Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Sophia Zhuge

Personalmente aiuterei Lady Myonatix. disse in maniera forse un po' sbrigativa, ma sapendo già che argomentare non avrebbe cambiato nulla. Inoltre viste le precedenti esperienze, non aiutare l'elfa avrebbe sortito quasi lo stesso effetto che aiutare direttamente i demoni, ovvero inimicarsi di nuovo lei e il suo seguito. Per quanto quindi il loro contributo portasse o meno al successo della missione, cosa auspicabile, l'importante era almeno tentare.

Se serve un passaggio su Arth ti accompagno, d'altro canto le risorse per i nostri incantesimi conviene cercarle lì che tramite il Mecane. Potremmo vendere su Arth tutto ciò che non ha un eccessivo valore, mentre il resto scambiarlo. Tirando poi fuori dallo zaino il bastone caprino di Baneliness aggiunse Nel frattempo mi piacerebbe capire quali sono le proprietà magiche del bastone.

Spoiler

Sophia cercherebbe di capire come funzioni il bastone di Baneliness.

Per il resto contatterei il mecane per vendere un po' di roba che non serve.
L'ideale sarebbe reuscitare Bainzu prima dell'incontro, in modo da permettergli richieste.

Per l'acquisto diamanti accompagno Ozy su Arth, mi sembra di capire che sia lì che si voglia andare a recuperarli. Su Arth venderei tutto ciò che non è epico o artefatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maxillium Nairdal

Sentite le proposte delle due fazioni il cacciatore riflettè facendo tamburellare le dita sulle else dei pugnali, per poi esprimersi una volta che i Demoni uscirono di casa "Infilarsi nelle questioni private di due fazioni può essere pericoloso" cominciò mentre prendeva posto al tavolo e appoggiava il cappello su piano "Rischiamo di rimanerci invischiati se diamo troppa corda... Ma dall'altra parte" continuò allargando le braccia "I fondi ci servono sempre, per un motivo o per l'altro. Sembra già che la maggioranza di noi voglia aiutare Myonatix, quindi così sia. L'unica cosa... non facciamoci trascinare troppo a fondo, siete d'accordo? Non ci tengo ad avere in futuro membri di una o l'altra fazione a scorrazzare su Arth solo per farci un dispetto." concluse, per poi passare all'argomento successivo "Contattare il mercane è d'obbligo, ma sono d'accordo nel vendere qualcosa su Arth. Inoltre avrò bisogno di comprare qualche arma perché questi" disse tirando fuori dalla sua cintura i pugnali e mettendoli sul tavolo "Sono un prestito di Jasmeera, e non vorrei rischiare più del dovuto."

Spoiler

Per la sub quest va bene appoggiare Myonatix, anche se prima di partire riportiamo in vita Bainzu e Pisittu;

Appoggio la chiamata al mercane per le valutazioni, e nei prossimi post indicherò la lista della spesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Non ebbero nemmeno il tempo di sedersi all'interno della loro residenza che già Myonatix e Hecke si proposero ai Guardiani ricompense in cambio di un favore.. Sapendo l'indole dell'elocatrice ed il suo già annunciato e rimarcato odio per le creature dell'abisso non vi era molto bisogno di ingegnarsi per capire quale sarebbe stato lo schieramento della Borealis. Si trattava comunque di proteggere delle anime di bambini dalla schiavitù e di far perdere terreno ai Demoni.. Tuttavia non era vivacemente energetica all'idea di ributtarsi all'azione immediatamente, tra l'altro nell'Abisso.. "L'incidente" non fu l'unica occasione in cui l'eroina ebbe modo di avvicinarsi a territori demoniaci, ma perfino durante la sua caccia per sconfiggere le cellule rimanenti dell'Ordine Sinaptico aveva avuto a che fare col piano. Divini quanto odio quel posto.. Scrollò la testa per poi cheidere ad Hecke prima che andasse via, sorpresa tra l'altro di come avesse citato la Borealis direttamente per partecipare alla missione considerando come essa avesse mostrato apertamente il proprio ranocore.. Di solito chiedete anche agli altri membri dell'assemblea di queste spedizioni? Chiese, per avere un'idea se scegliere un lato od un'altro avrebbe riservato spiacevoli sorprese.. 

Sciolta la riunione con sia i celestiali che i demoni, l'elocatrice prese posto a casa in una delle poltrone libere. Non era così che speravo di passare il riposo.. Sapete no? Disse per poi sorreggere il mento sul palmo della mano destra col braccio poggiato sul bracciolo. Credo che sappiate già come la penso, no? Io mi schiererei con Myonatix.. Dopotutto.. E' anche per una buona causa.. Disse con un tono spento, volgendo lo sguardo alla finestra verso il sempre-spento cielo del Teschio. Facciamo così, per sta sera apriamo la credenza con le scorte, preparo io la tavola ed imbandisco il mangiare.. Okay Gunnar? Chiese rivolgendosi in particolar modo al barbaro orso in quanto aveva espresso la sua voglia di saziare l'appetito. Domani però, quando sarà presente anche Bainzu, andiamo in un bel ristorante a Garnia. Là non si fanno ridere dietro, anche perché è pieno di nobili. E sopratutto in questo periodo eviterei Firedrakes e di incappare nei capricci degli eredi al trono.. Credo.. Credo e spero.. Debbano ancora maturare, sopratutto il figlio di Derbel.. Disse sospirando per poi osservare Osymannoch.. A proposito Osymannoch, tu come mangi? Disse con curiosità, cernado di allegerire il peso della situazione. L'ultima volta ti ho visto con un assaggiatore. Non dirmi che la tua potente magia non può fare nulla per darti la sensazione del gusto.. Disse alzando un ciglio e sorridendo lievemente. 

Quando si accennò al dover andare su Arth.. Se non vi dispiace verrei anche io, vi darò una mano a portare le borse in caso.. Poi Sophia non è che potremmo fare un salto a casa mia? Vorrei darmi una pulita come si deve.. Voleste usare la mia doccia non sarebbe un problema, giusto.. Datemi giusto il tempo di pulire casa.. 

X DM

Spoiler

-Voto Myonatix

-Passo ad Arth per compravendite (scrivo nei prossimi gli oggetti che prenderei) e da casa.

-Per la serata scorte e prepara Celeste, con Bainzu andrei ad un ristorante a Garnia col gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La serata dei Guardiani fu frugale, ma rappresentò una di quelle serate in cui la convivialità rendeva l’atmosfera umile gradevole come solo una festa tra amici era in grado di fare. Unica nota stonata fu la nottata poco tranquilla che vide lady Myonatix e i suoi imbastire una gara di karaoke, dalla quale i nativi di Arth capirono che nel multiverso esisteva dunque una persona meno dotata di Celeste Borealis in gioventù. Il canto della mezzelfa, simile al deragliare di un treno-folgore, rimbombò con tale potere da irritare i Circensi che salirono sul loro dirigibile planare per poi fluttuare sopra l’abitato dei membri di Halcya e iniziare un lancio di verdure marce, immondizie, feci e preservativi bucati BASTAAAAA!!! udirono gridare Mr.Hecke Questo è troppo anche per i nostri standard! Il frastuono tra le due fazioni fu tale da risvegliare anche le altre (un forte abbaiare partì dal nascondiglio del Patto Silvano), al punto che pure i Ragni Planari andarono in tilt Errore 404! Prepararsi ad eliminazione sommaria! e facendo perdere la pazienza anche alla usualmente diplomatica regina Jasmeera, la quale si espose dal terrazzo della sua stanza vestita solo con un baby doll in pizzo blu capace di mandare Gunnar in arresto cardio-circolatorio Se non finirete entro due minuti considereremo questa come un’aggressione all’assemblea minacciò solo l’intervento di Hygrave in tarda serata potè placare la vena artistica di Myonatix Smettetela o giuro che vi porto su Carceri! minacciò il sopravvissuto di Arkossa, livido in volto. Il giorno successivo i Guardiani scoprirono che molti dei sopravvissuti salvati avevano tentato il suicidio avendo scambiato il canto della mezzelfa come il ritorno di Baneliness.

