Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Bainzu Doddore

L'ordine spaventoso degli alberi di Muzzomione aveva già impressionato il druido all'epoca del loro primo viaggio sul piano, e di nuovo lo colpì stavolta quando in volo assieme a Sophia attraversarono la foresta dall'alto, dove le chiome si mescolavano e intersecavano le une alle altre senza riuscire a nascondere del tutto quella assurda geometria innaturale. Eppure quella immane foresta dava anche un senso di pace al vecchio, che risentiva scorrere in se tutta la potenza di quell'immensa, sconfinata distesa di vita vegetale in lenta e costante crescita. Nè fu infelice del fatto che tutt'ora quelle rovine ispirassero un sacro terrore in ogni creatura senziente, compresi i lastaritari.

Durante il lavoro di ricerca lasciò che Sophia si concentrasse, preoccupandosi per le provviste e la sicurezza e godendo in maniera notevole di un riposo molto più lungo del normale, oltre che del tempo per dedicare alla preghiera un più meritato spazio; e il tempo, che non mancava di certo, fu ben speso anche a riflettere su cosa fare del suo compagno animale. Eppure, il tempo passava e la risoluzione tardava ad arrivare, tanto che la giovane barda riuscì a sviluppare il suo portentoso incanto quando ancora lui non sapeva se e quando richiamare una creatura, né a quale nuovo compagno affidare la propria incolumità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

Quando finalmente terminò il suo esperimento magico tiro un sospiro di sollievo e si sdraiò supina con braccia e gambe a stella. Erano stati giorni molto impegnativi in cui la giovane Sophia non aveva potuto distrarsi nemmeno un istante e ora, che tutta la tensione per la concentrazione richiesta era svanita, si sentiva esausta. Ah! Finito...credo avrò bisogno di un po' di riposo. Mi spiace averci messo tanto disse al druido mentre cominciava a rilassarsi.

Grazie per avermi accompagnata, se c'è qualcosa in cui posso esserti utile mentre siamo qui di pure. Altrimenti, per quanto ci sia ancora quella zona sacra proibita da esplorare, tornerei al teschio. concluse infine, lasciando al druido la possibilità di scegliere.

@

Spoiler

Visto che Bainzu non credo avanzerà proposte, si può tornare all'assemblea.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il giorno precedente l'elocatrice era rimasta completamente allibita.. Era successo la qualunque.. Ormai l'assemblea sembrava sul punto di sgretolarsi, con perfino Myonatix che rivelò una facciata completamente egoista.. Quella bambina non ha idea di cosa significhi la parola amico.. Vogliono solo avere uno schieramento dalla loro parte.. Realizzare che i partecipanti all'assemblea avessero posto i propri bisogni ed egoismi al di sopra della minaccia planare fu parecchio demoralizzante. Così come le dichiaraziani ultime sui demoni.. Che sarebbero state anche bene alla Borealis.. Se non fosse stato per i propri figli. Tutti eh.. Non siamo tutti uguali Myo.. Nemmeno i demoni.. 

La notizia della magiatrice di anime e del membro del Patto assassinato si sparse a macchia d'olio per l'intero Teschio. E per quanto non fossero dei più fiorenti i rapporti con i membri della congreda druidica, Celeste non poté che esserne addolorata per la perdita, così come al tempo stesso spaventata da quanto sarebbe capitato di lì a breve.. Il Teschio di Pairath stava per affrontare la riunione con la più alta tensione di sempre. 

Una posticipazione? Una diretta conseguenza degli ultimi avvenimenti di per certo e sintomo di ulteriori preoccupazioni. Preoccupazioni che vennero infastidite dalla presenza di un inatteso, inaspettato e sopratutto non voluto ritorno.. Tu.. Tu sei Vera.. Quella pazza che per poco non assassinava mia moglie durante il parto.. E per tutti i Divini è Celeste! Ce-le-ste! Il fastidio che provava per quella donna doveva esser tale da farle alzare la voce ed irrigidire le braccia. Prese il pacco e dopo aver aspettato che la maledetta tuttofare, a quanto pare perfino planare ora, se ne fosse andata controllò il contenuto del proprio pacco. Eleganti.. Osservò prima di indossarli e.. L'imponente differenza che percepì scorrere lungo tutto il corpo le fece inizialmente stringere i pugni. Pur di proteggere tutta l'esistenza, bisognosi, amici e cari da quella divinità folle.. Un voto pressapoco semplice, ma essenziale per l'eroina. E per quanto fosse strano questo detto associato all'elocatrice, era il suo modo per rimanere coi piedi per terra. 

Celeste avrebbe dovuto passare dalla Legione del Reame Imponderabile di lì a breve.. Voleva discutere di alcune cose, oltre sincerarsi che fosse tutto a posto.. Era passato un po' dall'ultima visita.. Tuttavia preferì prima fermarsi prima dai Filosofi, accopagnando Gunnar ed Osymannoch, per capire se avessero del tempo od avessero già concluso le ricerche su di Cestine della casata Sathron, l'unico nome ad ora a cui poteva associare alla Ennead.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ah, ora mi ricordo! esclamò Vera di rimando La moglie di Selene, quella con uno spazio talmente grande tra le gambe che ci avremmo potuto tenere la prossima convention delle levat-AHIA! fu il gridolino che si udì dall’interno della casa, quando la porta sbattè sul naso del corriere donna. Quella breve rimpatriata, assai poco piacevole per la Borealis, non potè comunque smorzare il clima assai poco lieto che si respirava nel Teschio di Paithah, dove la tensione era palpabile. Lo scandalo che aveva coinvolto l’omicidio compiuto dalla Fredda Domestica era uno degli oggetti di discussione più comune tra le fazioni e vari servitori di Jasmeera furono visti dirigersi dalle varie fazioni. Quando Celeste, Osymannoch e Gunnar giunsero alla torre dei Filosofi, incrociarono Jasmeera in persona, la quale doveva aver appena terminato un incontro con Fnut Gunnar, Lady Celeste, Lord Osymannoch… salutò con educazione, ma con il piglio di una sovrana Spero di poter approfittare di altre occasioni per poter disquisire con voi disse scoccando una rapida occhiata a Gunnar Come già detto, mi rincresce la situazione che si è creata e voglio garantire che tale episodio non si verifichi più, facendo rispettare la legge sotto cui la Domestica dovrà rispondere con tutta sé stessa disse Auspico saprete prendere a questo scopo la decisione giusta. Per quanto mi riguarda, se potrò contare sul supporto di tutti voi Guardiani, considererò saldato qualunque favore avevate in sospeso con me si premurò di aggiungere Ma vi lascio al vostro incontro con Fnut concluse, per poi proseguire sulla propria via.

