Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La guerra rende più spietate le persone purtroppo.. L'ha sempre fatto.. Rispose alla domanda retorica di Gunnar, ripensando al percorso che aveva portato l'elocatrice sino a quel punto. 

Non molto dissimili dall'Ordine Sinaptico, il fanatismo della congrega dei Maghi Cancrena era qualcosa da estinguere per l'eternità. Un simile voto per aggrazziarsi delle entità oscure era qualcosa di incomprensibile per l'eroina e tanto meno tollerabile. Individui simili sì che rappresentano una vera seria minaccia per il creato.. Sarà come una doccia fredda per voi! Dato che Gunnar aveva dato il via le freddure sul pulito erano d'obbligo, con la Borealis che si teletrasportò al lato opposto dell'orso darbaro per cercare di coprire tutti i fronti possibili. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 207 /234 [RD 10/T] CA 47(48)[20% di miss] Mana 95 / 165


CA= 10(base) +13(armatura)+6(des) +8(deviazione) +4(scudo) +5(nat) +2(catena) [+1 (Schivare)]


For 34 Des 22 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24(+1) Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Anello Rifletti Incantesimi (2 su 3) (azione standard, 9 livelli di incantesimi riflessi, 130m)

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Vuoto Mentale Psionico (24h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (+13 CA armatura, 19h)

-Filtro Dissolvente (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) 

-Libertà di Movimento Estesa (380m) 

-Schermo di Forza  (+4 CA scudo, 19m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+5 txc, 19m)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 38m) 

-Rifletti Incantesimi (9 lvl, 130m)

-Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Catena della Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 10r) 

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Gratuita: Sdegnare la terra

-Azione Gratuita: Schivare su M3

-Azione Veloce: Secondo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 mana finendo nella casella S13

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 10r)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos) 

-Azione di Attacco Completo: su M3. Spendo il focus psionico per Impatto Profondo rendendo il mio quarto attacco di contatto.

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (20x3) 

TxC: +35/+30/+25/+20 contatto

Spoiler

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) +2(Azione Accelerata) -6(poderoso)

Danni: 1d10+42 (+2d6 contro male) 

Spoiler

1d10(arma) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) 12+(poderoso) +2(potere) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

La reazione del tulani non la sorprese in alcun modo, d'altronde era un amico di Myonatix e, come sottolineato da Celeste, sul fronte da tempo.

Infine raggiunsero il primo gruppo di maghi cancrena, che sembrava però già aspettarli.

@DM

Spoiler

Casto Dispel Magic Greater ad Area, centrato in N/O-9/10 1d20+20 per la prova di dispersione. 

Song of Arcane Power +4 CL

Casto Tentacoli Neri rapido, centrato in N/O-9/10 CL 26. Lotta +34 Danni 1d6+4

PF 211/244

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Eludere

Mind Blank attivo

Detect Scrying attivo, durata 24h

Darkvision attivo, durata 3h

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vergogna! ebbe il tempo di gridare quello che sembrava il capo del culto prima di vedersi la bocca avviluppata da un tentacolo, ovviamente richiamato da Sophia. Gunnar e Celeste invece si gettarono addosso ai cultisti più vicini. La Borealis scattò trafiggendo un membro tozzo e ingobbito, dalla pelle coperta di piattole verdi e rosse, un occhio che era fuoriuscito dall’orbita e dotato di una poderosa alitosi. L’alabarda colpì in sicurezza, schizzando la parete di un sangue così scuro da sembrare catrame. Dal par suo Gunnar affondò letteralmente gli artigli su un emaciato dalla pelle grigiastra e dal corpo fiaccato da escoriazioni e squamature color ferro Grrrr ringhiò, serrando i pochi denti verdastri rimasti attaccati alle gengive marcescenti, la pelle che cadde in vari punti, emettendo un clangore simile a placche di metallo strappate da un’imbullonatura. Mai prima d’ora il combattente orso aveva visto una simile durezze in un corpo nemico. Ma egli sanguinò, anche abbondantemente, quindi non vi era dubbio che i suoi colpi avevano colpito. Giusto un tremito scosse il suo corpo quando una patina nerastra toccò la sua pelle e la gravità di quella situazione gli fu subito chiara: i maghi cancrena dovevano essersi cosparsi di un veleno a cui dovevano essere immuni!

Quel primo assalto ricevette ben presto la sonora risposta del Culto della Pestilenza, che mostrò subito come mai essi erano sopravvissuti ad orde di demoni e celestiali. A fare da condottiero in quell’assalto fu il loro maestro, che vomitò ingiurie e promesse Resistete, voi che siete i sopravvissuti del morbo! Questi pii illusi non possono competere con noi! All’attacco! Per la gloria di Nerull! strepitò, lanciandosi con i suoi una volta elusi i tentacoli della mezza-ninfa. Come un lebbroso in preda alla follia, lo smilzo colpito da Gunnar lo aggredì artigliandogli la pelliccia Carne di orso, stasera! commentò con un ghigno. Con una serie di balzi un altro membro fu alle spalle dell’uomo orso, un ominide dalla pelle coperta per metà di verruche e per l’altra metà di macchie di varicella e vaiolo. Egli morse senza troppe cerimonie, infettando come i suoi compagni ogni centimetro dei tagli del coraggioso membro dell’Assemblea, coadiuvato dal suo tumore alla spalla che fece propendere un tentacolo che tentò di abbattere le difese immunitarie di Artigli di Sangue Non ti distrarre ghignò l’unica femmina di quella combriccola, una ragazza che aveva orbite prive di pupille e una lingua bluastra, oltre a bubboni violacei per tutto il corpo. La sua mano destra, resa immensa per il cancro che le devastava il braccio, colpì per ultimo trasmettendo litri di veleno nel corpo di Gunnar Oh, sì! Assaggia questa prelibatezza! quindi ella notò Maxillium ed ella si passò la lingua sulle labbra, per poi arrotolarsi i capelli resi bianchi per lo stress Sarò subito da te, carino! chi invece parve cavarsela meglio di tutti fu Celeste, unica a poter arginare in parte la furia dei suoi avversari. Il cultista con l’alitosi strappò solo una piccola scorza dalla pelle di legno della Borealis, mentre il grasso cultista dalle gambe gonfissime e piene di enfisemi provò una panciata dove si trovava il suo enorme tumore dotato di un occhio, ma esso non fu in grado di piegare il legno Servono rinforzi, maestro! commentò. Ma il maestro aveva deciso di prendere la situazione di pieno petto, prendendosela direttamente con Sophia Vieni qui, cagna! Che ti faccio del male! (ebbe almeno il buon senso di non dire “Non ti faccio niente”) l’uomo sventagliò la propria mantella, per poi sferrare un colpo di taglio con la propria mano libera, trafiggendo la spalla di Sophia come se egli avesse impugnato una spada. Il suo tumore cerebrale tentò di assaltare le difese di Sophia, ma ella rimase in piedi. Ma la sua ferita bruciò fin da subito e il maestro del culto ne parve deliziato Bene, bene… soffri per espiare il tuo peccato di aver assaltato i prediletti di Nerull! Piangi, soffri e inginocchiati. E forse potrei essere magnanimo!