Il nuovo giorno portò comunque anche il ritorno di un compagno. O per meglio dire di un compagno… e del suo compagno. Caduto nella guerra contro Baneliness, Bainzu fece il suo ritorno tra i vivi per mano di Osymannoch, forse il primo druido nella storia del multiverso ad essere stato rianimato da un lich e aver mantenuto tutti i suoi poteri divini. Con uno scatto felino, di lì a poco, anche Pisittu tornò tra i vivi sebbene ci vollero svariati minuti per tranquillizzare il terrorizzato animale che doveva aver patito le pene dell’inferno nelle Marche Sbriciolate. Ad ogni modo entrambi furono informati delle novità poste da Myonatix e dai Circensi, così come poterono presenziare nel momento in cui fu richiesto un consulto da parte del mercane conosciuto da Osymannoch, il quale non tardò a trovare un momento libero nel corso della mattinata.

La convocazione di Nassin-Frost fu accolta da uno sbuffo di fumo e le braccia del mercane che si allargarono, quasi come se egli cercasse di abbracciare tutti i Guardiani Planari Benritrovati, amici di Arth salutò, per poi compiere una leggera riverenza Di cosa dunque possono aver bisogno alcuni tra i più intraprendenti viaggiatori dei piani? domandò. Non fu stupito di scoprire che la prima intenzione dei membri dell’Assemblea era di vendere, né parve insoddisfatto da ciò C’è da dire che da quando vi conosco ho intavolato svariate trattative in più ammise. L’attenzione fu quindi spostata ai vari oggetti, molti dei quali erano già stati approvati in precedenza Sì, queste armature posso piazzarle senza intasare il mercato. Vi posso fare lo stesso prezzo di 350mila monete d’oro. Siete fortunati, ho trovato una signora della guerra non-morta con diversi luogotenenti molto potenti ma privi di armature! commentò senza scendere nei dettagli. L’anello recuperato dal cadavere di Mrs Persimmon si guadagnò un Intrigante, ma piuttosto diffuso. Molti incantatori malvagi hanno trovato conveniente comprarli dato il costo più abbordabile e il mercato si è saturato. Posso piazzarlo per 220mila monete d’oro, ma non posso fare di più quindi passando al corto bastone della defunta domestica Quanta attenzione per un’arma così piccola. Vedete questo simbolo alla base? Questo è il marchio di Uzbal-Jin, il fabbro celeste (non il personaggio) che deve averlo creato. Non credo lo abbia commissionato colei a cui lo avete strappato… ma voi preferite una valutazione, vero? Posso dirvi che conosco una sacerdotessa di Loviatar che sarebbe deliziata di poter punire i suoi schiavetti con questo. Vi garantisco 1 milione e 300mila monete d’oro di credito per questa! E’ un affare per tutti noi! pure di fronte a ciò, gli occhi del grande mercante blu si spalancarono ancora di più alla vista del mazzafrusto doppio Che arma incredibile! disse prendendolo delicatamente tra le grosse mani Guardate! disse appoggiandone l’asta principale sopra una delle sue dita, il grande oggetto che rimase in equilibrio Perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere. Siete davvero sicuri di volervene privare? domandò Capisco che magari non ne siete pratici, ma armi come queste sono rarissime, considerate di ottima fattura. Sicuri? Beh, allora immagino possiate tirare fuori una bottiglia di vino buono, poiché per questa vi posso dare un credito di 2 milioni e 500mila monete d’oro per questo strumento disse. Egli si grattò infine la nuca diverse volte alla vista del bastone del magi Conoscevo un collega che se lo era ritrovato tra le mani. Immagino che una certa lich non esista dunque più commentò No, fermi! Non voglio saperlo, sono solo un affarista. Beh, c’è da dire che questi oggetti sono rari e difficili da valutare. Nel dubbio vi offro 1 milione di monete d’oro, solo perché conosco alcuni incantatori che non esiterebbero a comprarlo concluse.

Mi sembra che la vostra situazione possa promettere bene, tuttavia non posso esimermi dal chiedervi se foste interessati a qualche lavoro di stampo epico disse Nassin-Frost Come sapete ho molti clienti e cercare di accontentare tutti è piuttosto difficile, motivo per il quale mi rivolgo spesso a contractor esterni. Qualora foste in cerca di lavoro avrei più di qualche missione per voi. Uno dei miei clienti è infatti in cerca di scaglie di drago di forza e si dà il caso che io conosca l’ubicazione della montagna dove vive Driagotha, un esemplare perfetto per gli scopi del mio cliente. In cambio dell’uccisione vi lascerò metà del suo tesoro e un credito garantito di 500mila monete d’oro presso di me elencò Frost In alternativa ho una missione nel 300esimo strato dell’Abisso, Feng Tu, per recuperare un oggetto dalla divinità minore Lu Yueh, un’arma leggendaria appartenuta un tempo a Ma Yuan, l’Assassino degli Dei. Ho trovato un modo per far accedere un piccolo gruppo all’interno del sancta sanctorum del dio che la custodisce. Il cultista che mi ha ordinato questo furto senza precedenti mi permette di garantirvi 2 milioni di monete d’oro di credito presso di me o un furto altrettanto incredibile, se siete interessati.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 gennaio per le azioni dei pg, il calcolo di loro eventuali votazioni ed un eventuale inizio di sub-quest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La serata si rivelò decisamente movimentata e capace di mettere a dura prova Gunnar...sotto diversi punti di vista. No che non ho guardato! Ma figurati! Borbottò tra sè e sè prima di coricarsi di nuovo subito dopo l'urlo di Jasmeera.

Il giorno successivo apparve decisamente migliore, almeno a giudicare dal suo inizio. Dopo aver abbracciato di nuovo Bainzu e Pisittu, convocarono ancora una volta Nassin Frost.

Ottimo, ottimo! Commentò vedendo il loro credito presso il Mercane crescere a vista d'occhio. Ci sono buone possibilità di rifarmi di quanto perso...e forse anche di più... Una proposta interessante, Nassin. Disse infine all'udire della missione del Mercane. Ne discuteremo certamente!

Poi, una volta rimasti soli, si rivolse al gruppo. Voi che dite? Non conosco i draghi di forza, ma devo dire che mi intriga non poco quella missione...sicuramente più di quell'altra con Lu Yueh. Cultisti, Assassino di Dei, Divinità minori: preferirei di no. Ci pensò un attimo sopra. Potremmo forse lasciar perdere quella di Myonatix... Aggiunse sempre meno convinto di aver voglia di immischiarsi in eterne battaglie buoni/cattivi. Max potrebbe aver ragione: è un attimo che ci finisca di mezzo Arth.

Quanto agli oggetti e al credito, io qualcosina avrei da ricomprare e facendo una botta di conti veloce ...materia in cui tu, barbaro, eccelli sicuramente... dovrebbe saltar fuori qualcosa di interessante dalle varie transazioni. Disse al gruppo quando fu il momento di valutare gli acquisti.

Ah, Celeste! Si rivolse alla Borealis. Approvo in pieno l'idea della cena a Garnia! Sorrise. Prima però vorrei fare un salto da Hygrave. Così, per sentire come va... Comunicò loro per poi recarsi dai Cacciatori non appena ebbe un momento libero.

@DM

Spoiler

Giunto nei pressi della dimora dei Cacciatori, Gunnar cercò il loro capitano. Hygrave, felice di rivederti! Lo salutò porgendogli la mano. Come vanno le cose? Le due donne si sono riprese? Chiese con un sorriso. Era veramente felice che fossero riusciti a portare in salvo le due prigioniere: Hygrave e i suoi si meritavano davvero quella gioia.

@Tutti

Spoiler

Quasi quasi accetterei la missione di Nassin Frost più che di Myonatix.

