Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Sophia Zhuge

Baneliness era finalmente caduta e se anche fosse tornata, senza i suoi gingilli magici avrebbe rappresentato una minaccia ben inferiore. Bainzu e Pisittu però erano stati abbattuti dalla lich e ora dovevano recuperarli.

Finalmente abbiamo recuperato l'anello disse ai resti della lich e allungando una mano, ritirata nella manica, prima di prenderlo. Devo ammettere che ci sono stati momenti in cui ho pensato non ce l'avremmo fatta. tirando un sospiro di sollievo si voltò quindi verso Gunnar L'anello andrà distrutto, per cui non dobbiamo preoccuparci di effetti negativi, dato che nessuno lo indosserà. Il resto appena Ozymannoch farà la sua magia e ci dirà con cosa abbiamo a che fare potremo pensare a cosa farne.

Ti apro io un varco, ma non credo ci sarà bisogno di stare particolarmente attenti. Bainzu dovrebbe essere subito dietro la porta.

@DM
 

Spoiler

Prendo l'anello e lo metto nel borsello alla cintura.
Per il resto degli oggetti metto a disposizione il mio zaino.

Disintegriamo la porta! Uso tutti i Disintegrate che servono al messimo ne ho 5, CL 21

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti


Osymannoch l’Inatteso

<<Coraggiosi a voler distruggere un artefatto. È cosa assai difficoltosa e, sopratutto, sempre ripagata, nel bene o nel male, da coloro ad essi collegati.>> fece spallucce il lich, osservando gli altri oggetti con la sua lente di rubino.

<<Anche il bastone è impervio alle mie analisi…il resto invece no….>>
 

@master

Spoiler

Visto che gli altri disintegrano, io invece mi do ad Analyze Dweomer su tutto ciò che aveva la nostra dama…ma anche nella stanza. Metti caso c’è qualche cosa interessante…

e mi casto il secondo Harm.

CA 24

TS 11/15/35

RI 18

CL 16 Ur-Priest

CL 16 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

PF: 20/140

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Spoiler

Se serve metto a disposizione Vista arcana superiore, 5 Disintegrazione e Portale e aiuto Gunnar con il recupero di Bainzu, Pisittu e degli oggetti (mettendo prima al sicuro il mio equipaggiamento magico).

Maxillium Nairdal

PF 230/230 (210+20 pf temporanei) CA:28 LI:23 (33 contro Baneliness)

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Lotta: +18

Buff attivi:

Eroismo superiore: +4 txc, +4 Ts, +20 pf temporanei, immunità paura;

Riflettere incantesimo: riflette indietro 1d10 livelli di incantesimo;

Pelle di pietra: RD 10/adamantio;

Vuoto mentale: immunità effetti influenza mentale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Prima il polso.. Poiché così la lich avrebbe sentito il peso dei suoi ultimi istanti assieme al Carnifex.. La magia del cacciatore rinato che ormai le aveva consumato il corpo.. Gli occhi dell'elocatrice abbaglianti come un faro che preannunciavano la pressione e la potenza dei colpi a venire.. E poi veder finalmente crollare la carcassa ammuffita e crogiolata nei suoi abiti bianchi, fino al secco schiantarsi col suolo.. I Guardiani aveno trionfato.. Eff.. Eff.. Ce l'abbiamo fatta.. Sospirò con liberazione, giunti finalmente alla fine della loro impresa. Il fato però non sembrava lasciar spazio ai Guardiani, col castello che tremò improvvisamente dopo quella loro vittoria.. Immagino sia troppo chiedere per cinque minuti.. Sì adesso ti do una mano Gunnar, stammi attaccata. Disse riponendo l'arma per poi afferrare il barbaro saldamente e scortarlo a terra, nascondendo poi alle sue spalle gli occhi sbarrati ed il viso lievemente livido per la fatica. Celeste osservò con molto stupore e preoccupazione il voler prendere, seppur avvonto il Carnifex, con così leggerezza.. Io le avrei staccato la mano.. Così per precauzione.. Suggerì, per poi osservare Osymannoch. Bhe ne ho già distrutto uno in vita mia e per ora nessuna Divinità mi ha bussato alla porta di casa.. L'anello va distrutto. Ne ho abbastanza di vedere mondi infrangersi.. Disse per poi avvicinarsi ad Osymannoch e Sophia, i quali sembravano aver risentito maggiormente degli attacchi incendiari di Baneliness.. Piuttosto come state? Riuscite a camminare ancora per un po'? Chiese.. Osservò il gruppo accingersi al recupero dei beni e del corpo del druido e del suo compagno.. Celeste avrebbe aiutato in quel frangente fornendo a Gunnar una fuga veloce ed una mano nella raccolta.. Poi avrebbe portato tutti a casa. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 119 / 211 CA [RD10/T] 32(33)[20% di miss] Mana 8 /165


CA= 10(base) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) [+1 (Schivare)]


For 32 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 24(+1) Riflessi 26 Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 4,5m  LM 19

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (1 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (1 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (1 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare Terra

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m) 

________________________________________ ________________________________________

Spendo il mio singolo uso della capacità speciale di Porta Dimensionale per prevenire danni in caso a me e Gunnar dovesse crollare il soffitto. 