Riepilogo

Spoiler

L4wkmS3.png


La stanza è alta 3m. Le aree in grigio sono tubazioni a livello del terreno che creano un rialzo di 1,5m. Lo spazio tra di essi e il soffitto è di 1,5m.  L’area in verde rappresenta il cerchio descritto dipinto sul pavimento. L’area in blu rappresenta la zona dei tentacoli neri, quella in blu scuro il punto in cui cerchio e tentacoli si sovrappongono

Iniziativa

Sophia (30)

Celeste (27)

Gunnar (17)

Membri del Culto della Pestilenza (15)

Osymannoch (12)

Bainzu & Pisittu (7)

Maxillium (6)

 

Sophia lancia Dissolvi magie ad area

Sophia prova di dissoluzione su Resistenza agli Incantesimi di Membro 2 +20+19=39 DISSOLTO

Sophia prova di dissoluzione su Resistenza agli Incantesimi di Membro 5 +20+2=22 FALLITO

Sophia prova di dissoluzione su Arma magica superiore di Membro 5 +20+2=22 FALLITO

Sophia prova di dissoluzione su Resistenza dell’Orso di Membro 5 +20+19=39 DISSOLTO

Sophia prova di dissoluzione su Resistenza agli Incantesimi di Maestro del Culto +20+16=36 DISSOLTO

Sophia lancia Tentacoli Neri rapido

Tentacoli prova di Lotta +34+20=54 contro Membro 2 Totale 44 SUPERATO

Tentacoli prova di Lotta +34+7=41 contro Membro 5 Totale 49 FALLITO

Tentacoli prova di Lotta +34+3=37 contro Maestro del Culto Totale 50 FALLITO

Celeste usa Azione Accelerata per usare Teletrasporto Psionico

Celeste attiva le posture

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 3 +35+15=50 COLPITO 41 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 3 +30+2=32 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 3 +25+17=42 COLPITO 50 DANNI

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Membro 3 +20+18=38 COLPITO 54 DANNI

Gunnar manifesta carica del leone psionica

Gunnar carica e usa truppa d’assalto

Gunnar TxC artiglio su Membro 1 +44+15=59 COLPITO 50 DANNI

Gunnar viene esposto a un veleno

Gunnar TS Tempra +37+9=46 SUPERATO

Gunnar TxC artiglio su Membro 1 +44+9=53 COLPITO 51 DANNI

Gunnar TxC morso su Membro 1 +42+4=46 COLPITO 38 DANNI

Membro 1 passo di 1,5m

Membro 1 usa Pugno Stordente (al quale però Gunnar risulta IMMUNE)

Membro 1 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+10=41 COLPITO 24 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Gunnar viene esposto a un veleno

Gunnar TS Tempra +37+17=54 SUPERATO

Membro 1 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+18=49 COLPITO 24 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Gunnar viene esposto a un veleno

Gunnar TS Tempra +37+7=44 SUPERATO

Membro 1 TxC colpo senz’armi su Gunnar +26+10=36 COLPITO 22 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 1 TxC colpo senz’armi su Gunnar +21+8=29 COLPITO 27 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 1 TxC colpo senz’armi su Gunnar +16+13=29 COLPITO 29 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Tumore di Membro 1 txc a contatto su Gunnar +23+16=39 COLPITO

Gunnar TS Tempra +34+3=37 SUPERATO

Membro 2 prova per liberarsi Totale 48 contro Tentacolo +34+9=43 SUPERATO

Membro 2 movimento con Acrobazia

Membro 3 passo di 1,5m

Membro 3 usa Pugno Stordente (al quale però Celeste risulta IMMUNE)

Membro 3 TxC colpo senz’armi su Celeste +31+2+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Membro 3 TxC colpo senz’armi su Celeste +31+2+16=49 COLPITA 21 DANNI (risulta immune alla infezione delle ferite)

Celeste viene esposta a un veleno ma risulta IMMUNE

Membro 3 TxC colpo senz’armi su Celeste +26+2+7=35 MANCATA

Membro 3 TxC colpo senz’armi su Celeste +21+2+3=26 MANCATA

Membro 3 TxC colpo senz’armi su Celeste +16+2+13=31 MANCATA

Tumore di Membro 3 txc a contatto su Celeste +23+10=33 COLPITA IMMUNE

Membro 4 movimento con Acrobazia

Membro 4 usa Pugno Stordente (al quale però Gunnar risulta IMMUNE)

Membro 4 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+4=35 COLPITO 20 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Gunnar viene esposto a un veleno

Gunnar TS Tempra +34+6=40 SUPERATO

Tumore di Membro 4 txc a contatto su Gunnar +23+6=29 COLPITO

Gunnar TS Tempra +34+15=49 SUPERATO

Membro 5 movimento con Acrobazia

Membro 5 usa Pugno Stordente (al quale però Gunnar risulta IMMUNE)

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+2+20 COLPITO 22 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Gunnar viene esposto a un veleno

Gunnar TS Tempra +34+4=38 SUPERATO

Tumore di Membro 5 txc a contatto su Gunnar +23+10=33 COLPITO

Gunnar TS Tempra +34+1 FALLITO 5 DANNI A COSTITUZIONE

Maestro del Culto movimento

Maestro del Culto usa Pugno Stordente

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Sophia +31+5=36 COLPITA 21 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Sophia TS Tempra +21+20 SUPERATO

Sophia viene esposta a un veleno

Sophia TS Tempra +21+14=35 SUPERATO

Tumore di Maestro del Culto txc a contatto su Sophia +23+12=35 COLPITA

Sophia TS Tempra +21+10=31 SUPERATO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 febbraio per le azioni del turno 1 di Osymannoch, Bainzu e Maxillium e quelle del turno 2 di Sophia, Celeste e Gunnar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Gli incantesimi della giovane Zhuge hanno meno effetto del previsto, il gruppetto di fronte a loro, più che di maghi era di combattenti o semplici folli. I loro attacchi però per quanto poco efficaci erano insidiosi.
Per arginare tale problema Sophia decise di assumere una forma che fosse in grado di ignorare i punti di forza dei seguaci di Nerull. 

