente di Apparenza 15, con una notevole tendenza all’entropia. Livello di minaccia per il consenso: moderato un altro Ragno si fece avanti, sollevando una zampa Le informazioni sono sufficienti, come già detto un eccesso può mettere a disagio i mortali disse Sobrilik, interrompendo il suo simile. Il leader dei Ragni non aveva tè e biscottini da offrire, ma lui e i suoi simili avevano scolpito alcune elaborate sedie e un tavolo Il consenso a maggioranza ha votato per offrire agli ospiti una seduta più confortevole del pavimento commentò. Quando la mezza-ninfa spiegò il motivo della sua visita, le luci negli occhi di Sobrilik e del resto dei Ragni Planari brillarono in una varietà di colori, simili a vari alberi di Natale Si richiedono specifiche disse Sobrilik dopo circa due minuti di elaborazione. Quando Sophia gliele fornì i Ragni iniziarono a scambiarsi informazioni telepaticamente, intervallando il tutto con il sonoro clangore delle loro mascelle. Uno dei Ragni parve andare in tilt a un certo punto, gli occhi che divennero tutti di un lampeggiante blu (che si sarebbe potuto definire “della morte”) al punto che i suoi compagni lo dovettero riavviare manualmente. Dopo una disamina di svariate decine di minuti Sobrilik sentenziò Il consenso non è unanime nelle sue valutazioni, data l’imprevedibilità del piano e del Carnifex. Stabilendo una media basata su distruzioni di artefatti e le Incognite legate all’Anello stimiamo che anche con i migliori sistemi di spostamento planare a disposizione la possibilità di contrattempi è del 74% circa, con la quasi totalità di questi casi che prevedono uno scontro con i possibili abitanti del luogo.  Calcolando la potenza massima e minima delle creature da noi note e data la presenza di un feto di semidio, abbiamo calcolato che nel migliore delle ipotesi la vostra probabilità di successo è dell’84%, nel peggiore dei casi dello 0,3% Sobrilik quindi volse il proprio capo meccanico verso Sophia Spero che queste stime possano esservi d’aiuto. Sostengo comunque pienamente l’iniziativa volta a distruggere quell’orribile artefatto entropico.

