Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato


DM

X Bainzu

Spoiler

Diplomazia +28-10+9=27

Il possente generale ascoltò le parole dei Guardiani, per poi sollevare la mano e stringere il pugno. Il segnale si propagò come un’onda anomala tra i non-morti, i quali abbassarono le proprie armi e si ritirarono lentamente dai Guardiani. Tonfi sordi proruppero dalla nube di Sophia, mentre una nube di gas segnalò la fuga del vampiro dal tornado evocato da Bainzu Aspettate lì disse, per poi squadrare con sospetto i membri dell’Assemblea Comunque se uno sospende le ostilità… sospende le ostilità, sapete? il generale voltò le spalle al gruppo, per poi dirigersi a passo deciso verso la grande tenda centrale, seguito dai suoi due attendenti mummia. Bastian tirò un sospiro di sollievo piuttosto udibile.

I Guardiani Planari attesero per diversi minuti, al punto che cominciarono ad avere i primi dubbi su ciò che sarebbe successo. Ma dopo dieci minuti dal loro primo incontro, il generale fece il suo ritorno La eccelsa Regina vi concede un po’ del suo tempo, seguitemi il tragitto in mezzo all’armata portò i Guardiani ad essere osservati da tenenti e sergenti vampiri e mummie, i quali però non proferirono parola al passaggio del maggior graduato, al cospetto del quale si limitarono ad abbassare il capo in segno di rispetto. Quando la compagnia giunse al grande tendone centrale, il generale scostò uno dei lembi scuri della grande struttura ed entrò per primo annunciandosi con un Generale del reggimento Ferita Aperta a rapporto, Regina Azrique!

L’interno della grossa tenda sembrava una caverna di seta nera, illuminata da una fila di bracieri simili a quello che Gunnar aveva visto in precedenza. Essi formavano una specie di corridoio per l’area centrale, leggermente rialzata, dove in quel momento si trovavano gli altri nove figuri simili al generale del reggimento Ferita Aperta, quattro da un alto e cinque dall’altro. Al centro si trovava una seduta composta da una strana sostanza oleosa che si gonfiava e fremeva come se fosse viva. Sopra di esso si trovava una lich ossuta vestita con un lungo abito nero con mantello e cappuccio tirato indietro, i pochi capelli grigi attaccati al cranio tenuti lunghi. Non vi era traccia di anelli sulle sue dita ossute Sempre formale, Hazim disse la donna con una risata cacofonica. Il generale chinò il capo, mentre la lich si alzò in piedi e si voltò, specchiandosi su una grande superficie appoggiata su una trave portante Sono ancora bellissima, non trovate? domandò civettuola, gettandosi dietro la schiena un po’ dei suoi capelli. Quando Azrique si voltò verso i Guardiani, tuttavia, i suoi occhi puntarono subito su Bastian e il suo tono mutò. Con voce fredda disse Malvan, sbarazzati del Cacciatore. Non torcere un capello agli altri.

I dieci generali, simili a veri e propri pilastri, sorrisero e Bastian estrasse il proprio arco cercando di capire chi di loro fosse il Malvan a cui era stato l’ordine. Ma il colpo non giunse dai generali, bensì da dietro. Un pugnale trafisse il petto di Bastian, impugnato da un sinistro figuro la cui testa era simile a un grande uovo nero, glabro e dal ghigno formato da denti marci. Vestito con un lungo impermeabile nero, l’essere colpì cuore, polmoni e reni in una rapida serie di colpi che lasciarono privo di vita il Cacciatore, lo sguardo perso nel vuoto quando crollò a terra, avendo il tempo di sibilare solo un Guardian… prima di crollare a terra.

Il figuro chinò il capo in direzione di Azrique, senza emettere un suono e comportandosi con la stessa naturalezza di un cameriere che avesse scacciato un insetto fastidioso da una stanza Bene! commentò la lich Spero non vorrete fare piagnistei sulla sua morte i dieci generali non si sforzarono di nascondere le loro risatine O addirittura siate così stupidi da cercare di vendicarlo. Lui e i suoi compagni hanno cercato di uccidermi, il mio è un semplice atto di autodifesa preventiva disse con un vago gesto della mano Volevate incontrarmi, siete stati accontentati. Parlate pure.

Riepilogo

Spoiler

ElGyZO0.png

Mappa per dare riferimenti. L'area delimita la zona della tenda, da cui è possibile uscire in praticamente ogni punto spendendo 1,5m di movimento in più

 

Round di sorpresa per Malvan

Malvan TxC attacco furtivo pugnale in mischia su Bastian +54+3=57 COLPITO 84 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Bastian +49+5=54 COLPITO 41 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Bastian +44+17 MINACCIA DI CRITICO +44+5=49 CONFERMATO 58 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Bastian +39+17 MINACCIA DI CRITICO +39+6=45 CONFERMATO 62 DANNI

Bastian è morto

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 settembre per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

<<Sarei innanzitutto curioso di sapere se avete distrutto voi il loro mondo…>> disse il lich osservando un attimo il corpo, con un che di quasi curiosità, prima distogliere lo sguardo <<…che se non erro attaccaste voi per prima o mi sbaglio? Ma lasciamo perdere…avete per caso riscontrato strani fenomeni in questo vostro piccolo piano? Tempeste, squarci verso altri piani o simili?>>

@master

Spoiler

CL: 16
CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 12
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

Se serve, diplomazia ho 14. e ci uso un +6 di Improvise che starà finendo a secondi, se non erro u_u 

Ho in divine insight addosso.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Aspetta che la rabbia passi attraverso la sua mente come un onda, investendo tutto e poi ritirandosi. "ecco, caso mai fossero diventati un pò più socievoli, adesso ci siamo giocati anche Hygrave e i suoi.. oltre alla guida per tornare indietro" si ritrova a pensare mentre a fatica accetta la brutalità del gesto: un omicidio a sangue freddo. Senza nessun pelo sulla lingua, replica sfacciatamente alla Regina Il vostro generale ci aveva garantito l'incolumità. dopodiché si chiude in un silenzio ostinato, per nulla intenzionato a lasciar correre il voltafaccia che è costato una vita in più tra le file, peraltro scarse, dei loro alleati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Quattro pugnalate. Tanto bastò per porre fine alla vita di Bastian e con essa a tutti i buoni propositi con cui si era lasciato con Hygrave.. Dannato, stupido barbaro. Ancora una volta promesse andate in fumo e parole vane che rimbombano nella sua testa. Tu..

Fott**i bast***i! Cominciò ad inspirare ed espirare pesantemente mentre sentiva i muscoli atrofizzati gonfiarsi magicamente sotto le bende. Strinse i pugni e puntò gli occhi sugli altri Guardiani mentre udiva, quasi come se fossero a centinaia di metri di distanza, le voci di Bainzu e Osymannoch. Ancora una volta la via del dialogo..oh andiamo, barbaro, perchè non risolvi alla tua maniera? Ma non agì. Continuò a rimanere in silenzio, puntando lo sguardo su Azrique. Per quanto ancora avrebbe trattenuto la sua ira? Poco. Probabilmente, molto poco.

Spoiler

Vedendo partire Max, se possibile, mi casterei Greater Concealing Amorpha -> 5 PP Occultamento 50% x 8 round

----

MummiaGunnar:

Tipo: Non Morto

Taglia M - PF: 286/286 - CA: 35 (10 +10 Naturale +3 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Riduzione Danno: 5/- Questa ce l'ho?

Movimento: 20 ft.