@DM

Spoiler

Azione di Movimento: Song of Arcane Power +4CL

Azione Standard: casto sulla difensiva Shapechange CL 26. Concentrazione +31
Assumo la forma di un Marut

@Sophia in forma di Marut. 260/260 minuti

Spoiler

Str 35, Dex 19, Con Ø

Fast Healing 10
DR 15/chaotic
Spell Resistance 25
Tratti dei Costrutti
Fists of Thunder and Lightning

PF 190/221

CA 43

TS 16/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Eludere

Mind Blank attivo

Detect Scrying attivo, durata 24h

Darkvision attivo, durata 3h

Tentacoli Neri: Lotta +34 Danni 1d6+4

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Inizio a pensare che non siate proprio maghi cancrena, oppure mi sbaglio?>> disse il lich  con un che di incuriosito, inclinando leggermente la testa. Mossosi in avanti, iniziò a litaneggiare, energie positive raggiunsero tutti i presenti, come poi una protezione sacra che li avrebbe difesi da colpi fisici e magici di malvagio tipo. Ironico incantesimo da lanciare per me…

@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

azione di movimento: mi sposto in M16

azione standard: casto Mass Heal, curando 160 danni ( credo anche i danni da veleno e malattia, ma lascio per sicurezza https://www.d20srd.org/srd/spells/heal.htm )

azione rapida dalla verga: holy aura bersagliando i nostri eroi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

 

Lo schifo che il barbaro stava provando in quel momento era indescrivibile. Attorniato da pustole, pus e tumori marcescenti, Gunnar dovette inoltre scontrarsi con la durissima scorza dei suoi avversari.

Oh per tutti i morti, che schifo! La sua tattica si rivelò inefficace: nonostante lo avesse colpito con tutte le sue forze, il suo bersaglio era ancora in piedi e insieme ai suoi compari, lo martoriò indebolendolo notevolmente.

Non c'è molto che tu possa fare ora. Mantieni la posizione e attirali su di te. Ordinò la voce. Almeno finchè riesci a reggere... Aggiunse poi con tono più basso. Dov'è quel simpatico lich? Farebbe comodo una cura... Poi sentì l'ondata di energia positiva raggiungerlo. Ah! Eccolo!

Raaaah! Rugliò per tutta risposta Gunnar in faccia ai suoi nemici gettandosi con artigli e zanne su di loro.

@DM

Spoiler

Azione Round Completo -> Attacco M1 (in caso i danni siano sufficienti ad abbatterlo, faccio i restanti su M5)

Uso la manovra Momentum Swing di Combat Brute per avere il Poderoso a x1,5

TxC con Poderoso 6: Artiglio 1 -> +36 (+42 -6 Poderoso) - Danni -> 2d6+33 (+24 +9 Poderoso)

TxC con Poderoso 6: Artiglio 2 -> +36 (+42 -6 Poderoso) - Danni -> 2d6+33 (+24 +9 Poderoso))

TxC con Poderoso 6: Morso -> +34 (+40 -6 Poderoso) - Danni -> 2d6+23 (+14 +9 Poderoso)

Non provo a prenderlo in Lotta - Non ho più penalità alla CA quindi ora ho 38.

----

Buff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 424/430 (se invece Heal non cura anche i danni a COS sono a 292/298)

Danni alla Costituzione: 12 - Danni subiti: 168 - Danni curati: 162

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 37 (o 31 se Heal non cura i danni a COS) / R 17 / V 17

Punti Potere: 16/43

Livello Incantatore 9°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 2/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 298/298 - CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 31 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 16/43

Livello Incantatore 9°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni 1d10+17

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

"Fastidiosi e sporchi" pensa solo il druido, prima di lanciare un'incantesimo di aiuto per Gunnar e Pisittu e ordinare alla tigre quello prendi, mangiare lo devi, capito? Ma muro muro cammina, mi che ti controllo eh? 

@dm, Gunnar

Spoiler

Bainzu lancia crescita animale estesa su Pisittu e Gunnar

 

Pf 222  CA 28/25/26  TS 23/14/30  RD 10/magia  Vel 12 metri  Osservare +40

buff attivi Occhio dell'avoral esteso (440'), occhio di falco (220'), pelle coriacea (440')

 Pisittu diventa enorme, movimento in PQR 14,15,16 attacca M4

buff attivi zanna magica superiore (22 ore) su artiglio

PF 188  CA 24/13/21 TS 12/16/14  Vel 12 metri  olfatto cauto, visione crepuscolare  

BAB 16  Lotta 39 Attacco Artiglio +35 (2D6+20). Completo +35/+35 (2 artigli 2D6+20) +27 (morso 2D8+7)

AS afferrare migliorato, assaltare, artigliare (+33, 2D6+14)

Trasmutazione

Livello: Drd 5, Str 5, Rgr 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Fino a un animale (Mastodontico o più piccolo) per ogni due livelli, che non possono trovarsi a più di 9 m l'uno dall'altro

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Si

Un certo numero di animali vengono fatti crescere fino a due volte la loro taglia normale e otto volte il loro peso normale.

Questa alterazione modifica la categoria di taglia di ogni animale alla successiva più grande (da Grande a Enorme, ad esempio), fornisce un bonus di taglia +8 alla Forza e un bonus di taglia +4 alla Costituzione (e quindi 2 punti ferita extra per DV), e impone una penalità di taglia -2 alla Destrezza.

Il bonus di armatura naturale già esistente della creatura aumenta di 2.

Questo cambiamento di taglia influenza anche il modificatore alla CA e ai tiri per colpire dell'animale e il suo danno base, come indicato nella Guida del Dungeon master.

Lo spazio e la portata dell'animale cambiano come indicato nella Tabella 8-4: "Taglia delle creature e scala" (pagina 149), ma non cambia la sua velocità.

L'incantesimo garantisce anche ad ogni soggetto riduzione del danno 10/magia e un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza.

Se non è disponibile uno spazio sufficiente alla crescita desiderata, la creatura raggiunge la massima taglia possibile e può effettuare una prova di Forza (sfruttando la sua Forza accresciuta) per rompere qualsiasi forma di contenimento nel processo.

Se fallisce, è costretta senza alcun danno dai materiali che la contengono: l'incantesimo non può essere usato per schiacciare una creatura aumentandone la taglia.