Poi torniamo a casa.. Spostamento Planare -5 mana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Come api industriose, i Guardiani Planari non persero neanche un secondo dopo la caduta di Baneliness, consci del fatto che qualunque bookmaker avrebbe scommesso sul repentino arrivo di Azrique Malfaisance nei successivi minuti, in quanto tra le più papabili cause dei rumori all’esterno. Avvolti in un abbraccio stretto (e anche un tantino sensuale) Gunnar e Celeste raggiunsero terra, mentre Sophia fece della sua priorità il tenere l’Anello del Carnifex alla massima distanza possibile da Osymannoch. Il lich, dopo aver risposto in maniera asciutta ai propositi della mezza-ninfa ed essersi dato un’occhiata attorno senza successo, si occupò del resto dei beni trovati addosso a Baneliness, constatando come anche il suo bastone dovesse essere dotato di capacità fuori del comune, ancora più straordinarie della coppia di braccialetti recuperati. Come furono presto in grado di capire, la lich sembrava aver fatto gioco di molte delle sue risorse magiche personali per affrontare al meglio gli intrusi.

X Sophia e Gunnar

Spoiler

Sophia consuma 1 slot per riuscire a Disintegrare la lastra

Gunnar viene colpito da 8 lance

Lancia 1 TxC su Gunnar +24+5=29 COLPITO 27 DANNI

Lancia 2 TxC su Gunnar +24+5=29 COLPITO 23 DANNI

Lancia 3 TxC su Gunnar +24+16=40 COLPITO 22 DANNI

Lancia 4 TxC su Gunnar +24+10=34 COLPITO 24 DANNI

Lancia 5 TxC su Gunnar +24+17=41 COLPITO 28 DANNI

Lancia 6 TxC su Gunnar +24+18=42 COLPITO 28 DANNI

Lancia 7 TxC su Gunnar +24+15=39 COLPITO 21 DANNI

Lancia 8 TxC su Gunnar +24+9=33 COLPITO 22 DANNI

Con la delicatezza di una nana berserker ubriaca, Sophia Zhuge fece esplodere senza troppi complimenti la lastra di pietra che aveva sbarrato la strada al primo tentativo di raggiungere la stanza delle bambole. L’interno del corridoio, complice la permanenza prolungata di Bainzu e Pisittu, era purtroppo ormai diventato uno spettacolo per stomaci forti, laddove la mole di Pisittu era ormai irriconoscibili e il pavimento e le pareti sembravano l’interno di un mattatoio. L’odore non era certo migliore, ma Gunnar trovò il pelo nello stomaco necessario per affrontare la viscosa e scivolosa corsa verso il corpo di Bainzu e verso una rapida raccolta dei beni disgiunti dalla borsa. Il ritorno, fomentato dalla minaccia del soffitto cadente, fu reso difficoltoso dalle infide lance della trappola che trafissero svariate volte il mezzo-gigante. Coperto di ancora più sangue di quanto ne avesse mai versato, il barbaro era però stato in grado di sopravvivere a quella terribile (come anche in parte recitava il nome) trappola ed emergerne con tutto ciò che avevano perduto, salma di Pisittu esclusa. Incalzati dal timore di dover fronteggiare una seconda lich in breve tempo, e ormai privi di qualsiasi risorsa, Celeste offrì il passaggio agognato per il ritorno al Teschio di Paithah.

Se l’oscurità del Teschio era una certezza, il terrore invase dapprima il cuore dei membri dell’Assemblea quando essi apparvero in una nebbia spettrale e infida, fomentata da cattivi odori e bisbigli dell’oltretomba. Era scoppiato un incendio? Si trattava di una Nube Mortale? Il terremoto planare era riuscito a colpire perfino quella zona di multiverso? Tutte queste domande ricevettero un no quando dalla nebbia emerse Mhorannan, l’elfo oscuro un tempo allievo di Gunnar Ragazzi! salutò trasecolato, sollevando una mano tra le cui dita si trovava una strana sigaretta arrotolata a mano C’è pure Max! disse stropicciandosi gli occhi arrossati, per poi voltarsi HEY RAGAZZI, C’E’ MAX!! urlò, per poi ricevere un coro di Ciao Max! quando il rumore di imposte giunse da poco distante, a poco a poco la nebbia si diradò, permettendo ai Guardiani Planari di scoprire che essi erano riemersi all’interno del caseggiato dove risiedeva la Trenodia in Velluto.

Wow, siete tipo apparsi… per magia! disse Mhorannan sgranando gli occhi. Vicino a lui i giovani elfi oscuri li osservavano o erano intenti a intossicarsi con vini o altre sigarette. Una coppia amoreggiava in un angolo, avvinghiata in un abbraccio passionale Tarzi non è qui, è tipo andato a parlare a chiacchierare con qualcuno… l’ex allievo si grattò la testa Coso… insomma… quello lì… ma magari non tarda. Cominciavamo a preoccuparci, anche perché eravate gli unici che non erano ancora tornati biascicò Cosa, là… quella con quel coso… proponeva di venire a darvi una mano… e anche quelli lì, quei cosi… avete capito… erano d’accordo. Comunque felice che siete tornati… disse. Quindi notando il cadavere di Bainzu Ma lì, coso… cos’ha? Sta dormendo?

I Guardiani che si fossero affacciati fuori avrebbero potuto vedere come in effetti il Teschio era tornato ad essere popolato dalle fazioni, a giudicare dal fatto che in cielo era possibile vedere stagliarsi la sagoma multicolore di Auberil il drago prismatico, oltre alle pattuglie dei Cacciatori di Hygrave. Nei crinali più alti del bordo del grande teschio era possibile inoltre vedere qualche Ragno Planare. Diverse figure sembravano essersi aggiunte alla popolazione locale, numerosi anziani con le stesse vesti dei Filosofi di Arithmea, taciturni e poco intenti al contatto umano se non per discutere di qualche profondo mistero del cosmo.