Per gli acquisti darei priorità a Bracciali Costituzione +8 e Anelli Iron Skin da Nassin Frost e poi almeno un Mantello TS +5 su Arth (se non riesco a prendere tutto subito)...altrimenti ho TS molto bassi temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Ahimè, a parte un dispendiosissimo incantesimo in fatto di energie magiche, non ho modo di cambiare nulla a proposito della mia condizione attuale. L’immortalità si prende molti piaceri. Ma anche molti problemi.>> disse mentre con un cenno delle dita ed alcune parole arcane, ritornò umano come l’ultima volta che erano andati nella città natale della albina. La questione economica lo interessò fino ad un certo punto: a differenza degli altri membri del gruppo in pratica non aveva alcun bisogno di equipaggiamento. 
Salutò rispettosamente il mercane ed ascoltò attentamente le proposte dello stesso. Quando li lasciò, parlò.

<<Ritengo entrambe una perdita di tempo, per quanto danarose. Non mi metterei a combattere contro un drago di forza ( considerando che potrebbe persino essere imparentato con quello della mezzelfa), quando all’assassino, mi incuriosisce…ma non sarebbe più logico stringere maggiori rapporti con i membri dell’assemblea, qualunque sia… e mi duole ammetterlo e dirlo, persino con l’oscena cantante.>>

@master

Spoiler

Sub quest a piacere.
Seguo il gruppo su Arth in forma umana.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Se nella brusca dipartita nelle Marche Sbriciolate il druido doveva vedere il lato positivo, certamente questo fu l'aver schivato il concerto di Myonatix: stando ai racconti raccapriccianti dei ritrovati amici, tale evento doveva essere stato terribile. Con voce atona e un guizzo di sarcasmo, commentò Bé, se i Filosofi non trovano altro modo di distruggere l'anello possiamo provare con la nostra giovane amica: lo portiamo da lei e la imploriamo di cantare. Scommetto che neanche un artefatto come questo resisterebbe.. ed è fortunato che non ha le orecchie.. 

Seguito gli aggiornamenti sulla fine positiva della missione e i primi incontri con le varie fazioni, fatto il punto sulle mercanzie e sulle necessarie spese da affrontare, visto con quanta gioia Baneliness aveva privato tutti di parecchie proprietà, un Bainzu con la mente intorpidita da troppe informazioni si ritirò in un angolo della stanza a spazzolare Pisittu in preda a un deciso attacco isterico in versione tipicamente felina, quando il Mercane preferito dell'intero Multiverso venne convocato dai Guardiani. Le sue valutazioni fecero vacillare non poco lo spirito dell'uomo, impaurito dalla quantità di zeri con cui allegramente Nassin-Frost si dilettava. Pigolando piano, il druido si limitò a commentare Così poco? in palese incredulo stupore 

@dm

Spoiler

voto per aiutare Myonatix

seguo il gruppo su Arth

acquisti: guanti della destrezza +6 (36k), verga metamagica rapidità superiore (170k) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Certo che sì rispose alla domanda di Celeste sull'unirsi a lei e Ozymannoch nell'andare su Arth. Non è un evento privato, anzi. 

Allora deciso, si va su Arth, facciamo un po di shopping. Poi andiamo da te per una rinfrescata e infine tutti a cena disse entusiasta alla proposta di Celeste, dopo quanto vissuto nelle Marche Sbriciolate un po' di svago e "normalità" era ciò che ci voleva.

L'incontro col mecane fu molto interessante, non solo perché finalmente avevano un credito bello sostanzioso con cui cercare di migliorare il loro arsenale, ma anche per le proposte di guadagni extra. Per le missioni le faremo sapere appena possibile, nel frattempo però ci potrebbero essere alcuni oggetti che potrebbero tornarci utili. rispose al mecane informandolo di quanto avrebbe desiderato ricevere, ovviamente credito ed esigenze del gruppo permettendo.

Farei comunque prima il favore a Myonatix, per quanto la prospettiva di guadagni possa essere allettante...se ci sarà tempo vedremo quali accettare, sebbene andare contro un dio non mi attira per niente. concluse sottolineando comele missioni del mecane per quanto "ben" remunerate fossero anche molto rischiose.

Spoiler

Voto per aiutare Myonatix

Su Arth comprerei una Lyre of Building, oltre ai diamanti (facciamo 3, 75.000 mo) per le resurrezioni da dare a Ozymannoch. Se avanzano soldi, la mia quota la tengo da parte o la uso per cercare di comprare gli oggetti non epici della lista (anche se non credo potrei permettermi molto)

Lista spesa Sophia:
-Third Eye Conceal 120.000 mo
-Rod of Epic Spellcaster 290.000 mo (1gg)
-Componenti incantesimo Epico 500.000 (3gg)
-Boots of Temporal Acceleration 43.200
-Cabinet of Feasting 320.000 (2gg)
-Cloak of Epic Charisma +12 1.900.000 (8gg)
Tot: 2.773.200

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Le valutazioni del mercane fecero sorridere il mago, che si compiacque dei fondi che finalmente giungevano nelle tasche dei Guardiani Planari "Con tutti questi fondi.... possiamo prepararci al meglio" disse soddisfatto guardando i suoi compagni. Ascoltò con attenzione le proposte di Nassin-Frost e cadde in riflessione per qualche istante per poi esprimersi "Proposte interessanti, e mi trovo d'accordo con Gunnar... Preferirei fare qualche commissione per il mercane piuttosto che infilare il becco tra Myonatix e i Demoni... ma ditemi voi." disse scrollando leggermente le spalle.

Spoiler

Sub quest: lascerei perdere Myonatix e farei una delle commissioni del mercane (drago di forza)

Acquisti:

veste della resistenza +5 25.000;

pugnale +5 accumula incantesimi, affilata, anatema dei maghi 128.302

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Nemmeno una notte.. Una che fosse una.. Ci sarebbe mai potuto esser un momento di tranquillità. I Divini mi assistano.. Che io non esca fuori da sta stanza per prenderli tutti a man rovesci.. Borbottava cercando di coprirsi le orecchie con i cuscini.. Poco prima di affacciarsi alla finestra della camera, stringendosi con un braccio destro il seno in abito da notte e col sinistro puntando un dito.. Giuro che vi prendo uno ad uno per un per un orecchio fino a farvelo diventare viola se non la piantate! Sgridò come una madre che sgridava il figlio perchè era nel periodo di sfogo e ribellione e pensare di suonare la batteria alle tre del mattino gli pareva sensato.. 

La mattina fu un momento buono come un'altro per verificare lo stato di salute dei vari civili arrivati al teschio. Ancora l'elocatrice non aveva avuto l'opportunità per conoscerli. 

La quantità di denaro da gestire era impressionante e la possibilità di ricavarci davvero un arsenale per le prossime missione diventava una possibilità sempre più concreta. L'elocatrice quindi si preoccupò di gestire la noisa parte della vendita al dettaglio dei vari articoli, così da poter tirare le somme.. 

Il giro di vendite ad Arth fu perfino l'occasione perfetta per poter poter tornare brevemente a casa.. Avrebbe offerto la doccia a chiunque l'avesse voluta accompagnare.. A patto di restare fuori finché l'elocatrice non avrebbe messo in ordine dal probabile casino accumulato.. Divini vi prego.. Nulla di appiccicoso o viscoso.. Perfavore..

Almeno così la Borealis potè esser tirata a lucido per il ristorante a Garnia.. Un bell'abito lungo, nero con pois bianchi con una spaccatura sulla coscia destra, uno dei migliori che l'elocatrice poteva sfoderare dal suo immenso guardaroba di casa, oggetto d'orgoglio ed emozione per l'albina. Per finire degli stivaletti neri semplici adornavano il completo, lucidi e splendenti.. Avrebbe auspicato fino al termine di quel pranzo.. 