Tutto l'equipaggiamento indossato o trasportato da un animale viene allo stesso modo ingrandito dall'incantesimo, anche se questo cambiamento non ha effetto sulle proprietà magiche dell'equipaggiamento stesso. Qualsiasi oggetto ingrandito che non è più in possesso della creatura ingrandita ritorna istantaneamente alla sua taglia normale. Questo incantesimo non conferisce in alcun modo il potere di comandare o influenzare gli animali ingranditi. Molteplici effetti magici che aumentano la taglia non sono cumulativi, che significa, (tra le altre cose) che non è possibile usare un secondo lancio di questo incantesimo per aumentare ulteriormente la taglia di un animale che è ancora sotto l'effetto del primo lancio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in J17 (Acrobazia +24 per evitare attacco di opportunità di MC);

Azione veloce: casto Determinare Resistenza su M4;

Azione gratuita: Colpo Arcano -1 slot di 9= +9 txc ,+ 9d4 danni;

Azione standard: incanalo (attraverso attacco di pugnale) Raggio Polare (sonoro) su M4

Txc: +31

Danni: 1d4+10+9d4

Raggio Polare: 23d6 sonori

Maxillium Nairdal

PF 210/210  CA:30 (34 contro malvagi a seguito di Holy Aura) LI:23 (33 contro M4) RI 25 contro incantesimi malvagi (a seguito di Holy Aura)

Iniziativa +4

Tempra +18 (+22 contro malvagi a seguito di Holy Aura) Riflessi +22 (+26 contro malvagi a seguito di Holy Aura)  Volontà +22 (+26 contro malvagi a seguito di Holy Aura)

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore

Vita falsata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Perché tutti scelgono religioni così scadenti? Non potevate venerare qualche dività dell'alcol o del sesso come va di moda per i giovani d'oggi? Che ci guadagna la gente dall'uccidere tutti? Le perplessità erano molte in quello scontro, ma seppur dal lato suo la Borealis stava dando pan per focaccia ai cultisti, Gunnar sembrava esser leggermente più in difficoltà.. Gunnar! Toglietevi dai piedi brutti pustolosi dall'alito marcio! Divini, questi tizi sono disgustosi..

X DM

Spoiler

Celeste

PF 234 /234 [RD 10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 92 / 165


CA= 10(base) +13(armatura)+6(des) +8(deviazione) +4(scudo) +5(nat) +2(catena) [+1 (Schivare)]


For 34 Des 22 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24(+1) Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Anello Rifletti Incantesimi (2 su 3) (azione standard, 9 livelli di incantesimi riflessi, 130m)

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo->Attivo->Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Vuoto Mentale Psionico (24h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (+13 CA armatura, 19h)

-Filtro Dissolvente (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) 

-Libertà di Movimento Estesa (380m) 

-Schermo di Forza  (+4 CA scudo, 19m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+5 txc, 19m)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 38m) 

-Rifletti Incantesimi (9 lvl, 130m)

-Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

-Catena della Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 9r) 

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Gratuita: Sdegnare la terra

-Azione Gratuita: Schivare su M2

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m in S14

-Azione Veloce: Manifesto Fretta -3 mana 

-Azione Movimento Bonus: Recupero Focus Psionico CD 20 Concentrazione +27

-Azione di Attacco Completo: su M3. Spendo il focus psionico per Impatto Profondo rendendo il mio quarto attacco di contatto.

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso 1,5m in S15

-Azione Gratuita: Attivo Taglio Karmico -4 alla CA per avere un ado contro chiunque esegua un attacco contro di me, dopo il tiro di attacco indipendentemente dal successo dell'azione o meno (uno per bersaglio)

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (20x3) 

TxC: +34/+29/+24/+19 contatto

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) -5(poderoso)

Danni: 1d10+40 (+2d6 contro male) 

1d10(arma) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) 10+(poderoso) +2(potere) 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bestie, siete soltanto delle bestie! ruggì il capo del culto, il tumore alla testa che fece roteare in aria il proprio tentacolo Resistete, fedeli! Che la forza di Nerull sia con voi! Mostrategli come la malattia vi ha resi immuni al dolore! ululò. In effetti, sebbene poco piacevoli alla vista e all’odorato, i membri del Culto della Pestilenza erano dotati di forza e agilità superiori alla norma e la loro pelle aveva la stessa consistenza del marmo. Un potere assai grande, giunto ad un enorme prezzo, che tuttavia non fu in grado di arginare la risposta dei Guardiani Planari. Osymannoch decise bene di piazzarsi al centro della mischia e riappianare fin da subito le disparità poste sul campo, curando i bisognosi (soprattutto Gunnar) e instillando in quasi tutti una ulteriore protezione dalle empia malvagità che sembrava fuoriuscire dai disgustosi pori di questi cultisti. Sophia decise bene di assumere la forma di una inevitabile, facendo esclamare un Stregoneria! al capo del culto. Bainzu mandò Pisittu in aiuto di Celeste, per poi incrementare le taglie della sua compagna e di Gunnar, sebbene tale manovra risultò anche di un certo impaccio per due animali della squadra: costretti dal basso soffitto, i due trovarono maggiori difficoltà a muoversi, pur riuscendo in ogni caso a raggiungere i propri obiettivi. Artigli di Sangue colpì, sfregiò e infine aprì la cassa toracica del suo primo assalitore, il quale crollò sulle proprie ginocchia, la bocca piena di sangue. Pisittu artigliò la schiena del più grasso dei membri, ma la gatta gigante si trovò subito a guaire di dolore, entrata in contatto con il veleno di cui questi bruti dovevano essersi avvolti, strappando un ghigno al grassone Stasera pasto abbondant- la sua frase venne interrotta quando Celeste Borealis saettò tra lui e il cultista che per primo l’aveva aggredita, strappando le braccia e la testa al suo assalitore e sferzando il grassone con tale forza da strappargli un occhio, il quale volò per la stanza. Qui fu calpestato da Maxillium, il quale si gettò sul membro del culto che aveva aggredito alle spalle Gunnar Cos- un grido di dolore si levò dalla sua bocca dai denti neri e dal palato pieno di afte quando la pugnalata gelida gli trafisse uno dei pettorale Reagite, figli di Nerull! Reagite! sbraitò il capo del culto, in pieno delirio mistico Sfruttate le posizioni, ecco! latrando ordini, lui e l’ominide pieno di macchie appena colpito da Maxillium circondarono il cacciatore di taglie, graffiando e lacerando, facendo in modo che diverse ferite si aprissero e infettassero la pelle Ecco, molto meglio no? lo schernì il capo del culto. Gunnar fu costretto a mantenere la propria posizione, incalzato dalla cultista con il cancro al braccio, la quale riuscì a percuotere un paio di volte l’orso al grido di Per la gloria del Signore delle Pestilenze! frase che incentivò il capo dal tumore pulsante sulla testa Brava! Vero! un miagolio di dolore e un possente tonfo accolsero quindi la caduta di Pisittu a terra, il grasso membro del culto che si battè i pugni sul petto e ruggì mostrando una chiostra di denti affilati e verdastri Fuori uno!! urlò, ricevendo un’esultanza collettiva da parte dei membri dell’orrida congrega. Il grassone quindi divaricò le gambe orrendamente grosse e si rivolse contro Celeste, ora la più vicina a lui Tu! disse puntando un dito contro di lei Hai avuto fortuna, prima! disse flettendo le mani Preparati a fare la fine di questo stupido gatto! Minacciò. Sebbene i membri del Culto della Pestilenza avessero registrato all’effettivo più perdite rispetto ai Guardiani Planari, essi sembravano pronti a vendere cara la pelle e a portare con sé quanti più avversari possibile.