Sebbene fosse un luogo insolito e popolato da creature bizzarre, i Guardiani Planari erano tornati nel posto che al momento potevano considerare il più sicuro.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: maldisposti

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Corte di Jasmeera: premurosi

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti vs maldisposti

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano: ostili

Ragni Planari: indifferenti

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso amichevoli

Trenodia in Velluto: indifferenti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 gennaio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

La Fortezza si rivelò un "cliente" difficile fino all'ultimo: altre otto lance trapassarono il suo corpo, costringedolo ad assumere ancora una volta la sua forma d'orso per non morire. Per un pelo... Nonostante tutto, la sortita nel corridoio ebbe successo e, finalmente, potevano tornare al Teschio. Abbiamo perso tanto... Commentò sospirando mentre Celeste si apprestava a lanciare il teletrasporto. Lo sguardo gli cadde sugli oggetti magici disgiunti e il corpo di Bainzu che portava in braccio ...ma almeno l'Anello è in mano nostra ora. Andiamocene.

----

Vista oscurata, olfatto risvegliato improvvisamente. Con un gesto istintivo ruotò il busto proteggendo il più possibile il cadavere del druido con il suo corpo, ma si rilassò subito una volta compreso di essere semplicemente approdati nella dimora della Trenodia. Già, siamo felici anche noi... Rispose di malavoglia ignorando però tutto il resto e cercando di uscire da lì il prima possibile. Era troppo stanco per rapportarsi con i drow.

Una volta fuori, respirò profondamente e si rivolse ai compagni. Farei un passaggio a casa a lasciare Bainzu, poi andrei subito dai Filosofi a fare rapporto e a sentire se ci sono novità interessanti. Abbassò gli occhi verso la pozza di sangue che si stava creando ai suoi piedi. Magari prima è il caso di chiudere queste ferite...o almeno una parte. Poi penseremo anche alle debilitazioni dei vampiri, ma quelle possono aspettare anche domani ormai. Sospirò ripensando alle difficoltà della Fortezza.

La priorità è l'Anello però. Direi di portarlo da Fnut. Suggerì al gruppo.

Spoiler

Passaggio a casa a lasciare il corpo di Bainzu e poi andrei da Fnut per fare rapporto e sentire gli aggiornamenti delle varie spedizioni. Porterei l'Anello da lui.

Se qualcuno dovesse avere una curetta per non girare pisciando sangue, apprezzerei molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Concordo, se abbiamo preso tutto torniamo al teschio. disse prima di prepararsi a riportare tutti a casa.
Per fortuna possiamo rimediare disse consolando Gunnar. Il concetto di morte stava diventando sempre più astratto dopo le varie resurrezioni a cui aveva assistito.

Salve a tutti...sì stiamo quasi tutti bene per fortuna. disse un po' in imbarazzo, più per lo stato mentale degli elfi della Trenodia, che per qualcosa che avevano fatto i Guardiani.

Io andrei direttamente da Lord Fnut a discutere su come distruggere l'anello. Gunnar se vuoi andare a riposarti vai tranquillo, non c'è bisogno di andare tutti dai Filosofi. Avremo modo nei prossimi giorni di studiare le prossime mosse... chissà com'è cambiata la situazione con tutte le persone che abbiamo mandato qui.

@DM

Spoiler

Sophia va diretta dai Filosofi a discutere dell'anello ed altri eventuali problematiche insorte sul teschio a causa dei molti profughi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Dove accidenti.. Ho sbagliato qualcos.. Uhhii!! Il ritorno a casa fu adornato come di consueto dalla casuale visita negli alloggi di qualche Fazione del Teschio e la nebbia oscura che mascherò perfettamente l'arrivo di un'elfo oscuro bastò a far sorprendere e comprendere allo stesso tempo la Borealis. Per tutti i Divini ci sono quasi rimasta secca.. Come fate a vivere con tutto questo.. Buio? Chiese alla specie che di natura viveva nel buio rifugiandosi dalla luce.. Ciao ragazzi, sembrate.. Eh.. Rilassati.. Mi sembra.. Salutò, per poi notare il commento "delicato", seppur strafatto, di Mhorannan. Si sveglierà presto, non temere.. Disse poco prima di seguire il gruppo verso l'uscita. 

In quell'istante l'eroina percepí un momento di beata calma, nessuna missione suicida alle porte, il gruppo aveva svolto un'impresa di dimensioni epiche e forse un momento di tranquillità prima di immergersi nuovamente nei doveri.. Osservò i compagni e lei stessa, feriti, ustionati, trafitti, sbrindellati e caduti (si spera per poco), eppure vittoriosi. Sapete.. Dopo che avremo discusso di come sbarazzarci del Carnifex, perché non ci prendiamo un breve stacco.. Sapete dai.. Uscire, cenare e bere qualcosa, leggere libri in tranquillità, fare acquisti, farsi una doccia dal sangue raggrumato.. Credo.. Credo che ce lo siamo meritati. Sì.. Non sarebbe male.. Sono la prima a pensare che il tempo sia contro di noi, ma.. Se non siamo al cento per cento, anche con la testa.. Quante speranze abbiamo di arrivare fino in fondo? Disse con un sorriso rivolta ai propri compagni che effettivamente.. Dopo quella missione.. Iniziava a sentire più in sintonia. Chissà se avranno accolto i rifugiati che abbiamo spedito qui? 