Lord Fnut e un altro arcigno Filosofo dai lunghi capelli bianchi stavano sparecchiando un corredo da tè, quando vennero raggiunti dai membri della superficie di Arth Ho capito, prendo il pan di spagna sbuffò il Filosofo, mentre Fnut invitò i nuovi ospiti ad accomodarsi. Meno di un minuto dopo tre fette di pan di spagna glassato al cioccolato bianco e un trio di caffè furono serviti ai viventi (Osymannoch ormai era conosciuto) Ah, sulla cacciatrice Cestine disse Fnut, quasi subito, prendendo una pila di appunti Devo dire che sono confuso, Celeste. Secondo le mie fonti Cestine e la casata Sathron sono esistite circa 1400 anni fa, nel corso dell’ultima grande guerra tra drow ed elfi della superficie sul vostro piano di Arth. Mi pare un tempo eccessivo per qualunque elfo della vostra epoca per sopravvivere… comunque a quanto ho letto lei è una specie di leggenda per la sua razza, soprannominata la Puttana Sanguinaria dagli elfi di Frondargentea, in quanto fu la esecutrice del genocidio di più di tremila elfi ai suoi tempi, cosa che rischiò di portare all’estinzione quella razza raccontò Fnut, rileggendo i propri appunti A quanto sono riuscito a raccogliere pare fosse una testa calda, ben poco portata al gioco di squadra, una degenerata che si è fatta un nome grazie alla sua brutalità più che al suo genio. Questo è tutto ciò che sono stato in grado di trovare. Ma non siete qui solo per questo…? chiese. Quando Osymannoch e Gunnar esposero la loro richiesta, Fnut si prese da fumare  Le profezie, dunque? domandò l’elegante leader dei sapienti di Arithmea Diciamo che come metodo di studio è per noi Filosofi assai poco scientifico. E’ vero che l’opera degli dèi si riflette su molte azioni, ma che esse possano essere predisposte con secoli, se non millenni di anticipo mi pare esagerato spiegò in maniera franca La capacità di interpretare indizi da una frase può dare adito alla realizzazione di una profezia in mille modi! Insomma, quante madri avrete sentito arrabbiarsi per una figlia morta? Certo, la profezia parla anche di una madre morta, che mi pare un po’ incredibile a meno che non sia come lei, Osymannoch… valutò Fnut Comunque ripeto, ci sono troppe interpretazioni possibili. Pensate che in una riga dei mormorii di Thuz parla di cercare un giovane che porta grande vecchiaia in mano.  Secondo Alfric, uno dei miei colleghi, pare perfino che si riferisca ad Ao! Ora, con tutto il rispetto per Alfric, Ao Senzacorpo sarà pure vecchio, ma non credo sia in grado di poter dare più grandi consigli. In effetti la cosa però mi affascina disse rivolgendosi ad Osymannoch Conoscete altri immortali come voi che abbiano subito gli effetti della senilità? O secondo lei è qualcosa che Ao aveva prima di separarsi dalla quasi totalità del suo corpo? era evidente che, da uomo pragmatico quale era, Lord Fnut non dava troppo peso alle profezie.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 febbraio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Fuori dalla porta dei Filosofi, Gunnar ricambiò il saluto di Jasmeera la quale, ovviamente, non mancò di ricordare loro il favore ancora in sospeso. Sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio. Disse senza volersi sbilanciare troppo. Per il meglio di "chi", è da vedere... Dopo di che si accomodò nella Torre.

Quando giunse il momento di discutere sulle Profezie, il barbaro non fu sorpreso dalla risposta di Fnut. E' di certo un approccio poco scientifico. Convenne. Ma ho imparato negli anni a non sottovalutare le profezie. Forse perchè l'altro approccio non ti viene così bene! Ignorò il commento e la risatina e proseguì. O, perlomeno, le ho sempre trovate affascinanti.

In effetti devo ammettere di aver pensato anche io ad Ao quando lessi per la prima volta quella riga di Thuz. Disse con un piccolo sorriso. Ma è soprattutto quella di Septimus Jessop ad attirare la mia attenzione...anche se, ahimè, devo convenire: troppe interpretazioni sono possibili e in questo momento, invece, ci servono certezze. Sospirò inghiottendo l'ultimo boccone di pan di spagna. Avendo ancora tre giorni davanti, ho comunque pensato "perchè no?" Sorrise a Fnut. Sai mai che una volta l'ottimismo venga ripagato!

Era chiaro come l'argomento fosse di scarso interesse per i Filosofi, perciò, una volta teminato di parlare, si congedò e tornò a casa. Si ripromise però di tornare a ragionarci sopra le quattro Profezie nei giorni successivi, tra un allenamento e una fumata (in pace, sperò), perchè come aveva detto ai Filosofi: non si sa mai!