TS: T 22 / R 13 / V 14             

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +7 - Ire rimaste 4/4

For 30 Des 16 Cos - Int 6 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni -> 1d10+19

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

I Guardiani non ebbero neanche il tempo di reagire quando, rapido come un lampo, uno dei subordinati della regina pugnalò Bastian, estinguendo la sua fiamma vitale. "Bastardi!" ringhiò Maxillium con gli occhi fiammeggianti dalla rabbia "Occhio per occhio allora!" "Se questi sono i termini per cominciare...." disse con un sibilo, estraendo l'arma "Per quanto mi riguarda abbiamo già finito di parlare." concluse prima puntare il suo sguardo sull'assassino del Cacciatore.

Spoiler

Azione gratuita: attivo la Catena della Superiorità personale (+4 For e Cos);

Azione gratuita: attivo la Catena della Postura difensiva (+4 CA);

Azione veloce: manifesto Fretta;

Azione di movimento extra: manifesto porta dimensionale psionica aumentata e mi sposto in T16;

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità;

Azione gratuita: attivo la Catena della Forza Inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco);

Azione: Attacco completo su Melvan;

Txc (Poderoso -5): +31/+26/+21+/26+/31 (+33/+28/+23/+18/+33 se Melvan può lanciare incantesimi arcani (sia slot, sia capacità magiche))

Danni: 1d8+10d6+39(+2d6 e il danno aumenta a +41 invece che +39 se Melvan può lanciare incantesimi arcani (sia slot, sia capacità magiche))

Maxillium Nairdal (mummia)

PF 218 CA 40 (10+10 nat(mummia)+8(armatura)+3(deviazione)+4 (scudo)+4 (catena)+1 (velocità))

Iniziativa +0

Tempra +17 Riflessi +20 Volontà +16

Lotta +27

PP: 96-16=80

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Sorprendentemente la loro richiesta di udienza venne accolta. Vennero così condotti al cospetto della regina, la quale però fece uccidere seduta stante Bastian, per poi dimostrarsi pronta a parlare come se nulla fosse. Non c'era alcun bisogno di ucciderlo...disse sopprimendo il disgusto e la rabbia nei confronti della regina e dell'esecuzione del cacciatore.

Se non fossero alla ricerca del Carnifex avrebbe dato una bella lezione a Malvan e la sua regina. Purtroppo però l'unica pista che avevano richiedeva la collaborazione delle regina, eventuali vendette avrebbero dovuto attendere Oltre agli squarci, siamo alla ricerca dell'attuale proprietario di un anello che un tempo era di sua proprietà...

@DM

Spoiler

Diplomazia +43

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Erano appena entrati, nella tenda con l'intento di ottenere le giuste informazioni ed andarsene e Bastian dal canto suo aveva appena espresso il proprio sollievo nell'aver trovato una soluzione più pacifica, pur trovandosi dinanzi il mostro che aveva distrutto il suo piano. Ed in un istante quella sicurezza fu subito smontata.. B-bast.. L'uomo le crollò addosso ad un passo, ucciso da un sicario della non morte.. E la cosa peggiore sembrava che Osymannoch, Bainzu, Sophia e Gunnar non fossero pronti ad agire.. Fortunatamente c'era chi non la pensava come loro.. Con la faccia di m*rda che ti ritrovi pensi pure di scusarti con l'autodifesa? Era con l'arma abbassata.. Potevamo aiutarci per trovare Baneliness.. L'elocatrice aveva già chiuso la diplomazia per quanto le pareva. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 224 / 224  [RD5/- o RD10/T] CA 40(41)[50% di miss] Mana 77 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 38 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+1) Riflessi 25(-1) Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h) (djorie)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+4 txc, 18m)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) (djorie)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Amorfa Occultante(50% occultamento, 18r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 1m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Azione Gratuita: Secondo uso Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Forma di Devastazione -11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

-Azione Gratuita: Schivare su Malvan (40) 

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5 in R16

 

@Azione attacco completo su Malvan:

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +37(+8)/+32/+27/+22 contatto

+16(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +4(precognizione) +2(azione accelerata) -5(poderoso)

-Danni: 2d6+1d4+47(+8 primo attacco)(+2d6 sacri se malvagi)

2d6(arma) +1d4(psico) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) +10(poderoso) +2(potere) [+8(colpo opportunistico) +2d6(sacri)]

 

#Tentacoli (20x2)

-TxC: +26/+26/+26/+26

+16(bab) +14(for) +4(precognizione) +2(Azione Accelerata) -5(poderoso) -5(attacchi secondari)

-Danni: 2d8+18

2d8(tentacoli) +7(1/2 for) +4(prescienza) +5(poderoso) +2(potere)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I Guardiani Planari non accolsero per niente bene l’omicidio gratuito di Bastian, il quale non ebbe nemmeno diritto a un minimo di rispetto. Il suo killer trasse da terra il suo arco, per poi afferrare una delle caviglie e trascinarlo via come fosse un sacco delle immondizie troppo pesante. L’essere tornò tra le ombre da cui era sbucato. La protesta di Bainzu ottenne risposta solo da Hazim, il quale scosse la testa Io sì, ma gli ordini della Regina sono assoluti si limitò a dire Noi possiamo solo ubbidirle.

Azrique Malfaisance si schiarì la gola (o perlomeno quello che ne rimaneva) e ascoltò le domande di Osymannoch Dunque anche voi interessati a questa sit- le parole morirono in gola alla lich quando Maxillium e Celeste estrassero le armi, pronti a vendicare Bastian Dunque avete scelto… morte commentò.

In meno di un battito di ciglia i generali e Malvan furono loro addosso. Se perfino il sapiente Osymannoch aveva avuto dubbi sulle loro origini, fu presto chiaro come i generali dell’esercito di Azrique Malfaisance fossero combattenti formidabili, non solo dotati di una velocità e una forza sovrumani, ma anche di straordinarie capacità magiche. Mentre uno di loro recitava una litania che rese ancora più veloci i suoi compagni, due bersagliarono Bainzu con una tempesta di fulmini che colpì anche il resto dei compagni di squadra del druido. Sophia tremò quando un cazzotto di uno dei generali minacciò di spezzarle la spina dorsale, mentre un freddo dolore iniziò a percorrerle il corpo e risucchiarle le forze. Celeste e Maxillium non furono più fortunati, finendo disarmati dell’ascia appena comprata e di Cuore Nero, per poi venire colpiti (Max allo stomaco e Celeste alla mascella con un uppercut) dai colpi dei quattro incredibili graduati. Quanto a Gunnar, egli fu preso di mira da Malvan in persona, il quale parve quasi piroettare mentre si avvicinava al combattente orso temporaneamente in forma di mummia. Un secondo dopo quattro profondi squarci aprirono dei solchi tra le bende di Artigli di Sangue. Una serie di esplosioni investì invece Osymannoch, preso di mira dalla distanza e ridotto quasi sul punto di venire distrutto.

Azrique Malfaisance non aveva ancora mosso un dito ossuto. Che ella fosse talmente sicura del successo dei suoi uomini?