X DM

Spoiler

Prima tappa Fnut, poi vediamo. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La presenza del cadavere di Bainzu era un elemento che di solito stonava con le più basilari regole del galateo. La necessità di non complicare la comunicazione già traballante con le fazioni portò quindi i Guardiani Planari a fare tappa presso la loro abitazione, per poter almeno destinare il proprio compagno a un temporaneo sì, ma perlomeno tranquillo riposo. Dopo essersi accomiatati da Mhorannan e il resto della Trenodia presente, i membri della superficie di Arth percorsero lo spazio che li separava dal proprio abitato. Durante tale percorso, oltre a riscontrare una nutrita presenza di Filosofi extra, essi incrociarono un membro della Legione del Reame Imponderabile i quali fece loro un cenno del capo Complimenti per il vostro successo disse, per poi proseguire. Quindi incrociarono Lady Myonatix, Bombus e Miri Guardiani Planari! salutò la mezzelfa, ora priva di cerotti, correndo ad abbracciarli ad uno ad uno e insistendo in particolar modo su Osymannoch Tutto bene? Noi ci stiamo riprendendo anche se Auberil non sarebbe in condizioni di pattugliare. Però devo avvisarvi, i Circensi vi hanno rotto il campanello di casa. Sì, so che non ce l’avevate… è che si sono messi lì, lo hanno installato e poi ve lo hanno sfasciato Miri lanciò alcuni fischi Miri dice che il corso d’azione ideale sarebbe di attirarli in un altro piano, sgozzarli, gettare i loro corpi nella lava e poi far finta di niente si affrettò a tradurre Bombus, il grasso celestiale dalla pelle blu A me pare un po’ troppo malvagio. E’ il tipo di cose che farebbe… Bainzu, forse? disse. Ella si rabbuiò notando il cadavere dell’amico Condoglianze, porterò dei fiori più tardi dopo tale disturbante incontro il quintetto superstite notò Tarzi della Trenodia in Velluto bisbigliare con Vesphian del Patto Silvano, il quale notò i Guardiani per restituirgli un’occhiata torva. Giunti infine alla loro abitazione, il gruppo trovò lo stipite della porta d’ingresso praticamente a pezzi e una sospetta scritta con la maionese che recitava “Ho stato io con il trattore – Giasmira, regina di un posto” diverse risate sommesse proruppero dal caseggiato dove alloggiavano i Demoni Circensi di Hecke.

Dopo aver lasciato in casa il corpo del druido al termine di quel tragitto pieno di visite, la visita da Lord Fnut fu assai più tranquilla. L’arrivo alla sua torre fu accolta dapprima da un grugnito del Filosofo canuto che gli aprì, ma in seguito anche dalla consueta cordialità del leader dei sapienti Guardiani! Ero in procinto di contattarvi! disse, lieto di salutarli e constatare il loro stato di salute. Fu addolorato di sapere della morte di Bainzu, ma essendo conscio dei mezzi per riportarlo in vita, egli abbreviò il proprio cordoglio Una risorsa che può fare davvero la differenza, che solo voi e la Trenodia condividete commentò, per poi far accomodare i propri ospiti. Come i membri della superficie di Arth scoprirono ben presto, Fnut non era da solo. Seduta a gambe penzoloni su una delle sedie si trovava la Bambina Avorio, con in grembo il demilich Ao Senzacorpo Ah, i giovinastri. Sempre dietro con quegli incantesimi che vogliono aumentare la bellezza, scommetto. Ai miei tempi nani ed elfi erano classi, non razze brontolò. La Bambina Avorio si limitò a sospirare Affermazione inconclundente disse freddamente Sobrilik, il leader dei Ragni Planari che con la sua mole occupava tre posti pur rimanendo in piedi Il consenso è unanime nell’affermare che tale sistema è superato e per molti sconosciuto, pertanto inapplicabile. Abbiamo inoltre ragione di pensare che la condotta dei Guardiani Planari si fondi su basi serie e più adatte alla minaccia che stiamo affrontando dopo che i suoi occhi brillarono di luce verde, egli rimase in silenzio. Fnut aggiunse frattanto altre sedie per i nuovi giunti, dopodichè domandò ai Guardiani il motivo della loro visita.