Riepilogo

Spoiler

v15kc3X.png


La stanza è alta 3m. Le aree in grigio sono tubazioni a livello del terreno che creano un rialzo di 1,5m. Lo spazio tra di essi e il soffitto è di 1,5m.  L’area in verde rappresenta il cerchio descritto dipinto sul pavimento. L’area in blu rappresenta la zona dei tentacoli neri, quella in blu scuro il punto in cui cerchio e tentacoli si sovrappongono.

Iniziativa

Sophia (30)

Celeste (27)

Gunnar (17)

Membri del Culto della Pestilenza (15)

Osymannoch (12)

Bainzu & Pisittu (7)

Maxillium (6)

 

Osymannoch movimento

Osymannoch lancia Guarigione di Massa

Tutti i membri del gruppo CURANO 160 DANNI, malattie e veleni attivi

Osymannoch usa la verga della rapidità per lanciare Aura Sacra, che colpisce tutti ad eccezione di Celeste

Bainzu lancia Crescita Animale su Gunnar e Pisittu

Gunnar e Pisittu sono attualmente RISTRETTI

Pisittu movimento

Pisittu TxC artiglio in mischia +35+9=44 COLPITO 20 DANNI

Pisittu viene esposta a un veleno

Pisittu TS Tempra +12+4+3=19 FALLITO 12 DANNI A COSTITUZIONE

Maxillium movimento con acrobazia

Maxillium usa Colpo Arcano

Maxillium incanala Raggio Polare TxC pugnale in mischia +31+4=35 COLPITO 37 DANNI e 78 DA FREDDO

Sophia usa Canzone del Potere Arcano

Sophia usa Trasformazione

Celeste manifesta fretta e recupera il focus psionico

Celeste passo di 1,5m

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 3 +34+17=51 COLPITO 48 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 3 +29+11=40 COLPITO 54 DANNI

Membro 3 è caduto

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 2 +24+15=39 COLPITO 48 DANNI

Celeste TxC alabarda contatto in mischia su Membro 2 +19+16=35 COLPITO 44 DANNI

Celeste passo capriccioso di 1,5m

Gunnar TxC artiglio in mischia su Membro 1 +35+6=41 COLPITO 35 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Membro 1 +35+11=46 COLPITO 39 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Membro 1 +33+5=38 COLPITO 30 DANNI

Membro 1 è caduto

Membro 2 usa Pugno Stordente

Membro 2 TxC colpo senz’armi su Pisittu +31+8=39 COLPITA 22 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Pisittu TS Tempra +12+4+17=33 SUPERATO

Membro 2 TxC colpo senz’armi su Pisittu +31+6=37 COLPITA 29 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 2 TxC colpo senz’armi su Pisittu +26+6=32 COLPITA 24 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 2 TxC colpo senz’armi su Pisittu +21+9=30 COLPITA 24 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 2 TxC colpo senz’armi su Pisittu +16+11=27 COLPITA 28 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Tumore di Membro 2 TxC a contatto su Pisittu +23+16=39 COLPITA

Pisittu TS Tempra +12+4-8+15=23 SUPERATO

Pisittu è morta

Membro 4 usa Pugno Stordente

Membro 4 TxC colpo senz’armi su Maxillium +31+2=33 MANCATO

Membro 4 TxC colpo senz’armi su Maxillium +31+15=48 COLPITO 22 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 4 TxC colpo senz’armi su Maxillium +26+8=48 COLPITO 25 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 4 TxC colpo senz’armi su Maxillium +21+19=48 COLPITO 24 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 4 TxC colpo senz’armi su Maxillium +16+7=23 MANCATO

Tumore di Membro 4 TxC a contatto su Maxillium +23+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Membro 5 usa Pugno Stordente, al quale però Gunnar risulta IMMUNE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+17=48 COLPITO 24 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+20 CRITICO IMMUNE 30 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +26+7=33 MANCATO

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +21+17=38 COLPITO 20 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +16+4=20 MANCATO

Tumore di Membro 5 TxC a contatto su Gunnar +23+11=34 COLPITO

Gunnar TS Tempra +43+6=49

Maestro del Culto passo di 1,5m

Maestro del Culto usa Pugno Stordente

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +31+2+3=36 COLPITO 23 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +31+2+5=38 COLPITO 24 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +26+2+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +21+2+13=36 COLPITO 23 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +16+2+10=28 MANCATO

Tumore di Maestro del Culto TxC a contatto su Maxillium +23+15=38 COLPITO

Maxillium TS Tempra +18+4-3+20 SUPERATO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 febbraio per le azioni del turno dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La schifosa battaglia proseguiva. Mentre i Guardiani abbattevano due dei Cultisti, questi purtroppo risucchiarono la forza vitale di Pisittu. Dannazione! Ci costerà una fortuna in diamanti 'sto gatto!

Udì il commento della voce, ma lo ignorò, preferendo di gran lunga liberare il Multiverso dalla pestilenziale presenza di (almeno) questi Cultisti. Due artigli e un morso alla volta.

@DM

Spoiler

Azione Round Completo -> Attacco M4 (in caso i danni siano sufficienti ad abbatterlo, faccio i restanti su M5)

TxC con Poderoso 5: Artiglio 1 -> +36 (+42 -5 Poderoso -1 Crescita) - Danni -> 2d6+33 (+24 +5 Poderoso +4 Crescita)

TxC con Poderoso 5: Artiglio 2 -> +36 (+42 -5 Poderoso -1 Crescita) - Danni -> 2d6+33 (+24 +5 Poderoso +4 Crescita)

TxC con Poderoso 5: Morso -> +34 (+40 -5 Poderoso -1 Crescita) - Danni -> 2d6+23 (+14 +5 Poderoso +4 Crescita)

Non provo a prenderlo in Lotta. Se colpisco deve fare TS Tempra o accecato.

----

Buff attivi:

Holy Aura ->

  • +4 Deflect alla CA / +4 Resistance ai TS Entrambi annullati da effetti più alti già presenti.
  • SR 25 vs. evil spells and spells cast by evil creatures
  • Se if an evil creature succeeds on a melee attack against a warded creature, the offending attacker is blinded (TS Tempra nega)

Crescita Animale + RISTRETTO ->

  • -1 TxC
  • -3 CA
  • +4 Danni
  • +4 Costituzione
  • RD 10/Magia
  • +4 Resistance TS Annullato da effetto più alto già presente.