@DM

Spoiler

Tornato a casa direi che non ho altro di particolare da fare prima dell'Assemblea.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I giorni passarono sul Teschio di Paithah e la mattina dell’Assemblea i Guardiani Planari ricevettero l’ultimo pacco ordinato, consegnato da una Vera con un cerotto sul naso e lo sguardo ostile nei confronti di Celeste. Il mantello del carisma epico di color rosso scuro e dalle nappe dorate, comunque, era in perfetto ordine e profumava di lavanda e fin dal momento in cui Sophia lo indossò ella fu in grado di percepire con maggiore forza la sintonia con il Velo, come se le energie magiche che scaturivano dal multiverso potessero essere plasmate come ingredienti per nuove ricette. Quel giorno però non era richiesta l’elaborazione di un nuovo potere arcano, bensì la presenza di tutti alla riunione con tutte le fazioni. Quando i Guardiani Planari giunsero trovarono presenti Lord Fnut e i cinque Filosofi “di rappresentanza” oltre ai Cacciatori di Hygrave (Hygrave salutò con la mano i Guardiani), la Legione del Reame Imponderabile (seduti in prima fila e in religioso silenzio), i Ragni Planari (sempre puntuali e posizionati in piccionaia) e la Corte di Jasmeera, seduta al completo a metà degli spalti Ben arrivati, Guardiani Planari disse Lord Fnut accogliendoli Prendete pure posto, cominceremo appena arriveranno anche il resto delle fazioni l’attesa fu di almeno una decina di minuti, il tempo affinchè giungessero i membri del Patto Silvano, che scoccarono occhiate arcigne a Jasmeera e i suoi, seguiti dalla Trenodia in Velluto, la quale fu preannunciata da quella che sembrava una Nube di nebbia, poi identificata come semplice risultato dell’eccessivo fumo dei suoi membri Brooooo, tipo devi farti vedere! disse un elfo oscuro notando Osymannoch Cioè fratello, sembri pronto per la bara! uno scappellotto di Tarzi raggiunse il giovane membro della Trenodia, per poi tirarlo per un orecchio verso un punto più distante dai nativi della superficie di Arth. Ao Senzacorpo giunse come sempre sorretto dalla Bambina Avorio Scusate il ritardo, sono stata davvero presa dal trucco! si giustificò con una voce telepatica un po’ effemminata. Lady Myonatix e i suoi giunsero in volo cavalcando Auberil, prendendo posto sugli spalti più alti Saluti a voi, amici dell’Assemblea! salutò la mezzelfa, iniziando a distribuire abbracci a destra e a manca Inizializzare protocollo di terminazione! esclamò uno dei Ragni, fermato però in tempo da Sobrilik. Per ultima giunse una minuscola carrozza trainata da un pony celestiale vestito con un cappottino lilla e il quale sembrava aver visto giorni migliori, malandato e denutrito Principessa!!! gridò terrorizzata Myonatix, quando l’animale si accasciò a terra privo di sensi. Lo sportello della carrozza si spalancò, facendo uscire nell’ordine Mr.Hecke (quel giorno di taglia Enorme), Karla la succube, Mavreen la marilith, l’enorme hezrou Zimmergin e il glabrezu Wrenchwort E’ qui la festa? gridò Mr.Hecke, mentre il resto dei suoi si lanciò in espressioni sguaiate, capriole e giochi di funambolismo con i pugnali.

Anche dopo aver constatato che Principessa era ancora viva, e dopo aver offerto alla creatura le cure di base, ci vollero svariati round e l’impegno di diverse fazioni per impedire al Seguito di Lady Myonatix di gettarsi sui Demoni Circensi di Hecke Voi… voi siete dei mostri! Siete dei pazzi che per poco non assassinavano il mio pony!  PER TUTTI I DIVINI! IO VI AMMAZZO! GIURO CHE VI AMMAZZO!! urlò a voce alta e le braccia irrigidite dal nervosismo. Hecke frattanto lanciava ghigni a destra e a sinistra Suvvia, era solo uno scherzo… e poi solo i ritardati dicono “Cosa”! Myonatix aggrottò le sopracciglia, non capendo Cosa? domandò di riflesso, scatenando le ulteriori risa dei membri dell’Abisso. Per tutto il resto della riunione i membri di Halcya tennero d’occhio di Circensi, come puma pronti a scattare su una preda distratta.

Veniamo all’ordine del giorno fu infine in grado di dire Lord Fnut La minaccia dei terremoti planari continua ad essere una realtà e ci troviamo qua per fare il punto della situazione su varie questioni che lo riguardano, oltre ad assegnare alcuni incarichi aggiuntivi spiegò ordinando i propri appunti Come prima cosa però dobbiamo affrontare una questione che molti di voi conoscono già, l’omicidio dell’elfo Vindelar per mano della Fredda Domestica della Corte di Jasmeera. Come sapete questa è una chiara contravvenzione ai giuramenti fatti al nostro arrivo sul Teschio, un giuramento sì verbale ma vincolante per il mantenimento dell’ordine all’interno del Teschio quindi Fnut lasciò la parola ad Hygrave, che si alzò in piedi La cacciatrice canuta nota come Fredda Domestica è attualmente prigioniera presso la nostra caserma. Le indagini… diciamo che sono state facili. Ci sono vari testimoni e l’omicida stessa ha ammesso la propria colpa. Non ritengo perciò vi sia dubbio sulla colpevolezza della creatura e il fatto che essa debba essere processata secondo i capi di accusa più gravi Hygrave quindi tornò a sedersi e Fnut riprese la parola Su suggerimento di Gunnar dei Guardiani Planari più di metà dei presenti si voltò per guardare Artigli di Sangue Abbiamo ritenuto opportuno studiare una soluzione che possa coinvolgere il parere di tutti. Sia Jasmeera che Vesphian, entrambe le autorità più influenti di Ardentia (diversi elfi della Corte si schiarirono la gola rumorosamente) hanno manifestato la loro volontà per processare la creatura Fnut concesse quindi loro la parola.