Al termine del racconto, Fnut annuì mestamente Dire che avete svolto un lavoro encomiabile sarebbe riduttivo. Non solo vi siete infiltrati all’interno di una fortezza a dir poco inespugnabile, ma siete anche riusciti a recuperare l’Anello del Carnifex. Un successo, direi l’opinione di Fnut fu spezzata dalla freddezza di Sobrilik Affermazione inesatta commentò il rigido abitante di Coax Il consenso ritiene che senza l’eliminazione definitiva di Baneliness il rischio che ella ostacoli le future operazioni dei Guardiani per recuperare l’Anello incustodito è approssimativamente del 62% l’affermazione portò Fnut a rispondere Ne convengo, ma senza il suo filatterio ciò è impossibile. Per quanto riguarda l’Anello io non so come possa essere distrutto. Possiamo provare a fare una ricerca, ma ci vorranno giorni e forse settimane, tempo in cui l’Anello sarà esposto. E sarò sincero, ho timore nel tenerlo qui sul Teschio, un bersaglio non certo obliabile dato che la magia di cui è composto è tra le più potenti che esistano spiegò ai Guardiani. Quindi sospirò Voi Guardiani avete fatto molto finora e la nostra gratitudine non può essere solo morale. Non mi fa impazzire l’idea ma se volete liberarvene potete affidarlo a noi Filosofi un colpo di tosse accompagnò un roboante intervento di Ao Senzacorpo Allora… ehm… Ascoltate! Allora la storia comincia nel quattrocentoambarabàdue. Dovevamo dire ambarabà, perché un mago malvagio ci aveva derubato della parola venti. Ho dato la caccia a quella canaglia per riprenderla, ma mi sono arreso dopo che consumai ambarabàsei slot incantesim- Ao si interruppe iniziando una serie di strani rumori gutturali, che furono ben presto interpretati come un profondo russare. La Bambina Avorio scosse la testa. Fnut sbattè le palpebre diverse volte Dunque… immagino che in alternativa ci possano essere fazioni interessate all’Anello, qualora voleste liberarvene in altra maniera si sentì in dovere di dire Lord Fnut Ad ogni modo, con il recupero dell’Anello abbiamo escluso quello strumento come causa dei terremoti planari. Il che è un bene, ma ci pone di nuovo alla ricerca di altri artefatti che possano condurci alla vera causa. I vari gruppi sono stanchi, quindi stiamo effettuando un piccolo consulto per capire quando tenere la prossima riunione. A tale proposito mi piacerebbe il vostro parere chiese Fnut In aggiunta a ciò, voglio informarvi che stiamo smistando i poveri disgraziati che avete mandato qua stamattina spiegò A quanto pare quelle persone stavano subendo un continuo avvelenamento, ma invece che indebolire il fisico la loro mente era stata fatta regredire a uno stato animale che giustifica il modo in cui si comportavano. Ho preso la palla al balzo per convocare tutti i cinquecento Filosofi sparsi per il multiverso e riunirli creando appartamenti nei bordi del Teschio. Ora che esso è in sicurezza non corriamo rischi e abbiamo diverse persone in più che possono aiutarci spiegò Fnut Molte persone sono già state riportate ai relativi mondi e nei prossimi giorni finiremo quest’opera di salvataggio.

Fazioni attualmente presenti nel Teschio e relativa attitudine

Spoiler

Ao Senzacorpo e la Bambina Avorio: maldisposti

Cacciatori di Hygrave: premurosi

Corte di Jasmeera: premurosi

Demoni Circensi di Hecke: indifferenti, ma tendenti vs maldisposti

Filosofi di Arithmea: amichevoli

Legione del Reame Imponderabile: amichevoli

Patto Silvano: ostili

Ragni Planari: indifferenti

Seguito di Lady Myonatix: indifferenti, ma tendenti verso amichevoli

Trenodia in Velluto: indifferenti

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 gennaio per le azioni dei pg. Entro tale scadenza il gruppo può proporre un certo ammontare di giorni (in gioco) per riposarsi in vista della prossima riunione dell’Assemblea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Sì tutto bene, anche se un po' acciaccati. rispose a Lady Myonatix, che sembrava più entusiasta del solito, ma soprattutto non li insultava più. Anche noi avremo bisogno di un po' di riposo prima di tornare pienamente operativi. disse prima di congedarsi e proseguire verso la torre dei filosofi.

E' stata una missione molto impegnativa e logorante in effetti. rispose a Lord Fnut Mi fa piacere che i superstiti che abbiamo portato qui stano o tuti bene ora, se servisse aiuto per riportarli a casa potete contare su di me. aggiunse infine prima di passare a discutere dell'anello.

Se non c'è modo di distruggerlo, preferirei non cederlo ad altri. Abbiamo visto cosa è in grado di fare al suo portatore e, finchè non abbiamo un metodo per distruggerlo, mi sentirei più sicura se rimanesse in mani nostre. rispose in modo pacato e cortese alla proposta di Fnut, rendendosi conto in quel istantie che avrebbe voluto capire esattamente qual era l'influenza dell'anello sul portatore e se effettivamente non fosse utilizzabile.

Baneliness potrebbe non essere più un problema, d'altronde Azrique la voleva distrutta e potrebbe aver approfittato del caos che noi abbiamo creato per assaltare la fortezza e annientare la lich.

@DM

Spoiler

Sophia mette a disposizione tutti gli Spostamenti Planari che ha nei prossimi giorni per riportare a casa i soperstiti.

Inoltre comincerei la creazione dell'incantesimo epico, risorse permettendo. Ovviamnete se non sono necessari giorni consecutivi per creare l'incantesimo, in caso contrario, organizzerei un gita su Muzzomione per non far predere tempo agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar era davvero felice di essere di nuovo nella dimora di Fnut, anche se la presenza di Ao e Sobrilik rendeva la riunione un po' meno accogliente del solito. 

Sì, non è stato per niente facile. Confermò le parole di Sophia. Ma sì, tutto sommato, lo considereri un successo...per quanto parziale. Disse guardando di sfuggita il Ragno: anche lui condivideva il cauto ottimismo di Sobrilik, ma per un altro motivo. E' vero che il nostro compagno potrà essere riportato in vita, ma tra le componenti necessarie e tutto l'equipaggiamento perso nella missione, le nostre finanze saranno messe a dura prova. Sospirò.