X DM

Spoiler

Materiale Epico venduto:
-Bracciali dell'armatura +14 1.200.000mo
-Mazzafrusto Pesante +8 800.000mo
-Mazzafrusto Pesante +8: 800.000mo
-Armatura Spinata della Regina Lich +10: 350.000mo
-Armatura Spinata della Regina Lich +10: 350.000mo
-Armatura Spinata della Regina Lich +10: 350.000mo
-Mazzafrusti Doppi +6 potere anarchico / +6 potere anarchico 2.500.000mo
-Anello Epico del Male Ineffabile 222.000mo
-Sottile Canna Nera di Mrs Persimmon Mazza leggera +10 1.300.000mo
-Bastone del Magi 1.000.000mo

Totale vendita: 8.872.000mo

Totale credito: 9.429.124mo

--

Vendita su Arth:

-Arco Lungo Composito +3: 18.700mo
-Arco Lungo Composito +3: 18.700mo
-Arco Lungo Composito +3: 18.700mo
-Arco Lungo Composito +3: 18.700mo
-Arco Lungo Composito +3: 18.700mo
-Anello Protezione +5 50.000mo
-Mazzafrusto Pesante Perfetti 115mo
-Mazzafusto Pesante Perfetti 115mo
-Mazzafrusto Pesante Perfetti 115mo
-Mazzafrusti Doppi Perfetti 190mo
-Mazzafrusti Doppi Perfetti 190mo
-Corrazza di Piastre Chiodata Perfetti 300mo
-Bottiglia di acido aumentata CD (x25) 1.250mo
-Borsa dell'impedimento aumentata CD (x23) 5.750mo
-Fuoco dell'alchimista aumentata CD (x25) 2.500mo
-Anello della stregoneria IV 100.000mo

Ricavato 254.025 / 2 = 127.012 / 6 = 21.168 mo a testa

 

X DM

Spoiler

-Passo dai rifugiati
-Roba epica
-Arth
-Vendite varie
-Passo da casa, doccia porto il gruppo chi lo desidera. 
-Pranzo di gruppo

Voto per aiutare Myonatix in primo luogo.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le trattative con Nassin-Frost trassero soddisfazione da entrambe le parti e la possibilità di una collaborazione attiva piacque al mercane Allora aspetto vostre notizie non erano stati conclusi affari, ma l’ampio credito valutato dalle vendite sembrava promettere bene su entrambi i fronti. Dopo tale periodo i gruppi poterono prepararsi per una visita piacevole al loro piano nativo e Celeste fu una delle prime ad andarsene, temendo di trovare chissà quale orrore vivente al posto della propria casa. Con suo notevole stupore scoprì che la casa era rimasta immacolata come l’aveva lasciata e, cosa ancora migliore, di sua figlia Rakayah non vi era traccia. La giornata sembrava dunque davvero positiva, in tutti i sensi.

X tutti

Spoiler

Dato che il gruppo non ha calcolato i soldi disponibili all’effettivo indicando spese impossibili (ricordo che il credito del mercane può essere speso solo presso di lui e gli oggetti non epici hanno una maggiorazione del 20%) considero gli acquisti non validi. Riorganizzatevi e vedete di riordinare le idee.

Chi si attardò un po’ di più fu Artigli di Sangue. Dopo aver verificato le condizioni dei prigionieri liberati, i quali a quanto capirono erano stati drogati con cibo che li rendeva stupidi come animali, il possente mezzo-gigante volle andare a reincontrare Hygrave e sapere delle due donne di Arkossa salvate. La visita di Gunnar fu molto gradita ad Hygrave, che accolse l’uomo-orso con una calorosa stretta di mano Meglio, decisamente meglio. Bryxia e Vessi stanno ancora elaborando ciò che è successo, anche con l’aiuto dei Filosofi. Ma il loro destino è di certo migliorato di molto rispetto a prima come Gunnar scoprì in quel momento, le due donne avevano preso molto a cuore i loro salvatori ed insistettero per incontrare almeno uno di loro, nella fattispecie il già presente Artigli di Sangue Non ho parole per ringraziarla a sufficienza. Spero che lei possa trovare tutta la felicità, poiché persone come lei e i suoi compagni meritano solo il meglio disse Bryxia, mentre sua figlia Vessi (che doveva avere circa dieci anni) abbracciò direttamente il mezzo-gigante, un gesto che valse più di molte parole. Per quanto il duro colpo della perdita del mondo proprio non sarebbe mai stato colmato, ora Hygrave sembrava più concentrato che mai sulla missione e il suo tono era diventato molto più gentile e meno marziale rispetto a prima Ho saputo del vostro successo. Un grande trionfo, davvero grande. Speravo faceste a pezzi Baneliness una volta per tutte, ma magari una volta finito tutto questo potremo occuparci del suo brutto grugno e di quello di Azrique. Parlando di dopo… il capo dei Cacciatori si passò una mano tra i lunghi capelli Penso che avremo molto da gestire. Jasmeera ci ha offerto un posto nelle Terre Oscure, a quanto pare ha in grande rispetto le nostre capacità e vorrebbe offrirci una piccola terra e offrirci un posto come suoi vassalli disse Non ero molto sicuro dell’offerta, ma ho poi scoperto che… beh… Hygrave guardò il mezzo-gigante Pare che grazie ad alcuni dei miei uomini tra un annetto ci saranno un paio di mezzelfi in più in questo multiverso… a quanto pareva, la festa a casa della regina del lato oscuro di Ardentia aveva lasciato degli strascichi importanti Non vorrei disperdere i pochi Arkossiani che ancora esistono e non voglio obbligare le madri ad andarsene dalla loro patria. Tu che cosa ne pensi? domandò.

Ad eccezione di questi gossip del Teschio il pomeriggio fu prolifico di affari anche su Arth, laddove i Guardiani Planari furono felici di avere a che fare con trattative più umili di quelle con Nassin-Frost, sebbene l’Emporio dei Sogni di Firedrakes rappresentasse sempre un posto difficile da gestire. Bainzu e Osymannoch si trovarono a gestire una forte disputa tra ketchup e catsup. Sophia si trovò assediata dagli scaffalisti del negozio i quali, di norma schivi con qualsiasi forma vivente, la interpellarono più volte per darle indicazioni che non aveva chiesto Sì, il reparto per la lingerie sexy è di là oppure Sì, la strada per il mio cuore l’ha già percorsa. Maxillium, finito nel reparto degli alcolici, fu invece approcciato da una banda di ragazzini in piena età di ribellione, in particolare da una ragazza che per la sua bellezza poteva sembrare una modella indossatrice, alta e statuaria nel suo metro e ottanta e dai lunghi capelli scuri E tu chi sei? Non mi risulta di averti visto in qualche org- Ah! commentò Rakayah Decanti (in forma umana) quando vide anche la genitrice con il gruppo Ciao vecchiaccia, come stai? Ma allora hai trovato anche te un c***o nuovo da cavalcare! disse notando Gunnar e la sua statura importante Non male, che sia la volta che togli le ragnatele? Comunque hai sbagliato reparto, la pappa reale e i pannoloni sono di là ridacchiò, per poi suggerire a Maxillium cosa avrebbe potuto fare qualora la fosse andata a trovare a Primarosa (un gesto che ricordò moltissimo le proposte di Karla dei Demoni Circensi), per poi allontanarsi con i suoi amici, studenti promettenti e pii su cui ella aveva avuto una pessima influenza e li aveva ridotti a depravati e delinquenti di basso borgo.