Vi era molta entropia sul Teschio di Paithah, ma non solo tra le mani di Sophia Zhuge, bensì tra i volontari che Hygrave aveva riunito per pattugliare il piano che fungeva da campo base per tutti i membri dell’Assemblea. Ringhi e latrati si levarono dai due uomini lupo e dal singolo leonal che facevano parte del Patto Silvano, quando essi videro arrivare Gunnar e Osymannoch Hygrave, come si può formare una pattuglia dell’ordine se tra le tue fila tieni persone che non sanno cos’è la legge, se non quella dei tiranni ruggì il leonal. Il Cacciatore non volle però dare peso alle parole della creatura delle Terre Estive So che avete avuto problemi, ma questo è il passato. Il presente prevede che siamo tutti uniti per la sicurezza comune la risposta non parve convincere granchè il leonal Magari un giorno, se sarà tuo fratello ad essere imprigionato, ti dirò la stessa cosa! ringhiò. Con quelle premesse, non ci fu da stupirsi se le prime ore della giornata passarono con una certa tensione interna. I gruppetti fluttuavano nell’aria, dato che non c’era una vera gravità nel Teschio (essa era soggettiva e per molti l’abitudine era forte). Gunnar, Osymannoch, Hygrave e il leonal Bazal (tale era il nome del fratello di Rhozaaur) finirono in pattuglia insieme, rispondendo alle varie chiamate dei pochi Cacciatori non di riposo e a cui erano stati assegnati altri membri del Patto e Ragni Planari Volante Uno giunse comunicazione da un altro gruppo, rivolta al quartetto dove si trovavano i Guardiani Qui è la centrale. Disturbo alla quiete pubblica nel complesso residenziale dei Filosofi, direzione sud sud-est Hygrave accettò la chiamata e raggiunse il complesso scavato nell’osso e reso un condominio, da dove giungevano schiamazzi e urla. Un gruppo di Filosofi inferociti affollava il piano terra, fomentati dal duo Bombus-Miri Oh, Guardiani, amici! li salutò gioviale l’aasimar panzuto Per fortuna ci siete voi, è la volta che possiamo fare un po’ di pulizia! perfino Bazal e Hygrave capirono subito che se qualcuno del Seguito era lì, il problema doveva in qualche modo coinvolgere anche i Demoni Circensi. E difatti la ragione di tale trambusto era dovuto alla succube Karla, la quale aveva dato un festino con alcuni dei Filosofi più “giovani”. L’appartamento in cui la pattuglia entrò sembrava un campo di battaglia di un combattimento epico, con l’aggiunta di un’infinità di bottiglie di alcolici e Filosofi riversi a smaltire la sbornia Che c’è? domandò irritata Karla, quando il quartetto di vigilanti fece il suo ingresso Ok, ho fatto un po’ di casino… ma che strazio che siete! mentre Hygrave controllava i Filosofi, accertandosi non vi fossero vittime, Bazal scrutò la stanza e Miri fischiò Miri dice che bisognerebbe arrestarla e metterla in isolamento, un ottimo consiglio. Mica possiamo tenere elementi così disturbanti nell’Assemblea! disse. Karla si incamminò verso di lui, per torreggiare Solo perché TU non trombi non significa che gli altri non possano. E poi non è vietato fare festa… per l’Abisso, non ho neanche usato il mio risucchio di energia! si lamentò. Quindi si rivolse a Gunnar e Osymannoch, guardando per un attimo dietro la schiena dell’orso come se dietro di esso si fosse nascosto il resto del gruppo Magari se qualcuno del vostro gruppo avesse l’accortezza di fare due chiacchiere, ogni tanto, potrebbe anche capire che una donna può aver bisogno di un po’ di compagnia disse, offesa. Bazal ruggì quando Bombus fece per prendere una sedia come arma improvvisata. Dopo che il leonal fu chiamato da Hygrave per alcuni accertamenti, il capo dei Cacciatori prese da parte il resto dei vigilanti in privato Non abbiamo vere e proprie leggi contro gli schiamazzi, in effetti. E a quanto pare i Filosofi hanno ancora tutti i loro livelli, stanno solo smaltendo la sbornia. Posso trattenere la succube per un interrogatorio. Questo potrebbe bastare a tenere buono l’aasimar rompic******i e il delfino inquietante, ma non credo la demonessa gradirebbe. Viceversa posso lasciar andare la succube con una tirata d’orecchie e far girare gli attributi agli altri. Per quanto mi riguarda è indifferente, mi basta che nessuno si faccia male Bazal guardò i Guardiani di rimando Sì, che cosa farete? domandò. Egli non espresse preferenze, come in attesa della scelta dei due Guardiani presenti.