Riepilogo

Spoiler

0gb6Uhx.png

Iniziativa

Malvan (46)

Generali (30)

Sophia (24)

Celeste (20)

Bainzu & Pisittu (16)

Maxillium (10)

Gunnar (10)

Osymannoch (8)

Azrique Malfaisance (7)

 

Malvan passo di 1,5m

Malvan TxC pugnale in mischia su Gunnar +54+15=69 COLPITO 22 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Gunnar +49+5=54 COLPITO 24 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Gunnar +44+6=50 COLPITO 25 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Gunnar +39+7=46 COLPITO 23 DANNI

Generale 1 lancia Velocità su sé stesso, Azrique, Generali da 2 a 10 e Malvan

Generali 2, 5, 6, 7 e 8 movimento

Generale 2 TxC  schianto su Sophia +45+14=59 COLPITA 25 DANNI

Sophia TS Tempra +22+9=31 FALLITO 4 DANNI A COSTITUZIONE

Generale 3 lancia Catena di Fulmini su Bainzu Percentuale 10 MANCATO

Generale 4 lancia Catena di Fulmini su Bainzu Percentuale 62 COLPITO

Bainzu TS Rifl +23+4+4=31 SUPERATO 35 DANNI DA ELETTRICITA’

Pisittu TS Rifl +21+4+20 SUPERATO 17 DANNI DA ELETTRICITA’

Celeste TS Rifl +25+4+4=33 SUPERATO 17 DANNI DA ELETTRICITA’

Sophia TS Rifl +22+4+19=45 SUPERATO 17 DANNI DA ELETTRICITA’

Osymannoch TS Rifl IMMUNE

Gunnar TS Rifl +13+4+18=35 SUPERATO 17 DANNI DA ELETTRICITA’

Maxillium TS Rifl +20+4+13=37 SUPERATO 17 DANNI DA ELETRICITA’

Generale 5 tentativo di Disarmare su Maxillium TxC +45+16=61 contro 36+7=43 DISARMATO

Generale 6 TxC schianto in mischia su Maxillium +45+19=64 COLPITO 29 DANNI

Generale 7 tentativo di Disarmare su Celeste TxC +45+13=58 contro +37+4+11=52 DISARMATA

Generale 8 TxC schianto in mischia su Celeste +45+8=53 COLPITA 32 DANNI

Generale 9 lancia Rovina su Osymannoch

Osymannoch TS Tempra +12+4+2=18 FALLITO 71 DANNI

Generale 10 lancia Rovina su Osymannoch

Osymannoch TS Tempra +12+4+16=32 FALLITO 68 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 settembre per le azioni del turno 1 dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Sììì! Sentì un grido di gioia dentro la sua testa. Guardò prima Malvan e il suo pugnale, poi il martello che stringeva forte tra le mani. Era passato molto tempo dall'ultima volta che lo aveva usato e non vedeva l'ora di fracassare qualcosa. Ora sta un po' fermo Testa d'uovo.. Ringhiò concentrandosi per un brevissimo istante su un potere difensivo e poi lasciando scorrere l'ira nelle sue vene rinsecchite..questa volta però lasciando a cuccia l'orso.

@DM

Spoiler

Ritardo a dopo Sophia

Azione Swift -> Mi casto Defensive Precognition -> 7 PP -> +1 insight bonus CA e TS x 8 minuti

Azione free -> vado in ira (non orso)

Round Completo -> TxC su Malvan con "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +37/+32/+27/+22 - Danni -> 1d10+25

----

MummiaGunnar:

Tipo: Non Morto

Taglia M - PF: 198/286 - (Danni Subiti 91 - RigeneratixPiano 3) - CA: 33 (10 +10 Naturale +3 Des +7 Armatura +5 Deflect - 2 Ira)

Riduzione Danno: 5/-

Movimento: 20 ft. - Portata 10 ft.

TS: T 23 (22 +1 DefPrec) / R 14 (13 +1 DefPrec) / V 17 (14 +2 Ira +1 DefPrec)            

Punti Potere: 21/35 - Iniziativa: +7 - Ire rimaste 3/4 (Round in Ira 3/3)

For 38 (34+4 Ira) Des 16 Cos - Int 6 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni -> 1d10+19

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Osymannoch l’Inatteso

Lo scintillio che gli brillò negli occhi era una sicurezza di possibile trasformazione in non morto in caso di morte. A chi fosse diretto, era difficile dirlo, visto che del suo corpo rimasero, in breve, soltanto alcuni frammenti nascosti dai vestiti magici, retti a malapena. La mano si strinse con forza alla preziosa verga che gli permetteva di lanciare incantesimi più velocemente.

Le parole degli incantesimi giunsero veloci, estremamente veloci ed irate. Il primo incantesimo lo curò del tutto, cancellando ogni segno degli incanti altrui, ma il secondo era una condanna a morte per i non morti che ne fossero stati colpiti.

@master

Spoiler

azione standard: mi casto Harm addosso, recuperando 150 pf

azione veloce: casto Heal, mass sui nostri avversari: sono 250 pf di danni, CD su Volontà 29, CL 16 per le RI. Curo anche Celeste e Sophia di 250 pf, e come heal tolgo I danni alle caratteristiche!


CL: 16
CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

4/140 pf

Tempra 12
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Le trattative purtroppo non avevano proprio avuto luogo, i combattenti dei Guardiani avevano deciso che la morte di Bastian era un affronto da risolvere subito. Sophia capiva benissimo il loro stato d'animo, per cui non fu delusa dal comportamento del terzetto. Lo scontro era cominciato e nonostante i colpi subiti non fossero particolarmente forti, le capacità dei generali fecero vacillare la giovane Zhuge. Contro dei non morti di questo calibro aveva subito pensato ad un incantesimo, ma avrebbe preferito attendere il risultato delle azioni di Osymannoch e Bainzu.
Dopo essersi allontanata dal generale che l'aveva attaccata librandosi in aria, si preparò a scagliare l'incantesimo contro quest'ultimo o un altro generale.

Spoiler

Azione di movimento: mi alzo in volo usando Acrobazia (+30) per evitare AdO
Azione preparata: subito dopo che Osymannoch e Bainzu hanno agito casto Disintegrate (LI 21) su G2
TxC a contatto +23, TS tempra CD 28, se fallisce viene disintegrato automaticamente (in quanto non morto), altrimenti sono 5d6.
Se G2 non fosse più disponibile cambio bersaglio (nel caso ci fossero più vittime ti do una graduatoria) G10-G9-G1-G3-G4-Azrique.

@Sophia in forma di Solar

Darkvision 60 ft., low-light vision

Damage reduction 15/epic and evil

Immunity to acid, cold, and petrification

Resistance to electricity 10 and fire 10

Spell resistance 32

Regeneration 15

Tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 22

PF 190/234 (+2 danni non letali)

CA 49

TS 21/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

E arrivò il momento in cui la diplomazia cedette il posto alla violenza. In tutti gli scontri finora sostenuti insieme ai Guardiani, esclusa la battaglia contro i coboldi su Muzzomione, il vecchio druido aveva sempre tentato di parlare, spesso con risultati ben poco soddisfacenti nonostante le buone intenzioni: la Madre lo aveva schiantato nel bel mezzo della conversazione, Rhozauur si era infervorato senza arrivare ad un accordo, il Tarrasque non aveva avuto il tempo di comunicargli alcunché, forse perché masticava Pisittu nel frattempo. Eppure, questa volta Bainzu sentiva la diplomazia fallire nel momento in cui il corpo di Bastian si accasciava senza vita sul terreno. E per cosa? Nessuna minaccia avevano ancora rivolto alla Regina, anzi, per una volta avrebbero soprasseduto alla volontà di distruggere quel manipolo di iniquità per il bene della missione; per una volta, sembravano tutti d'accordo sulla necessità di ripagare con la stessa moneta la spietatezza della tiranna lich li presente. Tuonò rapidamente Quello prendi alla tigre, agitando un braccio dietro di se, poi Osymannoch, filate via di qua! quindi, rivolgendosi alla fulgida luce dei piani superiori, pregò la natura Cun d'unu froi ti sciundu, et cun sa spia ti occiu! richiamando i poteri celestiali nella forma di una pioggia di petali di rose

@dm

Spoiler

Bainzu passo di 1,5 metri in M, N, 16, 17, azione standard lancio sulla difensiva (concentrazione +24) pioggia di rose esteso (8°), cd 31, LI 20, centrato su me stesso: vista l'area di 24 metri di raggio, becco comunque tutta la tenda 

Spoiler

Level: Druid 7,
Components: V, S, M,
Casting Time: 1 standard action
Range: Long (400 ft. + 40 ft./level)
Area: Cylinder (80-ft. radius, 80 ft. high)
Duration: 1 round/level (D)
Saving Throw: None (ability damage) and Fortitude negates (sickening)
Spell Resistance: Yes
 

Red roses fall from the sky.
Their sharp thorns graze the flesh of evil creatures, dealing 1d4 points of temporary Wisdom damage per round.
A creature reduced to 0 Wisdom falls unconscious as its mind succumbs to horrible nightmares.
In addition, the beautiful rose petals sicken evil creatures touched by them; those that fail a Fortitude save are sickened (-2 penalty on attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, ability checks, and skill checks) until they leave the spell's area.
A successful Fortitude save renders a creature immune to the sickening effect of the roses, but not the ability damage caused by their thorns.
Material Component: A red rose.