Fu piacevole invece, per una volta, effettuare quella che si poteva definire una “fuga dalla realtà”, che per i rappresentanti della superficie di Arth era tale nel momento in cui si allontanavano dalla guerra, dal sangue  e dal dolore. Non proprio una fuga dalla politica, laddove Garnia rappresentava il centro del potere e degli intrighi, sebbene un’atmosfera assai rilassata fu recepita al Castello Viola, la più raffinata locanda della cosmopolita città governata da Augustus Mac-Tir. Sebbene il vestiario degli ospiti giunti non fosse esattamente quello usuale (se si escludevano Celeste e Osymannoch), la fama dei presenti li precedeva. Se Celeste Borealis era già famosa, l’uccisione del tarrasque a sud aveva scatenato l’ammirazione dei pochi che non conoscevano i suoi compagni. Non fu quindi con stupore che accolsero l’ossequiosità del maitre e delle eleganti cameriere che li accolsero Benvenuti, siamo lieti di potervi accogliere nel nostro umile locale laddove in realtà di umile vi era ben poco. I servizi di posate in argento tirati fuori per l’occasione si sposavano con i calici in vetro su cui vennero versati alcuni vini fatti invecchiare anche per duecento anni in botti di rovere. Il desco per quella sera offrì montone con carciofi ripieni, agnello in salsa verde, flan di verdure e una selezione di dolci proveniente dalle migliori pasticcerie del regno, con una particolare attenzione al pistacchio, che ultimamente aveva riscosso molto successo tra i creatori di dolci di Garnia. La cena a lume di candela accompagnata dal suono di violino del gruppo di intrattenimento rappresentò un’esperienza diversa, ma non di certo male per coloro che erano tornati al loro piano per prendersi una giusta pausa. Dagli altri tavoli fu possibile udire vari gossip, molti dei quali riguardanti la guerra e i nobili Ho sentito dire che il re sta aspettando ad aiutare Glantria per poter chiedere più terre degli elfi poi udirono Ma quella non è Celeste Borealis? Ho sentito che ha una figlia succube e un’altra che non le assomiglia per niente! oltre a Ho sentito dire che la salute della regina è a rischio… che sia la volta che tirerà le cuoia? senza farsi mancare un Otto Bistefani ha davvero vinto la lotteria ad aver avuto subito l’aiuto di tutti quegli eroi. Chissà cosa gli ha promesso per non parlare di Hai sentito l’ultima da Glantria? Pare che la giovane Draconis abbia convinto il neo-principino a togliere alcune concessioni alle ninfe! financo a un meno salottiero Sì, ma vogliamo parlare della aspirante reggente di Acquastrino? Ha due meloni fuori di testa!

X tutti

Spoiler

-24mo in totale

La serata fu l’occasione per discutere degli affari e delle possibili missioni a disposizione. Con altri tre giorni davanti a loro, il tempo che essi avevano concordato con Lord Fnut, le possibilità erano molteplici. Ma serviva decidere ancora una volta come gruppo e non come singoli.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 gennaio per le azioni dei pg, i loro eventuali acquisti epici e la decisione a maggioranza relativa circa la scelta (o meno) di affrontare una sub-quest e nel caso quale. Vi sarà inoltre il passaggio al giorno successivo, quindi coloro che preparano incantesimi (divini o con preparazione arcana) devono presentare le nuove liste visto che potrebbero essere coinvolti in qualcosa.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

E'...è stato un piacere, davvero! Rispose alla donna con un lieve imbarazzo. Nonostante le innumerevoli imprese compiute non corso della sua vita, non si era mai davvero abituato ai ringraziamenti di questo genere. Quanto alla felicità... sospirò accarezzando la testa della bambina che lo stava abbracciando ...spero tanto anche io di ritrovarla un giorno. Senza pensarci un secondo staccò delicatamente la piccola dall'abbraccio e, slacciatosi la collana con l'artiglio del Lastaritari dal collo, la legò a quello della bambina. Apparteneva ad una terribile bestia incontrata in un luogo molto lontano da qui. Ci ha messo a dura prova, ma alla fine è caduta. Spiegò guardandola negli occhi. Possa donarti forza per i giorni a venire.

Rialzò lo sguardo rivolgendosi ancora ad Hygrave. Per la vendetta c'è sempre tempo, Hygrave. Sorrise amaramente. Attento solo che non oscuri i tuoi pensieri. A quanto dici ora avete molto a cui pensare e da proteggere: focalizzatevi su quello. Appoggiò una mano sulla spalla del Cacciatore. L'offerta di Jasmeera è generosa, e francamente, non me lo farei ripetere due volte! Ardentia può essere un ottimo luogo in cui crescere dei piccoli mezzelfi! Concluse con un occhiolino e un grosso sorriso. Per tutti i morti...e se lo chiedesse a me, cosa risponderei? Il pensiero fugace di una proposta simile da parte della Regina attraversò la sua mente. La scacciò, ma non potè fare a meno di chiedersi per un attimo: ...e se...

----

Fortunamente a distrarlo ci pensarono il caotico giro di shopping su Arth e la ben più piacevole cena a Garnia. Ehm...simpatica Rakayah... Commentò tra un boccono e l'altro, più interessato a parlare con i Guardiani che ad ascoltare i pettegolezzi dagli altri tavoli. Quantomeno non si può certo dire che non sia una ragazza diretta, ecco. Buttò giù una sorsata di vino non sapendo bene come concludere il discorso e pentendosi di aver tirato fuori l'argomento.

Quando venne il momento di parlare anche del loro immediato futuro, si rivolse di nuovo a tutti. Vogliamo fare prima la missione per Myonatix? Mi attirava lo scontro con il drago, ma Osymannoch non ha tutti i torti: forse meglio consolidare le alleanze al Teschio, più che inseguire il denaro. Voi che dite?

@Votazione

Spoiler

Vada per la missione di Myonatix.

@Acquisti

Spoiler

Su Arth prenderei il Mantello Resistenza +5 (25.000 mo) con le monete guadagnate.

Dal Mercane invece riscrivo di seguito gli acquisti:

- Bracciali Costituzione +8 - 730.000

- Guanti Destrezza +6 - 43.200

- Anello Iron Skin - 460.000

- Maglio +4 Tocco Fantasma - 60.378

- Scudo Pesante Metallo +5 Animato - 59.004

- Borsa Conservante IV - 12.000

Totale: 1.364.582

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Finalmente avevano la possibilità di rivedere il loro equipaggiamento, anche se nonostante la considerevole somma di credito ottenuta presso il mecane non bastava per acquisire tutto ciò di cui avrebbero potuto avere bisogno. Così chi più chi meno (e chi affatto) tutti i Guardiani rivedettero le liste dei possibili acquisti.

Prima però di confermare gli acquisti Sophia raggiunse Celeste su Arth, assieme ad Ozymannoch e gli altri per un po' di shopping, ma più che altro per vendere quegli oggetti che avevano più mercato su Arth che nel giro di affari del mecane. Ignorò i soliti commenti e cercò di godersi quel momento di "tranquillità". Lì ebbe modo di incontrare per la prima volta la famigerata figlia di Celeste, Rakayah. La sua natura da succube era evidente e la ragazza non faceva nulla per nasconderla, anzi. Lasciò che fosse la furia bianca a gestire la figlia e a parte un saluto e la presentazione non rivolse parola alla ragazza di sua iniziativa. Non sapeva come approciarla e di cosa parlare, d'altronde al demone sembrava interessare molto la compagnia maschile, cosa che alla giovane Zhuge fino ad ora era interessata davvero poco, anche solo per una questione di tempo.

Dopo lo shopping approfittò dell'invito di Celeste per darsi una rinfrescata, sebbene si fosse abituata a mantenersi pulita con l'utilizzo di qualche trucchetto magico, nulla poteva sostituire una bella doccia.
Ci voleva proprio una bella doccia. disse a alla donna albina una volta indossato l'abito per la serata, lo stesso che aveva utilizzato su Letargia Blu. Sono proprio curiosa di vedere il posto di stasera.

La locanda in cui entrarono aveva un'atmosfera molto particolare, un qualcosa di nuovo per Sophia, che di certo non era abituata a frequentare luoghi simili, sfarzosi sì, ma non a questo livello.
Davvero un'ottima cena. Se fosse possibile quasi quasi farei un bis di dolce. disse più per golosità che per vera fame.

Sono d'accordo con Ozymannoch, meglio consolidare i rapporti con Myonatix e aiutare quei poveri eladrin, prima di pensare a modi con cui avere qualche entrata extra.

@DM

Spoiler

Incantesimi Preparati: Improvisation Quicken (5°), Mirror Immage Quicken (6°), Evard's black tentacles Quicken (8°), Dispel Magic, Greater Quicken (9°).

Voto per aiutare prima Myonatix

Se poi ci fosse tempo (aspettando gli oggetti dal mecane) vada anche per la missione col drago di forza.