Altri due Guardiani Planari si trovarono a prendere una decisione, ma per una volta Celeste e Maxillium non furono d’accordo, loro che tra tutti avevano sempre mostrato una certa sintonia. Sia l’ex principe che la sua consorte presero atto dei dubbi dei due Immagino abbiate compreso il nostro stesso dubbio disse Derbel, che a quanto pare condivideva la politica di Celeste Ma non si può ignorare la legge, nemmeno con un attenuante e a maggior ragione se coinvolge dei bambini disse Marie Antoinette, la quale aveva un parere uguale a quello del fratello. Fu forse la maggiore fermezza proprio di Maxillium a spostare infine l’ago della bilancia verso il mantenimento dell’ordine Consiglierò a Dorian di far rispettare la legge disse Il Tribaldi avrebbe dovuto agire in maniera diversa, quello che ha scelto è stato il percorso più sciocco di tutti ammise afflitto, quasi amareggiato dall’ingrato compito che avrebbe di lì a poco svolto Ad ogni modo vi ringrazio, anche senza imbracciare le armi siete sempre in grado di aiutare questo zuccone anche quando non è più principe disse Derbel. Il principe accettò la proposta di Celeste di parlare con il Tribaldi, ma prima di ciò volle offrire una ricompensa agli eroi Penso che ve la siete meritat- disse prima di venire interrotto da Marie Antoinette Quello che mio marito vuole dire è che vi siamo grati… iniziò per poi guardare suo fratello E vi daremo un grosso supporto. Derbie ha comprato diversi strumenti della guerra, come sapete la sua famiglia faceva affari con i mercane e un elemento potrebbe esservi particolarmente utile per mantenere un po’ di lucidità e decoro ovunque soggiorniate frattanto il principe diede ordine ad alcuni domestici di far portare una grossa mensola in mogano. Quando essa fu scaricata da quattro servitori paonazzi egli ne spiegò l’uso Qui dentro potrete trovare sempre un rifornimento di cibo eccezionale, capace di sfamare un esercito e di renderlo pronto a qualunque scontro. Prendetelo come un piccolo pegno del mi- Marie lo interruppe Del NOSTRO ringraziamento precisò la consorte. Dopo quell’incontro, fratello e sorella ebbero modo di parlarsi a Marie, come sua costumanza, non mancò di usare mezzi termini con Maxillium Fratello, mentirei se dicessi che per un certo tempo sono stata adirata per il modo in cui non ti sei fatto sentire. Non ti dico che non capisco la tua lontananza, ma magari avrei dormito meglio se avessi saputo che eri vivo e non magari morto in un burrone o tra le fauci di un mostro disse con un nervosismo che la portò quasi alle lacrime Io e tuo fratello non siamo come nostro padre, accidenti! Lui si è risposato e ha fatto pure un altro figlio per Arcoria, ok! Ma con te fuori io e Luis ci siamo presi anche la tua parte di lamentele e aspettative! sospirò Però sono contenta di averti rivisto, lo ripeto… solo, fatti sentire di più! lo abbracciò ancora una volta Voglio farti conoscere tuo nipote, specie quando non ci sarà la sua ragazza. E magari se quella demente ha ragione, magari anche te mi presenterai la tua ragazza, ok? Mi va bene qualunque cosa, basta non sia quella lì… concluse. L’incontro tra fratello e sorella si era concluso, ma come Maxillium aveva scoperto, egli aveva ancora un posto nel cuore di sua sorella. Un cuore non sembrava più in possesso di Teodoro Tribaldi, in catene nella propria cella. Sebbene egli fosse stato un tempo un uomo rampante, sembrava invecchiato di vent’anni sotto il peso della colpa e del pentimento e sapere dal principe la conferma della condanna lo lasciò quasi impassibile, come se qualunque sorte ormai non lo potesse scalfire Chi sei tu? si limitò a domandare alla Borealis, prima di tornare al suo triste silenzio in attesa della morte. Celeste trovò molta più allegria quando, dopo essersi congedata dal principe che la osservò allontanarsi con la stessa nostalgia di un amante in fuga, ella andò a fare visite ai propri figli che non fossero del tutto dei demoni. Come ebbe a scoprire, Deborah sembrava aver fatto carriera alla corte a Scogliera Argento e, sebbene il luogo fosse assai più romantico e luminoso di quanto il suo carattere non fosse abituato, ella sembrava comunque piuttosto felice e mise la madre a parte dell’avventura che aveva condiviso con suo fratello Alucard. Proprio Alucard si trovava lì in visita e l’occasione fu lieta per una piccola riunione di famiglia. A quanto pare il più piccolo era di umore assai più tetro e la ragione, che spiegò alla sola madre, fu la breve e inconclusa passione che aveva provato per il principino Von Gebsatell. A discapito dei drammi amorosi, tuttavia, i due erano in salute e privi di pigiamini con i felinidi. Addirittura Deborah aveva avuto il tempo di tornare a disegnare a buon ritmo ed aveva perfino esposto alcune opere a palazzo in una galleria apposita che conteneva tutte le macabre raffigurazioni e i paesaggi carichi di sofferenza. La tiefling con orgogliò aveva constatato che coloro che osservavano le sue opere non riuscivano a dormire correttamente per un minimo di due giorni.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 febbraio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore 

@Arth

La felicità per essere di nuovo a casa e in mezzo ad amici fu un balsamo per le pene del druido, la cui età cominciava a pesare, se non nel corpo, certamente nell'anima. La decisione a riguardo di Pisittu era stata penosa, ma la riteneva assolutamente corretta e coerente, ed era felice che gli anziani condividessero la sua volontà di darle la libertà; e ancora di più era felice che almeno Vecchio gnomo avesse per lui qualcosa in più del semplice plauso, una proposta per qualche compagno, magari più valente.

Con Leafor si trattenne un pò di più solo per informarlo circa dettagli secondari sulla perigliosa via intrapresa per il perdono, nonché rimarcare l'impegno profuso da Sophia nel recuperare l'anello e trovare il modo per distruggerlo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 
 

<<Non credo che sia compito di nessuno dirimere qualcosa che non è in alcun modo da dirimere. O forse i Saggi non sono più in grado di decidere per loro?>> disse il lich guardando Gunnar interrogativo. <<La succube non ha attentato alle loro energie vitali, si sono soltanto dati…”alla pazza gioia”. Chi non è d’accordo non lo è solo perché vuole attaccar briga con quest’ultima.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...