Jasmeera quindi si alzò in piedi, regale come sempre La Fredda Domestica è un membro della mia corte, con i diritti e gli obblighi di una ambasciatrice spiegò Come già manifestato mi rincresce enormemente ciò che è accaduto gli uomini-lupo del Patto Silvano ringhiarono a quelle parole E voglio assicurare che tali situazioni non si verificheranno più. Se ella verrà ricondotta in catene presso le Terre Oscure vi garantisco che la sua punizione non sarà meno brutale di quella che riceverebbe per mano degli anarchici Vesphian si alzò in piedi offeso, ma non disse parola Ella anzi servirà da monito ed esempio per coloro che oseranno infrangere la mia volontà… e quella del resto dell’Assemblea disse. Vesphian fu assai più prolisso Non siamo anarchici, ma coloro che reggono la speranza sulle Terre Estive! rispose il leader del Patto battendo a terra con il proprio bastone Quella creatura ha ucciso uno dei miei, deve subire la punizione per mano nostra! quindi puntò il dito contro Jasmeera Abbassa la cresta, Jasmeera, poiché non hai diritto su tutti i prigionieri che ti capitano! la statuaria elfa strinse gli occhi in direzione di Vesphian, mentre molti dei suoi elfi inveirono a quello che ritenevano un eccesso di maleducazione.

Ordine, ordine! chiamò Fnut, battendo il martelletto sul leggìo Le due fazioni hanno esposto il loro caso e la loro volontà è chiara quindi si rivolse al resto dei presenti Dato che il fatto è avvenuto sul Teschio, ogni fazione voterà circa la destinazione della Fredda Domestica, senza astensioni dichiarò il leader dei Filosofi Dopo essermi consultato con i miei colleghi è parere di Arithmea che ella venga consegnata a Jasmeera un brusìo si diffuse tra i presenti. Dopo i Filosofi fu la volta di Ao Senzacorpo Mi ricorda una fiaba che la mia mamma mi leggeva da bambina, una storia circa un leone e una strega del ghiaccio… mi rivedevo molto nella bambina protagonista… massì diamo un’occasione a Vesphian e i suoi! dichiarò. I membri del Patto annuirono, parlottando dopo quel voto così imprevedibile. La Legione del Reame Imponderabile, su indicazione dei Filosofi, seguì con uno dei suoi membri che dichiarò Riteniamo che la soluzione più in linea con il nostro pensiero sia quello di mandare la prigioniera a pagare il proprio fio secondo le scelte del Patto Silvano la situazione di vantaggio delle Terre Estive fu però di breve durata, nel momento in cui Hygrave fu chiamato a dire la sua Secondo le leggi, la Fredda Domestica è cittadina delle Terre Oscure e ambasciatrice di esse. Come tale la persona che dovrebbe decidere sul suo destino altri non può essere che Jasmeera un paio di Cacciatori annuirono in silenzio.

Guardiani Planari, tocca a voi disse Fnut, mentre il resto dell’Assemblea si voltò per sapere che cosa avrebbero votato, in quello che era il “giro di boa” dei voti. Dopo di essi solo quattro fazioni avrebbero infatti dovuto esprimere il proprio parere: esse erano il Seguito di Lady Myonatix, i Demoni Circensi, i Ragni Planari e la Trenodia in Velluto.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 febbraio per il proseguio dell’Assemblea. Tale checkpoint vale per la decisione (a maggioranza relativa) circa il destino della Fredda Domestica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar aveva avuto modo di pensare molto negli ultimi giorni e quando venne il momento dell'Assemblea, sapeva cosa fare. Bah! Se lo dici tu...a me sembri sempre il solito stupido barbaro: un pesce fuor d'acqua in tutta 'sta faccenda! Ricambiò i saluti dei presenti, prese posto, e attese che tutti arrivassero...carnevale di spostati compresi. Quali scusa? I demoni o i pasticceri? Come sempre ignorò il commento e rimase in silenzio.

Quando gli sguardi si posarono su di lui, li sostenne, sicuro della sua decisione di rimandare all'Assemblea il verdetto sulla Domestica. Poi quando venne il loro turno, votò. Ritengo sia giusto che Jasmeera punisca la Fredda Domestica. Disse in tono sicuro. Che la mano del Capo si occupi del crimine del sottoposto.

Guardandosi attorno Gunnar realizzò ancora una volta quanto la situazione al Teschio fosse in bilico. Comunque si muovessero, qualunque scelta facessero, ora ed in passato, l'equilibrio dell'Assemblea nient'altro era che una pia illusione...a qual punto, tanto valeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Questa votazione mi sembra assai facile: per quanto il morto appartenga al lato chiaro di Ardentia…>> disse il lich, dedicando assai poco tempo ad osservare i membri del patto Silvano, per cui aveva una opinione assai bassa. <<…l’assassina è una serva della Regina Jasmeera ed un membro della sua corte e come tale deve essere giudicata. Se questa fosse una nazione o similare, quest’assemblea potrebbe chiedere il sangue di colei che ha infranto la sua parola, ma così non è. Ella è della Regina e da Ella deve essere giudicata e giustamente punita. Un atto del genere, sangue sparso in tal modo, richiede che altro sangue sia versato. Se la Regina Jasmeera è lungimirante quanto credo e così vorrà punirla, mi riservo di darle un consiglio, che spero nella sua saggezza possa quantomeno ascoltare: se dovete condannarla a morte, che sia il fratello del morto a farlo. Ed a farlo QUI.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il ritorno al Teschio fu vagamente estraniante, all'inizio: come la volta precedente, lo sfasamento temporale di Muzzomione gli faceva vedere tutto come da lontano, quando invece erano stati via, per gli altri, pochissimo. E in quel pochissimo, un brutale omicidio ad onta delle promesse e della minaccia sul collo di tutti. La riunione annunciata per fare il punto della situazione a proposito dei Terremoti planari si trasformò in un processo in cui non vi era nessun giudice, solo una giuria che più mista non si poteva.  Il procedimento fu piuttosto rapido e spiccio, visto che testimoni e confessione non mancavano, ne si contraddicevano punto. Dopo aver ascoltato gli altri dire la loro, a disagio Bainzu aggiunse Non mi piace l'idea di lasciare il colpevole alla mercé dei suoi stessi compagni, per questo sarei tentato di accogliere la richiesta del Patto Silvano; oh, sappiamo benissimo tutti che sua altezza accenno un inchino a Jasmeera dispenserà la giusta punizione a chiunque, siano essi i più feroci nemici come i più fedeli compagni. Eppure.. lascio la frase in sospeso, incapace di trovare le giuste parole che non offendano né l'orgogliosa regina, né il meno diplomatico druido. Eppure.. io credo.. io credo che non dirò altro. Si zittisce perché dire ad alta voce che la soluzione proposta da Osymannoch sia disgustosa quanto pratica renderebbe tutto peggiore, probabilmente; un inutile spettacolo in cui a godere sarebbero in pochi.