Acquisti Arth: Lyre of Building 13.000 mo (di tasca mia)

Acquisti Mecane:

-Third Eye Conceal 120.000 / 144.000 (20%)
-Rod of Epic Spellcaster 290.000 (1gg)
-Componenti incantesimo Epico 500.000 (3gg)
-Boots of Temporal Acceleration 43.200 / 51.840 (20%)
-Cloak of Epic Charisma +12 1.900.000 (8gg)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Il pensiero di aiutare quella mezzelfa mi ferisce come l’acqua santa che mi ha colpito nella fortezza che abbiamo da poco visitare…ma che vogliamo farci? Non che aiutare dei demoni sia davvero cosa interessante o da farsi.>> disse il lich in guisa umana, assaggiando qualcosa da mangiare. Aveva qualche dubbio su cosa sarebbe uscito dal suo corpo una volta tornato alla sua forma non morta. Si lisciò il mento ma decise di non pensarci, era abbastanza disinteressato e preso dal momento. <<Sarei curioso di come tutto ciò sia successo, del rapimento di quegli eladrin. Comunque, essia, se volete andar nell’abisso...>>

@master

Spoiler

Cedo alla violenza del gruppo con Myonatix xD

CAB5-AD3-E-4-CED-4036-9027-402439308165.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il viaggio alternativo su Arth, respirare l'aria di casa, e soprattutto non avere addosso ogni singola fazione in cerca di favori o a minacciare rappresaglie se non li si aiuta è un insperato toccasana. Le notizie che Gunnar riporta sulle due donzelle salvate sulle Marche Sbriciolate e riportate a quel che resta degli abitanti si Arkossa aggiungono un tocco positivo, come quello delle nuove vite in arrivo. A tavola, dopo essersi dedicato a mangiare e bere con delizia qualcosa di alternativo alle forniture passate dal potere dell'anello, la discussione sulle prossime mosse dei Guardiani tiene banco, sebbene frammista ai gossip smozzicati in arrivo dagli altri tavoli Sono favorevole ad aiutare Myonatix, per una volta.  Di certo, questa è la prima volta che ci fa una richiesta sensata, credo.. mormora piano il druido, infelice che i più vicini tra tutte le fazioni del Teschio alla sua indole, visto che Vesphian e i suoi sembrano oramai lontani anni luce, siano anche tra i più volubili.

@dm

Spoiler

voto per aiutare Myonatix

acquisti: guanti della destrezza +6 (36k/43.2k), verga metamagica rapidità superiore (170k/204k) 

@dm lista incantesimi

Spoiler

475942753_ListaA2022-01-25.png.fa81445a155f7b70a91ff4a4dd54ca87.png1812746934_ListaB2022-01-25.png.a8fbac17dc53a9dede7f338526d15701.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Tornare su Arth fu un piacevole cambio di ritmo, per una volta. Le commissioni all'Emporio si conclusero senza problemi, e Maxillium ebbe finalmente l'onore di conoscere uno dei figli di Celeste, Rakayah. Il cacciatore proruppe in una espressione confusa  quando la ragazza fece delle allusioni, ma non fece commenti "Folgori divine, potrei essere suo padre" lamentò scuotendo la testa.

Il pranzo fu una ulteriore occasione per rilassarsi e l'uomo fece del suo meglio per godersi il pasto mentre parlava con i suoi compagni delle questioni da affrontare "Se siamo tutti d'accordo allora aiuteremo Myonatix" disse annuendo, mentre si appoggiava allo schienale della sedia "Vediamo cosa riusciamo a ricavarci."

Spoiler

Sub quest: aiutiamo Myonatix;

Acquisti: Pugnale +5 anatema dei maghi, affilato, incanala incantesimo 153.962; Veste della resistenza +5 30.000

Lista incatesimi

Spoiler

485520825_ListaincantesimiMaxillium.thumb.png.64ebf7113e8104e4f3733a56f501236a.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Anni di innumerevoli shopping di gruppo, gestione e suddivisione di denaro ed investimenti su oggetti a lungo termine resero la Borealis quanto di più vicina ad una contabile.. Dopotutto aveva imparato anche a pagarsi di casa le bollette in autonomia. Le nozioni furono sufficienti a consentire al gruppo una gestione dei risparmi, con tra l'altro gioia per l'elocatrice a cui fu concesso di avvicinarsi ai Bracciali di quella dea amazzone. 

Durante lo shopping nei dintorni di Arth il divertimento venne calando, non appena la Borealis ebbe a che fare con la figlia ribelle. Erano passati appena trenta secondi che sul viso dell'elocatrice all'altezza della tempia destra si gonfiò una vena enorme, gli occhi che a malapena riuscivano a contenere un ticchettio.. Piccola mocc.. Uurrgh! Uff.. Rakayah vedi di non importunare il signore.. E non ti ho insegnato a parlare come una scaricatrice di porto! Disse per poi osservare i giovani discoli corrotti dalla figlia.. Conosco i vostri genitori! Se vi becco a far casino in giro.. Intimò la madre adottiva della succube. Ah Max.. Aggiunse con tono stretto. Se ti becco a casa mia per motivi strani.. Ti riserverò il trattamento di favore che riservo ai draghi.. Disse con tono.. Intimidatorio..

Non doversi adattare alle solite razioni pre confezionate per una volta era un immenso piacere.. La carne cucinata e le verdure bollite erano una piacevole novità e per quella piacevole serata dove ad Arth il gruppo dei Guardiani era considerato alla stregua dei VIP la qualità del mangiare non venne a mancare. Così come il tenore delle conversazioni non mancò.. Solo in un momento della serata l'elocatrice parve perdersi in uno dei pettegolezzi che udì negli altri tavoli.. Lo sguardo teso.. Per poi riprendersi alla domanda di Gunnar.. Non so cosa fare ormai con lei.. Ho provato a parlarle, ma.. A cercare di capire la sua prospettiva.. Ma non vuole mai ascoltarmi.. O parlare.. Non le piaccio proprio.. Capisco che spesso le privo dei suoi.. Ehm.. Intrattenimenti.. Però.. Vorrei che capisse che il mondo non si può conquistare solo col proprio aspetto.. Ma non so come farle imparare questa lezione. Divini.. E' difficile.. Sfogò il proprio punto di vista. Piuttosto, l'altra volta.. Con Jasmeera.. Sbaglio o? Chiese al barbaro alludendo ad un evento in particolare.. Quando il discorso vertè sulla scelta per la Borealis non fu difficile confermare la propria scelta per Myonatix. 

Quando la cena fu conclusa la Borealis, prima di tornare al teschio assieme agli altri, si separò dal gruppo.. Chiedo scusa, Sophia potresti portare a casa tutti? Avrei bisogno di fermarmi in un posto.. 

Castello di Garnia

Spoiler

In abito lungo, ma a passo svelto la Borealis si precipitò in direzione del castello.. La preoccupazione era tanta e la tempestività della notizia la colpì.. Aveva bisogno di accertarsi che fosse vero.. Quando si presentò al castello, chiedendo udienza con Vixenia o perfino con Augustus se la regina non gli fosse stato permesso.. L'ultima volta che ero stata qui non ero stata avvisata.. Voglio vedere come sta Vixenia.