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L E Ristretta

PF: 352/430

Danni alla Costituzione: 3 - Danni subiti: 168+74 - Danni curati: 164

Fast Healing 2 - CA: 35 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect -3 RISTRETTO)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 37 / R 17 / V 17

Punti Potere: 16/43

Livello Incantatore 9°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 3/17

For 48 Des 22 Cos 39 (38 +4 Crescita Anim -3 Danni) Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 298/298 - CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 31 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 16/43

Livello Incantatore 9°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni 1d10+17

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Non appena mutò forma il mago cancrena cambiò avversario Pensi di poter fuggire così? disse pronta ad accanirsi sul malcapitato. Avrebbe preferito continuare ad usare i suoi incantesimi, ma lo spazio limitato lo rendeva piuttosto complicato, così approfittando della nuova forma decise di sfruttare la potenza di quel corpo

@DM

Spoiler

Attacco Completo:
TxC +23; Danni 2d6+12+3d6(electric) CD 29 su Tempra per non essere "blinded"
TxC+23; Danni 2d6+12+3d6(sonic) CD 29 su Tempra per non essere "deafened"

@Sophia in forma di Marut. 2 round/260 minuti

  Nascondi Contenuti

Str 35, Dex 19, Con Ø

Fast Healing 10
DR 15/chaotic
Spell Resistance 25
Tratti dei Costrutti
Fists of Thunder and Lightning

PF 244/244

CA 45

TS 16/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Eludere

Mind Blank attivo

Detect Scrying attivo, durata 24h

Darkvision attivo, durata 3h

Holy Aura (già contato per CA e TS)

Tentacoli Neri: Lotta +34 Danni 1d6+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ne sei davvero sicuro di ciò? Schernì l'elocatrice il cultista il quale non si rendeva conto, o probabilmente non sapeva, che i compagni animali dei Guardiani Planari morissero ogni tre per due.. In special modo Pisuttu.. Badare bene a non associare anche Gunnar ad un compagno animale, pur assumendo una forma da orso, perché altrimenti si offenderebbe.. Detto questo l'eroiana contrastò il cultista sventolando nuovamente l'alabarda contro il suo flaccido pancione. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 234 /234 [RD 10/T] CA 43(44)[20% di miss] Mana 89 / 165


CA= 10(base) +13(armatura)+6(des) +8(deviazione) +4(scudo) +5(nat) +2(catena) [+1 (Schivare)]


For 34 Des 22 Cos 22 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24(+1) Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Anello Rifletti Incantesimi (2 su 3) (azione standard, 9 livelli di incantesimi riflessi, 130m)

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo->Attivo->Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Vuoto Mentale Psionico (24h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (+13 CA armatura, 19h)

-Filtro Dissolvente (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) 

-Libertà di Movimento Estesa (380m) 

-Schermo di Forza  (+4 CA scudo, 19m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+5 txc, 19m)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 38m) 

-Rifletti Incantesimi (9 lvl, 130m)

-Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 8r)

-Catena della Superiorità Personale (+2 For +2 Cos, 8r) 

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Gratuita: Sdegnare la terra

-Azione Gratuita: Schivare su M2

-Azione Veloce: Manifesto Fretta -3 mana 

-Azione Movimento Bonus: Recupero Focus Psionico CD 20 Concentrazione +27

-Azione di Attacco Completo: su M2. Spendo il focus psionico per Impatto Profondo rendendo il mio quarto attacco di contatto.

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m in S16

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso 1,5m in S17

-Azione Gratuita: Attivo Taglio Karmico -4 alla CA per avere un ado contro chiunque esegua un attacco contro di me, dopo il tiro di attacco indipendentemente dal successo dell'azione o meno (uno per bersaglio)

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (20x3) 

TxC: +33/+28/+23/+18 contatto

Spoiler

+16(bab) +12(for) +5(bonus) +1(epico) +5(precognizione) -6(poderoso)

Danni: 1d10+42 (+2d6 contro male)

Spoiler

1d10(arma) +18(for) +5(bonus) +5(collisione) 12+(poderoso) +2(potere) 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

Bainzu lancia sulla difensiva (concentrazione +30) invocare il fulmine (azione di round completo) 

 

Pf 222  CA 28/25/26  TS 23/14/30  RD 10/magia  Vel 12 metri  Osservare +40

buff attivi Occhio dell'avoral esteso (440'), occhio di falco (220'), pelle coriacea (440')

 

 Pisittu dead

 

Invocare il fulmine

Spoiler

Invocazione Elettricità

Livello: Drd 3, Tempo Atmosferico 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Uno o più fulmini verticali lunghi 9 m

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Una volta completato l'incantesimo, e poi una volta ogni round, l'incantatore può invocare un fulmine verticale largo 1,5 metri e lungo 9 metri che infligge 3d6 danni da elettricità.

Il fulmine serpeggia verticalmente nel cielo fino a colpire il bersaglio indicato entro il raggio di azione (misurato dalla posizione dell'incantatore in quel momento). Qualsiasi creatura nel quadretto bersaglio o sul percorso del fulmine ne subisce l'effetto. Non è necessario invocare il fulmine immediatamente l'incantatore può compiere prima altre azioni, perfino lanciare altri incantesimi. Tuttavia, ogni round dopo il primo può utilizzare un'azione standard (concentrandosi sull'incantesimo) per invocare un fulmine. Può invocare un numero totale di fulmini pari al suo livello dell'incantatore (massimo 10 fulmini). Se l'incantatore si trova all'aperto e in un'area tempestosa, cioè il cielo deve essere piovoso, nuvoloso e ventoso, oppure nuvoloso e afoso, o perfino percorso da un tornado (va bene anche un vortice di vento formato da un djinni o da un elementale dell'aria di taglia almeno Grande; vedi il Manuale dei Mostri), ogni fulmine infligge 3d10 danni da elettricità invece che 3d6.