CAR 0/34/0/16/35/12  PF 162

CA 21     TS 17/23/29     INIZ+12      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +26, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

RD 10/magia

Pisittu azione di movimento fino a M, N, 18, 19; azione standard attacca G2

colpo incorporeo, contatto in mischia +23, 2D6 danni + 1D8 risucchio COS

CAR 0/28/0/2/12/10 PF 159

CA 17     TS 12/21/12     INIZ+9      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +23, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L'ostilità dimostrata da Maxillium e Celeste fu come una scintilla accesasi in un barile esplosivo: la situazione cambiò in un istante, con i generali che si avventarono sui Guardiani e gli ultimi che cercarono di respingere l'assalto, con relativo successo. Osymannoch era ridotto a poco più di un mucchietto di ossa, e neanche gli altri se la stavano cavando bene.

"Tch!" sibilò Maxillium costretto a lasciare la sua arma quando la forza del suo avversario in quello scambio si dimostrò superiore. "Folgorati figli della Dannazione..." borbottò sottovoce mentre assestava la situazione attorno a lui: la regina sembrava non volersi muovere ancora, il che lasciava uno spiraglio per i Guardiani, ma d'altro canto i pilastri li avevano circondati completamente, e il cacciatore se ne trovava due davanti che lo squadravano come un gatto guarda un topo.

Stirando le labbra mummificate Maxillium attinse alle sue riserve mentali per continuare a combattere "Prima cosa è levare le nostre armi dalle loro mani."

Spoiler

Azione gratuita: attivo la Catena della Superiorità personale (+4 For e Cos);

Azione gratuita: attivo la Catena della Postura difensiva (+4 CA);

Azione veloce: manifesto in difensiva (Conc+20)  Richiamare Arma rapido aumentato (pp 13) per evocare un'ascia+2

Azione gratuita: attivo gli stivali della velocità;

Azione gratuita: attivo la Catena della forza inarrestabile (+10d6 al prossimo attacco)

Azione: Attacco completo su G7; grazie a Colpo Fendente designo G6 come bersaglio e anche lui subisce i miei attacchi

Txc: +35/+30/+25+/20+/35

Danni: 1d8+10d6+23

Maxillium Nairdal (mummia)

PF 177/218 CA 40 (10+10 nat(mummia)+8(armatura)+3(deviazione)+4 (scudo)+4 (catena)+1 (velocità))

Iniziativa +0

FOR 34 DES 16 COS -

Tempra +17 Riflessi +20 Volontà +16

Lotta +31

PP: 96-13=83

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ormai l'esser più lenti dei propri avversari era diventata un'abitudine.. Una malsana abitudine vista la situazione che partiva già in incredibile svantaggio, sia numerico per una volta, che tattico. I nemici erano già in fronte ai guardiani, già ne minacciavano la loro vita e già ne impedivano i movimenti o tattiche.. Dopo la lancinante scarica elettrica l'elocatrice si trovò dinanzi a due dei generali di Azrique aspettandosi un confronto fisico, ma la realtà si fece più sporca quando le venne sottratta l'arma dalle mani dopo una specie di tecnica marziale, ritrovandosi ad esser colpita poi al viso da uno di quei viscidi energumeni.. Eppure dopo i colpi subiti lo sguardo passò all'arma che l'elocatrice impugnava con affetto.. Non ridere.. Seline.. Non è divertente.. Un flash, un ricordo.. Del fato che quell'arma aveva riservato a.. 

Se l'eroina veniva associata unicamente alle proprie abilità con l'arma bianca, allora non era ben conscio degli allenamenti di pugilato ai tempi della guerra con la Xorvintaal, così come i numerosi sparring con i compagni di viaggio. Abbassò il busto, portandosi indietro il gancio destro, preparandosi a sferrare un unico colpo, carico del proprio potere magico, muovendosì in mezzo a loro con un breve ma efficace gioco di gambe. CEDILA! SUBITO! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 224 / 224  [RD5/- o RD10/T] CA 42(43)[50% di miss] Mana 77 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) +2(accelerata) [+1 (Schivare)]

For 38 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+1) Riflessi 25(-1) Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h) (djorie)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+4 txc, 18m)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) (djorie)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Amorfa Occultante(50% occultamento, 18r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

Variazione Iniziativa

-Osymannoch
-Bainzu
-Sophia
-Gunnar
-Maxillium
-Celeste

 

-Ritorno full vita

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Superiorità Personale (+2 For, +2 Cos, 1m)

-Azione Gratuita: Primo uso di Catena della Postura Difensiva (+2 CA, 1m)

-Azione Gratuita: Primo uso Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Forma di Devastazione -11 mana (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

-Azione Gratuita: Schivare su G8 (43) 

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5 in R14

-Azione Gratuita: Fiancheggiatore, designo R13 come quadretto in cui Celeste fiancheggia G7 con Maxillium

-Azione Standard: Attacco su G7 spendendo focus psionico per Impatto Profondo. Ho Schianto come arma naturale, non causa ado.

 

Caso1 (se G7 muore)

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso in R13

-Azione Movimento: Recupero Arma in Q14

 

Caso2 (se G7 vivo)

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso in Q15

 

@Attacco:

#Schianto (20x2)

-TxC: +22 contatto

+16(bab) +14(for) +4(precognizione) +2(Azione Accelerata) -16(poderoso) +8(colpo opportunistico) +2(fiancheggiamento)

-Danni: 1d6+44

1d6(schianto) +14(for) +4(prescienza) +16(poderoso) +2(potere) +8(colpo opportunistico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mai prima d’ora i Guardiani Planari si erano trovati in una situazione talmente difficile. Essi avevano affrontato belve più feroci del tarrasque, gli abitanti del Piano Elementale del Fuoco e i coboldi più potenti del Multiverso. Eppure lì, nella tenda di Azrique Malfaisance, i campion di Arth erano costretti ad arrancare. Osymannoch dovette decidere in fretta: aiutare e rimanere o aiutare e fuggire? Scelse di combattere, di dare un’occasione ai suoi compagni. Ma finì per pentirsene, quando le difese dei temibili generali, di Malvan ed Azrique in persona negarono rapide ed efficaci ferite sui loro corpi. Bainzu richiamò il potere dei cieli, Sophia puntò a disintegrare (nel vero senso del termine) le mummie, ma nulla fu sufficiente. Essi sembravano quasi refrattari alla magia. La pioggia di rose non fu in grado di danneggiare tanti generali quanto il druido avrebbe voluto, ma fu sufficiente per irritare la Regina Lich A terra! berciò puntando un dito ed esclamando una parola di potere assoluto. Essa era una formula magica rara, costituita dalla parola stessa che indicava la magia. Azrique utilizzò tale artifizio per spezzare la trama stessa dei dweomer di tutto ciò che si trovava nei pressi del punto d’impatto. D’un tratto Bainzu, Pisittu, Gunnar e Sophia ripresero il loro aspetto usuale (la barda riuscì a malapena a cadere in piedi) e come ebbero modo di scoprire in seguito svariati loro oggetti magici erano ora diventati comuni oggetti Ecco, così! Strisciate come scarafaggi! commentò la lich avvicinandosi.