X DM

Spoiler

Queste sono le liste di oggetti finali che vengono approvate dalla compravendita:

Lista spesa Gunnar: - Bracciali Costituzione +8 730.000 (4gg) - Guanti Destrezza +6 36.000 / 43.200 (20%) - Anello Iron Skin 460.000 (2gg) - Maglio +4 Tocco Fantasma 50.000 / 60.000 (20%) - Scudo +5 Animato 49.000 / 58.800 (20%) - Borsa Conservante IV 10.000 / 12.000 (20%) Tot: 1.364.000

Lista spesa Celeste: -Bracciali Amazzone 4.800.000mo (4gg) -Alabarda Collisione Sacra +5 Ferro Freddo 172.310mo / 206.772 (20%) -Manuale Cos +4 110.000 / 132.000 (20%) Tot: 5.138.772

Lista spesa Sophia: -Third Eye Conceal 120.000 / 144.000 (20%) -Rod of Epic Spellcaster 290.000 (1gg) -Componenti incantesimo Epico 500.000 (3gg) -Boots of Temporal Acceleration 43.200 / 51.840 (20%) -Cloak of Epic Charisma +12 1.900.000 (8gg) Tot: 2.862.840

Lista spesa Bainzu: -Guanti destrezza +6 36.000 / 43.200 (20%) -Verga Metamagica Rapida Superiore 170.000 / 204.000 (20%) Tot: 247.200

Lista spesa Maxillium: -Pugnale Anatema dei Maghi, Affilato, Incanala incantesimi +5 128.302 / 153.962 (20%) -Veste della resistenza +5 25.000 / 30.000 (20%) Tot: 183.962

Lista spesa Osymannoch: -

Complessiva spesa: 9.796.974 

Viene aggiunta alla vendita dei nostri oggetti: Mantello del Carisma +8 di Sophia per +400.000mo al credito.
Credito: 9.829.124MO
Scambio: 9.829.124 - 9.820.974 = 8.150 credito residuo

X DM

Spoiler

-Ad Arth acquisto un amuleto della Saggezza +6 36.000mo

-Vado a Garnia da Vixenia finita la cena
-Voto per aiutare Myonatix come prima subquest

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Celeste

Spoiler

Celeste poteva forse considerarsi una delle poche persone a cui poteva essere concesso entrare nel palazzo reale di Garnia di notte, chiedendo udienza alla sovrana senza alcun preavviso. La sua attesa fu soddisfatta quando la regina Vixenia Draconis la raggiunse. In gioventù sulla sua bellezza si erano scatenati dibattiti circa chi la apprezzava e chi no e l’età non sembrava averla cambiata molto, sebbene ella sembrasse più debole e fragile Celeste disse raggiungendo la Borealis vestita con una semplice vestaglia da notte nera, per scambiare un debole abbraccio con l’amica A cosa devo questa tarda visita? come Celeste potè scoprire Vixenia stava effettivamente avendo problemi, sebbene per fortuna non letali, legati al proprio sangue Alla gente piace parlare, ma esagerano. Sì, mi ammalo sempre più spesso ammise, nascondendo a malapena un colpo di tosse Ma è capitato varie volte, nella mia famiglia. Ma almeno sono arrivata a questa età, a discapito di quello che diceva mia sorella disse con un occhiolino. Perlomeno, a differenza di Calixtria, la mente di Vixenia sembrava ancora salda. Le due si intrattennero per qualche ora, parlando del più e del meno. Vixenia sembrava addolorata della situazione creatasi con il regno elfico, senza parlare della crisi familiare che si era creata ad Acquastrino Vassi mi preoccupa, mi ricorda troppo Calì da piccola. Angelica potrebbe fare bene, però. Sembra comunque che la nostra famiglia sia perseguitata dalla sfortuna. Io… ho perso qualche anno fa un figlio. Era di Golban confessò. Se Augustus sapeva della sua relazione non lo dava a vedere, se non altro per rispetto al figlio che i due avevano concepito nel momento del bisogno A volte mi domando che cosa sarebbe successo se ci fossero state scelte diverse, te ci hai mai pensato, Celeste? le due ricordarono la sera in cui si conobbero lì nel palazzo Ricordi quella sberla da 80 danni che ti diede Alexandra Mavrocordat? domandò. Alla fine ella sospirò, al termine di quella digressione di ricordi Poteva andare peggio, poteva andare meglio, no? Spero passerai a ritrovarmi, mi ha fatto piacere rivederti. E magari mi insegnerai come mantenere i glutei come i tuoi. Guardati, sono di marmo! i baci sulle guance furono il saluto necessario per concludere la serata.

La guerra, la guerra non cambia mai.

La sera prima i Guardiani Planari stavano cenando in un locale di lusso, scherzando e parlando del più del meno. Il giorno però essi non erano più nemmeno su Arth. Il risveglio riposante giunse dopo una notte insolitamente silenziosa. I Guardiani seppero poi che Jasmeera aveva ordinato ai suoi migliori incantatori di silenziare l’intera casa del Seguito, mentre i Demoni Circensi avevano passato la notte a infastidire il Patto Silvano, tirando croccantini per cani agli uomini-lupo e affiggendo improbabili manifesti che vedevano Osymannoch e il cacciatore Gan Scarrow stringersi la mano e posare sopra il corpo esanime del leaonal Rhozaaur, prigioniero di Ardentia. All’ora di colazione il suono del campanello ancora inesistente preannunciò l’arrivo del corriere lucertoloide mezzo-drago d’ottone, ingombro e ben felice di liberarsi della consegna di diversi pacchi ordinati da Nassin-Frost (compresa la verga degli incantesimi epici di Sophia). Dopo aver buttato via gli eccessivi cartoni dell’imballaggio e aver preparato i propri incantesimi e contattato Myonatix e i suoi, le brigate di Arth e Halcya si riunirono fuori casa per concordare i dettagli del viaggio planare Vi accompagneremo fino al portale sito sulla Grande Ruota. Oltre ad esso troverete i nostri esperti ad aspettarvi spiegò la mezzelfa, raggiante dell’aiuto che le era stato offerto. Dall’alto di Vecchio Gonfio, il dirigibile planare dei Demoni Circensi, Mr.Hecke osservò la scena in silenzio e con sguardo truce. Sebbene goffa, inesperta su molte materie della vita e pessima a cantare, Myonatix non sbagliò un colpo quel giorno e la scorta offerta ai Guardiani Planari fino al portale non ebbe problemi, così come essi non ne ebbero nell’entrare in contatto con un trio di tulani eladrin, tra i più rinomati esponenti della loro razza Voi dovete essere i Guardiani Planari disse il loro comandante dal vestito azzurro cielo, che faceva a pugni con la carnagione dorata e gli occhi viola Newt Sunmeadow si presentò, offrendo la mano ai presenti uomini. Sebbene la presenza di Osymannoch non parve lieta, essi rimasero in silenzio e non diede giudizi. Alle signore invece offrì un inchino e un baciamano, riservando tuttavia un trattamento di favore per una di esse, la quale non fu Sophia come ci si sarebbe potuti aspettare Lady Celeste Borealis, nota anche come la Furia Bianca disse alla nativa di Primarosa Posso dire che le storie sul suo conto non le rendono giustizia. Non sono molto esperto del ciclo vitale umano, ma mi permetta di dire che possono essere passati anni da quando si sente parlare di lei, ma resta ancora una bellezza selvaggia i suoi due commilitoni, che si presentarono come Diaspor e Axis, non persero tempo a burlarsi del proprio comandante, ritenuto Un dongiovanni che non perde occasione di fare i complimenti a ogni donna con capelli e occhi chiari a detta loro.

Quei sorrisi però lasciarono ben presto spazio alla serietà, specialmente quando i tulani accompagnarono i Guardiani oltre le porte di Pascorel. La città era una zona di guerra da svariati anni, contesa in un braccio di ferro con le forze di Pallida Notte senza tuttavia che una delle parti riuscisse a prevalere. Sebbene talvolta dei quartieri venissero conquistati, il vincitore non aveva molto tempo per festeggiare. Controffensive, sortite e guerre di trincea proseguivano ininterrottamente, favorite dal terreno aspro e dalla mancata necessità di dormire di entrambe le fazioni. Non stupiva quindi se l'atmosfera in città fosse quella di una perenne zona di guerra, rumorosa e polverosa, le vittime inframezzate dagli scrichiolii delle abitazioni semi-deserte in cui plotoni e squadroni si riunivano per riorganizzarsi Libera! esclamò una guardinal eladrin, imponendo le mani sul corpo di un suo simile riverso a terra Fatemi passssssare! sibilò un couatl, mentre trascinava con la possente coda una lettiga su cui era steso un altro caduto, mentre un leone foo osservava guardingo dall’alto di un tetto Roar! Qui non si vede nessuno per ora, Newt! Potete andare! Ora, via via via! disse dando indicazione al gruppo sul via libera. La processione tulani-Guardiani (che faceva pure rima) avanzò per diversi quartieri, ricevendo nel frattempo un piccolo briefing sulla missione da parte di Newt Myonatix vi ha spiegato delle fogne? Dell’artefatto? Mmm immagino sia stata un po’ vaga disse L’artefatto che cerchiamo è il Globo del Male, uno dei tre terribili Simboli del Male. E’ stato rinvenuto, ma poi trafugato da una cabala di maghi cancrena nota come il Culto della Pestilenza, umani folli che pensano che la malattia sia la più pura forma di purificazione descrisse senza nemmeno provare a nascondere il disprezzo per queste persone Sono tuttavia sì folli, ma anche più forti del nalfeshnee più possente e capaci di costringere noi stessi tulani ad arretrare. Sono almeno sei e si rifugiano nelle fogne disse puntando il dito in basso Non sappiamo altro, poiché ogni squadra che sia noi che i demoni abbiamo inviato non ha fatto ritorno ammise. Per il resto del tragitto Newt e i suoi furono piuttosto silenziosi, impegnati a evitare i gruppi di demoni nelle loro aree di dominio.