Questo incantesimo funziona solo all'aperto o sottoterra, ma non sott'acqua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Spoiler

Azione gratuita: Colpo Arcano -1 slot di 9=+9 txc, +9d4;

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità;

Azione: Attacco completo su M4, se muore/già morto continuo gli attacchi/incalzo su MC

Txc: +32/+27/+22/+17/+32

Danni: 1d4+10+9d4

Raffica di pugnali incantati: casto rapido Raggio Polare su M4 (se morto lo casto su MC)

Maxillium Nairdal

PF 99/180  CA:30 (34 contro malvagi a seguito di Holy Aura) LI:23 (33 contro M4) RI 25 contro incantesimi malvagi (a seguito di Holy Aura)

Iniziativa +4

Tempra +15 (+19 contro malvagi a seguito di Holy Aura) Riflessi +22 (+26 contro malvagi a seguito di Holy Aura)  Volontà +22 (+26 contro malvagi a seguito di Holy Aura)

Lotta: +18

Buff attivi:

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 230 min (60/150 danni assorbiti)

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale 24 ore

Vita falsata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il cultista più grasso muggì come un toro alle provocazioni di Celeste, ma la Borealis non si lasciò per niente intimidire e trafisse lo stomaco del membro del culto, esponendo le sue viscere che caddero a terra Noooooo!!! gridò il malcapitato, cercando di bloccare con le grasse mani la fuoriuscita che sarebbe comunque contata come perdita di peso. La sua disperazione soffocò in gola nel momento in cui essa venne trapassata dall’alabarda dell’albina, la quale estrasse la propria arma solo per lasciar accasciare a terra l’ennesimo killer di Pisittu. Un ruggito ursino accompagnò invece l’assalto feroce di Gunnar contro il pezzato che aveva aggredito Maxillium, il quale venne quindi sgozzato proprio dal cacciatore di taglie, che rivolse la sua piena attenzione contro il maestro del culto. Sebbene circondato di nemici e con solo una fedele rimasta in vita, il suo fanatismo sembrava impedirgli ormai di vedere la tragicità della situazione No, resistete… resisti! si corresse Nerull ci ricompenserà, ci  fornirà i mezzi per riportare in vita- ah, cane! bestemmiò nel momento in cui Maxillium sventolò con agilità il proprio pugnale ferendo le braccia del capo del culto, il tumore al cranio che pulsò di rabbia. Il fanatico di Nerull sollevò quindi la sfera, intercettando la magia di Maxillium, per poi parare i pugni di Sophia, troppo lenti per colpire il folle La fede mi protegge! Nerull mi protegge! latrò come un invasato. L’altra cultista in vita, sebbene non più in grado di vedere a giudicare dalle sue orbite vuote, percosse Gunnar con ancora più vigore al grido di Ingrandisciti pure quanto vuoi, mostro! Il morbo ti ucciderà! aggredendo l’orso con le unghie sporche e con i denti addirittura, tale era la sua rabbia. Mentre Bainzu iniziò a richiamare il potere dei fulmini, il possessore del Globo del Male si gettò contro Maxillium in un confronto diretto, iniziando una schermaglia che vide opposti il pugnale contro il pugno, uno scontro inusuale quando rapido e formato da improbabili stoccate Beccati questo! gridò all’improvviso il maestro del culto, sferrando un pugno alla tempia di Maxillium, il quale iniziò a perdere i sensi Ti sorreggo io ghignò il maestro del culto, mentre un grosso tentacolo dal cranio sostenne Maxillium abbastanza perché il capo di quel culto potesse colpire ripetutamente con il pugno lo sterno del cacciatore di taglie Muori! Muori! Muori! gridò più volte. Sebbene la magia avesse reso la cassa toracica dell’Ivarstill dura come la pietra, scricchiolii sinistri riempirono l’aria mentre gli rompeva le costole del suo avversario, producendo ematomi e infezioni interne che flagellarono il sistema respiratorio di Maxillium. Al termine di quella ordalia il corpo di Maxillium sembrava incapace di continuare Chi è il prossimo? sfidò il cultista Tu? domandò rivolto a Osymannoch Tu? domandò rivolto a Sophia Oppure tu, orrendo animale? domandò rivolto a Gunnar.

Riepilogo

Spoiler

 

La stanza è alta 3m. Le aree in grigio sono tubazioni a livello del terreno che creano un rialzo di 1,5m. Lo spazio tra di essi e il soffitto è di 1,5m.  L’area in verde rappresenta il cerchio descritto dipinto sul pavimento. L’area in blu rappresenta la zona dei tentacoli neri, quella in blu scuro il punto in cui cerchio e tentacoli si sovrappongono.

 

Iniziativa

Sophia (30)

Celeste (27)

Gunnar (17)

Membri del Culto della Pestilenza (15)

Osymannoch (12)

Bainzu & Pisittu (7)

Maxillium (6)

 

Osymannoch perde il turno

Bainzu lancia Invocare il fulmine

Maxillium usa Colpo Arcano e attiva gli stivali della velocità

Maxillium TxC Pugnale in mischia su Membro 4 +32+6=38 COLPITO 36 DANNI

Membro 4 è caduto

Maxillium TxC Pugnale in mischia su Maestro del Culto +27+10=37 COLPITO 29 DANNI

Maxillium TxC Pugnale in mischia su Maestro del Culto +22+3=25 MANCATO

Maxillium TxC Pugnale in mischia su Maestro del Culto +17+15=32 MANCATO

Maxillium TxC Pugnale in mischia su Maestro del Culto +32+4=36 COLPITO 27 DANNI

Maxillium usa Raffica dei Pugnali Incantati su Maestro del Culto, ma il Globo assorbe la magia

Sophia TxC schianto in mischia su Maestro del Culto +23+2+5=30 MANCATO

Sophia TxC schianto in mischia su Maestro del Culto +23+2+6=31 MANCATO

Celeste manifesta Fretta per recuperare il focus psionico

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 2 +33+7=40 COLPITO 53 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 2 +28+16=44 COLPITO 46 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Membro 2 +23+10=33 COLPITO 49 DANNI

Membro 2 è caduto

Celeste doppio passo da 1,5m

Gunnar TxC artiglio in mischia su Membro 4 +35+4=39 COLPITO 35 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Membro 4 +35+13=48 COLPITO 34 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Membro 4 +33+12=45 COLPITO 24 DANNI

Membro 5 usa Pugno Stordente, al quale però Gunnar risulta IMMUNE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+5=46 COLPITO 19 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +31+9=40 COLPITO 21 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +26+14=40 COLPITO 19 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +21+15=36 COLPITO 26 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Membro 5 TxC colpo senz’armi su Gunnar +16+4=20 MANCATO

Tumore di Membro 5 TxC a contatto su Gunnar +23+9=32 COLPITO

Gunnar TS Tempra +35+3=38 SUPERATO

Maestro del Culto usa Pugno Stordente

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +31+14=36 COLPITO 26 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Maxillium TS Tempra +15-1+11=25 FALLITO STORDITO

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +31+9=38 COLPITO 26 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +26+7=33 COLPITO 19 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +21+2=23 MANCATO

Maestro del Culto TxC colpo senz’armi su Maxillium +16+18=34 COLPITO COLPITO 28 DANNI e 1 DANNO A COSTITUZIONE

Tumore di Maestro del Culto TxC a contatto su Maxillium +23+17=40 COLPITO

Vengono riflessi 4 livelli di incantesimo sul Maestro del Culto

Maestro del Culto TS Tempra Totale 30 SUPERATO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 febbraio per le azioni dei pg.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

Dovremmo stupirci della morte del gatto e di Maxillium? si ritrovò a pensare il lich, prima di parlare. «Con che coraggio parli, incancrenito? Il tuo dio ti ha abbandonato perché sei debole ed inutile.» iniziò a mulinare le braccia ed a cantilenare in modo da non risultare un facile bersaglio, per prima riportare momentaneamente in vita Maxillium e poi curare tutti (lui compreso).