Se Atene piangeva, Sparta non rideva. Maxillium aggredì uno dei generali, che bloccò la sua arma spirituale con semplici movimenti di polso mentre impugnava l’ascia Non male, ma devi migliorare ancora ragazzino commentò, prima di restituire il favore con una scarica di colpi che investirono il petto, le spalle e i fianchi del cacciatore di taglie Bah, un’arma indegna… commentò il generale, mentre il suo compagno investì di pugni Maxillium. Ben altra opinione ebbero gli avversari di Celeste, la quale ruggì tutta la sua frustazione con un pugno che investì in pieno lo stomaco del ladro di Cuore Nero, con un impatto talmente forte da fratturare alcune delle costole dell’avversario Off! esclamò, gli occhi che tuttavia brillarono di malizia Sei una dura, sarai un’ottima tenente! il generale quindi investì Celeste, la quale si trovò ad essere trafitta da parte a parte dalla sua stessa arma, sollevata da terra e scossa mentre la lama che non l’aveva mai tradita era ora rivolta contro di lei Niente male questo sciocco pezzo di metallo commentò liberando Celeste, la quale fu afferrata per i capelli e colpita a pugni in faccia da un altro generale, il cui temperamento sembrava però più orgoglioso Idiota! urlò, per poi investirla con una serie di pugni sul volto Noi eravamo quasi dei in vita! Tu, una mortale, osi sfidarci? lo scricchiolìo delle ossa rotte di Celeste poteva essere udito anche fuori dalla tenda. Gunnar parve trovare maggiore successo contro Malvan, colpendolo al volto e ad una spalla, l’essere che sibilò contro di lui Testa d’uovo? lo scontro tra i due però non proseguì. Quando Sophia e Bainzu fecero la loro riapparizione, Malvan si leccò le labbra Umana!! rise follemente, per poi compiere una serie di capriole silenziose, evitando il maglio di Gunnar e gettandosi sulla barda.

Ammazzate la ragazzina e il lich! ordinò Azrique. Mai ordine fu eseguito con maggiore spietatezza. Se l’Inatteso era sopravvissuto a due Rovine, questa volta tre generali emersero dalla pioggia di rose e puntarono le dita contro Osymannoch, il quale venne investito da tre ondate di antico potere millenario Kharab Alhayaa! gridarono all’unisono. Le esplosioni che ne seguirono lasciarono dietro di sé solo gli oggetti e un mucchio di polvere dove poco prima si trovava il lich dei Guardiani Planari.

X Osymannoch

Spoiler

Osymannoch si risvegliò nel suo nascondiglio su Arth, confuso. Non sapeva quanti giorni erano passati.

Sophia non se la passò meglio. Nonostante la buona volontà di Gunnar gli avversari sciamarono su di lei, guidati da Malvan in persona, che sembrava un bambino a cui fosse stato regalato un giocattolo in voga. Pugni, pugnalate e ondate di elettricità investirono la nativa di Radura Arcobaleno, circondata e sottomessa da un gruppo di uomini che volevano solo la sua morte. Una morte che ella sentì scorrere anche dentro di sé, mentre le ferite sul suo corpo aumentavano sempre di più e il sangue era sempre meno…

Riepilogo

Spoiler

iOghbAf.png

Ma = Maxillium
M= Malvan

Iniziativa

 

Malvan (46)

Generali (30)

Bainzu & Pisittu (16)

Maxillium (10)

Osymannoch (8)

Sophia (-)

Gunnar (-)

Celeste (-)

Azrique Malfaisance (7)

 

Sophia ritarda l’azione

Celeste ritarda l’azione

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu lancia Pioggia di Rose

Bainzu Prova LI contro RI Generale 1 +20+12=32 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 2 +20+4=24 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 3 +20+15=35 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 4 +20+19=39 SUPERATO 4 DANNI A SAGGEZZA

Generale 4 TS Tempra Totale 22 FALLITO SCOSSO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 5 +20+20=40 SUPERATO 4 DANNI A SAGGEZZA

Generale 5 TS Tempra Totale 29 FALLITO SCOSSO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 6 +20+19=39 SUPERATO 4 DANNI A SAGGEZZA

Generale 6 TS Tempra Totale 19 FALLITO SCOSSO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 7 +20+4=24 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 8 +20+10=30 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 9 +20+1=21 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Generale 10 +20+12=32 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Azrique +20+2=22 FALLITO

Bainzu Prova LI contro RI Malvan +20+1=21 FALLITO

Osymannoch 4 DANNI A SAGGEZZA

Osymannoch TS Tempra +12+14=26 SCOSSO

Pisittu movimento

Pisittu TxC contatto su Generale 2 +23+6=29 MANCATO

Maxillium manifesta e prepara tanta roba psionica

Maxillium TxC arma spirituale in mischia su Generale 7 +35+13=48 MANCATO

Maxillium TxC arma spirituale in mischia su Generale 7 +30+4=34 MANCATO

Maxillium TxC arma spirituale in mischia su Generale 7 +25+2=27 MANCATO

Maxillium TxC arma spirituale in mischia su Generale 7 +20+19=39 MANCATO

Maxillium TxC arma spirituale in mischia su Generale 7 +35+16=51 MANCATO

Gunnar ritarda l’azione

Osymannoch lancia Ferire su di sé

Osymannoch lancia Guarigione di Massa rapida su tutti i nemici, Sophia e Celeste

Osymannoch prova LI contro RI Sophia +16+19=35 SUPERATA CURA 250 DANNI

Osymannoch prova LI contro RI Generale 1 +16+17=33 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 2 +16+1=17 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 3 +16+7=23 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 4 +16+19=35 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 5 +16+13=29 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 6 +16+17=33 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 7 +16+15=31 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 8 +16+6=22 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 9 +16+9=25 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Generale 10 +16+6=22 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Azrique +16+9=25 FALLITO

Osymannoch prova LI contro RI Malvan +16+12=28 FALLITO

Sophia movimento con Acrobazia

Sophia lancia Disintegrazione TxC a contatto +23+15=38 COLPITO

Sophia Prova LI contro RI del Generale 2 +21+13=34 FALLITO

Gunnar TxC maglio su Malvan +37+17=54 COLPITO 20 DANNI

Gunnar TxC maglio su Malvan +32+17=49 COLPITO 24 DANNI

Gunnar TxC maglio su Malvan +27+11=38 MANCATO

Gunnar TxC maglio su Malvan +22+10=32 MANCATO

Celeste manifesta e attiva così tanta roba che a momenti prepara anche la piadina

Celeste TxC schianto a contatto +22+16=38 COLPITO 39 DANNI

Azrique lancia Disgiunzione del Mago

Tutti gli effetti magici terminano all’istante (anche quelli per Generale 2). Sono compresi gli incantesimi resi Permanenti. Non vengono influenzati gli aumenti di caratteristica dati dai tomi.