Spoiler

Voto per il Patto Silvano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Purtroppo i giorni passati sul Teschio non furono rilassanti e defaticanti (come il cacciatore aveva sperato),  ma tesi e sempre più pesanti, con l'equilibrio tra fazioni sempre più fragile e sforzato al limite.

Arrivati al giorno del processo Maxillium prese posto con espressione grave mentre arrivavano anche i membri delle altre fazioni. Storse il naso alla scena nata dal confronto tra i Demoni e il Seguito di Myonatix, ma non disse nulla, determinato come il resto dei suoi compagni a non mettere più becco nelle loro questioni interne "Eppure eccoci qui a fare da giudici a un'altra questione interna..." sospirò amareggiato mentre Lord Fnut prendeva parola.

Il processo, per fortuna(?) fu estremamente breve: la Cacciatrice ammise tranquillamente la sua colpa, pertanto si sarebbe dovuto stabilire "solo" chi l'avrebbe punita. Uno dopo l'altro, i Guardiani presero parola "Per quanto mi riguarda, pur non dubitando delle capacità della Regina, decidere che sia lei a punire la Fredda Domestica sarebbe come lasciare a un criminale il giudizio su come auto-punirsi. Dico di far decidere le sorti dell'imputata al Patto Silvano." sentenziò con espressione corrucciata e voce decisa per poi risedersi "Ora vediamo in che modo esploderà questa polveriera..."

Spoiler

Voto per il Patto Silvano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

La questione era a dir poco spinosa, soprattutto in virtù del fatto che qualunque scelta avessero fatto più di una fazione avrebbe potuto non reagire bene alla loro scelta. In altre circostanze forse avrei lasciato che fosse la regina Jasmeera ad eseguire la condanna ma, poiché è un evento che non deve ripetersi finché esisterà l'assemblea, credo che sia meglio usare questa situazione come un esempio delle conseguenze di ciò che accade a chi viene meno agli accordi, per non dire leggi, che regolano il vivere sul teschio di Paithah. Onde evitare quindi che qualcuno possa pensare di commettere un crimine e venir graziato dal giudizio di un suo compagno, voto a favore del Patto Silvano. disse appoggiando quella che sembrava l'idea di alcuni Guardiani e augurandosi che la maggior parte del gruppo fosse d'accordo sulla scelta finale.

@DM

Spoiler

Voto per il patto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Il giorno in cui l'assemblea fu chiamata a raccolta i Guardiani completarono gli ordini ricevuti e la Borealis terminò la sua lettura e sessione di allenamenti fai da te con il libro di yoga, col risultato di aver migliorato nuovamente la sua presenza fisica, soprattutto lato gambe, natiche ed addome. Una piccola soddisfazione personale che però ben poco poteva consolare la situazione tesa che ben presto si sarebbe respirata all'assemblea di quella giornata. Già solo assistere a Myonatix che copiava la battuta clue dell'elocatrice rese la giornata assai strana.. Ehy.. Non ho mai sentito nessuno dirlo.. Spero sia solo un'impressione.. O che sia solo lei.. Ma suono così petulante anche io? Un dubbio che probabilmente le sarebbe rimasto, soprattutto nell'osservare quella povera bestiolina vestita col cappottino rosa.. Oltre ad un forte senso di Deja-vu.

Il primo argomento fu anche quello più "imminente" per l'assemblea. La mieti anime al soldo di Jasmeera sotto accusa per aver violato una legge, non detta sì, ma comunque necessaria per il viver comune. Celeste osservò i compagni, già divisi sulla scelta.. Non andremo da nessuna parte se ci mettiamo a discutere quale boia sia il più adatto per tagliare una testa.. Disse amaramente, stringendo i pugni alle cosce ed abbassando lievemente il capo.. Ma se vogliamo convivere le regole devono essere uguali per tutti e.. Credo sia giusto che il Patto Silvano decida come sia meglio onorare un proprio caduto dinanzi al suo assassino. Disse, osservando il proseguire di quella condanna.. Inizio ad esser stanca e preoccupata.. Voglio fermare i terremoti planari.. Non decidere vita o morte della gente.. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La volontà dei Guardiani Planari di affidare il prigioniero al Patto Silvano riscosse una sorpresa approvazione dagli elfi delle Terre Estive, alcuni dei quali annuirono ai nativi della superficie di Arth. Dal canto loro i membri della Corte di Jasmeera rimasero silenziosi, sebbene i loro occhi tradissero la loro irritazione per quella decisione contro i loro interessi Seguito di Lady Myonatix? domandò Fnut, procedendo ai gruppi successivi. Miri fischiò, ma Bombus fece di no con la testa. A prendere la parola fu Lady Myonatix in persona Ritengo la questione vada vista aldilà delle semplici leggi. Jasmeera è perfida e malvagia, motivo sufficiente per non concederle libertà, anche se si trattasse dei suoi sottoposti! un sorriso passò sul volto di Vesphian, il quale fu subito mitigato dalle parole di Mr.Hecke, che si alzò in piedi Devo dire che sarebbe divertente vedere i cagnacci sbranare quella sgorbia ruba-anime. Tuttavia, giusto per dispetto a Myonatix, se il Seguito vota per il Patto allora noi Demoni votiamo per la regina con la scopa in c**o! il resto dei Circensi scoppiò a ridere, mentre i nativi di Halcya inveirono contro di loro OH, PER GLI DEI!! esclamò la mezzelfa. Tarzi spostò però gli equilibri pochi secondi dopo Il Patto Silvano si è guadagnato il diritto di reclamare la propria occasione di vendetta. Per la Trenodia non c’è dubbio nel concedere a loro la prigioniera l’ultimo voto, sebbene ormai inutile, fu dato però dai Ragni Planari Le leggi vigenti nelle Terre Oscure impongono la condanna della prigioniera presso il tribunale competente della sua metà. Il consenso è unanime nel sancire l’assegnazione della Fredda Domestica alla Corte di Jasmeera con quelle parole ebbe termine la votazione, che vide il successo dei membri delle Terre Estive. Perfino nella sua usuale compostezza, Jasmeera si tradì esibendo un cipiglio severo di fronte a quella sconfitta. Ella rivolse velati ringraziamenti a chi l’aveva sostenuta, rivolgendo uno sguardo interrogativo a Gunnar e Osymannoch, mentre un’occhiata assai più glaciale al resto dei Guardiani.