Ad ogni modo. Si risollevò un po'. Concordo anche io sul tenere noi l'Anello a questo punto. Non ne sono felicissimo, ma tra le alternative, direi che sia la migliore. Spero. E gli altri gruppi? Ci sono novità rilevanti?

Per quanto riguarda la prossima Assemblea, personalmente non ho bisogno di eccessivo tempo per riprendermi. In fondo si tratta solo di curare queste ferite e la maledetta debilitazione dei vampiri...poi magari prima di partire per un'altra eventuale missione farei giusto un paio di acquisti, ecco. Ma per il resto: nulla che una buona cena e un po' di sano riposo non possano curare! Sorrise ritrovando il suo ottimismo.

Ripensò alla proposta di Celeste di poco prima. Non sarebbe male in effetti concederci un piccolo "lusso". Ce lo siamo meritati eccome. Dovrei avere ancora da parte una bottiglia presa su Letargia Blu... Fu in quel momento che uno strano gorgoglio si udì nella stanza. Gunnar si toccò lo stomaco ricordandosi in quell'istante che l'Anello del Sostentamente era stato disgiunto. Sì, credo proprio che una cena sia d'obbligo! Scherzò con un mezzo sorriso.

Spoiler

Gunnar non ha bisogno di particolare riposo quindi per lui un paio di giorni possono bastare, giusto il tempo per curarsi del tutto. Ovviamente si adegua in caso gli altri necessitino di più giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'incontro col seguito fu piacevole, sebbene il momento d'imbarazzo e lo strano metodo di burla dei demoni. Dopodiché il gruppo presenziò all'incontro con l'immancabile Lord Fnut, Ao Senzacorpo ed inaspettatamente Sobrilik, leader dei ragni costrutti. Bhe lui non ha detto che non possa esser distrutto, ma che hanno bisogno di tempo per trovarne uno.. Non chiudiamo questa possibilità.. Disse rivolta a Sophia. Doveste trovare un metodo venite a farcelo sapere.. Per il momento, a meno non vi serva per le ricerche lo terremo al sicuro noi al meglio delle nostre possibilità. Disse.. Se per voi va bene chiederei qualche giorno di riposo.. Anche solo per riaccogliere il nostro compagno a braccia aperte.. 

X DM

Spoiler

4 giorni prima di riunione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lord Fnut non ebbe obiezioni al fatto che i Guardiani volessero tenere l’Anello del Carnifex, anzi Celeste ebbe perfino l’impressione di vedere un’ombra di sollievo sullo sguardo dell’anziano capo dell’ordine Come ritenete più giusto. E nessun problema per i giorni. Come volevo accennarvi, siete l’ultimo gruppo che aspettavamo. Myonatix e la Trenodia sono stati in grado di trovare il Codice dei Piani Infiniti e, dopo un’attenta analisi, siamo giunti alla conclusione che esso non è legato ai terremoti planari. La Trenodia si era offerta di custodire l’oggetto e Myonatix, in spirito di benevolenza, glielo ha concesso spiegò Fnut. Per quanto riguardava la propria missione, fu quindi Sobrilik a parlare La ricerca dell’Anello di Gaxx è stata positiva spiegò il ragno gigante con la propria voce telepatica con un ritmo metallico Abbiamo riscontrato un elevato livello di entropia da parte del Patto Silvano, il quale ha creato difficoltà nelle interazioni con gli Inevitabili. Tuttavia la loro prestanza in battaglia è stata sufficiente per recuperare l’Anello dal signore della guerra, un hobgoblin  con livello di potenza stimato di 26, il quale ne era in possesso quindi Sobrilik aggiunse In virtù della loro tradizione di reclamo delle spoglie, Vesphian ha mosso voce per richiedere l’artefatto per sé. Pur avendo constatato che esso non è causa dei terremoti, siamo dell’idea che tale entropia vada distrutta Fnut quindi concluse per il Ragno Il destino dell’Anello verrà discusso alla prossima riunione un rumore sommesso sottolineò come Ao Senzacorpo stesse ancora dormendo, sebbene ciò fosse in netto contrasto con la stessa natura non solo di un demilich, ma di un qualsiasi non-morto.