Ecco, lì si trova l’ingresso! Indicò Newt indicando uno stretto tombino aperto e recintato Questa zona al momento è una terra di nessuno, potete scendere. Se volete prendere precauzioni potrebbe essere un momento opportuno, in particolare se non siete in grado di vedere al buio spiegò il comandante tulani A quanto ci hanno detto i pochi rapporti telepatici, i condotti sono immersi nel buio e sembra che il Culto della Pestilenza non abbia illuminato la zona. Scendendo troverete due direzioni: potete tentare di seguire il canale principale in direzione nord (la via più diretta) oppure percorrere un percorso più lungo (ma forse più sicuro) seguendo la scala ausiliare est e passando dal controllo sbarramento. In entrambi i casi dovreste raggiungere il corridoio centrale. Da lì… dovrete cercare bene spiegò Newt, che quindi tossicchiò Parlando di cercare… ho avuto ordine di non dirvelo per non distrarvi, ma all’interno dei canali era sceso anche mio fratello Aven. Non mi faccio illusioni che sia ancora vivo… ma vorrei una risposta quindi fece un passo avanti Se per voi non è un problema vorrei accompagnarvi. Vorrei dargli una sepoltura migliore di quella tra i liquami, se capitasse di incontrarlo. Non voglio che mi fraintendiate, non intendo deviare dalla missione principale, anzi per quella vi darei tutto il mio supporto. Che ne dite? ai Guardiani non rimase quindi che decidere il sentiero, prepararsi e scegliere come comportarsi con la proposta ricevuta.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 gennaio per le azioni dei pg e il loro proseguio nelle fogne (in base alle loro decisioni)

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Castello di Garnia

Spoiler

Sin dal primo momento da cui conobbe Vixenia l'elocatrice non potè che provare affetto nei confronti della mezzo drago.. A differenza della sua genia, e sopratutto di uno dei compagni con cui l'eroina si trovò a viaggiare in passato, lei era genuinamente dolce, gentile.. Un'animo puro intrappolato in un corpo che per pura ingiustizia della stirpe lo stava logorando. Celeste abbracciò con delicatezza, ma allo stesso tempo con molto calore l'amica, per poi osservare con una certa fitta al petto la debolezza dell'amica. Io non riesco a concepire come tua sorella potesse trattarti in quella maniera.. Disse in risposta a Vixenia, ricordando bene i trattamenti amarognoli nei confronti dello stesso sangue.. Forse.. Per me sono ancora immaturi.. Credo che magari, riuscissero a maturare.. A comprendere il significato di ciò che stanno facendo.. Governare in così giovane età.. Non saprei.. Mostrò le proprie perplessità, per poi restare un secondo in silenzio quando Vixenia confessò la propria perdita.. Mi.. Mi dispiace moltissimo. Disse osservando il viso dell'amica.. Sei e saresti stata un madre stupenda conoscendoti, così come lo sei stata per il tuo primo figlio. Cercò di consolare, prima che gli argomenti cominciassero a vagliare.. Spesso.. Sopratutto dopo la perdita di mia moglie.. Solo dopo molto tempo ho imparato a non rimanere intrappolata in questo genere di rimpianti.. Poi squadrò con un genuino sorriso Vixenia. Mi ricordo principalmente che dopo quello scontro non ero proprio lucidissima e che mi ero trovata nella tua stanza completamente rimbambita.. E che ti sei presa cura di me. Disse con una mezza risata. Certo mi farò viva. Mi ha fatto molto piacere passare del tempo con te. E se vorrai allenarti con me allora tu poi dovrai insegnarmi a dipingere, va bene? A malapena so colorare dentro i bordi.. 

Forse non agire sarebbe stata una scelta ben più saggia. Avrebbe tenuto i Guardiani Planari al di fuori di dispute che non competeva loro e probabilmente reso indifferenti entrambe le fazioni. Celeste non era di quell'idea.. Non perdere di vista i propri ideali era molto più importante per lei.. Il gruppo poi, accompagnato da Myonatix, ebbe il piacere di conoscere un terzetto di combattenti eladrin capitanato da Newt. Molto lusingata, Newt. Disse con un sorriso al particolare individuo dalla carnagione dorata, sentendo poi i gioviali scherzi dei due sottoposti. Sono lieta di conoscervi e sono contenta di sapere che vi state impegnando per far sudare ai demoni ogni battaglia. Disse a loro. 

Passare per il campo di battaglia suscitò nell'eroina una certa miscela di ricordi.. Non erano esperienze semplici da lasciarsi alle spalle.. E tantomeno ignorare i richiami della battaglia, dei feriti e bisognosi in mezzo a quel putiferio. Tuttavia i Guardiani avrebbero aiutato di più le forze della resistenza con quell'operazione di recupero che gettandosi nella battaglia.. E sopratutto non era la loro guerra.. I Terremoti Planari dovevano rimanere il principale focus.. Giunti all'entrata delle fogne il gruppo si fermò per un breafing.. Oltre a ciò arrivò anche l'inaspettata richiesta di Newt. D'accordo.. Vedremo cosa possiamo fare, intanto benvenuto a bordo. Disse, preoccupata però dal pensiero che potesse finire come l'ultima volta con un uomo di Hygrave.. Tuttavia non potè rifiutare la richiesta di dell'eladrin.. Questa volta la Borealis sarebbe restare ben più vigile.. La premessa di non poter vedere al buio non auspicava però nulla di buono.  

 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 211 / 211 CA [RD10/T] 41(42)[20% di miss] Mana 114 /165


CA= 10(base) +13(armatura)+7(des) +8(deviazione) +4(scudo) [+1 (Schivare)]


For 28 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24 Riflessi 26(-1) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Anello Rifletti Incantesimi (3 su 3) (azione standard, 9 livelli di incantesimi riflessi, 130m)

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Vuoto Mentale Psionico (24h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (+13 CA armatura, 19h)

-Filtro Dissolvente (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) 

-Libertà di Movimento Estesa (380m) 

-Schermo di Forza  (+4 CA scudo, 19m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Armatura d'Inerzia Aumentata -19 mana (+13 CA armatura, 19h)

-Vuoto Mentale Psionico -11 mana (24h)

-Filtro Dissolvente -11 mana (+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 19h) 

-Libertà di Movimento Estesa -9 mana (380m) 

-Schermo di Forza -1 mana (19m)

 

Voto: prendere Newt in squadra, procedere per le fognature. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

<<Benvenuto fra di noi…>> disse osservando l’eladrin attentamente <<Qualora tu abbia bisogno di cure, affidati o a me oppur al druido, anche se non ho idea di quante energie positive egli abbia investito oggi delle sue magiche.>> occhieggiò al druido, con un che di attento.

Come sempre, si attrezzò per la partenza, investendo nella magia difensiva e nel trucchetto preferito degli ur priest. Almeno così sarebbe stato pronto. 
<<Quelli della vostra stirpe possono essere resuscitati eladrin? Perché ho il potere di riportarlo alla vita…come quella che hai, non come la mia non vita. Personalmente proverei la via più lunga e sicura, ma lascio la decisione a voi. Spero che siate ben difesi da malattie e similari, poiché i maghi cancrena ne sono maestri.>>

@master

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 140

Mi lancio i soliti due Magic Vestment ed un divine insight.

Sono per la strada lunga!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...