Quella visione fu sufficiente per Vesphian, abbastanza da strappargli un raro sorriso prima di alzarsi in piedi Per quanto mi riguarda qui abbiamo chiuso dichiarò, rivolto a tutti i membri dell’Assemblea Nonostante questa situazione si sia risolta bene mi pare comunque chiaro che finchè saremo qui, nulla di buono potremo trarne per le Terre Estive, mentre le Terre Oscure sembrano aver trovato un terreno assai più fertile per le loro trame egli quindi incrociò le braccia Io e il resto del Patto torneremo nella nostra terra, per difenderla dalle minacce che sono state sguinzagliate contro di essa Vesphian scoccò uno sguardo ai Guardiani Planari Non pensiate che siamo alla pari, ma per ora ci congediamo senza ricorrere alle armi disse per poi lanciare un’occhiataccia di traverso a Jasmeera prima di rivolgersi di nuovo all’Assemblea Mi auguro riuscirete nella vostra impresa, ma per noi è importante anche pensare al futuro. E se rimarremo qui non ne avremo uno, anche in caso di successo il resto dei suoi elfi, gli uomini-lupo e il leonal Bazal si alzarono. Myonatix cercò di raggiungerli No, Vesphian, ripensaci! esclamò e pure diversi membri della Trenodia, tra cui Tarzi, parvero cercare di farlo ritornare sulla sua decisione. Ma il resto dei partecipanti non si smossero, forse anche perché tale decisione sembrava già essere stata preannunciata. Il Patto Silvano si diresse quindi verso i suoi alloggi, per prepararsi al viaggio di ritorno. Essi non sarebbero più stati una delle forze su cui contare in quell’intricata indagine planare.

Anche se siamo rimasti orfani di una fazione, spero riusciremo a cooperare per fronteggiare la minaccia dei terremoti planari disse Lord Fnut una volta che i membri del Patto Silvano si furono allontanati Veniamo pertanto a un punto che mi è stato richiesto dai Guardiani Planari, vale a dire il destino dell’Anello d’Ebano del Carnifex, recuperato durante la loro ultima missione nelle Marche Sbriciolate. Appurato che tale anello non è la causa di origine dei terremoti planari, siamo comunque in possesso di un oggetto molto pericoloso. A seguito di ricerche abbiamo trovato il modo per distruggerlo, una missione nel Piano dell’Energia Negativa che prevede il far spezzare l’Anello tra le fauci di ciò che è rimasto del Carnifex, l’abominio che lo creò spiegò Fnut. Un brontolìo irato si levò da Ao Senzacorpo Distruggerlo? Per mille carrozzelle, sapete quanti usi potreste trovare per esso? esclamò il demilich Innanzitutto un’alternativa fashion ai soliti anelli non magici. Oltre a ciò un risultato da poter sbandierare alle riunioni di classe. Senza contare quanti bei ragazzi potreste conquistare spiegando che avete un artefatto capace di distruggere buona parte della materia vivente del multiverso! Hecke sghignazzò Potrei proprio divertirmici! disse per poi allungare le braccia verso i Guardiani Datelo a noi, vi daremo qualcosa in cambio! Vedrete che spasso! ghignò, mostrando i suoi denti giallastri. Di tutt’altro avviso furono i Ragni Planari Il consenso è unanime alla sua distruzione. L’entropia che percepiamo è immensa e a fargli eco furono anche i nativi di Halcya Se i Demoni lo vogliono allora noi lo distruggeremo! esclamò Myonatix E poi è anche una roba malvagia, quindi… come hanno detto i ragnoni! convenì. Gli occhi dei Ragni Planari brillarono di varie sfumature di rosso a quell’epiteto. Sia lei che i Ragni, comunque, offrirono la loro collaborazione per fare a pezzi l’Anello. Tarzi occhieggiò l’artefatto rimanendo in silenzio e lo stesso fecero anche i membri della Legione del Reame Imponderabile. Quanto a Jasmeera, ella si limitò a dire I Guardiani Planari siano lasciati liberi di decidere. Hanno dimostrato di saper gestire le crisi in maniera corretta valutò Perlomeno la maggior parte delle volte…

Mi sembra legittimo disse Fnut Avevate già preso una decisione in merito? domandò ai Guardiani.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: maldisposti

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Corte di Jasmeera: amichevoli

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti verso maldisposti

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano

Ragni Planari: amichevoli

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso amichevoli

Trenodia in Velluto: maldisposti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 febbraio per le azioni dei pg. Entro tale checkpoint il gruppo deve decidere, a maggioranza relativa, che cosa fare dell’Anello d’Ebano del Carnifex. Alcune fazioni, in base ai propri interessi, offrono le seguenti possibilità qualora i pg decidano di optare per una delle seguenti scelte.