Il termine di quella breve riunione offrì quindi ai Guardiani Planari la rara opportunità per riorganizzarsi, la quale era ormai parsa come impossibile, specialmente nel pieno della loro missione. Eppure ora la possibilità pe rifiatare era divenuta realtà. Gunnar potè prendere posto a casa, sedersi e bere una bottiglia di vino, accompagnato da formaggio e carne che Celeste aveva comprato in precedenza da Arth. La pace fu spezzata solo dal dling dlong del campanello (sebbene la casa dei Guardiani non ne possedesse uno). A bussare era il Seguito di Lady Myonatix quasi al completo (Auberil era in perlustrazione), con Myonatix sulla soglia che reggeva un grande cabaret di bignè alla crema, babà e pasticcini al cioccolato Ciao ragazzi! Avete da fare? Speravo potessimo parlare disse la mezzelfa gioviale Avremmo bisogno di chiedevi un piacere, se fosse possibile. Sia chiaro, come l’ultima volta siamo disposti a ricambiare, se serv- un coro di pernacchie proruppe dal caseggiato dei Demoni Circensi di Hecke, appostati alle finestre come un gruppo di hooligans scalmanati Sì, magari vi darà in cambio abbracci o vi insegnerà altri incantesimi che potevate imparare da soli disse Hecke in persona, ghignando in modo da mostrare i propri denti affilati Piuttosto che parlare con i bambini dell’asilo, o se proprio dovete farlo allora dopo, venite da noi. C’è caso che potreste aiutarci con un favore importante. E sappiamo pagare bene, NOI sottolineò. Quindi si voltò verso la mezzelfa Myonatix! la mezzelfa si voltò d’istinto Sì…? ancora una volta una salva di pernacchie raggiunse la leader del gruppo di Halcya Accidenti, ma com’è che ci casco ogni volta? inveì, tra le risate dei Circensi. Miri lanciò un poderoso fischio Miri dice che dovremmo bloccarli con un’ancora dimensionale, un paio di cerchi e quindi torturarli con dell’acqua santa si affrettò a tradurre Bombus Miri chiede anche se possiamo entrare e se possedete una doccia aggiunse rivolto ai Guardiani.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 gennaio per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Ci aspetta un'assemblea impegnativa allora. Speriamo per allora di aver trovato il modo di liberarci di un po' di artefatti... disse a Lord Fnut, pensando al quantitativo di artefatti che l'Assemblea stava radunando e nelle mani di chi potevano finire. sapere che così tanti oggetti di potere siano tutti in uno stesso luogo non mi lascia molto tranquilla, per quanto meglio così che in mano a chissà e chi chissà dove.

Myonatix! A cosa dobbiamo il piacere? chiese all'elfa Entra pure... l'avrebbe invatata ad accomodarsi, ma si rese conto che non avevano mobili per accogliere come si deve un ospite. Mi spiace ma non abbiamo una doccia. rispose poi alla domanda di Miri. Ma diteci pure per che cosa vorreste il nostro aiuto. disse infine aspettando che la donna rivelasse il motivo della loro visita con bignè, che avrebbe assaggiato appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Non abbiamo una doccia, ma qualora avessimo tempo libero potremmo andare a prendere un oggetto magico per far da acqua corrente.>> disse facendo spallucce, ormai rassegnato alla presenza del gruppo di imbelli in casa. 
<<L’anello probabilmente provoca la follia e non sappiamo possa essere tolto dalla mano che l’indossa, sarei curioso per il bastone invece: anch’esso credo sia un artefatto.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

L'idea che diversi oggetti di quel calibro fossero riuniti in un luogo, non metteva di certo il barbaro a proprio agio. Il vantaggio, perlomeno, era che il Teschio non poteva di certo dirsi sfornito di difese. Sempre che gli attacchi provengano dall'esterno... Scacciò quel pensiero e, salutati Fnut e gli altri, si diresse a casa insieme al gruppo.

Prego, entrate! Disse a Myonatix e ai suoi subito dopo aver buttato giù una bella sorsata di vino. Diteci pure, come possiamo aiutarvi? Chiese addocchiando i dolci che tenevano in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Per la prima volta da quando lo avevano conosciuto, il grasso aasimar blu di nome Bombus non tradusse i fischi sommessi che emise Miri alla notizia della non-presenza di docce e altre fonti di acqua corrente Ehm… grazie lo stesso! si limitò a commentare, mentre Myonatix appoggiò sul tavolo il grosso cabaret di dolci ed Ashbet controllò le purtroppo troppe poche sedie a disposizione. Ella fu una dei tanti che rimase in piedi nei sei posti disponibili, pur di concedere alla leader del gruppo una seduta Coff..  coff… Eff… Glurg! fu l’inizio del discorso di Myonatix, quando ella rischiò di strozzarsi con un babà Scusate! disse dopo aver ricevuto sonore pacche sulla schiena ed essere tornata a respirare Diciamo che ci servirebbe il vostro aiuto in un posto molto brutto… molto, molto brutto… sto parlando dell’Abisso disse la mezzelfa dai capelli svolazzanti Di certo sapete che ci sono molti strati nell’Abisso. Uno di essi si chiama Androlynne ed è forse l’unico in cui il bene sta davvero lottando contro il male. Per farla breve a chi non lo conosce è un piano in cui la signora obyrith Pallida Notte, con un sinistro artificio perduto nella notte dei tempi, ha legato le vite di mille bambini eladrin al piano demoniaco. Come conseguenza di ciò la Corte delle Stelle da secoli invia truppe per difendere quelle poche anime pure, confrontrandosi di continuo con le truppe di Pallida Notte in una guerra che va avanti da una vita. Ora non sono qui per chiedervi di portarla a termine. Noi stessi stiamo contribuendo da anni, ma non ci siamo riusciti. Tuttavia disse la giovane sollevando un indice Qualche settimana fa abbiamo avuto un acceso scontro a Pascorel con le truppe scelte di Pallida Notte. In quel frangente in palio c’era un artefatto minore riscoperto all’interno di uno scantinato. Fatto sta che né noi né i Demoni lo abbiamo preso. Ad accaparrarselo è stata una congrega di maghi cancrena che si sono rifugiati nelle fogne della città. Sia noi che i servitori di Pallida Notte abbiamo provato ad inseguirli, ma anche se non si tratta di un labirinto sono sempre riusciti a sfruttare il disgustoso terreno a favore e respingere ogni assalto. Io volevo intervenire, ma Auberil non potrebbe mai passare per quei condotti e lui aborra l’idea che vada da sola spiegò Ciò che vi chiediamo è di raggiungere Benedizione di Eddleston, unirvi a una scorta di eladrin che vi aiuterà a farvi strada in città fino all’ingresso delle fogne, intrufolarvi all’interno e recuperare l’artefatto prima che ci riescano i Demoni. Se ci aiutate, oltre a risollevare il morale delle truppe, vi daremo qualche bottino di guerra che i generali hanno raccolto durante una delle ultime incursioni Ashbet dette un colpetto di gomito a Myonatix, che quindi aggiunse E magari qualche mobile in più, ecco disse arrossendo leggermente.