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

Azione di Movimento: mi sposto in L 16

Azione Standard: casto in difensiva ( Concentrazione +30) Redivivo (Revenance) su Maxillium

Azione Rapida (secondo uso verga): lancio Mass Heal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

la mischia non fa proprio per me... pensò vedendo il Maestro bloccare facilmente i suoi colpi e di certo non è uno dei combattenti più abili che i Guardiani abbiano affrontato. Maxillium e Pisittu ancora una volta erano a terra purtroppo e al momento non avevano le risorse per riportarli tra loro; sarebbe stata necessaria un'altra visita ad Arth.

@DM

Spoiler

Passo da 1,5 in O17

Azione Standard: Orb of Acid. TxC a contatto +16, Danni 15d6 acido. TS tempra CD 26 per non essere "sickened" per un round.

@Sophia in forma di Marut. 3 round/260 minuti

Spoiler

Str 35, Dex 19, Con Ø

Fast Healing 10
DR 15/chaotic
Spell Resistance 25
Tratti dei Costrutti
Fists of Thunder and Lightning

PF 244/244

CA 45

TS 16/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Eludere

Mind Blank attivo

Detect Scrying attivo, durata 24h

Darkvision attivo, durata 3h

Holy Aura (già contato per CA e TS)

Tentacoli Neri: Lotta +34 Danni 1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar ruggì di rabbia quando vide Max cadere di fianco a lui. Schifosi bast***i! Dall'altra parte del campo di battaglia, Celeste si liberò di un altro cultista e ora il numero di quei pazzi fanatici si stava riducendo a vista d'occhio. Nonostante questo, però il Maestro pareva non cedere di un centimetro.

Orrendo animale? Ma come ca**o si permette?! Rugliò in faccia ai nemici e si gettò su di loro, mentre sentiva l'energia positiva rubata richiamata da Osymannoch investirlo di nuovo.

@DM

Spoiler

Azione Round Completo -> Attacco i Cultisti andando prima su MC e poi in caso rimangano attacchi su M5.

TxC con Poderoso 5: Artiglio 1 -> +36 (+42 -5 Poderoso -1 Crescita) - Danni -> 2d6+33 (+24 +5 Poderoso +4 Crescita)

TxC con Poderoso 5: Artiglio 2 -> +36 (+42 -5 Poderoso -1 Crescita) - Danni -> 2d6+33 (+24 +5 Poderoso +4 Crescita)

TxC con Poderoso 5: Morso -> +34 (+40 -5 Poderoso -1 Crescita) - Danni -> 2d6+23 (+14 +5 Poderoso +4 Crescita)

Non provo a prenderlo in Lotta. Se colpisco deve fare TS Tempra o accecato.

----

Buff attivi:

Holy Aura ->

  • +4 Deflect alla CA / +4 Resistance ai TS Entrambi annullati da effetti più alti già presenti.
  • SR 25 vs. evil spells and spells cast by evil creatures
  • Se if an evil creature succeeds on a melee attack against a warded creature, the offending attacker is blinded (TS Tempra nega)

Crescita Animale + RISTRETTO ->

  • -1 TxC
  • -3 CA
  • +4 Danni
  • +4 Costituzione
  • RD 10/Magia
  • +4 Resistance TS Annullato da effetto più alto già presente.

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L E Ristretta

PF: 473/474 (430 +Crescita Anim)

Danni alla Costituzione: 3 - Danni subiti: 168+74+85 - Danni curati: 166+160

Fast Healing 2 - CA: 35 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect -3 RISTRETTO)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 39 (37 +Crescita Anim) / R 17 / V 17

Punti Potere: 16/43

Livello Incantatore 9°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 4/17

For 48 Des 22 Cos 42 (38 +4 Crescita Anim) Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 298/298 - CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 31 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 16/43

Livello Incantatore 9°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni 1d10+17

Lotta: +31 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

 

@dm

Spoiler

Bainzu passo di 1,5 metri in N19 (così ho linea di tiro sul mago capo; scelgo comunque una posizione di tiro che mi permetta di colpire il capo e mancare i compagni, se N 19 non va bene, uso azione di movimento e mi metto in una posizione che lo consenta, evitando di avvicinarmi troppo), azione standard scarico il primo fulmine (LI 22, CD 25 R dimezza, 3& elettricità

 

Pf 222  CA 28/25/26  TS 23/14/30  RD 10/magia  Vel 12 metri  Osservare +40

buff attivi Occhio dell'avoral esteso (440'), occhio di falco (220'), pelle coriacea (440'), invocare il fulmine (22', totale 10 fulmini)

 

 Pisittu dead

 

Invocare il fulmine

Spoiler

Invocazione Elettricità

Livello: Drd 3, Tempo Atmosferico 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Uno o più fulmini verticali lunghi 9 m

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Una volta completato l'incantesimo, e poi una volta ogni round, l'incantatore può invocare un fulmine verticale largo 1,5 metri e lungo 9 metri che infligge 3d6 danni da elettricità.

Il fulmine serpeggia verticalmente nel cielo fino a colpire il bersaglio indicato entro il raggio di azione (misurato dalla posizione dell'incantatore in quel momento). Qualsiasi creatura nel quadretto bersaglio o sul percorso del fulmine ne subisce l'effetto. Non è necessario invocare il fulmine immediatamente l'incantatore può compiere prima altre azioni, perfino lanciare altri incantesimi. Tuttavia, ogni round dopo il primo può utilizzare un'azione standard (concentrandosi sull'incantesimo) per invocare un fulmine. Può invocare un numero totale di fulmini pari al suo livello dell'incantatore (massimo 10 fulmini). Se l'incantatore si trova all'aperto e in un'area tempestosa, cioè il cielo deve essere piovoso, nuvoloso e ventoso, oppure nuvoloso e afoso, o perfino percorso da un tornado (va bene anche un vortice di vento formato da un djinni o da un elementale dell'aria di taglia almeno Grande; vedi il Manuale dei Mostri), ogni fulmine infligge 3d10 danni da elettricità invece che 3d6.

Questo incantesimo funziona solo all'aperto o sottoterra, ma non sott'acqua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...