Bainzu TS Volontà per oggetti superati 7 su 8

L’anello di sostentamento viene DISGIUNTO

Sophia Acrobazia +30+14=44 RICADE IN PIEDI SENZA DANNI

Sophia TS Volontà per oggetti superati 13 su 16

Il Third Eye Conceal, la bacchetta di Linguaggi e la bacchetta di Allineamento Imperscrutabile vengono DISGIUNTI

Osymannoch TS Volontà per oggetti superati 12 su 16

I Guanti della Destrezza +4, l’Anello di Protezione +5, la Cintura della Forza del Gigante +4 e la Pietra Magica Rosa vengono DISGIUNTI

Gunnar TS Volontà per oggetti superati 26 su 49

La cintura della Forza del Gigante +6, i Guanti della Destrezza +6, il Mantello di Resistenza +5, il Pugnale +4, 7 pozioni di Cura Ferite Gravi, 7 pozioni di Cura Ferite Moderate, 1 Pozione di Resistenza all’energia (freddo), 2 Pozioni di Resistenza all’energia (acido), 2 pozioni di Ristorare Inferiore, 2 Pozioni di Volare vengono DISGIUNTI

Azrique movimento

Malvan movimento con Acrobazia

Malvan TxC pugnale in mischia su Sophia +59+2+9=70 COLPITA 42 DANNI

Generale 1, 3 e 4 movimento

Generale 1 lancia Rovina su Osymannoch

Osymannoch TS Tempra +12+8=20 FALLITO 65 DANNI

Generale 2 TxC in mischia su Sophia +44+7=51 COLPITA 31 DANNI

Sophia TS Tempra +21+8=29 FALLITO 3 DANNI A COSTITUZIONE

Malvan usa Opportunista

Malvan TxC pugnale in mischia su Sophia +55+19=74 COLPITA 42 DANNI

Generale 2 TxC in mischia su Sophia +44+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Generale 3 lancia Rovina su Osymannoch

Osymannoch TS Tempra +12+16=28 FALLITO 67 DANNI

Generale 4 lancia Rovina su Osymannoch

Osymannoch TS Tempra +12+6=18 FALLITO 55 DANNI

Osymannoch viene DISINTEGRATO

Generale 5 passo di 1,5m

Generale 5 TxC ascia in mischia su Maxillium +44-2+20 COLPITO 22 DANNI

Generale 5 TxC ascia in mischia su Maxillium +39-2+16=59 COLPITO 28 DANNI

Generale 5 TxC ascia in mischia su Maxillium +34-2+9=52 COLPITO 26 DANNI

Generale 5 TxC ascia in mischia su Maxillium +29-2+13=40 COLPITO 23 DANNI

Generale 5 TxC ascia in mischia su Maxillium +44-2+11=53 COLPITO 23 DANNI

Generale 6 TxC in mischia su Maxillium +45+12=57 COLPITO 30 DANNI

Generale 6 TxC in mischia su Maxillium +45+16=61 COLPITO 31 DANNI

Generale 6 TxC in mischia su Maxillium +45+17=62 COLPITO 34 DANNI

Generale 7 TxC Cuore Nero in mischia su Celeste +45+6=51 COLPITA 51 DANNI

Generale 7 TxC Cuore Nero in mischia su Celeste +40+17=57 COLPITA 48 DANNI

Generale 7 TxC Cuore Nero in mischia su Celeste +35+7=42 MANCATA

Generale 7 TxC Cuore Nero in mischia su Celeste +30+9=39 MANCATA

Generale 7 TxC Cuore Nero in mischia su Celeste +45+10=55 COLPITA 52 DANNI

Generale 8 TxC in mischia su Celeste +45+2=47 COLPITA 30 DANNI

Generale 8 TxC in mischia su Celeste +45+16=61 COLPITA 31 DANNI

Generale 8 TxC in mischia su Celeste +45+13=58 COLPITA 33 DANNI

Generale 9 movimento

Generale 9 lancia Catena di Fulmini su Sophia

Bainzu TS Rifl +23+6=29 SUPERATO 14 DANNI DA ELETTRICITA’

Pisittu TS Rifl +21+18=39 SUPERATO 14 DANNI DA ELETTRICITA’

Celeste TS Rifl +25+14=39 SUPERATO 14 DANNI DA ELETTRICITA’

Sophia TS Rifl +22+4=26 FALLITO 58 DANNI DA ELETTRICITA’

Gunnar TS Rifl +8+4+20 SUPERATO 14 DANNI DA ELETTRICITA’

Maxillium TS Rifl +20+5=25 FALLITO 29 DANNI DA ELETRICITA’

Generale 10 movimento

AdO Gunnar su Generale 10 +34+15=49 MANCATO

Generale 10 TxC in mischia su Sophia +40+5=45 COLPITA 38 DANNI

Data l'Energia Negativa del Piano Sophia, Bainzu, Pisittu e Gunnar SUBISCONO 1 DANNO DA ENERGIA NEGATIVA

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 settembre per le azioni dei pg ancora vivi

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Bastarono pochi secondi per avere la conferma che gli avversari che avevano di fronte erano decisamente fuori portata. Perlomeno tutti insieme.

Si concesse solo un mezzo sorriso quando sentì il martello impattare sul volto di Malvan, ma fu una gioia breve e un po' ridicola. L'assassino di Bastian schivò gli altri suoi colpi con facilità e Azrique e i suoi generali, con un'azione congiunta, spensero la loro magia e abbatterono Sophia e Osymannoch. Ca**o! Gridò rabbioso. Dannati bas****i! 

La situazione volgeva al peggio e, ahimè, rimaneva una sola cosa da fare. Non t'azzardare, sai?! Fott**o barbaro dei miei cogl***i! Si fece scivolare via l'ira, si concentrò e si spostò con il suo potere, posizionandosi di fianco a Bainzu e Pisittu. Ora! Gridò verso Celeste: la loro unica speranza di salvezza.

@DM

Spoiler

Azione Free -> Esco dall'Ira

Azione Standard -> Uso 5 PP e casto Scivolo Dimensionale in M18 e tocco Bainzu e Pisittu (se serve uso l'azione di movimento per farlo)

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 183/286 - CA: 24 (10 +1 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 26 (25+1 DefPrec) / R 7 (6+1 DefPrec) / V 10 (9+1 DefPrec)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 16/35 - Iniziativa: +5 - Ire rimaste 3/4

Affaticato per 1 Round x uscita dall'Ira

For 20 (22-2Fatigue) Des 12 (14-2Fatigue) Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d10+13

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +24/+19/+14/+9 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Dannazione sbotta con molta poca flemma il druida, vedendo come velocemente le cose cambiano sul campo di battaglia. Anziché punire l'affronto, subiamo l'onta della sconfitta da un branco di cadaveri ambulanti e la loro arrogante quanto decrepita regina. Visto che la situazione volge al peggio, con Max, Sophia e Osymannoch fuori dai giochi, la ritirata è d'obbligo. Sperando che Celeste sia sufficientemente lungimirante da riuscire a portare via tutti, il druido fa un passo lontano dai nemici e cerca di guadagnare tempo prezioso, urlando alla tigre Mollalo quello. Un passo indietro come me fai. E ferma mo. Quindi punta la mano al suolo, con tono di comando Bessi e obresci, alluppa tottu breda'e campu ordinando a piante che non esisteranno mai in un piano come quello di crescere e avviluppare i nemici, dandogli tempo di scappare.

@dm

Spoiler

Bainzu passo di 1,5 metri in M17, azione standard lancio muro di spine (area 20 cubi di 3 metri - faccio un semicerchio partendo da G1 verso G8, e da li verso il basso fino a G9, prendendo dentro tutti i nemici tranne G2 e G10 - a conti miei bastano 9 cubi)

Spoiler
Level: Drd 5, Plant 5
Components: V, S
Casting Time: 1 standard action
Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)
Effect: Wall of thorny brush, up to one 10-ft. cube/level (S)
Duration: 10 min./level (D)
Saving Throw: None
Spell Resistance: No

A wall of thorns spell creates a barrier of very tough, pliable, tangled brush bearing needle-sharp thorns as long as a human’s finger. Any creature forced into or attempting to move through a wall of thorns takes slashing damage per round of movement equal to 25 minus the creature’s AC. Dexterity and dodge bonuses to AC do not count for this calculation. (Creatures with an Armor Class of 25 or higher, without considering Dexterity and dodge bonuses, take no damage from contact with the wall.)