Demoni Circensi di Hecke: offrono un oggetto epico non bene identificato in cambio dell’Anello d’Ebano

Ao Senzacorpo: si offre di custodire l’Anello, senza dare nulla in cambio

Ragni Planari e Seguito di Lady Myonatix: entrambi offrono la loro collaborazione nel caso il gruppo decida di volerlo distruggere. Data la scarsa sinergia tra le due fazioni, solo una può essere scelta.

Resta comunque assoluta la libertà di scelta dei Guardiani, che possono valutare opzioni alternative non contemplate finora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Alla fine il voto dell'Assemblea fu favorevole al Patto e Gunnar non potè far altro che ricambiare lo sguardo di Jasmeera, ma senza aver molto da aggiungere.

L'addio di Vesphian e i suoi non sorprese il barbaro visto che la Regina lo aveva già avvertito della loro intenzione di tornare su Ardentia e dal canto suo si limitò solamente a scuotere la testa in un gesto di grande disapprovazione. State commettendo un errore, Vesphian. Disse ignorando la frase rivolta espressamente a loro. Spero davvero che né noi né voi ne pagheremo le conseguenze.

Quando la discussione passò poi sull'Anello del Carnifex ascoltò le varie fazioni e poi disse la sua. L'Anello va distrutto. Si voltò verso i Ragni. E accetteremo volentieri una mano.

Non era di certo in completa sintonia con Sobrilik e i suoi, anche perché non era nemmeno facilissimo interfacciarsi con loro, ma dopo l'ultima sfuriata infantile di Myonatix a casa loro, beh, in tutta onestà, sentiva di aver bisogno di una vacanza dal Seguito.

@Votazione

Spoiler

Distruggere Anello e aiuto dei Ragni

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<È un oggetto che annebbia la mente, ancor più di quello che già l’età o l’indice possa fare in alcuni…>> disse il lich,  proprio come se stesse parlando di qualcuno in particolare, o forse no. <<…Se non altro abbiamo la possibilità di far qualcosa di facile e veloce, oltre che dilettevole: vedere il cadavere di un Dio non è cosa che succeda tutti i giorni. Sono assai curioso. Quanto all’aiuto, non posso che gradire quello dei Ragni Planari. >>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

La scelta di Vesphian ad onor del vero lasciò un velo di amarezza nell'elocatrice. La sfortuna nel non esser partiti subito col piede giusto purtroppo aveva segnato anche l'impossibilità di far avvicinare le due fazioni. Io spero che avrete modo di ripensarci.. 

Dopo l'addio di una delle fazioni del Teschio il secondo punto dell'assemblea fu riguardante le sorti del Carnifex.. Credo che sta volta siamo tutti d'accordo. Intendiamo distruggerlo una volta per tutte. Avere un artefatto distruttore in meno sarà solo un bene.. Almeno per questa volta non dovrebbero dei maledetti sacrifici! Non come il Collettore.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

L'addio di Vesphian e del suo seguito non fu visto da tutti come un male, eppure in quel momento lo era. Il druido accennò col capo in direzione del suo lontano confratello Che la fortuna vi assista, Vesphian. Rimpiango il destino che ci separa, e deploro il malanimo che alberga ancora tra di noi. Spero che le nostre strade si incrocino ancora, quando tutto sarà finito, così da avere il modo di riappianare i dissapori e le incomprensioni.

Quando la discussione sull'Anello, in realtà ci fu ben poco da dire Lo distruggeremo, senza se e senza ma. E comunque, sir Osymannoch, temo di dovervi contraddire: vediamo tutti i giorni il cadavere di un dio morto, abbiamo preso alloggio addirittura nel suo teschio.. commenta aggrottando la fronte, non del tutto certo di ricordare bene i particolari, ma quasi sicuro che Paitah fosse un dio. Direi che i Sobrilik e i suoi siano più che qualificati e graditi per il compito che ci attende  non sia mai che Myonatix decida di dimostrarci la sua amicizia  dandoci in sacrificio a Carnifex per il bene superiore si ritrova a pensare il druido

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vesphian accolse con pacatezza le parole dei Guardiani, se non altro alla luce della loro collaborazione nel riconsegnare la Fredda Domestica Vedremo… si limitò a rispondere a Bainzu. Per quanto riguardava l’Anello invece, sebbene non scelti per accompagnarli, i membri del Seguito di Lady Myonatix non parvero scomporsi troppo, forse ritenendo comunque già una vittoria il fatto che la decisione di fare a pezzi l’Anello d’Ebano fosse stata presa in prima istanza. Questo e l’espressione assai meno ridanciana di Mr.Hecke, che brontolò qualcosa sulla falsa riga di Vi inghiottirò tutti prima o poi… dal canto loro i Ragni Planari non annuirono, né applaudirono, ma i loro occhi di vetro rilucettero di luce blu Il consenso stabilirà le mosse necessarie per prepararci a tale viaggio, quando anche voi sarete pronti comunicò Sobrilik, mettendo a disposizione due dei suoi Ragni come accompagnatori dei Guardiani.