Al termine dei pasticcini, il gruppo si congedò Per qualsiasi dubbio o per quando vorrete partire non esitate a bussare alla nostra porta a qualunque ora si raccomandò la leader. Miri diede qualche fischio Miri dice che se proverete a fare i furbi lo saprà commentò, passandosi un dito sul cravattino.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 gennaio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Come ebbero ben presto modo di scoprire i Guardiani Planari, l’aiuto su Androlynne non era solo priorità del Seguito di Lady Myonatix. Con uno squillo del campanello, il quale stavolta sembrava più simile a una pernacchia, vennero difatti a bussare alla porta nientemeno che i Demoni Circensi di Hecke al completo, con l’eccezione della succube Karla. La sua assenza fu però presto spiegata Karla vi ha spiato e ha sentito di ciò che vi hanno chiesto quei cavalca-unicorni di Myonatix e i suoi disse senza termini Mr.Hecke, sulla soglia Abbiamo amici di amici su Androlynne, servitori di Pallida Notte che potrebbero dare un certo contributo alle vostre bisacce se è quello che vi serve, roba di gran lunga superiore alla paccottiglia che vuole rifilarvi quella suora mezzelfa il glabrezu Wrenchwort annuì con convinzione Quello che vogliamo è accompagnarvi su Androlynne, ma stavolta a Golmendicora, la capitale dei demoni. Non dovete temere di venire aggrediti, sareste sotto protezione. Lì vi potreste quindi riunire ad un battaglione e marciare su Pascorel per assaltare le fogne e recuperare sì l’oggetto che hanno rubato i maghi cancrena, ma stavolta per i demoni. Già avere la Furia Bianca dalla nostra sarebbe ottimo, se riuscite nel compito è la volta che porterete la pace nel piano costringendo quei miserabili eladrin a una fuga a brache calate il glabrezu tamburellò con le dita per poi terminare con un Ba-dum tsss!! quella breve visita si concluse con Mr.Hecke che rinnovò la sua richiesta con un Se avete dubbi non esitate a contattarci, siamo pronti a fornire tutto il supporto che serve. Se siete pronti ad aiutarci.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 gennaio per le azioni dei pg e loro eventuali votazioni indotte. Qualora non ve ne saranno, riterrò passati i giorni di pausa e resuscitato Bainzu, per poi procedere alla riunione dell’Assemblea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il barbaro ascoltò entrambe le proposte relative ad Androlynne, ma visibilmente più interessato a quella di Myonatix che a quella dei demoni. La mezzelfa non era di certo la preferita in termini di mentalità, ma di sicuro se avessero deciso di immischiarsi nella vicenda, non avrebbe mai appoggiato un aiuto alle forze del male.

Sì, beh...grazie. Ci penseremo. Disse ad Hecke con un tono che in realtà faceva presupporre l'esatto contrario, ma cercando di liquidarlo in fretta.

Cosa vogliamo fare? Domandò poi al gruppo una volta rimasti soli. Aiutare gli eladrin potrebbe essere di certo un buon modo per "ammazzare il tempo": faremmo del bene e, in più, anche il nostro arsenale potrebbe trarne giovamento. Io dico di accettare la proposta di Myonatix. Voi che dite? Un po' di azione è proprio quello che ci vuole per ingannare il tempo. Si disse ripensando subito dopo alla promessa fatta a Liz ormai una vita fa (o almeno così pareva). Sì, sì lo so...lo so...

Passò poi lo sguardo su ciascuno di loro e su sè stesso. Magari prima ci rimettiamo in sesto e riportiamo in vita Bainzu. Valutò. Giusto non so se vogliamo fare anche un giro di acquisti...io personalmente ho perso un po' di roba in quella dannata trappola, ma mi rimangono ancora le cose fondamentali, diciamo.

@Tutti

Spoiler

Voto per accettare la missione di Myonatix. Però solo dopo esserci rimessi in sesto (danni e livelli negativi) + Bainzu riportato in vita.

Quanto agli acquisti pre missione, forse giusto il Mantello Resistenza potrebbe farmi comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l'Inatteso

«Davvero volete scornarvi con i demoni? Sono in grado di lanciare anche alcuni di loro l'incantesimo che vi ha privato delle forze e bloccato nella Fortezza...» disse con un sospiro lungo e grattato, mentre si metteva a sedere sul "trono" d'osso che si era creato. «Se non ricordo male, finiremo i diamanti grazie a Bainzu ed alla sua tigre. Si tratta di un movimento di denaro che avrebbe distrutto un regno forse.» ridacchiò leggermente a queste parole: non ne era così convinto, ma comunque si trattava di poco più di centomila pezzi d'oro.
«Comunque concordo: dovremmo vendere il vendibile e comprare dei sostituti per quanto abbiate perso. Un veloce ritorno ad Arth non mi dispiacerebbe...»

@master

Spoiler

Per le resurrezioni le farei il giorno dopo e con i Ristorare dovrei riuscire a far recuperare tutti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...