You can make the wall as thin as 5 feet thick, which allows you to shape the wall as a number of 10-by-10-by-5-foot blocks equal to twice your caster level. This has no effect on the damage dealt by the thorns, but any creature attempting to break through takes that much less time to force its way through the barrier.

Creatures can force their way slowly through the wall by making a Strength check as a full-round action. For every 5 points by which the check exceeds 20, a creature moves 5 feet (up to a maximum distance equal to its normal land speed). Of course, moving or attempting to move through the thorns incurs damage as described above. A creature trapped in the thorns can choose to remain motionless in order to avoid taking any more damage.

Any creature within the area of the spell when it is cast takes damage as if it had moved into the wall and is caught inside. In order to escape, it must attempt to push its way free, or it can wait until the spell ends. Creatures with the ability to pass through overgrown areas unhindered can pass through a wall of thorns at normal speed without taking damage.

A wall of thorns can be breached by slow work with edged weapons. Chopping away at the wall creates a safe passage 1 foot deep for every 10 minutes of work. Normal fire cannot harm the barrier, but magical fire burns it away in 10 minutes.

Despite its appearance, a wall of thorns is not actually a living plant, and thus is unaffected by spells that affect plants.

CAR 8/14/20/16/35/12  PF 147

CA 12     TS 22/13/29     INIZ+2      Vel 9m 

RD 10/magia

 

Pisittu passo di 1,5 metri fino a M, L, 20, 19; 

CAR 19/17/18/2/12/10 PF 144

CA 22     TS 16/15/13     INIZ+3     Vel 12m tg Grande (3m/3m)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Celeste aveva sempre fatto affidamento al proprio dono. Era una responsabilità che le venne donata da una creatura che in realtà.. Era in fuga, ma giusta di cuore. Era una responsabilità che doveva a quella creatura che le era sempre stata accanto ed aveva sempre cercato di proteggerla, avvisarla, istruirla ed indirizzarla verso una migliore comprensione dei propri poteri.. Perfino quando la piccola elocatrice si era isolata completamente.. E con questo potere era sempre stata in grado di vincere le avversità, salvare i propri compagni, o civili in pericolo. E non poteva esserne più orgogliosa.. Se non quando.. Si accorgeva che perfino lei aveva dei limiti. E quando accadeva aveva sempre il tormento che fosse lei a non esser abbastanza forte per i poteri concessole. Che fosse lei il difetto..

Impotente.. Era passato innumerevole tempo dacché l'elocatrice provò un sentimento simile con una situazione enormemente diversa.. A dire il vero Celeste non aveva mai assaggiato sconfitta così. Era sempre stata messa all'angolo, forzata a combattere in situazioni disperate e prive di senno.. Che per forza di volontà e spirito era sempre riuscita a vincere. L'unica eccezzione avvenne tramite un infido trucco e lei non al pieno della propria forma.. Ma questa volta.. Nemmeno i suoi poteri sarebbero riusciti a ribaltare le sorti dello scontro.. Era stata in grado di scalfire il ladro di Cuore Nero, riversando il proprio potere nel suo unico colpo.. Eppure.. Era anche l'unico colpo che il gruppo era riuscito ad infliggere a quei mostri.. Osymannoch, Bainzu e Sophia non erano riusciti a tenere il passo, gli incantesimi non erano nemmeno in grado di nuocere agli esseri, Maxillium e Gunnar si ritrovarono come l'elocatrice a dover fronteggiare dei muri spaventosi.. MaAx.. UGRH! Non ebbe nemmeno modo di potersi preoccupare per il compagno caduto che un fendente non si conficcò nel fianco della Guardiana.. Lì giunse il panico. Con le mani cercò di estrarre la propria spada dalle proprie rinforzate carni, con i primi fiotti di sangue che iniziarono a colarle di dosso.. E per quanto fosse pratica con Cuore Nero, riuscì solo a deviare due dei colpi che il pilastro le rivolse.. Il quarto si conficcò all'altezza della spalla, minacciando di smembrarla od arrivare ad organi vitali se non fosse stato per le mani dell'elocatrice che spinsero verso l'alto disperatamente la lama nera.. Rida.. Cuore.. Ner.. La voce completamente rotta cercò il pilastro che goliardicamente stava ammirando l'arma dell'elocatrice, ma non trovò pietà nell'altro non morto.. Afferrata per i capelli Celeste venne colpita a mani nude, le osse che spezzavano cercando di alzare strenuamente le braccia per una minima resistenza.. Fer.. Rotta.. Bast.. Incapace.. Smet.. Impotente.. Fermati! 

Il tempo si era placato.. Non realizzò immediatamente che era riuscita fermare tutto per disperazione.. Colse solo l'occasione per staccarsi ed inginocchiarsi.. Dei.. Eugh coff.. C'è troppo.. Sangue.. Singhiozzò dal dolore, tenedosi la spalla quasi recisa. Quel momento di calma diede modo all'elocatrice di guardarsi attorno.. No.. No.. Perché.. Divini perché avete dato così tanto potere a simili mostri? Perchè.. Non sono riuscita nemmeno.. L'espressione mutò in rabbia tornando sul pilastro che stava impugnando Cuore Nero, l'elocatrice cercò disperatamente di aggrapparsi ad essa tirandosela a se per poi colpire il pilastro con disperati graffi e pugni, inutili se non a far lei solo del male.. Non poteva nuocergli e lei lo sapeva, ma non potè fare a meno di scoppiare in lacrime.. Non credevo sarebbe mai successo.. Mi dispiace Seline.. Non ci riesco.. Non riesco a riprenderla.. Non riesco a riprenderti.. Non ci riesco nemmeno ora.. Non ce la faccio.. Un sospiro sofferto seguì l'accasciarsi dell'eroina.. Sistemerò tutto.. Io.. Non ti lascerò a loro.. Non ti lascerò.. Celeste guardò i propri compagni.. Posso ancora salvarli. Non è finita qui! Posso ancora.. Salvarli.. Devo. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 14 / 224  [RD5/- o RD10/T] CA 42(43)[50% di miss] Mana 64 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) +2(accelerata) [+1 (Schivare)]

For 38 Des 22 Cos 22 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+1) Riflessi 25(-1) Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h) (djorie)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+4 txc, 18m)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) (djorie)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Amorfa Occultante(50% occultamento, 18r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Veloce: Primo ed unico uso di Accelerazione Temporale

Round in cui il tempo è fermo:

Spoiler

1° Round [con forza 38 Max Load 4800]

-Azione Gratuita: Passo Tattico di 1,5m in P16

-Azione di Movimento: Raccolgo con uno dei quattro tentacoli Sophia

-Azione Veloce: Fretta -3 mana

-Azione di Movimento Bonus: Raccolgo col secondo dei quattro tentacoli Maxillium  

-Azione Standard: Tramuto Azione Standard in una movimento: Raccolgo col terzo tentacolo Borsa conservante di Osymannoch

 

2° Round:

-Azione Movimento: Raccolgo con quarto Tentacolo verga di Osymannoch

-Azione Gratuita: Secondo uso Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Teletrasporto Psionico in L18

-Azione Gratuita: Terzo uso Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC e +9m di velocità. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione gratuita Spostamento Planare : Teschio, sono adiacente a Gunnar in M17 Bainzu in M18 e Pisittu in M19,  le mani sono libere. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ridotti alla metà dei loro effettivi, per i Guardiani Planari la fuga parve l’unica speranza. Celeste si incaricò di quel compito, unico baluardo di speranza per quella situazione come non aveva mai vissuto nella propria vita. Aveva visto vedere Trull cadere molte volte, certo… e ormai alle dipartite di Maxillium si era abituata ma ciò era nulla in confronto alla morte (e non-morte) che aleggiava nell’aria. Coordinando Bainzu e Gunnar nell’ultimo disperato tentativo, ella trascese le leggi del tempo e dello spazio traendo i corpi dei suoi compagni e tutto ciò che poteva servirle per ricostruire il dopo. Perché DOVEVA esserci un dopo, Celeste Borealis aveva sempre creduto in ciò e non si sarebbe arresa ora. La speranza che ella portò si manifestò con i suoi incredibili poteri ed ella alla fine riuscì a riunirsi ai suoi compagni e prenderli per mano (Pisittu miagolò disperato porgendo le zampe senza nulla da ridire) e insieme i tre sopravvissuti, i due caduti e il gatto poterono tornare nel Teschio di Paithah!