Tornando alla questione dei terremoti, abbiamo escluso diverse cause e quindi diverse personalità legati ad essi, non meno gravi le lich Azrique Malfaisance e la sua ex luogotenente Baneliness disse Lord Fnut. Hygrave rimase in silenzio, scuotendo solo leggermente la testa. Quindi il leader dei Filosofi proseguì Ma non abbiamo ancora trovato la pista giusta, pur avendo recuperato svariati potenti artefatti. Mi pare di capire come la Trenodia abbia preso in custodia il Codice dei Piani Infiniti Tarzi annuì in risposta a Fnut E mi pare che la Corte di Jasmeera e la Legione del Reame Imponderabile abbiano accordi per liberarsi dell’Anello di Gaxx anche qui giunse conferma dalle fazioni interpellate. Fnut annuì, prendendo appunti Dunque, direi di stabilir- sì? l’interruzione provenne da una piccola mano alzata, quella della Bambina Avorio. A prendere parola fu comunque Ao Senzacorpo Ritengo che potrei portare le mie vecchie ossa, o perlomeno ciò che rimangono, alla ricerca della Clessidra di Mercurio, l’antico dispositivo di contenimento divino. Simpatico strumento, capace anche di preparare pietanze prelibate come il mitico cibo degli dèi… la piadeina! comunicò, per poi starnutire (non si sa come) Scusate, tutto questo freddo mi risveglia la sinusite… comunque penso possa rientrare tra gli strumenti con il bollino di pericolosità per il multiverso, sapete quei simboli che mettono nelle confezioni. Mi servirebbe però un po’ di supporto per questa impresa, ecco uno dei Filosofi si alzò per raggiungere Lord Fnut e bisbigliargli qualcosa all’orecchio, l’espressione del leader che si fece pensierosa E’ effettivamente un buon punto da cui iniziare, Ao. Pensi di pot- Ao? Ao Senzacorpo? la Bambina Avorio scosse il demilich da quello che sembrava un profondo russare Eh? Che è? Non stavo dormendo! Stavo facendo riposare le palpebre. In pace. Da anni.

Lord Fnut tossicchiò (forse un tentativo di trattenere una risata?) Se Ao Senzacorpo intende lanciarsi in questa ricerca, direi che potremmo mandare la Trenodia in Velluto con lui… ah, anche voi siete interessata, Regina Jasmeera? domandò Fnut vedendo la mano alzata della sovrana delle Terre Oscure D’accordo, allora. Tre fazioni per la Clessidra di Mercurio, per le forze di difesa al Teschio assegno ad Hygrave sia il Seguito Myonatix e i suoi annuirono, per poi sbuffare quando Fnut aggiunse E i Demoni Circensi i demoni sghignazzarono e iniziarono a tirare ciottoli in direzione della Legione del Reame Impoderabile, i cui membri rimasero però assolutamente impassibili Che strazio! commentò Mr.Hecke Già ci mancano Vesphian e i suoi morti! Guardiani, quand’è che fate inc****re qualche altre fazione? chiese con un ghigno.

Una successiva richiesta della Legione del Reame Imponderabile vide Fnut annuire lentamente e con un piglio sospettoso Quindi volete andare a Sigil per raccogliere informazioni? domandò D’accordo, ma Sobrilik e i suoi restanti Ragni vi accompagneranno. Per la vostra sicurezza aggiunse, cercando subito conferma dai nativi di Coax, i quali diedero la loro disponibilità E’ capitale mantenere l’ordine, specialmente nel reame della Signora del Dolore commentò Sobrilik.

Guardiani Planari, non mi sono dimenticato di voi disse infine Lord Fnut Ultimi, ma non ultimi per importanza. Riprendendo la prima Assemblea direi che il vostro compito ideale sarebbe la ricerca del Bastone della Rovina, che si trova nel piano di Garwith. Pare che esso abbia invero un potere straordinario, anche perché sia per esso che nessun dio esiste più in quel mondo disse l’anziano. Jasmeera si aggiunse al discorso In parte vero, ma non è la storia completa. E pare che esso al momento sia in mano a un sovrano, che conosco di vista. A tale proposito ho saputo di alcuni pettegolezzi al suo palazzo… pettegolezzi che forse potrebbero esservi utili la regina delle Terre Oscure non aggiunse però altro, tenendo l’informazione ancora in sospeso. Il braccio di Lady Myonatix sventolò per aria Io! Io! Ah… non devo sollevare la mano ogni volta? Beh, io sono stata a Garwith settimana scorsa! Se vi servono delle indicazioni posso darvele… AMICI??? Ammicco! Ammicco! disse facendo un esagerato occhiolino. Auberil si chinò per sussurrarle qualcosa all’orecchio Ah, quindi non devo dire “Ammicco! Ammicco!” ma basta solo l’occhiolino? Myonatix si rivolse al pubblico e rise Ok, dimenticate l’ultima parte! tutti i membri dell’Assemblea muniti di mani o appendici che potessero vagamente servire allo scopo si batterono il palmo sulla fronte.

Lord Fnut farfugliò qualcosa circa il dover far da balia a bambini speciali, per poi rivolgersi al pubblico Ci sono domande, finchè siamo tutti qui riuniti?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 febbraio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Un'altra missione! Era ora! La voce esternò tutta la sua impazienza di rimettersi all'opera e Gunnar ammise di essere d'accordo. Un po' di riposo (e di pianificazione per il futuro) andava bene, ma era ansioso di buttarsi in una nuova spedizione.

Molto bene. Garwith sia. Disse annuendo per poi voltarsi prima verso Jasmeera e poi verso Myonatix. Accetteremo tutto l'aiuto che potrete darci. Ogni informazione in più non potrà che far bene alla missione.

Li avrebbero aiutati entrambe? Chissà, tentar non nuoce! Qualcosa però gli diceva che erano ancora una volta di fronte ad una tacita scelta. Una in cui l'orgoglio e la testardaggine, come al solito, avrebbero svolto un ruolo fondamentale.

@DM

Spoiler

Lo scrivo in caso nel prossimo post si parta subito: prima di partire, mi casto Armatura Inerzia aumentata

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Personalmente, sono dell’idea che le informazioni della regina, provenienti dalla di Lei persona, siano più elevate.>> disse il lich con un inchino verso l’elfa, osservando un attimo Myonatix ed il drago, senza espressione ( avrebbe potuto strapparsi le labbra direttamente, ma non lo fece). <<Scusate ma la vostra permanenza nel piano per quanto sicuramente utile, probabilmente sarà meno…accurata per informazioni riguardanti un sovrano.>>

@master

Spoiler

Se si parte, divine insight ed i soliti due magic vestment.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...