X Celeste

Spoiler

Fu come un flash e il tempo si fermò. Quindi piano piano parve riavvolgersi, l’elocatrice che potè vedere sé e i propri compagni andare sempre più indietro, sempre più veloce. Celeste posò i propri compagni, depositò gli oggetti presi e arretrò fino al pieno dello scontro… e Maxillium tornò in piedi? Ma la gioia fu temporanea. All’improvviso il tempo ricominciò a scorrerere ed ecco il terzo fendente del Generale, un roverso sgualembrato che aveva evitato… no! Perché stavolta il colpo veniva dal basso verso l’alto? Celeste spalancò gli occhi terrorizzata mentre il roverso ridoppio la colpì alla gola, da cui iniziò a uscire sangue scuro da aberrazione. Qualcosa era cambiato, qualcosa era stato modificato nel tempo ed ella era stata presa alla sprovvista. La vita stava andandosene via mentre tutto il resto sembrava andare come purtroppo era accaduto. Max cadde, Sophia venne fatta a pezzi… e lei stessa finì per unirsi a loro, cadendo in ginocchio di fronte al proprio avversario Sei stata una buona avversaria udì Hai la mia parola che la tua vita continuerà e che potrai essere ancora il terrore dei tuoi avversari fu allora che Celeste Borealis, la più grande eroina della storia di Arth, scivolò in un sonno eterno…

Bainzu e Gunnar batterono le palpebre, confusi. Perché erano ancora nella tenda di Azrique? Parecchie cose non tornarono ai due nativi di Arth, che notarono subito delle pesanti, pesantissime incongruenze. Celeste non era lì con loro, ma era riversa a terra, la gola squarciata. Azrique non era più nella sua stessa posizione e, cosa ancora peggiore, un diavolo alto quanto un ogre e dalle larghe ali rosse e denti affilati era ora presente al centro dello scontro Io ho fatto la mia parte, stregona dichiarò. Bainzu capì quindi che Azrique doveva aver richiamato il tremendo abitante degli Abissi per cambiare la realtà quel tanto che bastava affinchè Celeste avesse la peggio. Il suo tentativo di spiegarsi gli morì in gola, come il suo fiato Un altro umano! sibilò la voce di Malvan quando il coltellaccio nelle sue mani colpì la schiena del druido non una, non due, non tre, non quattro, ma ben cinque volte E con te siamo a tre! furono le ultime parole che Bainzu Daddore udì, prima di crollare a terra. Mentre egli sentì la vita uscire dal suo corpo potè sentirsi però in pace con sé stesso. Non era fuggito, fino alla fine. Se egli era caduto nel percorso, il termine di esso era stato degno dell’eroe che era giunto all’inizio. Pisittu ruggì e Gunnar si preparò a tentare almeno di vendicare il compagno. Ma pure quella soddisfazione gli venne tolta. I Generali dissolsero con facilità la barriera eretta dall’appena caduto compagno, sciamando in massa sull’eroico mezzo-gigante. Sventolando il proprio maglio con più foga di quanta ne avesse mai avuta nella sua vita, egli tentò di deviare i colpi che tuttavia raggiunsero il suo corpo, fiaccandolo uno dopo l’altro. Quando l’ascia di Maxillium colpì la sua schiena uno dei generali commentò E’ molto resistente, bene! i pugni ricevuti fracassarono ossa, ruppero la mandibola e fecero collassare un polmone, ma egli non crollò. Egli ebbe appena la visione di un altro avversario, armato di spadone, incombere su di lui prima di trafiggerlo al cuore Hai il mio rispetto. Ora riposa, guerriero. Avrai presto altre battaglie a cui pensare lì ebbe fine la vita di Gunnar detto Artigli di Sangue.

Pisittu arretrò, unica rimasta. Fuori dalla tenda un comandante vampiro udì un grido strozzato, quindi tornò il silenzio. Non vi erano più viventi che minacciavano la vita di Azrique Malfaisance, colei che aveva portato devastazione ad Arkossa e privato Arth di cinque dei suoi campioni.

Riepilogo

Spoiler


Iniziativa

Malvan (46)

Generali (30)

Bainzu & Pisittu (16)

Maxillium (10)

Osymannoch (8)

Sophia (-)

Gunnar (-)

Celeste (-)

Azrique Malfaisance (7)

 

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu lancia Muro di Spine

Pisittu passo di 1,5m

Gunnar esce dall’ira

Gunnar manifesta Scivolo Dimensionale

Celeste manifesta e attiva anche il finimondo, il gruppo raggiunge il Teschio di Paithah

Azrique lancia Fermare il Tempo 3 ROUND

Azrique lancia Portale per richiamare un Baatezu e aprire una trattativa per l’uso di un Desiderio

Baatezu prepara un’azione

Al termine del Fermare il Tempo il Baatezu usa Desiderio con lo scopo di far ritirare il terzo tiro per colpire di Generale 7 contro Celeste

Generale 7 TxC Cuore Nero in mischia su Celeste +35+11=46 COLPITA 45 DANNI

Celeste è morta, la realtà viene quindi riaggiustata sulla base della morte dell’elocatrice

Malvan passo di 1,5m

Malvan TxC pugnale in mischia su Bainzu +59+15=74 COLPITO 42 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Bainzu +54+5=59 COLPITO 39 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Bainzu +49+6=55 COLPITO 40 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Bainzu +44+15=60 COLPITO 36 DANNI

Malvan TxC pugnale in mischia su Bainzu +59+12=71 COLPITO 38 DANNI

Bainzu è morto

Generale 1 lancia Dissolvi Magie Superiore su Muro di Spine

Generale 1 Prova Dissoluzione contro Bainzu (31) +20+9=29 FALLITO

Generale 3 lancia Dissolvi Magie Superiore su Muro di Spine

Generale 3 Prova Dissoluzione contro Bainzu (31) +20+2=22 FALLITO

Generale 4 lancia Dissolvi Magie Superiore su Muro di Spine

Generale 4 Prova Dissoluzione contro Bainzu (31) +20+16=36 SUPERATO

Generale da 2 passo da 1,5m

Generale 2 TxC in mischia su Gunnar +44+20 COLPITO 24 DANNI

Gunnar TS Tempra +26+14=40 SUPERATO

Generale 2 TxC in mischia su Gunnar +44+4=48 COLPITO 29 DANNI

Gunnar TS Tempra +26+12=38 SUPERATO

Generale 5, 6 e 7 movimento

Generale 5 TxC ascia in mischia su Gunnar +34-2+17=49 COLPITO 36 DANNI

Generale 6 TxC in mischia su Gunnar +44+12=56 COLPITO 24 DANNI

Gunnar TS Tempra +25+5=30 FALLITO 3 DANNI A COSTITUZIONE

Generale 7 TxC Cuore Nero in mischia su Gunnar +35+12=47 COLPITO 62 DANNI

Gunnar è morto

X tutti

Spoiler

La data del prossimo post verrà comunicata su Discord alla luce del quasi totale TPK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...